Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 20:45   #2601
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
pagata 59 euro, + s.s. dalla Germania (7 euro). Presa su Ebay da un negozio.
Arrivata nella confezione originale sigillata della Corsair. (se volete e se e' possibile posso anche dire chi e' il venditore di ebay....)
questo e' cio' che mi dice ATTO (ma come si legge questo grafico??)
ora provero' anche Flash Memory Toolkit.
a proposito, ho fatto il test anche su un altro pc (notebook) e arrivo a 13 Mb/s, sempre con il test empirico.
I diversi test che hai effettuato portano a risultati simili, quindi sembrano attendibili. Se comunque confronti questi tuoi risultati con quelli postati in prima pagina da altri utenti che hanno comprato il tuo stesso modello, noti che la tua penna è almeno un 8 mb/s sotto nei test. Per scrupolo, prima di dire che sei venuto in possesso di un pendrive sfortunato e meno performante degli altri, io effettuerei gli stessi test su un altro pc .. parlo dei benchmark con i software, darei meno importanza al test empirico, anche se comunque questo da un'idea dell'utilizzo normale che si fa di una penna quotidianamente .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 21:46   #2602
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
sul sito della corsair leggo che
Quote:
Question:
My Corsair Flash Voyager USB 2.0 Flash Drive doesn’t seem to be working as fast as I thought it might.

Answer: The read/write performance of your Corsair Flash Voyager USB 2.0 Flash Drive depends on the configuration of your computer, its processor, memory and USB interface. NOTE: If you are running Windows 2000 or Windows XP and your computer has a Hi-Speed USB 2.0 port, it is advised that you install the Windows Service Pack. Please refer to the Microsoft Knowledge Base Website:
puo' essere questo? eppure io ho il SP2.....

come test ti riferisci a questo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1223
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 07:55   #2603
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
puo' essere questo? eppure io ho il SP2.....
Le tue prestazioni non al top possono dipendere dalla tua macchina nel senso che puoi avere un hard disk particolarmente lento oppure così deframmentato da influenzare negativamente le prestazioni della pendrive. Da escludere il fatto detto dalla Corsair della porta usb2.0 e sp2, altrimenti la tua penna avrebbe risultati di 1.5 mb/s, mentre ora superi i 20mb/s. Proprio per capire se questo può essere il motivo, rifarei gli stessi test su un'altra macchina (io eviterei i portatili perchè hanno hard disk non tanto performanti) e così capire se è la macchina che influenza la pendrive oppure è proprio la tua corsair gt che non è particolarmente veloce ..

Quote:
come test ti riferisci a questo qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1223
Per raffrontare i tuoi bench, avevo proprio preso questi; come puoi vedere sono nettamente superiori ai tuoi ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 05-01-2008, 13:03   #2604
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le tue prestazioni non al top possono dipendere dalla tua macchina nel senso che puoi avere un hard disk particolarmente lento oppure così deframmentato da influenzare negativamente le prestazioni della pendrive. Da escludere il fatto detto dalla Corsair della porta usb2.0 e sp2, altrimenti la tua penna avrebbe risultati di 1.5 mb/s, mentre ora superi i 20mb/s.
l'hd l'ho deframmentato con O&O Defrag.
sul nb le prove che ho fatto (inclusi i test) sono leggermente migliori.

dovro' chiedere ad un mio amico che ha un pc molto potente di farmi fare queste prove da lui.
come faccio a sapere che tipo di hd ho? tipo fare un test sulla velocita', etc, sapere il modello/marca, etc.... che software esistono? Quello che so e' che e' un Maxtor 6Y080L0

Quote:
Per raffrontare i tuoi bench, avevo proprio preso questi; come puoi vedere sono nettamente superiori ai tuoi ..
gia', purtroppo....

la cosa puo' dipendere anche dalla MB? nel senso dei collegamenti tra le varie periferiche in particolare cio' che gestisce le porte USB...
Old 06-01-2008, 07:23   #2605
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
come faccio a sapere che tipo di hd ho? tipo fare un test sulla velocita', etc, sapere il modello/marca, etc.... che software esistono? Quello che so e' che e' un Maxtor 6Y080L0
Puoi usare software di diagnostica, tipo Everest oppure Sisoft Sandra, che ti danno tutte le informazioni di cui necessiti. Questi sono commerciali a pagamento, di gratuiti puoi provare Pc Wizard (mi pare ci sia già la versione 2008). Per ottenere benchmark dell'hard disk puoi usare lo stesso software oppure Hd Speed, hd tach o anche Atto

Quote:
gia', purtroppo....
la cosa puo' dipendere anche dalla MB? nel senso dei collegamenti tra le varie periferiche in particolare cio' che gestisce le porte USB...
Mi sembra un po' difficile pensare a questi componenti; oggi le prestazioni delle macchine (da qualche anno a oggi) sono così elevate e penso che sia difficile che questi componenti rappresentino un collo di bottiglia per la pendrive. Per togliere ogni dubbio non ti rimane che testare la penna su un altro computer e confrontare i risultati .. byez
Old 07-01-2008, 00:06   #2606
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Mi sembra un po' difficile pensare a questi componenti; oggi le prestazioni delle macchine (da qualche anno a oggi) sono così elevate e penso che sia difficile che questi componenti rappresentino un collo di bottiglia per la pendrive. Per togliere ogni dubbio non ti rimane che testare la penna su un altro computer e confrontare i risultati .. byez
vedro' di farlo quanto prima.-.. e se invece la porta usb rilevata fosse solo una 1.1? stando a quanto dice wikipedia con quella andrebbe a solo 13-14 Mb/s
...
Old 07-01-2008, 06:50   #2607
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
stando a quanto dice wikipedia con quella andrebbe a solo 13-14 Mb/s
...
Se, in un' altra vita magari...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:01   #2608
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
vedro' di farlo quanto prima.-.. e se invece la porta usb rilevata fosse solo una 1.1? stando a quanto dice wikipedia con quella andrebbe a solo 13-14 Mb/s
...
La porta usb 1.1 ha in limite di 12 mbit/secondo che è pari a 1.5 Mb/s .. di conseguenza la velocità sarebbe di un decimo di quella da te testata .. byez
Old 07-01-2008, 12:37   #2609
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
La porta usb 1.1 ha in limite di 12 mbit/secondo che è pari a 1.5 Mb/s .. di conseguenza la velocità sarebbe di un decimo di quella da te testata .. byez
ok, grazie. faccio sempre confusione tra Mb e mbit.....
Old 07-01-2008, 13:39   #2610
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Ciao a tutti, spero di non sbagliare postando qua.Ho un problema con la mia pen usb, è una Photon da 4Gb. Dunque, da qualche giorno, in qualsiasi pc collego il pendrive mi da 2 tipi di problemi:
1) a volte è come se non la riconoscesse proprio e la installa, poi vado su risorse del computer faccio esplora, o mi chiede di formattare oppure mi dice inserire un disco nell'unita "X" e non mi fa accedere.
2) il pc la riconosce però non mi fa accedere lo stesso chiedendomi sempre di formattare.
Premetto che nei 2 casi, se vado in risorse del computer la periferica risulta tra quelle removibili e pure la rimozione sicura dell'hardware la riconosce.

Soluzioni? Grazie.
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:55   #2611
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Prova con l'utility di HP
Se non hai dati importanti all'interno prova con una bella formattazione, altrimenti... prova a farti cambiare il drive
Old 07-01-2008, 14:32   #2612
TROPPO_silviun
Senior Member

Annunciata l'uscita delle Corsair serie Voyager e Survivor da 32Gb (news in prima pagina).. mentre in Italia i modelli da 4gb di queste serie toccano gli 80euro, come mai a questi prezzi .. byez
Old 07-01-2008, 15:19   #2613
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Annunciata l'uscita delle Corsair serie Voyager e Survivor da 32Gb (news in prima pagina).. mentre in Italia i modelli da 4gb di queste serie toccano gli 80euro, come mai a questi prezzi .. byez
E' il solito gioco della domanda e dell'offerta
Old 07-01-2008, 17:10   #2614
GenteDiLibrino
Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Prova con l'utility di HP
Se non hai dati importanti all'interno prova con una bella formattazione, altrimenti... prova a farti cambiare il drive

Non riesco ad utilizzare questo tool.In più la penna usb, se clicco sopra, mi dice "inserire un disco nell'unità E" ... che faccio, chiedo di farla cambiare visto che è ancora in garanzia oppure la recupero in un altro modo?
Old 07-01-2008, 17:16   #2615
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Non riesco ad utilizzare questo tool.In più la penna usb, se clicco sopra, mi dice "inserire un disco nell'unità E" ... che faccio, chiedo di farla cambiare visto che è ancora in garanzia oppure la recupero in un altro modo?
Fossi in te proverei prima col tools di HP...
cosa intendi che non riesci ad utilizzarlo?
Il cambio in garanzia è l'ultima spiaggia
Old 07-01-2008, 21:33   #2616
GenteDiLibrino
Member

Quote:
Fossi in te proverei prima col tools di HP...
cosa intendi che non riesci ad utilizzarlo?
Il cambio in garanzia è l'ultima spiaggia
Allora ho scaricato ed installato "HP USB Disk Storage Format Tool" dunque in device sceglo il pendrive,mentre in file system devo fare Fat o NTFS?
Dove c'è "volume label" cosa devo mettere?
In "format option" scelgo quick format o create a DOS startup disk?
Provando tutte le combinazioni e premendo start mi dice "There is no media in the specified device" come funziona?
Old 07-01-2008, 21:37   #2617
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Allora ho scaricato ed installato "HP USB Disk Storage Format Tool" dunque in device sceglo il pendrive,mentre in file system devo fare Fat o NTFS?
Dove c'è "volume label" cosa devo mettere?
In "format option" scelgo quick format o create a DOS startup disk?
Provando tutte le combinazioni e premendo start mi dice "There is no media in the specified device" come funziona?
Puoi formattarla o Fat16/Fat32 oppure ntfs...
Volume Label, puoi mettere quello che vuoi tipo MyDisk
E come format option quick format..
Se non te lo vede è il pendrive andato...
Cmq potresti effettuare un'ultima prova....
Gestione disco da strumenti di amministrazione e controllare se da lì ti vede la partizione della penna..
Old 07-01-2008, 22:02   #2618
GenteDiLibrino
Member

Quote:
Puoi formattarla o Fat16/Fat32 oppure ntfs...
Volume Label, puoi mettere quello che vuoi tipo MyDisk
E come format option quick format..
Se non te lo vede è il pendrive andato...
Cmq potresti effettuare un'ultima prova....
Gestione disco da strumenti di amministrazione e controllare se da lì ti vede la partizione della penna..
Niente da fare ho fatto come hai descritto ma nulla.... in più in strumenti di amministrazione non c'è nulla... allora la penna è andata?
Old 07-01-2008, 22:46   #2619
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Niente da fare ho fatto come hai descritto ma nulla.... in più in strumenti di amministrazione non c'è nulla... allora la penna è andata?
Purtroppo penso che sia passata a miglior vita
Old 07-01-2008, 23:50   #2620
GenteDiLibrino
Member

Quote:
Purtroppo penso che sia passata a miglior vita
Grazie lo stesso per l'aiuto,domani contatto chi me l'ha venduta e speriamo me la cambino.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP