|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche se non è certo il suo scopo, il rift S può essere soddisfacente per guardare quel film hollywoodiano all'anno che vale la pena di vedere in 3d, oppure la risoluzione è troppo bassa?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
P.S. su Amazon l'offerta è finita, ma sul sito Oculus la promo a 399 continua fino al 2 dicembre
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Si quello dello stanby l'ho notato, ma basta schiacciare un paio di volte i tasti sui controller e si risvegliano. Cosi tanti riavvi e strano, ma se lo va sempre dopo lo stanby del pc può essere proprio che non lo gradisca, dovresti staccarlo almeno dalla USB. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Domanda
Ho visto che ci sono dei sistemi per sospendere i fili di collegamento, qualcuno li ha provati ? Ieri sera dopo un' oretta di Seriuos Sam VR stavo rischiando di strangolarmi col cavo ![]()
![]() |
#8425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dici quelli tipo a carrucola? No, mi sembrano ingombranti da montare.
Io ho messo una guaina a spirale lungo il cavo così non fa più le pieghe ed è più robusto. Al massimo pensavo ora di mettere quindi un semplice gancio sul soffitto per appenderlo quando serve, visto che non ho un area sempre libera solo per quello purtroppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8426 |
Senior Member
|
Questo ha usato un lampadario Ikea :
http://techblog.steelseries.com/2016...dyinginvr.html Interessante perché non si deve bucare niente
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 03-12-2019 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8428 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Secondo me è troppo bassa per godersi un film come si deve.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() L' effetto è bello ma ovviamente la risoluzione è scarsa Se è solo per un film e hai solo l' Oculus può anche andare ma forse a quel punto è meglio un paio di occhialini 3d colorati e guardarlo con un lettore che converta in anaglifo
![]() |
![]() |
#8430 |
Senior Member
|
L'unica cosa decente che ho visto è stato un pezzo delle vecchie puntate del Doctor Who ed un pezzo del primo Hightlander, che tanto hanno comunque una pessima risoluzione di suo, su una stanza di Bigscreen. Ma non riuscirei mai a vederci qualcosa di serio o per molto tempo...
![]() Ah, e anche un pezzo di un film in 3d tipo un qualche film Marvel credo ma no, non rende. Ma quel 3d non mi piace nemmeno al cinema comunque, tranne ad esempio con Avatar che è stato pensato apposta. Diverso credo sarebbe su un film fatto veramente per la VR in cui si vedano quindi le scene standoci dentro. Immagino tipo alcune delle demo che ci sono, ma non le ho provate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Oggi dopo mille problemi con i corrieri è arrivato l'oculus. Con gli occhiali da vista è una rottura, non tanto perché danno fastidio, anzi, ma più che altro perché non ci vedo bene, è come se li avessi messi male, decentrati, ma non ci ho perso molto, ho messo le lenti e altra storia.
Ho fatto due ore abbondanti su the lab e non ho avuto problemi, giusto un leggerissimissimo senso di nausea, niente mal di testa. E' una figata, mi ha aspettavo un attimo di senso wow maggiore, ma resta una figata, ed ho principalmente solo cazzeggiato. Resta la mia paura su quanto lo sfrutterò, sia perché non è proprio immediato da usare, difficilmente è usabile dopo cena per perdere un paio d'ore, più probabile nel fine settimana, sia per la perdita del fattore wow che subentrerà, prenso, tra qualche tempo. Ho fino al 31 gennaio per decidere se fare il reso, e penso che l'unico modo per prendere la definitiva decisione è quello di prendere almeno un gioco "serio". Ah, io l'audio l'ho trovato buono e coinvolgente. Certo, ero solo senza baccano, ma penso che più che altro lo utilizzerò in questi casi. Cosa mi consigliate di acquistare come primo gioco? Ultima modifica di TnS|Supremo : 08-12-2019 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Quote:
Per quanto riguarda i giochi ti consiglierei Boneworks (esce il 10 dicembre su steam) e Stormland.
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 |
Senior Member
|
E questo?
![]() https://store.steampowered.com/app/1..._Edge_Of_Time/ Mi pare giusto, dopo che ho deciso di non prendere il Rift al BF, cominciano ad uscire giochi VR interessanti (perlomeno per un amante del Dottore come me). E mi son pure rimesso a giocare a NMS che lo sfrutterebbe. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 |
Senior Member
|
Peccato che mi sembra si interpreti l'ultimo dottore, non ancora visto e forse nemmeno troppo interessato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8436 |
Senior Member
|
Sembra che sia in rilascio il finger tracking per il Quest, anche se limitato solo ad alcuni usi credo. Curioso di sentire come va da chi lo possiede.
Mi auguro che in seguito arrivi anche sul Rift S, da quanto capito uno dei motivi per cui per ora non c'è è che era stato promesso di non aggiungere features non utilizzabili dai vecchi modelli del Rift. Spero però non sia così per sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 |
Senior Member
|
Altra cosa, che avevo già provato a chiedere, esiste una qualche scorciatoia da tastiera od impostazione dall'applicazione Oculus per disabilitare/abilitare immediatamente il rilevamento dei confini?
è scomodo doverlo sempre fare dalla schermata virtuale, che obbliga quindi ad usare sempre i controller, quando magari vogliamo solo disabilitarli per poter utilizzare solo il visore da seduti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8438 |
Senior Member
|
Hai provato a guardare il Oculus Debug Tool, forse li c'è qualche opzione per disabilitare senza avere la schermata virtuale, dovrei vederr anche io perché non mi ricordo che opzioni ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però si il "dottore" con cui avremo a che fare sarà l'ultimo interpretato da Jodie Wittaker, che a me non dispiace nemmeno come "dottore", e la "scialbezza" della ultima stagione per me non è tanto una sua colpa quando la perdita di autori storici come Moffat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In questi giorni di prove ho notato una cosa, avvicinando alla "faccia" o se mi avvicino a qualche oggetto lo vedo sfocato, problema che non si presente nella media distanza.
E' un problema da attribuire alla distanza interpupillare? Ultima modifica di TnS|Supremo : 10-12-2019 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.