Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2019, 10:06   #8161
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Questo è sicuro, era solo da capire quanto sono i compromessi. Ma non ho nemmeno un idea precisa dei giochi e dell'utilizzo effettivo quindi in realtà mi è anche difficile chiedere dei veri consigli...
Si cosi è difficile infatti. Alcuni saranno più esigenti, altri meno
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 20:08   #8162
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
buon oculus a tutti!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 21:28   #8163
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
buon oculus a tutti!
lol
che gioco?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 21:48   #8164
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
lol
che gioco?
Virt-a-Mate versione 1.17
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 16-07-2019, 14:53   #8165
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scusate, incide molto la quantità di memoria video con questi visori? o non più di tanto?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:56   #8166
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Nel solito modo in cui la memoria impatta le applicazioni 3D - molto dipende dalla risoluzione.
Old 16-07-2019, 15:56   #8167
AlexAlex
Senior Member

Grazie
Old 17-07-2019, 13:39   #8168
AlexAlex
Senior Member

Altra domandina per il Rif S. Da problemi quello che c'è intorno all'area di gioco? Finestre, tende, specchi, ecc... Con le torrette immagino che bastasse avere lo spazio in mezzo libero ma con i sensori sul caschetto non so
Old 17-07-2019, 17:07   #8169
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
per ora non so quanto vale la pena prenderlo, in molti si lamentano dei flash bianco, il supporto dice ci stanno lavorando, ma questo problema è presente dall'uscita e sembra siano tutti affetti.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 18:13   #8170
AlexAlex
Senior Member

Ah, davvero? Non ricordo di aver letto di questo problema, almeno non qui ma non ho capito in quanti hanno il rift s
Old 17-07-2019, 18:29   #8171
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Altra domandina per il Rif S. Da problemi quello che c'è intorno all'area di gioco? Finestre, tende, specchi, ecc... Con le torrette immagino che bastasse avere lo spazio in mezzo libero ma con i sensori sul caschetto non so
devi avere circa 2 metri per 2 metri liberi per goderti decentemente il visore, inoltre viene creato un muro virtuale grazie al quale verrai avvisato se ti avvicini troppo al suo confine. Se lo oltrepassi, grazie alle telecamere presenti sul visore, verrà automaticamente attivata la visuale esterna e non rischierai di sbattere il naso contro il muro

Oculus sta provvedendo a fixare il flash statico. A me è capitato raramente probabilmente un flash dopo ore di utilizzo.

Quote:
From support

Thank you for reporting the white static flash you are experiencing, I understand how it can ruin the immersion experience.

This is a known issue and it will be be fixed via firmware update.

Currently our goal is to release a fix in the near future as our teams continue to investigate a solution.

During this time we appreciate your patience and understanding.

Best regards,
Old 17-07-2019, 19:42   #8172
AlexAlex
Senior Member

Ottimo grazie
Old 19-07-2019, 10:03   #8173
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Mai capitato sto flash bianco.
Old 19-07-2019, 14:10   #8174
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
devi avere circa 2 metri per 2 metri liberi per goderti decentemente il visore, inoltre viene creato un muro virtuale grazie al quale verrai avvisato se ti avvicini troppo al suo confine. Se lo oltrepassi, grazie alle telecamere presenti sul visore, verrà automaticamente attivata la visuale esterna e non rischierai di sbattere il naso contro il muro

Oculus sta provvedendo a fixare il flash statico. A me è capitato raramente probabilmente un flash dopo ore di utilizzo.
Presso anche io l'oculus rift s, comunque il problema del flash bianco c'è lo anche io, ma mi apparirà 1/2 volte in un ora di gioco.
Fantastico con assetto corsa

Ultima modifica di michael1one : 19-07-2019 alle 14:13.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 15:12   #8175
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Presso anche io l'oculus rift s, comunque il problema del flash bianco c'è lo anche io, ma mi apparirà 1/2 volte in un ora di gioco.
Non sono poche, ma magari dipende anche dai giochi o altri fattori.
Comunque è roba che risolveranno.

Mi sa che settimana prossima lo ordino e lo provo, mal che vada lo restituisco e mi sono tolto lo sfizio di provare.

Un area libera di un paio di metri la recupero, ma penso che poi per lo più mi interesserà usarlo da seduto
Old 19-07-2019, 15:23   #8176
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Mi sa che settimana prossima lo ordino e lo provo, mal che vada lo restituisco e mi sono tolto lo sfizio di provare.

Un area libera di un paio di metri la recupero, ma penso che poi per lo più mi interesserà usarlo da seduto
Si è molto a random,
Se lo provi da seduto non hai problemi, ma per i giochi più "movimentati" come dicevano sopra devi avere almeno 2mx2m di meno rischi di andare a sbattere con le mani da qualche parte

Ultima modifica di michael1one : 19-07-2019 alle 15:26.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 15:39   #8177
AlexAlex
Senior Member

Sì 2x2 ci sono, ma non molto di più a meno di non eliminare qualche mobile... :-D
Old 19-07-2019, 16:58   #8178
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Dipende a che tipo di giochi sei interessato, alcuni devono esser giocati in piedi.
Old 20-07-2019, 17:16   #8179
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Almeno in project cars, il flash bianco era dovuto al bloom, basta disattivare quello e sparisce
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 08:57   #8180
AlexAlex
Senior Member

Bene, Rift S arrivato ieri con un giorno di anticipo.
Perso una mezz'ora per spostare il pc nella zona adatta ed un'altra oretta abbondante perché non ho avuto la furbizia di scaricare prima il sw che non pensavo pesasse tanto (Anzi, poi devo anche vedere se si può spostare il percorso di installazione, anche se almeno si può poi scegliere la posizione della libreria giochi).

Buttata via una mezzora per configurarlo solo perché ho capito solo alla fine che il problema era la poca luminosità, poi fatto tutto in un attimo e SPETTACOLO!

Non ho metri di paragone con altre soluzioni ed avrà di certo i suoi limiti come sistema ma sono comunque veramente tornato bambino mentre giocavo con la demo nella stanza in cui ti insegnano come interagire con il mondo virtuale.
Mi ha stupito come dopo poco ho trovato del tutto naturali i controller che inizialmente mi sembravano impacciare molto. Fortuna che hanno i laccetti perché quando ho mollato la presa della pistola stavo proprio per mollarli a terra.
Il tracking mi sembra funzionare abbastanza bene ed i muri virtuali funzionano benissimo.
Unica cosa, sarà anche il caldo ma le fasce imbottite mi hanno fatto sudare veramente parecchio.

Questa sera spero di avere il tempo di provare anche qualche vero gioco, magari tra quelli che avete consigliato nei post precedenti.
Ho anche qualche gioco su Steam compatibile con la VR, ma devo capre se sfruttano appieno i comandi dell'oculus o se vanno giocati con il controller.

E poi di certo nei prossimi giorni provo a scaricare la mod per Alien Isolation consigliata.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian