Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2016, 15:56   #3481
ziopigna
Senior Member

L'Avatar di ziopigna

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Io ho preso il vive a scatola chiusa ( mai provato un visore ). Speriam bene, ho bisogno di qualcosa di nuovo, oramai nessun gioco mi attrae più.
Peccato solo per la risoluzione, per me hanno sbagliato, uno schermo 2K 2560 x 1440 avrebbe giovato parecchio.
Le richieste hardware sarebbero salite da una 970 alla prossima 1070, ma bastava limitarsi a giochi più leggeri per il primo anno. Tra un anno una ipotetica gtx1070 con l'uscita della successiva, si troveranno a prezzi "umani".

Chi spende 900€ per un visore, non ha una vga mid level sul pc.
No non basta nemmeno quella risoluzione (2K 2560 x 1440), mi correggo basterebbe ma a occhio e invertita 1440 x 2560 x 2, allora si.
Old 29-03-2016, 17:29   #3482
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
E comunque non avete idea dell'impatto di questa notizia - io sto vendendo su ebay il mio preordine del Vive perché per vari motivi non potró upgradare il mio PC fino a Giugno, e fino a questa mattina la mia asta aveva avuto 60 visualizzazioni - oggi pomeriggio erano diventate 180.
Old 29-03-2016, 19:08   #3483
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziopigna Guarda i messaggi
No non basta nemmeno quella risoluzione (2K 2560 x 1440), mi correggo basterebbe ma a occhio e invertita 1440 x 2560 x 2, allora si.
questo
http://www.starvr.com/#top

ammesso che vedra mai la luce.
Old 29-03-2016, 19:16   #3484
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
questo
http://www.starvr.com/#top

ammesso che vedra mai la luce.
Peccato che la road map si interrompe nel 2015...per il resto..magari, ma delle specifiche abbiamo capito ormai che non ci si può fidare più di tanto perchè ci sono dietro una marea di problemi che non sono legati ai puri e semplici numeretti di risoluzioni & co.
Old 29-03-2016, 19:46   #3485
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
http://m.imgur.com/MDbe01N?r

Per una comparazione sensata della differenza di FOV con il Vive...

Detto questo a quanto leggo credo che dobbiamo essere tutti felici di questo primo lancio commerciale di un visore VR, che ricordo avviene dopo un percorso lungo anni con revisioni e devkit che ci hanno portato oggi ad avere questo ottimo primo passo, ripeto PRIMO, in un mondo ad oggi appena abbozzato (sopratutto a livello software) che in futuro sicuramente porterà migliorie tecniche a limarne i compromessi odierni, che necessitano però di un altrettanto grande salto tecnologico come potenza di calcolo delle future VGA...

A quanto sembra il Rift ha un pannello sensibilmente più piccolo del Vive e del DK2 ma al contrario benificierà di una densità migliore in modo altrettanto sensibile a vantaggio del dettaglio con uno SDE decisamente ridimensionato rispetto al passato, tanto da aver ricevuto solo ottimi pareri su questo punto..

Questo purtroppo è uno dei casi in cui la coperta corta non lascia scampo a nessuno, Oculus e HTC hanno portato avanti scelte diverse ma che alla fine della fiera non ci darà un vincitore visto che a qualcosa dovremo rinunciare che siano angoli di visione o effetto zanzariera.

Ho preso il Rift perchè ad oggi non sono interessato al Roomscale o ai controller, non ho nessuna intenzione di passare a giocare a techdemo o giochini indie tipo smarthphone pur di "sentirmi completamente dentro la VR", appena avrò il Rift mi butterò su PCars, Alien Isolation, Valkirye, Airdrift e Vanishing of Ethan Carter sperando di avere a breve le versioni VR di Town of Light, Assetto Corsa, FireWatch, SOMA e The Whitness...
Si giocano con gamepad?? e chi se ne frega
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 20:04   #3486
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Hai reso bene l'idea, ma non mi sposto dalla mia idea di prendermi il Vive.

Volevo chiedervi, dopo il Dayone e le dovute recensioni delle migliaia di utenti che lo hanno prenotato, secondo voi se si volesse ordinarne uno quanto tempo impiegherebbe per arrivare?
Nuovamente 2 mesi?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 20:06   #3487
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Sempre Luglio - l'Oculus rimane il re dei preordini e della popolaritá, su questo non ci piove.
Old 29-03-2016, 20:27   #3488
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sempre Luglio - l'Oculus rimane il re dei preordini e della popolaritá, su questo non ci piove.
O della distribuzione alla paperino eh...tutto può essere

@Mookas: Secondo me visto e considerato che i 2 visori sono abbastanza simili, non ha senso acquistarli tutti e 2 (a meno di utilizzo professionale o collezionismo incallito)...non ci sono titoli AAA tali da giustificare 700€ in più per poterci giocare...oh poi magari c'è chi ha soldi da buttare e se ne sbatte altamente del mio discorso eh
Old 29-03-2016, 20:46   #3489
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
io con il DK2 ho iniziato oggi ad approfittare delle novità CV1 !!!
Scaricato Runtime 1.3, con Timewarp funzionante
Installato la Home Oculus, e sto scaricando e testando un po del software gratuito e demo.... non male, veramente non male niente lag di sorta anche con immagini complesse (oculus dreamdeck), ah... Luky's tale me lo fa scaricare gratis....
Aspetta un attimo, che mi hai confuso :
1- Per Runtime cosa intendi? Io vedo solo l'SDK 1.3 per windows, niente runtime.
2- Hai installato OculusSetup? Non lo installa automaticamente lui il runtime?
3- Vedo nel mio account che e' comparso Lucy's Tale, stai dicendo che dopo aver installato il Setup (che faro' domattina visto che e' + di un GB ed ora non va un ceppa, staranno tutti scaricando) riesco ad installare Lucy's Tale ed usarlo con il DK2?

Ultima modifica di Univac : 29-03-2016 alle 20:48.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:27   #3490
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Mi fa solo strano una cosa dallo store Oculus, vedo Lucky's Tail scaricabile ma Eve me lo da a pagamento, possibile che arrivi un codice con il rift?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:35   #3491
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Mi fa solo strano una cosa dallo store Oculus, vedo Lucky's Tail scaricabile ma Eve me lo da a pagamento, possibile che arrivi un codice con il rift?
Mi rispondo da me:

I have my Oculus Rift headset - how do I access EVE: Valkyrie?

If you pre-ordered the Oculus Rift, you will receive an email from Oculus with your EVE: Valkyrie Founder's Pack redemption code. Use this code to download and play EVE: Valkyrie through Oculus Home. The first time you run the game, you will need to link your Valkyrie account with your Oculus Home account. If you do not yet have a Valkyrie account, you will be prompted to create one. From then on, you simply launch the game from within Oculus Home.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 22:49   #3492
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora sti cv1 sono in consegna??
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 00:32   #3493
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Installato runtime 1.3
Provato al volo Luckys Tale con DK2.....Fotonico!!!
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 01:26   #3494
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
non ci sono titoli AAA tali da giustificare 700€ in più per poterci giocare...
Errato, io sono giocatore incallito di Elite Dangerous, per esempio per me è un AAA e supporta pienamente l'Oculus sia il Vive potrei motivarne l'acquisto ma d'estate giocherei la metà del tempo, quindi secondo me per settembre ci sarà una bella sforbiciata sui prezzi, o se proprio non sarà così almeno faranno delle Fix non indifferenti basate sul parere del pubblico.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Old 30-03-2016, 02:18   #3495
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Com'e' finita poi ?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 02:24   #3496
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Non é un errore, si dice che é stato fatto per diminuire l SDE. Un utente su reddit parlando della CV1 diceva proprio di essersi dovuto allontanare più volte dalla scrivania per poter vedere tutto, inoltre sembrerebbe proprio confermato da chi viene da un dk2. In ogni caso dicono anche che si passa sopra il difetto visto che la qualità visiva é buona... Però Boh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Considerando che, per quanto mi riguarda, la più grande delusione dall'esperienza col DK2 è stato il fov limitato, è un notizia terribile. Ancor più per chi avrebbe intenzione di usarlo con i sim di guida. Per fortuna non ho preordinato nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Bisogna passare sopra un sacco di cose... però nel frattempo costa 750 euro e richiede pure hardware da 4k.
mmh...

Il FOV del dk2 era già striminzito, non posso credere che sia stato ridotto ulteriormente. Però posso capire che l'immagine sia tanto mediocre da averli spinti su questa scelta.
Vabè, insomma siamo sempre lì... esattamente come quando provai il dk1 anni fa (pagando la metà sia il visore che l'hardware per farlo girare) tornerò a dire: <<che figata, è il futuro! Tra qualche anno quando si vedrà bene abbandonerò il monitor\proiettore>>
A questo punto fossi in te ci penserei bene a vendere il vpr
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 06:04   #3497
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Errato, io sono giocatore incallito di Elite Dangerous, per esempio per me è un AAA e supporta pienamente l'Oculus sia il Vive potrei motivarne l'acquisto ma d'estate giocherei la metà del tempo, quindi secondo me per settembre ci sarà una bella sforbiciata sui prezzi, o se proprio non sarà così almeno faranno delle Fix non indifferenti basate sul parere del pubblico.
No io intendevo che non vedo un motivo valido per comprare entrambi i visori, non che non ci sono titoli interessanti per la VR

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 30-03-2016, 08:34   #3498
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Aspetta un attimo, che mi hai confuso :
1- Per Runtime cosa intendi? Io vedo solo l'SDK 1.3 per windows, niente runtime.
2- Hai installato OculusSetup? Non lo installa automaticamente lui il runtime?
3- Vedo nel mio account che e' comparso Lucy's Tale, stai dicendo che dopo aver installato il Setup (che faro' domattina visto che e' + di un GB ed ora non va un ceppa, staranno tutti scaricando) riesco ad installare Lucy's Tale ed usarlo con il DK2?
1 e 2 Per runtime intendo sostanzialmente i driver di oculus; Si installando oculus setup.... che in teoria non dovrebbe riconoscere il DK2 ma di fatto lo riconosce...
3 - Si Lucy's Tale, ma anche altri software dello store sono gratuiti, scaricabili ed utilizzabili con il DK2 (scaricati ad esempio Henry... Video 360... insomma scaricateli tutti ne vale la pena!).

4 (aggiungo io)... si la differenza con i drivers "pre-1.3" anche su DK2 si nota parecchio... soprattutto nella fluidita (comfort) delle applicazioni che adesso danno l'idea di qualcosa di finito e non di semplice "demo". (addirittura a livello di pensare di poter rimanere "per ora" con il solo DK2)...

5 Elite dangerous installato su Steam funziona. Project cars installato su Steam (spero sia solo "per ora") non funziona (c'è anche nello store oculus home ma da "ri-acquistare" ) .... ah Steam Vr...ovviamente non funziona piu...

6 Oculus home è simpatico... ricorda un pò Steam VR, piu bello graficamente ma è molto scarno di opzioni.... al momento non gli do la sufficienza. Note negative: non si può scegliere dove installare un software.... (io ho un SSD che non vorrei utilizzare a tal scopo...) o non puoi inserire nella tua libreria software esterni allo store..... (almeno da primo esame..... ) Note positive: E' molto user frendly... semplicissimo.. lo ha usato mia figlia di 9 anni per guardarsi "Henry" senza aiuti particolari....

Ultima modifica di dinopoli : 30-03-2016 alle 08:41.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 10:42   #3499
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Molto bella anche la demo Lost 0_0

Per il discorso PCars,l'update é in arrivo.
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64

Ultima modifica di Glass141 : 30-03-2016 alle 11:23.
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:54   #3500
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Chi di voi sta aspettando CV1 ??
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian