Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 08:02   #3081
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Questo test per il Vive (che presumo richiederà una potenza simile al Rift) mi deprime, per quanto mi aspettassi il risultato

In compenso, non mi aspettavo che la CPU andasse bene, considerando che è effettivamente sotto i requisiti minimi. Forse, una volta cambiata la GPU (e calato il prezzo del visore) potrei anche provarlo...

Ultima modifica di Malek86 : 22-02-2016 alle 08:04.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 08:46   #3082
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ho appena ricevuto una e-mail da Oculus per informarmi che il mio ordine effettuato in data 6 gennaio é stato cancellato. La mail non contiene nessuna spiegazione e la cosa mi irrita parecchio, al punto che non penso accetteró scuse o effettueró nuovi ordini.
Piuttosto lo interpreto come un incentivo a passare al Vive.
Ho chiesto spiegazioni in merito e attendo una risposta.
Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi ha ricevuto la stessa email.
Grazie
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 11:11   #3083
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da bdave77 Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto una e-mail da Oculus per informarmi che il mio ordine effettuato in data 6 gennaio é stato cancellato. La mail non contiene nessuna spiegazione e la cosa mi irrita parecchio, al punto che non penso accetteró scuse o effettueró nuovi ordini.
Piuttosto lo interpreto come un incentivo a passare al Vive.
Ho chiesto spiegazioni in merito e attendo una risposta.
Nel frattempo vorrei sapere se qualcuno di voi ha ricevuto la stessa email.
Grazie
Un sacco di gente ha il tuo stesso problema, apparentemente:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...der_cancelled/
Old 22-02-2016, 11:50   #3084
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Grazie mille per il link.
Questa cosa é assolutamente inaccettabile, ora siamo in parecchi ad avere chiesto delucidazioni, voglio vedere cosa rispondono e quando.
Stanno facendo di tutto per farci passare alla concorrenza....
Old 22-02-2016, 12:03   #3085
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Grazie mille per il link.
Questa cosa é assolutamente inaccettabile, ora siamo in parecchi ad avere chiesto delucidazioni, voglio vedere cosa rispondono e quando.
Stanno facendo di tutto per farci passare alla concorrenza....
Disdici che scaliamo di uno

Comunque niente tragedie, vedrai che risolveranno, tu contattali.

Edit: ti mando un pm

Ultima modifica di Gello : 22-02-2016 alle 12:44.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:02   #3086
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Qualcuno mi spiega perché Vive ha come requisito una porta HDMI 1.4???
La risoluzione max non è la stessa del Rift?
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 16:09   #3087
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Si ma comunque non vorrei essere ripetitivo, peró cancellare ordini a casaccio senza motivazione il giorno dell'annuncio del prezzo del Vive é proprio tirarsi la zappa sui piedi.
Old 22-02-2016, 16:12   #3088
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Si ma comunque non vorrei essere ripetitivo, peró cancellare ordini a casaccio senza motivazione il giorno dell'annuncio del prezzo del Vive é proprio tirarsi la zappa sui piedi.
Old 22-02-2016, 18:34   #3089
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Noir, io sono totalmente incompetente su star citizen ( non ci gioco mai, non sono PRO nei simulatori di volo, ma soprattutto troppi tasti che dovrò imparare ). Dovrò anche prendermi un joystick ( il mio microsoft sidewinger pro è datato ), aspetto quelli ufficiali di SC per decidere, ma punterò uno economico.

Dici che con un visore migliorerà il mio volo? La gestione tasti peggiorerà..almeno che non riuscissi a premerli vedendoli da dentro la nave..
Tanto alla fine cercherò di evitare i combat e punterò + sul commercio ( anche se al momento stanno puntando molto su combat fight e fps, cosa che non me ne frega nulla )

Sarei tentato dal Vive...ma odio i preordini, vorrei leggere prima recensioni e pareri da entrambe le parti, la spesa non è piccola. Una cosa è certa, uno dei 2 sarà mio, il fatto è che senza preordina si rischia di finire a settembre ( almeno x oculus, per vive ancora non si sa quali saranno i ritardi iniziali )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 18:42   #3090
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Maaaaa che voi sappiate Vive sarà compatibile con SLi/CF? O è proprio una condizione della VR che il multi gpu dia problemi? Perchè in giro si trovano testimonianze che con Vive funzioni bene...se così fosse....
Old 22-02-2016, 20:16   #3091
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Noir, io sono totalmente incompetente su star citizen ( non ci gioco mai, non sono PRO nei simulatori di volo, ma soprattutto troppi tasti che dovrò imparare ). Dovrò anche prendermi un joystick ( il mio microsoft sidewinger pro è datato ), aspetto quelli ufficiali di SC per decidere, ma punterò uno economico.

Dici che con un visore migliorerà il mio volo? La gestione tasti peggiorerà..almeno che non riuscissi a premerli vedendoli da dentro la nave..
Tanto alla fine cercherò di evitare i combat e punterò + sul commercio ( anche se al momento stanno puntando molto su combat fight e fps, cosa che non me ne frega nulla )

Sarei tentato dal Vive...ma odio i preordini, vorrei leggere prima recensioni e pareri da entrambe le parti, la spesa non è piccola. Una cosa è certa, uno dei 2 sarà mio, il fatto è che senza preordina si rischia di finire a settembre ( almeno x oculus, per vive ancora non si sa quali saranno i ritardi iniziali )
QUALSIASI gioco in cui il protagonista si trova dentro una cabina di qualsivoglia tipo é una bomba con l'Oculus.

Io credevo di aver visto la luce quando sono riuscito a far girare Star Citizen con il VorpX... poi ho provato Elite Dangerous con il VERO supporto VR. É un altro mondo.
Non importa se combatti o commerci (e in combattimento poter seguire il bersaglio con lo sguardo é incredibilmente avvincente e efficace), hai proprio l'impressione di stare dentro. La tua. Astronave.

Un Hotas aumenta il fattore immersione, ma non é fondamentale - anche perché ora come ora in SC mouse e tastiera sono piú efficaci.

Io devo risparmiare un botto tra upgrade del PC e HMD - prima di quest'estate inoltratata non prenderó nulla in ogni caso... ma sono piú orientato per il Vive, in generale.
Old 22-02-2016, 23:33   #3092
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Allo stato attuale è ovvio che i prodotti videoludici che più beneficeranno della "VR" saranno tutti i simulatori, anche perché un joystick (non joypad) od un voltante per migliorare ulteriormente l'esperienza di giochi sono abbastanza facili da reperire.. di contro tutti quei giochi che richiedono di spostarsi a piedi perderanno molto sul fattore realismo.. anche il Vive è limitato da quel punto di vista.. servirebbe un tapis roulant a 360° di almeno 2mx2m da poter posare come un tappeto, non qualcosa come l'Virtuix Omni quindi.. questa generazione VR offre degli spunti interessanti ma per rendere al meglio richiede comunque dei "gadget" extra.. questo imho è una loro grande debolezza..
Old 23-02-2016, 10:28   #3093
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ohi ragazzi se volete cancellare gli ordini di oculus fatemi un fischio che me lo prendo io! sempre se avete data di consegna entro la fine di aprile
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:20   #3094
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Ma aggiornamenti su spedizioni? Commenti su questi annullamenti?
Old 23-02-2016, 15:18   #3095
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
http://techcrunch.com/2016/02/22/a-s..._share=twitter
Old 23-02-2016, 15:26   #3096
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Io sono tra gli sfortunati che si sono visti cancellare l'ordine senza motivo.
Siccome Oculus, nella sua grande serietá, ancora non risponde ai ticket aperti a seguito della cancellazione, molte sono le opinioni a riguardo.
Si parla di cancellazione di ordini a chi ha usato billing address differente da quello di spezione, chi ha fatto uso di freight forwarders, chi ha ordinato in Paesi non supportati, etc...

Ebbene, io non rientro in nessuno di questi casi, ho fatto un ordine pulito per l'Italia, e la cosa mi fa inca..are di brutto considerando che persi ore il 6 gennaio per aggiudicarmi una copia quando il sito funzionava pessimamente.

Ora, io non so chi gestisca la parte commerciale, ma se queste sono le premesse, non c´é Facebook che tenga, rimangono forse bravi a progettare ma incapaci a vendere.

Ora aspetto solo una risposta (che non arriva), ma sono molto tentato di rispondere, indipendentemente dall'esito, che non mi interessa piú il loro prodotto perché il 29 mi prendo il Vive (cosa vera comunque).
Old 23-02-2016, 15:42   #3097
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Io sono tra gli sfortunati che si sono visti cancellare l'ordine senza motivo.
Siccome Oculus, nella sua grande serietá, ancora non risponde ai ticket aperti a seguito della cancellazione, molte sono le opinioni a riguardo.
Si parla di cancellazione di ordini a chi ha usato billing address differente da quello di spezione, chi ha fatto uso di freight forwarders, chi ha ordinato in Paesi non supportati, etc...

Ebbene, io non rientro in nessuno di questi casi, ho fatto un ordine pulito per l'Italia, e la cosa mi fa inca..are di brutto considerando che persi ore il 6 gennaio per aggiudicarmi una copia quando il sito funzionava pessimamente.

Ora, io non so chi gestisca la parte commerciale, ma se queste sono le premesse, non c´é Facebook che tenga, rimangono forse bravi a progettare ma incapaci a vendere.

Ora aspetto solo una risposta (che non arriva), ma sono molto tentato di rispondere, indipendentemente dall'esito, che non mi interessa piú il loro prodotto perché il 29 mi prendo il Vive (cosa vera comunque).
Tralasciando che hai tutte le ragioni del mondo, perche' fare cancellamenti di massa senza nemmeno dare una motivazione e' assolutamente non professionale e inaccettabile, hanno confermato che una volta risolta la questione non si perde il posto nella coda.

Detto questo anche io bestemmierei come un alce.
Old 23-02-2016, 16:25   #3098
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma con la CV si possono comunque utilizzare le vecchie demo/esperienze/giochi per Dk2 o no?
Old 23-02-2016, 17:02   #3099
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Io sto veramente frullando in questi giorni... Con il fatto che il prezzo del vive sia così vicino a quello dell oculus ci sto pensando seriamente. Mi frena il fatto che da quello che si legge in giro l oculus sia migliore come qualità. Ovviamente userei il vive maggiormente davanti alla scrivania seduto.. Però nei weekend magari occupare una stanza per farmi 2 partitine a qualche titolo che sfrutta le potenzialità del vive non sarebbe male.
Credo bisognerà essere veloci ad ordinare come con l oculus, perché imho andrà via in pochissimo tempo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 23-02-2016, 17:39   #3100
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ormai gli ordini per oculus stanno fermi da giorni con spedizione luglio, ma quando poi dovrebbe arrivare se si pre ordina in questi giorni??
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian