|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao
dovrei comprarmi questo notebook usato (nx8220-py544et), non lo uso per navigare ne per giocare ma solo per fare musica. Vorrei formattarlo e installare solo lo stretto necessario (no antivirus, o programmini dati da Hp inutili) Mi sapete dire: 1) quali sono i programmi Necessari da installare per il completo funzionamento della macchina ? (non che mi ritrovo qualche periferica che non funziona) 2) quali sono i driver da aggiornare ? e come si fa ad aggiornarli? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Salve, io ero interessato a questo portatile, anche se la sigla che mi ha fornito il venditore è differente da quelle da voi citate; si tratta infatti del modello EK225ES#ABZ
In breve è sempre un Nx8220 con Centrino 740, 1Gb DDR II 400, 80Gb 5400RPM, Mast DVD Dual Layer, 15,4 pollici, X600 128 dedicati, Wlan e 4 ore circa di autonomia! Avete idea se si riesce a trovare qualcosa di un pochetto meglio spendendo un poco di più? A me interessava un modello con il 100Gb e un procio un po' più veloce tipo un 750... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto di questo notebook ma modello base (quello con celeron 1,4 e 512 mb ram per intenderci) devo usarlo per fare un po' di tutto, e la scheda grafica X600 mi permetterebbe anche di giochicchiare ... volevo sapere se qualcuno lo possedeva e come si comportava come processore e come durata della batteria ... non vorrei che il celeron lo limiti un po' troppo in questi 2 campi ....
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho comperato .... beh devo dire che ci gioco anche discretamente e il celly anche se scarsino, abbinato alla x600 si comporta egregiamente ! Fortunati voi che avete le versioni più potenti, devo dire comunque che si tratta di un ottimo notebook !!! Ora faccio un po' di test e vi faccio sapere eh eh .....
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
|
Ragazzio io lo vendo ehhhh...
Se interessa è in vendita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#168 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao,
io ho un problemino "non proprio con il portatile" ma con l'unità ottica che monta "Matshita UJ-832S" ci sono alcuni tipi di cd che riconosce a primo colpo altre che proprio non vuole scrivere. Ho provato a cercare un aggiornamento del firmware su rpc1 ma lo trovo per prodotti sony OEM, non so se va bene anche per il modello HP. C'è qualcuno che può aiutarmi con questo problemino?
![]() |
#169 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve io ho acquistato un nx8220 da pochi giorni, ed avrei decisamente problemi con il ronzio che pare provvenire dall' HD. Ho notato che è costante nei momenti in cui viene meno "impegnato", mentre anche il semplice scrolling del mouse lo arresta.
Io sono abituato a lavorare la notte in condizioni di assoluto silenzio ed è veramente una tortura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
Vendo il NOTEBOOK: HP nx8220 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Bannato
|
Cortesemente...devo fare una scelta importante, chiedo a voi esperti un consiglio tra questi due portatili sotto indicati con le caratteristiche tecniche che sono venuto a conoscienza:
CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO VISTA LA SPESA: NB ASUS A6JC-Q008H Vs. HP Nx 8220 PM 740 NB ASUS A6JC-Q008H: http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=14.AU HP Nx 8220 PM 740: http://www.puntoinformatico.it/sched...=18839&idcat=4 Vi ringrazio e spero in una vostra opinione al più presto possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Bannato
|
Inoltre.....
Domanda agli esperti di notebook e non... Sapete dirmi come si fà a identificare le ore di vita di un portatile dal portatile stesso? Se servisse la marca il modello del portatile è ASUS a6jc Grazie a chiunque me lo dica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
Ti ringrazio ma non mi basta, mi occore sapere di più da voi esperti perchè sono parecchio indeciso se vendere il mio HP 8220nx per comprare l'ASUS
vi prego siate più dettagliati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
upgrade nx8220
Ho fatto l'upgrade a 2 Gb di RAM ad alcuni nx8220 nuovi di una nostra fornitura. Se interessa vendo i moduli da 512 MB
RAM 533MHz DDR II per l'nx8220 da 512 cad. Prezzo Euro 110 coppia, 60 euro cad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Raga ho fatto una mitttica upgrade ... ho sostituito il celeron M-1,4 di serie del mio NX8220 con un PM750 tirato giu da un asus di un mio amico che è caduto (!) nell'acqua ... ed è stato possibile salvare il salvabile ... dopo aver sostituito il processore a dire il vero non ho notato un boost prestazionale cosi' marcato, se non nel fatto che quando spremo un po' il notebook la temperatura della CPU sale fino a 80 gradi ... ho dovuto tenerlo a bada con NHC (notebook hardware control) questo piccolo mostriciattolo di processore !!!
![]()
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Io ho questo modello con la X600 da 128 dedicati. Confermo le impressioni e anche i difetti : l'high pitch noise è avvertibile, e ho notato che si sente quasi sempre quando uso il note alimentandolo a batteria. Se lo attacco alla rete elettrica il rumore sparisce!! stranissimo.
![]() Inoltre siccome lo uso per editing video, se lo lascio a lavorare a lungo a volte mi da schermata blu, segno di qualche problemuccio con la dissipazione del calore ( naturalmente tenendolo du un piano a prese scoperte ). Altro piccolo difetto, il masterizzatore : è un po' schizzinoso in fatto di supporti.... ![]() Per il resto è un ottimo notebook, silenziosissimo, robusto e curato. ![]() Notizie di aggiornamenti per il bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao raga,
scusate il disturbo, posseggo il portatile nx 8220, pero' ho un problemino, non riesco a viusalizzare l'uscita video sul televisore ![]() potete aiutarmi? la mia versione del portatile è quella con la ato da 64 mb. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.