|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Esaustiva recensione di 6 pagine -solo in inglese- con tanto di video comparativi circa la qualità d'immagine e le prestazioni:
http://www.eurogamer.net/articles/di...onlive-article Non è il flop totale che tutti paventavamo, ma non è nemmeno la rivoluzione che ci volevano vendere: alti e bassi, la lettura approfondita dell'articolo dipanerà ogni dubbio.
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Certo che se il lag fosse veramente 150-200 di imput tra comando e visualizzazzione,non è che sia molto giocabile.Se poi mettiamo una risoluzione bassa,per ora questo onlive può rimanere dov'è.Non male invece l'idea di giocarlo su iPhone e iPad. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Provato a cambiare browser? Hai java installato?
![]() |
#125 |
Senior Member
|
No. L'avventura Gaikai è appena iniziata e dietro alle quinte non c'è altri che David Perry di Shiny. Personalmente sono perplesso dal servizio ma oggi ho avuto modo di provare la demo di Dead Space 2 e diamine, è giocabile! Ciononostante preferisco comprarli i giochi per poi installarli nel mio hd ed una volta finiti, metterli da parte. Fortunatamente l'hardware non è un problema.
Certo se uno ha limiti hardware e non pretende di avere la propria copia del gioco, questo servizio ha il suo perchè.
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Io sono stato scelto per la beta di Gaikai già da mesi, ma a suo tempo il test che controllava la velocità della mia sette Mega Alice per poter procedere all'utilizzo della beta mi disse spiacenti, la tua connessione fa schifo, ripassa quando vivrai in un paese con infrastrutture web decenti.
Non so se con il passare dei mesi le cose siano cambiate, sta di fatto che ho perso interesse per il prodotto.
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Conosciamo bene la qualità delle nostre linee... Devo ammettere che il test mi ha permesso di giocare ma in una misera finestra ad una risoluzione che sarà stata a 720p quando il monitor è 1200... Ciononostante, magari altrove e anche fosse solo per le demo, un sistema del genere ha il suo perchè...
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Allora, con Firefox 3.6.13 e l'ultimo flash player non funziona.
Ho provato con IE 8.qulacosa, con flash player 6.0.88.0 (che tra l'altro mi chiedeva di installarlo... ma devo reinstallarlo anche per IE se ce l'ho gia' per FF?!?) e funziona...almeno, mi fa partire il test e poi mi dice connessione troppo lenta... Perche' cacchio non va con FF? |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Perdonami, hai letto gli ultimi interventi? Tu a che ti riferivi? Era di questo che si parlava.
![]() |
#130 |
Senior Member
|
L'utente xxxyyy ha posto una specifica domanda in merito a Gaikai, poi Custode ha espresso un parere in merito allo stesso.
![]() |
#131 |
Senior Member
|
I tuoi interventi sono ridondanti. Il nome del thread è in evidenza: se credi che siamo OT segnalaci (o segnalami), evità però i post inutili, grazie.
![]() |
#132 |
Senior Member
|
E' vero, la discussione parla di OnLive, ma ha deviato nelle ultime battute su Gaikai per due semplici motivi:
1) Gaikai fa la stessa identica cosa di OnLive -oltre ad avere alle spalle il ridondante nome di Dave Perry, personaggio che io odio, ma di certo non uno stupido qualunque, anzi-; 2) OnLive, attualmente, è un servizio limitato alla sola utenza americana, mentre Gaikai è europeo, ergo per noi è possibile accedere alla beta di Gaikai, ma non a quella di OnLive. Seguo con interesse -e mille dubbi- entrambi gli sviluppi, la mia delusione ed amarezza nel precedente post, non riguarda tanto Gaikai, quanto la pessima situazione delle infrastrutture web italiane che escludono buona parte di noi dal poterlo utilizzare.
![]() |
#133 |
Senior Member
|
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'ho provato, veramente bello, connessione permettendo posso provare i giochi per mezzora o 15 min e capire se mi piacciono prima dell'acquisto
![]() Ovviamente non li comprerei mai da onlive perchè se non ho capito male durano solo 3 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Incuriosito dai vostri post, ho deciso di provare OnLive -tra le altre cose non sapevo fosse disponibile anche in Europa come servizio-:
devo dire che, pur con evidenti limiti, mi ha decisamente impressionato. Fatta la registrazione al sito e scaricato il leggerissimo client, si è subito dentro la pagina principale del servizio: in realtà al primo avvio viene controllata la qualità della connessione, e subito mi appare un messaggio avvisandomi che la mia Alice 7 Mega Farlocca (TM) non sembra soddisfare i requisiti minimi richiesti per un'ottima fruizione del servizio e che il ping rilevato è molto alto, il che potrebbe produrre lag a iosa. Nonostante ciò, a differenza della Beta di Gaikai che a suo tempo mi faceva ciao ciao con la manina abbandonandomi al mio triste destino di utente del web da terzo mondo, OnLive mi dice sì che la mia linea fa schifo, ma si connette comunque e tutto parte senza intoppi. Si apre una finestra credo 720p -1280x720- e sono al menù principale del servizio: si nota subito, a partire dalle scritte, che la definizione è un pò impastata, tipica del downscaling o di un bit rate non elevato. Me ne frego e faccio partire al volo la trial di 30 minuti di Lego Pirati dei Caraibi e, maraviglia! Funziona tutto alla prima botta! Come detto, la definizione è un pò bassa, si vede il pixel scaling soprattutto nelle scene più concitate, ma il gioco funziona a meraviglia, l'input dei comandi è perfetto, i caricamenti quasi istantanei e mi faccio i miei 10 minuti estasiato. Mai un un rallentamento, un artefatto, lag o che. Ora, il punto è questo: a che pro giocare in 720p con una definizione grafica un pò impastata, non nitida dovuta alla compressione dati, quando il gioco in modalità normale installato su disco mi gira a risoluzione nativa di 2048x1152 con definizione cristallina? Apparentemente nessuna. Ma questo accade sul fisso di casa. Cosa succede se volessi farlo girare su un netbook? E qui casca l'asino! OnLive, a meno di non avere un desktop da ipermercato, non ha alcun appeal per chi gioca sul fisso di casa. Ma se siete fuori e avete con voi il vostro amato netbook che oltre a FacciaLibro non smuove, OnLive diventa la manna dal cielo! Provato lo stesso gioco sul netbook, al primo avvio mi dice che ha rilevato una connessione wi-fi e che questo comporterà un abbassamento della qualità. Lancio lo stesso gioco di prima e tutto funziona di nuovo: sul netbook parte a tutto schermo in automatico e sinceramente si nota che la compressione dati è più spinta, l'immagine mi sembra leggermente più impastata. Provo Metro 2033, gioco che sul mio netbook gira a 4/5 fps a 800x600 con tutto al minimo. Anche qui nessun problema, nessun lag: la compressione mi pare ancora più eccessiva, a meno che non si stia fermi con la visuale, il gioco genera del pixel blocking mastodontico roteando con lo sguardo a destra e manca. Tuttavia: a 800x600 installato su disco a dettaglio minimo avevo una risoluzione comunque pesantemente downscalata e blocchettosa ed il gioco era totalmente ingiocabile; con Onlive ho sì una definizione bassissima, ma il gioco è perfettamente giocabile e fluido ed il dettaglio grafico, anche se mascherato e sminuito dalla bassa definizione offerta, è al massimo. Pro e contro in base alle necessità di utilizzo, come detto. Alla fine dei conti, reputo OnLive un servizio maturo e ben fatto: se avete un fisso vecchiotto o con una scheda grafica inesistente, ed una buona connessione via cavo, OnLive vi farà gridare al mezzo miracolo; se avete un netbook od un notebook con integrata Intel da fustino Dixan e vi collegate in wi-fi, la qualità video non vi farà strappare i capelli, anzi, ma potrete comunque giocare a tutto anche in vacanza con quel cesso di Atom e integrata Intel che vi portate appresso ![]() In tutti gli altri casi non ha molta ragione di essere. Curioso di vedere i futuri sviluppi.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 25-07-2011 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bè la questione demo? grazie a onlive gli sviluppatori non perdono tempo e denaro per le demo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe fenomenale se il catalogo giochi fosse più ampio, si potrebbero provare in trial giochi di cui non esistono demo e quindi di cui uno non ha idea del tipo di gameplay offerto, ma per ora questa funzione è un pò limitata da un catalogo non esaustivo. Tuttavia quel che c'è è presentato in maniera ottimale. Mi chiedo se con server in Europa il servizio non offrirebbe prestazioni migliori in ambito di compressione dati e quindi livello visivo.
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La "questione demo" è parziale perché comunque non stai facendo girare il gioco direttamente sul tuo computer, col tuo hw, col tuo so, con i tuoi driver ... e sul feeling dei comandi anche se Custode sostiene che l'input è perfetto io mantengo comunque qualche dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi avete incuriosito stasera lo provo.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.