Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2016, 13:24   #4981
GianluMp
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
I driver no, ma potrebbe avere un firmware che ti aggiorna il chipset e magari risolvere qualche problemino.

Provato ad usare (se le ha) porte USB 3.0 addizionali tramite connettore su mobo ?

Provato ad usare il visore su USB 3 e sensore su USB 2 per vedere se non condivedere lo stesso BUS potesse aiutare ?

Il compatibility check sulle USB lo passi senza problemi ?

Come detto pulisci tutti i driver Audio Nvidia, Realtek e quant'altro, i driver USB li puoi anche disinstallare da Device Manager, Che Os hai ?

Insomma devi provare tutto, una cosa alla volta e se non risolvi ti prendi una schedina PCIE per aggiungere USB 3 Extra

Edit: Vedi anche qua http://www.station-drivers.com per i driver piu' recenti per la tua mobo.
Della schedina so già l'esistenza e quella col chipset usb giusto, nel forum ufficiale se ne parla ed è disponibile su amazon, però preferirei evitare se possibile sia per risparmiare 30 euro sia per smontare tutto il pc per metterla.
Il compatibily check viene passato, il sistema operativo è windows 10 64 bit ed è gia stata fatta una formattazione completa non piu di un mese e mezzo fa, non sono stati installati driver o cose poi rimosse solo quello che mi serve.
Quello che non ho fatto è aggiornare il bios della scheda madre. Comunque secondo me i driver audio non c'entrano nulla, il problema è l'incompatibilità del chipset usb, solo che non riesco a trovare da nessuna parte quale monti la mia scheda madre e se ci sono dei driver aggiornati per queste usb.
Grazie per il link, ho controllato e ci sono dei driver per le usb, precisamente Intel USB 3.0 Controller Version 4.0.6.60 WHQL (Serie 8/9/100), che siano questi? Immagino non siano solo per la mia mobo ma per ogni mobo con quel chipset
AGGIORNAMENTO: provato ad installarli mi dice che il mio pc non rispetta i requisiti minimi e non li fa installare

Ultima modifica di GianluMp : 23-12-2016 alle 13:58.
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:38   #4982
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Con l'arrivo della tredicesima mi sono deciso per l'acquisto del rift.
Inizialmente prenderei solo il pacchetto base, con l'idea di usarlo per i simulatori; i touch magari in un secondo momento.
Voi dove l'avete preso? Sul sito ufficiale costa un po' meno, ma poi da dove viene spedito? E per la garanzia? Su un sito italiano invece, non so se si possono citare shop... diciamo dragone.italia, costa 30 euro in più compresa spedizione, ma se dovessi avere problemi c'è la garanzia del venditore, lo spedisco a loro e me lo cambiano, in più parlo in italiano con un venditore italiano. Loro i touch ancora non li hanno, ma tanto per ora non li prenderei e al massimo per 200 euro se poi li volessi potrei pure prenderli a parte sul sito ufficiale...
Consigli?
consigli? vai di store oculus paghi 699 senza spese di spedizione arriva in 2 giorni e sei sicuro anche con la garanzia...altro consiglio prendi anche i touch , sono uno sballo e il divertimento e' moltiplicato x10
Old 23-12-2016, 15:10   #4983
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Scusami ma l'audio del rift non viene preso dall'hdmi, quindi dalla scheda video? Prima mi dicevano di aggiornare i driver usb che però non trovo
Guarda io ad es. ho installato questi:

ASM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR.

Scusa ma che MB hai?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 16:24   #4984
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Guarda io ad es. ho installato questi:

ASM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR.

Scusa ma che MB hai?
Gigabyte z77 ds3h
Old 23-12-2016, 17:44   #4985
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Per me 30 euro in piu li vale, però poi.. vedi se ti interessa eve valkirie (60 euro).. se lo prendi da oculus non cè.. mentre di la..
Quindi mi confermi? Nell'offerta del dragone c'è anche Eve valkyrie mentre sullo store oculus solo lucky's tale? In tal caso dragone a mani basse! Tu l'hai preso lì? Tempi di arrivo? Sul sito dice 3-4 giorni, magari aspetto dopo Natale a fare l'ordine.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 17:57   #4986
GianluMp
Member

Ordinato due settimane fa, ne avevano uno in casa, ordinato alle 13.30 alle 16 della stessa giornata mi arriva la mail con lo status spedito. Ti confermo quanto detto, nella scatola non c'è nulla, gli ho mandato una mail chiedendo di come fare per attivare il gioco, tempo un ora mi hanno risposto con il codice di attivazione

Ultima modifica di GianluMp : 23-12-2016 alle 18:03.
Old 24-12-2016, 12:33   #4987
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Quote:
Gigabyte z77 ds3h
Aggiorna tutto l'aggiornabile

http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/download/

Soprattutto i driver realtek e usb
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
Old 24-12-2016, 18:11   #4988
GianluMp
Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Aggiorna tutto l'aggiornabile

http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/download/

Soprattutto i driver realtek e usb
Quando ho aperto la pagina non potevo crederci, è tutto ieri che cerco questi benedetti driver e la pagina del sito è la prima che ho visitato, per cui mi sono sentito un completo idiota. Poi ho guardato meglio, se si seleziona windows 10 64 bit (io ero andato direttamente a questa pagina) i driver usb spariscono, non ci sono!! Scarico quelli per windows 7? Andranno bene uguale? E allora perchè non li hanno messi anche per windows 10 se erano gia pronti
Cosa faccio?
Old 25-12-2016, 17:06   #4989
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Quote:
Quando ho aperto la pagina non potevo crederci, è tutto ieri che cerco questi benedetti driver e la pagina del sito è la prima che ho visitato, per cui mi sono sentito un completo idiota. Poi ho guardato meglio, se si seleziona windows 10 64 bit (io ero andato direttamente a questa pagina) i driver usb spariscono, non ci sono!! Scarico quelli per windows 7? Andranno bene uguale? E allora perchè non li hanno messi anche per windows 10 se erano gia pronti
Cosa faccio?
Aggiorna i driver audio innanzitutto.
Poi prova quelli USB per Win7, tanto male che vada se non sono compatibili non te li fa installare.
Old 26-12-2016, 12:43   #4990
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per chi ordina da VRcover, scegliete la spedizione con corriere e non la standard

il mio pacco è in germania da lunedi (acquistato il 14) e non si muove

c'è da dire che mi han gia risposto che se non arriva entrof ine settimana lo considerano perso e me ne rimandano un altro tramite corriere.
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 18:50   #4991
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
per chi ordina da VRcover, scegliete la spedizione con corriere e non la standard

il mio pacco è in germania da lunedi (acquistato il 14) e non si muove

c'è da dire che mi han gia risposto che se non arriva entrof ine settimana lo considerano perso e me ne rimandano un altro tramite corriere.
io sinceramente non so neanche se me lo hanno spedito
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 00:11   #4992
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io sinceramente non so neanche se me lo hanno spedito
per quello ti arriva la mail della spedizione
il problema è dopo
Old 27-12-2016, 09:18   #4993
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
per quello ti arriva la mail della spedizione
il problema è dopo
mi hanno spedito con dhlecommerce.asia
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:23   #4994
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:

A me hanno spedito il 22 , il 23 ha preso il volo dalla Thailandia atterrato a Francoforte il 24 e dice cosegna oggi entro fine giornata. DHL ESPRESS.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 10:58   #4995
Jack07
Bannato

Arrivati puntuali, ma ocio, 20.60 di oneri Doganali , mortacci dell'italia e chi la governa.
La vostra sarà lenta ma forse scampate alla doganazza.
Old 27-12-2016, 13:54   #4996
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
A me hanno spedito il 22 , il 23 ha preso il volo dalla Thailandia atterrato a Francoforte il 24 e dice cosegna oggi entro fine giornata. DHL ESPRESS.
si ma standard o corriere?
anche a me dhlcommerceasia
poi in germania.. al centro smistamenti, è rimasto li

e lo vedo sia dal loro tracking che da quello delle poste italiane, essendo come una raccomandata
Old 27-12-2016, 14:07   #4997
Jack07
Bannato

Quote:
si ma standard o corriere?
anche a me dhlcommerceasia
poi in germania.. al centro smistamenti, è rimasto li

e lo vedo sia dal loro tracking che da quello delle poste italiane, essendo come una raccomandata
Ho fatto la piu veloce, non si ha tanta scelta, 2 ce nè.

https://vrcover.com/product/oculus-r...cement-velour/

io ho preso il kit full, e per ora sto usando questo linkato sopra (il piu spesso) e mi trovo molto bene per il mio viso. ora ho piu rilassatezza anche dopo 45 minuti che prima sentivo pressione e bruciore alla fronte, e il campo visivo è piu naturale, faccio fatica a spiegare ma secondo me migliora, poi è tutto soggettivo, dipende la conformità del proprio viso.
Old 27-12-2016, 16:35   #4998
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ho fatto la piu veloce, non si ha tanta scelta, 2 ce nè.

https://vrcover.com/product/oculus-r...cement-velour/

io ho preso il kit full, e per ora sto usando questo linkato sopra (il piu spesso) e mi trovo molto bene per il mio viso. ora ho piu rilassatezza anche dopo 45 minuti che prima sentivo pressione e bruciore alla fronte, e il campo visivo è piu naturale, faccio fatica a spiegare ma secondo me migliora, poi è tutto soggettivo, dipende la conformità del proprio viso.
allora corriere.. io ho fatto quella lenta che dovrebbe essere la standard a 7 $
la sconsiglio

ma devi levare TUTTA la gomma originale? si rischia di rmpere qualcosa?
Old 27-12-2016, 18:06   #4999
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Beh io ho ordinato: December 9, 2016

Oculus Rift Facial Interface & Foam Replacement Premium Set (Shipping on the 14th December)

Ed è ancora fermo in qualche centro postale... vergognose le poste.

OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 18:14   #5000
Jack07
Bannato

Quote:
allora corriere.. io ho fatto quella lenta che dovrebbe essere la standard a 7 $
la sconsiglio

ma devi levare TUTTA la gomma originale? si rischia di rmpere qualcosa?
Ho preso il kit dove danno anche la maschera in 0lastica ..la sua lho solo estratta ..quella VR cover ha del velcro.

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Beh io ho ordinato: December 9, 2016

Oculus Rift Facial Interface & Foam Replacement Premium Set (Shipping on the 14th December)

Ed è ancora fermo in qualche centro postale... vergognose le poste.

Si concordo..per quello ho fatto express che gestisce dhl , sono allergico alle poste italiane..pietà.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP