Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 19:21   #2361
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Il problema è che non è questione di bus: anche alzando il moltiplicatore e abbassando l'fsb il risultato non cambia..
Neanche nella mia vecchia mobo...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:15   #2362
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Allora com'è spiegata la cosa?
Old 22-05-2007, 12:08   #2363
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Spiegato MOLTO MOLTO grossolanamente e brevemente:

- Premessa rapida: Come saprai il die della cpu (il vero e proprio "core", formato da transistor) è costituito da piste in cui scorrono le cariche, fai conto di vedere una città dall'alto, con le sue strade...

- Il Burn-In è una tecnica che cosiste nell'innalzamento voluto della tensione di alimentazione ("VCore"), per fare in modo di lisciare queste piste, il vantaggio è che dopo questo periodo la cpu necessita minor voltaggio per essere alimentata a parità di frequenza...

PS. Ripeto, spiegato MOLTO all'acqua di rose, in realtà il concetto è un pò più delicato da affrontare...

Adesso navigo un attimo e vedo se riesco a postarti una guida fatta bene, così capisci meglio...
Grazie a te a tutti gli altri per la discussione interessante.
Adesso mancano solo le guide di cui parlavi.
A presto
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:55   #2364
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Grazie a te a tutti gli altri per la discussione interessante.
Adesso mancano solo le guide di cui parlavi.
A presto

Ecco qua...

LINK

Ciao...
Old 23-05-2007, 15:11   #2365
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Ragazzi, ho fatto un pò di burn in (6 ore l'altro ieri e 8 ieri) e...la cpu non regge più neanche 292x10 @ 1,424 :| prima superava tranquillamente il spi da 32mb, ora si ferma al decimo loop.
Prima era inoltre rock solid @ 1,4 volt @ 290x10. Ora invece non lo è neanche a 1,424 volt a parità di frequenza.
Le temperature si sono innalzate di qualche grado a causa del caldio, ma non penso siano loro il problema..si parla di 47 gradi in full invece che 43.
Aiutoooo
Ps= Il burn in non l'ho fatto alzando il vcore. L'ho fatto utilizzando un programma che ho trovato su xtreme syst. che è come se stressasse molto la cpu. In realtà non pensavo che funzionasse..ma da qui a perdere stabilità!!
Old 23-05-2007, 17:29   #2366
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Ragazzi, ho fatto un pò di burn in (6 ore l'altro ieri e 8 ieri) e...la cpu non regge più neanche 292x10 @ 1,424 :| prima superava tranquillamente il spi da 32mb, ora si ferma al decimo loop.
Prima era inoltre rock solid @ 1,4 volt @ 290x10. Ora invece non lo è neanche a 1,424 volt a parità di frequenza.
Le temperature si sono innalzate di qualche grado a causa del caldio, ma non penso siano loro il problema..si parla di 47 gradi in full invece che 43.
Aiutoooo
Ps= Il burn in non l'ho fatto alzando il vcore. L'ho fatto utilizzando un programma che ho trovato su xtreme syst. che è come se stressasse molto la cpu. In realtà non pensavo che funzionasse..ma da qui a perdere stabilità!!

Perchè non l'hai fatto alzando il voltaggio?

Comunque, oltre alla cpu non hai provato nessun altro parametro?
Old 23-05-2007, 17:37   #2367
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Perchè non l'hai fatto alzando il voltaggio?

Comunque, oltre alla cpu non hai provato nessun altro parametro?
Per via delle temperature..su xtreme systems avevo trovato quel programmino e l'ho voluto provare. Non l'avessi mai fatto
Le impostazioni sono quelle di prima...mentre prima ero rock solid @ 290x10 @ 1,4 volt, ora arrivo rock solid @ 1,4 volt a 287x10
Old 23-05-2007, 17:50   #2368
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Per via delle temperature..su xtreme systems avevo trovato quel programmino e l'ho voluto provare. Non l'avessi mai fatto
Le impostazioni sono quelle di prima...mentre prima ero rock solid @ 290x10 @ 1,4 volt, ora arrivo rock solid @ 1,4 volt a 287x10

Da utente medio ti direi di direi di lasciare così per non peggiorare le cose, ma da discreto overclocker, io proverei a questo punto di fare del sano burn-in alzando un pò la tensione...
Old 23-05-2007, 18:00   #2369
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Da utente medio ti direi di direi di lasciare così per non peggiorare le cose, ma da discreto overclocker, io proverei a questo punto di fare del sano burn-in alzando un pò la tensione...
Ci stavo pensando pure io..ma già prima ho perso 30-40mhz di overclock..se faccio altro burn in non è che mi ritrovo con altri mhz in meno??
Old 23-05-2007, 19:33   #2370
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Ci stavo pensando pure io..ma già prima ho perso 30-40mhz di overclock..se faccio altro burn in non è che mi ritrovo con altri mhz in meno??

Potrebbe essere come potrebbe non essere...

Non è una scienza esatta come ti avevo già detto, teoricamente parlando potrebbe essere possibile che un ulteriore burn della cpu ne provochi un degrado alla capacità di essere spinta in overclock, come potrebbe essere che finalmente ottieni ciò per cui hai aperto questo thread...

PS. La prossima volta che ti diamo un consiglio è perchè qualcosina ne sappiamo e (almeno per me) lo abbiamo provato sulla nostra pelle, dunque fidati!
Old 23-05-2007, 20:36   #2371
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Potrebbe essere come potrebbe non essere...

Non è una scienza esatta come ti avevo già detto, teoricamente parlando potrebbe essere possibile che un ulteriore burn della cpu ne provochi un degrado alla capacità di essere spinta in overclock, come potrebbe essere che finalmente ottieni ciò per cui hai aperto questo thread...

PS. La prossima volta che ti diamo un consiglio è perchè qualcosina ne sappiamo e (almeno per me) lo abbiamo provato sulla nostra pelle, dunque fidati!
A te è mai successa una cosa del genere? Che burnando la cpu hai perso stabilità?
Old 24-05-2007, 12:49   #2372
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
A te è mai successa una cosa del genere? Che burnando la cpu hai perso stabilità?

Si, il mio vecchio barton, ma stava tirando gli ultimi già di suo...
Old 24-05-2007, 13:06   #2373
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Si, il mio vecchio barton, ma stava tirando gli ultimi già di suo...
Cmq alla fine ho visto che è stabile @ 290x10 @ 1,424..ho perso 20mhz..magari è stato effettivamente per il caldo..rimando tutto a settembre.
Magari nel mentre la scoperchio pure sta cpu :P con il mio vecchio 3000+
Old 24-05-2007, 13:12   #2374
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Cmq alla fine ho visto che è stabile @ 290x10 @ 1,424..ho perso 20mhz..magari è stato effettivamente per il caldo..rimando tutto a settembre.
Magari nel mentre la scoperchio pure sta cpu :P con il mio vecchio 3000+

Scoperchiare non è una brutta idea, il mio sandy cabrio ha guadagnato quasi 10° in full...
Old 24-05-2007, 17:05   #2375
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
Scoperchiare non è una brutta idea, il mio sandy cabrio ha guadagnato quasi 10° in full...
Misurati come?
SmartGuardian, Sandra, RMclock Utility?
Old 24-05-2007, 20:22   #2376
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Misurati come?
SmartGuardian, Sandra, RMclock Utility?

CoreTemp, EVEREST, Central Brain Identifier, SmartGuardian, Mano ( )...
Old 24-05-2007, 20:23   #2377
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Ah... Dimenticavo una cosa sottointesa, ma non si sa mai, a parità di temp ambiente...
Old 25-05-2007, 09:45   #2378
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Quote:
CoreTemp, EVEREST, Central Brain Identifier, SmartGuardian, Mano ( )...
Te lo chiedo perchè ho riscontrato nei miei test una differenza sostanziale tra S.G. e RMclock.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5347
Ciao
P.S. Secondo te sono alte le mie temp.?
Old 25-05-2007, 12:47   #2379
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Il problema è che poi ho dovuto fare un acrocco con il dissipatore...e almeno con il winchester, non ho guadagnato praticamente nulla (ma quella era una cpu iper sfigata di suo..)
Old 25-05-2007, 12:47   #2380
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Te lo chiedo perchè ho riscontrato nei miei test una differenza sostanziale tra S.G. e RMclock.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5347
Ciao
P.S. Secondo te sono alte le mie temp.?

E' stranissimo che le tue temp scazzino così tanto...

A me tutti i programmi concordano con le temp, adesso rispetto al link che in sign ho mediamente 40-45° in full (ho 28° in camera, too hot... ), ma le ho con un sempliece Freezer lappato...

L'arazione del tuo case com'è?

E' molto importante, la mia è ideale, con una 120 frontale in immissione, un'altra 92 sulla paratia e la 120 di estrazione dietro insieme a quella da 120 dell'ali....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian