Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 15:30   #4621
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Allora per magic carpet... e per chi dovesse avere pari problemi: Onore all'assistenza Oculus

Avevamo già provato tutto, compreso l'aggiornamento dei Drivers ASmedia da te indicati.... ma nulla.
Un miglioramento c'era stato con la disinstallazione di tutti i drivers Oculus, disattivazione di Windows Defender e reinstallazione di tutto: Dopo tale procedura (lasciando disattivato Windows Defender)abbiamo installato con successo oculus, ma durante la visualizzazione dell'app di benvenuto (oculus Dream... etc.) era crashato tutto e non ripartiva piu nulla.
In questi frangenti eravamo in collegamento remoto con assistenza Oculus, che "ha visto" in diretta il crash e testualmente ci ha scritto "abbiamo visto che è appena crashato il pc, aspetta..." quindi ci ha inviato un nuovo firmware "dedicato" da installare. Appena installato tale firmware l'oculus è partito e ora funziona (appena partito l'oculus è arrivato ulteriore messaggio dall'assistenza che confermava che ora funzionava tutto )

Cause scatenanti: USB+Windows defender+ bohh???? forse la CPU Amd?'

Ultima modifica di dinopoli : 14-11-2016 alle 15:33.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:09   #4622
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 16:30   #4623
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!
Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?
Old 14-11-2016, 16:32   #4624
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?
non gli ultimissimi, avranno 1 mese
Old 14-11-2016, 16:58   #4625
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
E' la CPU, ignoralo.
Old 14-11-2016, 17:04   #4626
mircocatta
Senior Member

sto già riscontrando due enormi noie
il controller wireless non si isntalla, e le cuffie... ORRIBILI!!! gracchiano, si sente malissimo e portano a sfarfallii vari anche a schermo del rift quando attive...lo devo già rimandare indietro? per la miseria

e poi, come si spegne?
Old 14-11-2016, 17:05   #4627
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?
Old 14-11-2016, 17:12   #4628
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?
le 2 usb che ho usato sono quelle intel dello z77.. ho anche le asmedia ma le ho evitate perchè appunto non le dava compatibili..provo a reinstallare i driver video, incomincio a pensare di non aver installato i drive audio tramite hdmi al momento dell'installazione, boh...strano perchè dalle casse del monitor si sente bene

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2016 alle 17:16.
Old 14-11-2016, 18:22   #4629
mircocatta
Senior Member

niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?

edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2016 alle 20:06.
Old 14-11-2016, 23:26   #4630
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:43   #4631
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?

edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!
Il bagliore nei menù è molto fastidioso, all'inizio pensavo fosse un problema con le mie lenti a contatto ma poi mi sono informato sul web e capita praticamente a tutti.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:51   #4632
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Per microcatta.... mi sembri me quando sono passato dal DK2 al CV1... vatti a rileggere i miei commenti e la delusione iniziale....
Comunque è l'impressione: La differenza poi la noti. Non fà gridare al miracolo ma c'é. Per il bagliore fai questa prova che anche io ho fatto con un grosso miglioramento: Togli dal CV1 la mascherina in plastica e gomma (quella che ti poggi sul viso per intenderci) e sostituiscila con una poco spessa in gomma piuma (io l'ho ritagliata da me..) o, giusto per provare, prova ad indossare il CV1 senza la mascherina originale (ovvio che cosi è scomodo):
Noterai un GROSSO aumento del FOV (con Assetto corsa sembra quasi di stare senza casco) e spariranno (o nel peggiore dei casi diminuiranno drasticamente) i "bagliori" di cui parli...

io aspetto speranzoso che facciano delle mascherine alternative magari con spessori diversi (é strano che non ci abbiano già pensato viste le differenze in meglio!!)...
Old 15-11-2016, 07:55   #4633
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto anche a me. Ho risolto (stranamente) semplicemente invertendo i cavi... e non lo ha piu segnato.
Old 15-11-2016, 08:53   #4634
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....

Ultima modifica di carulli : 15-11-2016 alle 08:56.
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:25   #4635
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....
Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous
Old 15-11-2016, 09:58   #4636
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous
fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR
Old 15-11-2016, 12:10   #4637
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR
assetto corsa è in steam normale con un settaggio nel pannello opzioni del gioco ingame poi attivi il rift

ripeto: dipende cosa cerchi! dirt rally lo acquisterei a prescindere, poi vedi tu, se ti diverti a fare sessioni di hot lap e basta, forse è meglio assetto corsa, perchè hai la possibilità di aggiungere piste e auto moddate, se invece ti interessa una simulazione più ampia con meteo dinamico, campionato con carriera ecc e una grafica un pelo migliore allora acquista project cars

per il debug del supercampioanmento cosa intendi? spiega perchè sono interessato, so che per il VIVE c'è un setting esterno ai giochi per aumentare il SS.. anche io sto cercando una soluzione del genere , ad ora non sono soddisfatto di questo CV1 proprio per la bassa risoluzione, se l'avessi provato, mi sarei tenuto stretto il DK2 (soprattutto perchè quest'ultimo non aveva l'effetto god ray che in questo CV1 è davvero imbarazzante)

Ultima modifica di mircocatta : 15-11-2016 alle 12:14.
Old 15-11-2016, 12:54   #4638
mircocatta
Senior Member

sto contattando vrology per chiedere se spediscono anche oltreoceano, vendono il Samsung Gear VR Face Pad che sembra aiutare a ridurre i god ray e aumentare anche un pelo il fov, anche amazon americano ce l'ha ma non lo spediscono fin qua..

se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in privato

edit: no ho trovato il modo per farmelo spedire da amazon americano ma accidenti, 25€ di spedizione!

Ultima modifica di mircocatta : 15-11-2016 alle 13:01.
Old 15-11-2016, 13:24   #4639
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
come fate a giocare con l'hotas

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 13:29   #4640
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
come fate a giocare con l'hotas

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto
ragazzo, anni di "allenamento" e cecità portano i suoi frutti

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP