Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2017, 17:27   #5861
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Io ci faccio i campionati con l'oculus , ore di gioco .
Ho avuto il superfov con proiettore 4k, ho avuto i 3 schermi .
Non c'è paragone .
I punti di corda li vedi meglio col visore che con qualsiasi altra soluzione , tutto più naturale e realistico .
Col cv1 se puoi spingere su ss,aa e filtri vai sereno , si vede bene, oltre al fatto che hai zero lag.

Se usi sim di guida non c'è neanche da pensarci , dimentica gli schermi , i vpr e il superfov, c'è un abisso
Old 13-07-2017, 17:27   #5862
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Sto per progettarmi un superfov con proiettore 4k, non so se nel caso poi tu torneresti ad usare l'Oculus...
Ci tornerebbe e anche di corsa secondo me.

Soltando le variazione di pendenza valgono il prezzo del biglietto, tutto il resto e' 2d.
Old 13-07-2017, 17:31   #5863
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Ma non c'è paragone proprio , stiamo paragonando la cacca con la Nutella
Old 13-07-2017, 19:53   #5864
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Concordo sul discorso costi...ma il vero ostacolo (per me) alla piena diffusione rimane il motion sickness.

Primo perchè è una problematica forse irrisolvibile (tranne che con un'Omni), secondo perchè hai voglia a dire a quello sensibile (tipo me) insisti insisti e vedrai che col tempo ti abituerai...diciamo che non è un percorso facile, soprattutto se il fine è divertirsi.

Poi rimane la definizione/nitidezza che però è solo questione di tempo e potenza hardware.
Te pensa che io ero preoccupatissimo per il motion sickness perché negli FPS ho sempre sofferto di questo problema(almeno sotto i 90 gradi di FOV) . Con il visore invece non ho nessun disturbo, forse per il fatto di poter guardare nel gioco muovendo la testa, rende al cervello un movimento più reale.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:15   #5865
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
My order is on the way

Non ho saputo resistere.

ISCRITTO
Old 13-07-2017, 20:27   #5866
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Ma non c'è il rischio che gli occhiali si segnino o segnino l'oculus?
Old 13-07-2017, 21:04   #5867
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
I punti di corda li vedi meglio col visore che con qualsiasi altra soluzione , tutto più naturale e realistico .
Col cv1 se puoi spingere su ss,aa e filtri vai sereno , si vede bene, oltre al fatto che hai zero lag.

Se usi sim di guida non c'è neanche da pensarci , dimentica gli schermi , i vpr e il superfov, c'è un abisso
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ci tornerebbe e anche di corsa secondo me.

Soltando le variazione di pendenza valgono il prezzo del biglietto, tutto il resto e' 2d.
Il DK2 l'ho tenuto per mesi (venduto per inutilizzo) e tutta questa magnificenza che continuate a sostenere voi io non l'ho provata. Poi se volete che vi dica che è stato stupendo ve lo dico anche, ma a me non è parso proprio. Sempre che non sia cambiato tutto col CV1, ma gli elogi che fate sembrano più rivolti alla VR in generale che al tipo di visore.

Ultima modifica di ShineOn : 13-07-2017 alle 21:13.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 21:09   #5868
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Te pensa che io ero preoccupatissimo per il motion sickness perché negli FPS ho sempre sofferto di questo problema(almeno sotto i 90 gradi di FOV) . Con il visore invece non ho nessun disturbo, forse per il fatto di poter guardare nel gioco muovendo la testa, rende al cervello un movimento più reale.
Fin che stai fermo ok...i problemi iniziano quando ti muovi.
Old 13-07-2017, 21:11   #5869
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Il DK2 l'ho tenuto per mesi (venduto per inutilizzo) e tutto questo magnificare che continuate a sostenere voi io non l'ho visto. Poi se volete che vi dica che è stato stupendo ve lo dico anche, ma a me non è parso proprio. Sempre che non sia cambiato tutto col CV1, ma gli elogi che fate sembrano più rivolti alla VR in generale che al tipo di visore.
Ti ripeto per me il dk2 era inusabile sui sim...
Old 13-07-2017, 21:17   #5870
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ho avuto il superfov con proiettore 4k
Piccolo OT:

con quale proiettore 4k hai provato?
Old 13-07-2017, 21:17   #5871
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Il DK2 l'ho tenuto per mesi (venduto per inutilizzo) e tutta questa magnificienza che continuate a sostenere voi io non l'ho provato. Poi se volete che vi dica che è stato stupendo ve lo dico anche, ma a me non è parso proprio. Sempre che non sia cambiato tutto col CV1, ma gli elogi che fate sembrano più rivolti alla VR in generale che al tipo di visore.
Il dk2 non l'ho provato , ti parlo del cv1.
Non è questione di magnificenza ma di risultati, non è che son pagato dalla Oculus , son tutte cose che ho provato personalmente.

Io uso sim da anni, le soluzioni le ho provate tutte , dal singolo schermo gigante su vpr, al superfov con vpr 4k, ai 3 schermi con tanto di postazione chiusa a guscio con portiere e tetto per isolarmi dall'ambiente esterno.

Conclusione :
niente di tutto ciò si avvicina neanche lontanamente all'immersione e al realismo che sto ottenendo col cv1, un passo avanti siderale, non tornerei indietro neanche sotto tortura .

Quando poi faranno i visori a 4k direi che tutto ciò che è monitor per me lo possono anche bruciare

Ultima modifica di slide1965 : 13-07-2017 alle 21:20.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 21:56   #5872
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Fin che stai fermo ok...i problemi iniziano quando ti muovi.
Mi dispiace per te che hai quesi disturbi e ti capisco data la chinetosi che ho negli FPS, ma non ho nessun problema, ho giocato parecchio ieri anche ad FPS, con il touch, ma non ho avuto nessun problema.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 22:01   #5873
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
quest'offerta del rift a 450 mi sta facendo impazzire... ho da poco preso psvr+ps4 pro+10 giochi XD non vorrei comprarlo... però il gorilla qui di fianco ha da ridire....
si sa fino a quando durerà?

Ultima modifica di saverio80 : 13-07-2017 alle 22:32.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:15   #5874
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Posso chiederti un parere su questo gioco?
Ero tentato, ma prenderlo a scatola chiusa non è che mi faccia impazzire come idea

ps) ho provato virtual desktop e big screen per usare sempre e solo oculus senza monitor (anche solo per lanciare i giochi), ma ogni tanto vanno in crash
E' un indie in costante sviluppo oltretutto sta avendo finanziamenti anche da steam.
E' un simulatore puro, all'inizio gabuloso per quanto riguarda i comandi ma è solo perchè non ci sono le istruzioni, dopo vien tutto più naturale.
La grafica non è il suo punto di forza ma come esperienza multiplayer è il top se ti piace il genere.
Con un team organizzato le azioni diventano come la realtà, lontana anni luce dalle bimbominchiate frenetiche a cui ci hanno fatto abituare (cod, bf e cs su tutti).
Non è un gioco per tutti.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:19   #5875
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
quest'offerta del rift a 450 mi sta facendo impazzire... ho da poco preso psvr+ps4 pro+10 giochi XD non vorrei comprarlo... però il gorilla qui di fianco ha da ridire....
si sa fino a quando durerà?
L'offerta dovrebbe durare 6 settimane.
Comunque non è che sei messo male con il psvr (anzi il display è pure migliore a dispetto della risoluzione).
Certo se hai un pc bello pompato è un must, se devi farti tutto da zero non so...
Old 14-07-2017, 09:24   #5876
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Hehe lo dici a quello sbagliato ....io ho usato il DK2 con iRacing e me lo son tolto dagli occhi volentieri perchè era troppo poco definito. Tutto il resto, senso di immedesimazione, ci sei dentro etc etc andava a farsi friggere non riuscendo a distinguere manco il contagiri dell'auto. Per quello chiedevo lumi sul CV1...lo userei soprattutto con i sim di guida ma o si vedono bene i punti di corda o amen. Poi se è per fare qualche giretto da turista ok, ma io lo dovrei usare per ore e ore.

Sto per progettarmi un superfov con proiettore 4k, non so se nel caso poi tu torneresti ad usare l'Oculus...
I gusti sono gusti ma con un proiettore comunque non avresti il senso della profondità a meno che non giochi in stereoscopia e comunque il cruscotto sarebbe sempre li fisso.
In vr spostando la testa lateralmente per assecondare la curva riesci a vedere dove metti le ruote questa è la grande differenza.

Comunque apprezzo sempre i pareri e critiche fatte con cognizione di causa, tu la vedi diversamente da altri ma è un parere costruito su un'esperienza concreta quindi hai tutto il mio appoggio.
Old 14-07-2017, 09:29   #5877
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Per colpa di un TIR carico di gorilla, l'ho ordinato mercoledi il bundle...

Ieri mi e' arrivata la mail di tracking UPS e ho visto che il Rift mi arrivera lunedi.
Il touch invece non e' ancora spedito.

Consigliate di comperare 3 prolunghe USB3 da 3mt o una sola e usare un hub da 4 porte?

Poi Elite Dangerous, ETS2/ATS, Assetto Corsa e Skyrim....
Old 14-07-2017, 09:30   #5878
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Ho avuto proiettore (solo 1080p) poi triplo monitor.
Gioco solo ed esclusivamente con i sim.
Ora ho un Vive e non tornerei MAI indietro.

Usare un visore è cambiare totalmente prospettiva al sim.
Potrei anche avere 9 monitor e muovere la testa con TIR ma non sarebbe mai paragonabile.
Con un proiettore o con un multimonitor giochi in 2D, con un visore in 3D.
Non capisco come si possano confrontare due cose così diverse.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:36   #5879
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
comunque, per quanto riguarda i sim, potrebbero fare uno sforzo maggiore per l'implementazione della vr modificando gli specchietti! sono fissi , non cambiano in base alla posizione da cui li guardi.. è un peccato!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:47   #5880
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
E' un indie in costante sviluppo oltretutto sta avendo finanziamenti anche da steam.
E' un simulatore puro, all'inizio gabuloso per quanto riguarda i comandi ma è solo perchè non ci sono le istruzioni, dopo vien tutto più naturale.
La grafica non è il suo punto di forza ma come esperienza multiplayer è il top se ti piace il genere.
Con un team organizzato le azioni diventano come la realtà, lontana anni luce dalle bimbominchiate frenetiche a cui ci hanno fatto abituare (cod, bf e cs su tutti).
Non è un gioco per tutti.
Grazie, sei stato davvero gentilissimo!
Il problema è che hai pure convinto
Tocca comprare..

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
comunque, per quanto riguarda i sim, potrebbero fare uno sforzo maggiore per l'implementazione della vr modificando gli specchietti! sono fissi , non cambiano in base alla posizione da cui li guardi.. è un peccato!
Personalmente mi basterebbe poter accendere assetto corsa e "navigare" nei menù senza dover togliere l'Oculus
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP