Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 15:11   #221
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
guarda è semplicemente l'utility del risparmio energetico. io ho un asus a6ja q039h e quella di asus si chiama "power 4 gear". Per forza deve esserci già anche sul tuo pc una utility similare. E' quella sulla quale il tuo pc setta automaticamente le varie modalità di funzionamento.
non c'è nessuna utility particolare, a parte le impostazioni standard di windows da pannello di controllo....
perchè come ti ho detto ho installato il SO da solo e per forza non c'è niente altro che windows.....
tu hai quella della asus perchè il cd della asus te l'ha messsa dentro.
qualcuno che ha il cd del notebook sa dirmi qualcosa????
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:23   #222
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
non c'è nessuna utility particolare, a parte le impostazioni standard di windows da pannello di controllo....
perchè come ti ho detto ho installato il SO da solo e per forza non c'è niente altro che windows.....
tu hai quella della asus perchè il cd della asus te l'ha messsa dentro.
qualcuno che ha il cd del notebook sa dirmi qualcosa????
"...tu hai quella della asus perchè il cd della asus te l'ha messsa dentro"
Ahhhh..!!! Ecco perchè!!!!

Il tuo notebook non ha cd. Tu hai installato windows da solo, quindi probabilmente non te ne sei accorto. Di primo equipaggiamento, il notebook al momento della configurazione, crea una partizione sulla quale installa tutto il necessario per il ripristino. Sarà poi l'utente ad autocrearsi, sotto logorroico suggerimento di una apposita utility hp, il proprio disco di ripristino (in realtà n. 2 dvd).
Se tu hai installato il windows da solo, proiva ad andare sul sito hp e vedi se c'è software di supporto pr il tuo notebook. Sicuramente troverai i driver, i bios e forse anche le utility che ti servono.
Spero di esserti stato utile...
Perdonami, non sono molto competente con i notebook...

Ultima modifica di fingolfin77 : 25-10-2006 alle 15:26.
fingolfin77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:15   #223
Zeratul
Senior Member

apprezzo molto il tuo tentativo di aiuto ma aime invano.
infatti nel sito hp non c'è nessuna utility ed io ho installato subito windows da zero formattando tutto!!! quindi niente partizione di ripristino perche voglio i pc vergini!!!

cmq alla fine ho risolto e visto che puo essere utile a tutti dico qual'è il trucco: semplicemente il nb setta in automatico due config di luminosità con batteria o rete. basta andare ad aumentarla (non nei driver video come facevo io) con i tasti fn+f10.
tutto qui, mettendo la luminosità al massimo senza rete e poi mettendo il cavo di rete non noto nessunissimo sbalzo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 25-10-2006, 20:03   #224
Zeratul
Senior Member

sempre io con un' altra domandina
nelle proprietà delle periferiche che modalità dma vi da per quanto riguarda l'hd?
in pratica scegliendo il controller ide primario e cliccando su proprietà si accede alla modalità dma del disco, mi potete dire con quale vi sta funzionando??
Old 26-10-2006, 08:57   #225
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
apprezzo molto il tuo tentativo di aiuto ma aime invano.
infatti nel sito hp non c'è nessuna utility ed io ho installato subito windows da zero formattando tutto!!! quindi niente partizione di ripristino perche voglio i pc vergini!!!

cmq alla fine ho risolto e visto che puo essere utile a tutti dico qual'è il trucco: semplicemente il nb setta in automatico due config di luminosità con batteria o rete. basta andare ad aumentarla (non nei driver video come facevo io) con i tasti fn+f10.
tutto qui, mettendo la luminosità al massimo senza rete e poi mettendo il cavo di rete non noto nessunissimo sbalzo
beh... chiaro che si poteva regolare la luminosità in questo modo.
prova comunqiue a scaricare notebook hardware control e ad installarlo
è comodo e leggero
Old 26-10-2006, 09:48   #226
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fingolfin77
beh... chiaro che si poteva regolare la luminosità in questo modo.
prova comunqiue a scaricare notebook hardware control e ad installarlo
è comodo e leggero
beh talmente chiaro che non ci aveva pensato nessuno
cmq provo il programma
Old 26-10-2006, 15:40   #227
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Iscritto dal: Jul 2004
Qualcuno ha provato a farci girare Pro Evolution Soccer 6? Come rende?
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 13:55   #228
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Finferlo
Qualcuno ha provato a farci girare Pro Evolution Soccer 6? Come rende?

up mi interessa

cmq se non sbaglio in qualche settaggio è proprio possibile settare le due luminosità (con batteria o corrente) in modo separato, non ho il portatile sottomano quindi non ricordo dove
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:02   #229
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mircok7
Per installare il driver del Sata ho fatto così: disabilitato Sata da bios e installato Xp pro, poi ho installato vari driver che ora non ricordo in che ordine (cmq penso solo aggiornamento del bios e chipset video, presi dal sito hp), installati driver del sata presenti sul floppy (usando un desktop per masterizzarli su un cd), riavviato il pc, abilitato sata da bios: qui arriva il bello, se non ricordo male mi si è autoriavviato un paio di volte, e poi pluf per magia tutto ok! Sata riconosciuto e Xp pro funzionante!
Allora scusa, fammi capire. Io ho un HP-dv2055ea quinid immagino che la procedura sia la stessa, io ho già installato WinXPPro con SP2 e tutti i driver, l'ultim cosa che mi resta è sto benedetto SATA.
La procedura che ho seguito io è simile alla tua, ovvero ho portato i file di creazione del floppy sul pc desktop di casa, da cui ho creato il floppy dei driver, dopodichè mi sono copiato il contenuto del floppy sia su un cd riscrivibile che su una cartella sul notebook.
Ora, quando vado sulla periferica che non mi viene riconosciuta da Gestione Periferiche, gli faccio aggiornare i driver e prendo disco driver scegliendo o la cartella o il contenuto del cd che mi sono creato. Da qui mi fa scegliere tra quattro voci tutte SATA e RAID o AHSI o roba simile. Il problema è che io li ho provatti tutti e quattro e una volta terminata la procedura di installazione driver si riavvia tutto e riabilitando il SATA dal BIOS continua a non riconoscere una mazza.
Non è che potresti specificare come installi i driver dal cd, magari è solo quello che sbaglio.
Ma in ogni caso lasciando il SATA disattivato a che problemi si va incontro?

Fatemi sapere al più presto, prima che riaprono i manicomi per me!!!
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:44   #230
Pablito77
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ce l'ha il lettore di SD?

Salve, sarei interessato all'acquisto del NX7400 con il Celeron M430, solo che il modello che mi vendono non l'ho trovato sul sito HP, sarebbe l'RH599ES.
Vorrei inoltre sapere da chi ce l'ha se è provvisto di un lettore di schede SD o CF, già che nel sito dell'HP non sembra averle.
Grazie.
Pablito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 02:11   #231
giulio@forteyang.com
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
RAM A 1.5GB e Win2000

Salve a tutti,
mi sono appena comprato l'NX6310 con 512MB di ram e uno slot libero per l'espansione. Pensavo di ricevere insieme al computer un bel manualetto tipo quello che ti danno quando compri una scheda madre ASUS, con tutte le specifiche e soprattutto le possibili configurazioni dei banchi di RAM. Invece dentro alla confezione c'e' solo un mucchio di carta inutile (garanzia HP in tutte le lingue dell'universo, pubblicita', guide veloci assolutamente prive di senso). La mia domanda e' dunque questa:
posso installare un modulo da 1GB e arrivare tranquillamente a 1.5GB?? E se si, che tipo di ram devo prendere? Basta che sia DDR2 a 553MHz??

Grazie a tutti.
Giulio

p.s. Qualcuno ha gia' provato a installare Win2000 Professional al posto di XP Home?
giulio@forteyang.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:03   #232
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da giulio@forteyang.com
Salve a tutti,
mi sono appena comprato l'NX6310 con 512MB di ram e uno slot libero per l'espansione. Pensavo di ricevere insieme al computer un bel manualetto tipo quello che ti danno quando compri una scheda madre ASUS, con tutte le specifiche e soprattutto le possibili configurazioni dei banchi di RAM. Invece dentro alla confezione c'e' solo un mucchio di carta inutile (garanzia HP in tutte le lingue dell'universo, pubblicita', guide veloci assolutamente prive di senso). La mia domanda e' dunque questa:
posso installare un modulo da 1GB e arrivare tranquillamente a 1.5GB?? E se si, che tipo di ram devo prendere? Basta che sia DDR2 a 553MHz??

Grazie a tutti.
Giulio

p.s. Qualcuno ha gia' provato a installare Win2000 Professional al posto di XP Home?
Si, basta che sia DDR2 a 553 o superiore ....

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:12   #233
msin84
Senior Member

L'Avatar di msin84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Posseggo un nx7400...davvero ottimo e te lo consiglio...ma non ha lettore di memorie integrato!!
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 10:20   #234
alspam
Member

Io non riesco a capire perche' il mio portatile che e un NX7400 ma e' identico al 6310 impiega tantissimo a spegnersi.
Ho provato le varie ottimizzazioni sulla memoria e sui tempi dei processi. HO provato anche a non eliminare il file di SWAP. Ho tolto come indicato sul forum i servizi inutili per me. Ma niente per spegnersi ci mette piu' un minuto.
Quello che mi fa rabbia e che ad un punto il pc sembra fermo e ogni tanto scrive qualcosa sull'HD.
Ma il vostro pc quanto ci mette a spegnersi ?
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:00   #235
msin84
Senior Member

L'Avatar di msin84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
Quote:
Originariamente inviato da alspam
Io non riesco a capire perche' il mio portatile che e un NX7400 ma e' identico al 6310 impiega tantissimo a spegnersi.
Ho provato le varie ottimizzazioni sulla memoria e sui tempi dei processi. HO provato anche a non eliminare il file di SWAP. Ho tolto come indicato sul forum i servizi inutili per me. Ma niente per spegnersi ci mette piu' un minuto.
Quello che mi fa rabbia e che ad un punto il pc sembra fermo e ogni tanto scrive qualcosa sull'HD.
Ma il vostro pc quanto ci mette a spegnersi ?
Non saprei proprio....mal che vada F11 all'avvio e buonanotte...!!
msin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 21:58   #236
saba90
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pesaro(marche)
raga con un'offerta della telecom mi danno l'nx7400 a 99€ + 8€ al mese x 36 rate insomma 387 € celeron 1.6 ghz 512 mb rametc...conviene?
saba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:32   #237
oran
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve a tutti
sono anche io un felice possessore del 6310 con la seguente conf: Win XP HE, Core Solo T1300 1,66 GHz (SLC 2Mb) FSB 667Mhz, chipset Intel 945GM Express, DDR2 RAM 512 MB, HDD 80Gb Serial ATA 5400rpm, DVD Dual Layer, Display 15" TFT XGA, chipset grafico Intel integrato 128Mb, Modem, LAN 10/100 Mbps, WLAN 802.11a/b/g

devo dire assolutamente una cosa: ci ho installato linux sopra, da niubbi quale sono di linux, e nn mi ha dato alcun problema. in particolare ho messo la ubuntu 6.10 e mi e' stato riconosciuto tutto subito e in automatico e di questo sono felice

una domanda a me la batteria nn va oltre le due ore con un uso normale del pc (navigazione e smanettamento) quali sono i settaggi di cui parlate ogni tanto per allungare la durata dell'autonomia? grazie mille a tutto il forum

oran
oran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 08:36   #238
lapa75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho appena preso il modello nx6310 con celeron-m 410 leggendo questa discussione mi è sembrato di capire che si può eseguire un upgrade della CPU. Qualcuno ci ha provato? Grazie
lapa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:46   #239
Raminz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
CPU m410

Ciao a tutti!!!!

Ho eseguito un Benchmark con due miei amici e rispetto agli altri il nostro nx6310 con l' M410 si è comportato molto bene.

Ha guadagnato un punteggio, anche se di poco, superiore al Centrino da 1.6 Ghz

Ha perso di circa il 25% rispetto a un core solo da 1.7 Ghz

Ho inoltre acquistato oggi sulla baia per 25€ il celeron M430 da 1.73, lo monto e poi vi dico come va!

Ciao a tutti!
Raminz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:41   #240
david81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Volevo acquistare un HP NX6310 o NX7400.
Poi sulla rete sono arrivato a leggere qualcosa sul Trusted Computing, o più brevemente TC, (informatica fidata), o ho letto sul sito HP che i portatili in questione hanno il dispositivo di sicurezza drivelock, a quel che ho capito se dovessi estrarre il disco del notebook, ed inserirlo su di un altro pc, magari per recuperare dati o altro, non riuscirei ad accedere all'unita perche i dati sono scritti sul disco tramite chiavi crittografiche RSA a 2048 bit.
Inoltre da:
http://trustedcomputing.altervista.o...Module_TPM.htm
* Il BIOS del PC (o il firmware di un altro dispositivo digitale) può invocare le funzionalità del TPM per controllare il processo di avviamento del dispositivo ed eventualmente per bloccarlo.
* Il sistema operativo del computer può invocare le funzionalità del chip per verificare di essere stato installato solo sul PC per il quale è stata rilasciata la licenza.
* I programmi applicativi, come un lettore di film in formato MPEG4, possono invocare le funzionalità del TPM per cifrare il file MPEG4 sul disco ed i flussi di dati diretti al video ed alle casse audio, in modo da impedire la copia abusiva del prodotto.
A me piace poter fare tutto quello che voglio con il mo pc, smontarlo rimontarlo spostare componenti da un pc ad un altro e tanta altre cose.
IL drivelock può dare probemi di questo genere o qualcuno a già fatto dei test, senza nessun problema. o forse è meglio che la mia scelta ricada su altri notebook? ?
Di questi modelli mi ha colpitoil rapporto qualità/prezzo.
david81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian