|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
un t-amp NON è un ampli di riferimento.
E' un buon ampli, specialmente nell'ottica del q/p (direi imbattibile). Il t-amp, per com'è, funziona bene anche con alimentatori switching. Altri ampli non è detto che funzionino altrettanto bene se così alimentati. In audiofilia va valutata l'intera catena audio, non il singolo componente. In genere una valutazione di un singolo componente messo in una catena qualsiasi non è indicativa. La catena andrebbe adattata (seppur minimamente) al cambiamento.
![]() |
#262 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ho mai detto che il t-amp suoni come il mio single ended in classe A con la 300Bxl(solo i tubi450€) ed i trafo della luhndall,certo e' che se il misero t-amp in plastica ha creato cosi tanto scalpore nel mondo ,polverizzando anplificatori da 1000€ ,un riferimento lo e', eccome!!
ed in questa ottica i vari kit che sono in giro hanno una qualita' che nulla a che vedere con il t-amp della sonic impact ,certo puo anche non piacere la sua inpostazione timbrica ,per questo consiglio quelli che usano il chip Tripath TK2050 che almeno nell'ampli11 risulta molto piu equilibrato , riuscendo a reggere il confronto con il signor Galactron.per 65€+35 di ali e' un vero miracolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao Dane per quanto riguarda la catena audio hai perfettamente ragione,pensa che nel 1990 ho avviato una piccola srl dove progettavamo e realizzavamo su misura diffusori acustici per hifi,la notra filosofia partiva dal presupposto che la stanza fosse l'ultimo componente della catena audio e che l'interfacciamento con il resto dei componenti ed i gusti del cliente fossero gli altri due obbiettivi da perseguire,in realta' ne esisteva un altro nascosto ,il cosidetto WAF
![]() Vero anche che gli smps sono particolarmente adatti agli amplificatori in generale , ma cominciano anche a spuntare in altri tipi di apparecchi di ottima fama.(dac!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
scusate... avete poi fatto l'acquisto di gruppo per la SE90?
io sarei interessato alla 150 perchè mi interessa oltre ad un buona qualità stereo in uscita anche una uscita digitale per 7.1 sapete dove si trova con facilità la 150? |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Interessato all'acquisto di gruppo, per entrambi i modelli se90,se150. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Interessato anch'io..ma niente si muove da 1 pò di tempo... :|
![]() |
#267 |
Member
|
ditemi un po, la 150 ha uscite digitali vero? voglio dire, è come la 90 ma in più ha l'uscita digitale per il 7.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
|
help me pls
Io sarei interessato a comprare questa scheda per il nuovo impianto 2.1 che sto per comprare (altec fx6021).
Sarei indirizzato verso la SE90, visto che necessito di solo 2 uscite. Rimango perplesso solo perchè è giapponese: i driver son difficili da reperire su internet? La gestione della scheda sul pc è in giapponese? Al presentarsi di un problema, dove mi andrei a mettere le mani? A questo punto, chi ha acquistato questa scheda (va bene anche la 150 o 200, visto che son sempre Onkyo) come ci si è trovato? Ha trovato difficoltà nel reperire driver e gestire le funzionalità della scheda? Inoltre della scheda audio ne farei un uso per musica (mp3) e per giochi. E' la scheda giusta? girovagando sembra sia la miglior scheda audio per 2.1, anche secondo esperti audiofili con i quali ho parlato in persona. Illuminatemi, che la vorrei comprare fra poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se ascolti quella porcheria di EMMEPITRE di certo non ha senso spendere 150-200E per una onkyo presa e cercata chissà dove.
Per i giochi...prendi altre schede, IMHO.
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
1) I drivers li trovi sul CD, o almeno: sul cd della 150 ci sono... insieme a quelli della 90 2) No, inglese. Il manuale e il setup però sono in giapponese... ma basta che eviti il setup e gli dai i drivers da Device Manager. 3) Non ne ho idea, la scheda in italia non esiste e quindi penso che bisognerebbe mandarla in giappone... ma si fa prima a comprarne un'altra temo. 4) Benissimo. 5) No, i drivers sono sul cd e la scheda ha poco o niente da settare.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 27-04-2007 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
|
Quote:
1) le sucite digitali della 150 sono 7.1? 2) si può usare con Vista? 3) occupa semplicemente uno slot PCI senza invadere quello vicino? 4) come suonano le uscite digitali? ottimamente come quelle di ogni altra scheda audio? 5) dove si trova la 150 ad un buon prezzo? grazie... Ultima modifica di epicarmo : 27-04-2007 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
con Vista funziona, non va il pannello nel control panel ma i drivers vanno.
![]() |
![]() |
#273 |
Member
|
Stigmata...
ho aggiunto altre domande dopo le due alle quali mi hai dato risposta... ![]() il control panel è quello che permette di scegliere le opzioni? se non va come si setta la scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | ||
Senior Member
|
Quote:
4) non lo so, io uso solo le analogiche, ma in teoria non dovrebbero "suonare" in nessun modo, facendo solo da passaggio per il segnale. 5) non ne ho idea, sicuramente all'estero dato che in italia non è importata. Quote:
![]() Prova a cercare drivers aggiornati, non so... o rimetti XP che va meglio ![]()
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
tu come la usi?
dici che sia una buona soluzione anche per ascoltare mp3 oppure non serve a migliorarne la qualità rispetto all'audio di una normale scheda integrata nella MB (la mia è una Asus P5B deluxe) ma tu dove l'hai presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La uso per ascoltare (quasi) solo audio in formato flac. Quando l'avevo montata la differenza l'avevo sentita, anche su un normale mp3 di buona qualità. Certo che se ascolti un mp3 fatto male non è la scheda che te lo fa suonare bene, c'è poco da fare. Idem se a valle hai un 5.1 creative da 299€... non ti cambia niente, o quasi. Io l'ho presa da geekstuff4u.com occhio alle spese di spedizione ![]()
![]() |
![]() |
#277 | |
Member
|
Quote:
Con le uscite digitali la vorrei collegare ad un sintoamplificatore Yamaha (un 5.1 o 7.1 che farò in seguito). Oltre qundi per ascolto HT multicanale la userei per ascoltare musica (molti mp3). Dici che quindi sia un acquisto azzeccato oppure magari per ascoltare meglio gli mp3 esiste un'altra scheda (magari anche meno pregiata) che me li fa sentire meglio? ultima cosa, ho visto che su geekstuff4u.com la SE-200 costa 129 euro + spese di spedizione (47), ci sono spese aggiuntive oltre a queste? che tempi di consegna hanno? grazie di tutto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
Come spese aggiuntive c'è la dogana, dato che è una spedizione extraeuropea. I tempi non li ricordo, ma non avevo aspettato chissà quanto.
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#280 | |
Member
|
Quote:
già la scheda più spedizione mi portano via 175 euro scusami ma... la dogana più o meno che spesa ha? mi chiedo se non ci sia una solzione altrettanto buona ma più economica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.