Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 14:19   #7421
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non avevo letto l'ultimo tuo post;

anche ora avendolo letto, però, non ho capito molto bene le questioni

prima di tutto questa tecnologia per andare più veloce in adsl non credo che esista; più veloce di 20 mega si va con le nuove adsl come si chiamano vettoriali e con il nuovo imps che sulla carta arrivano a 100 mega, ma visto che hanno investito in fibra, non penso che in Italia ci saranno, o almeno bo

quindi più veloce ci vai se ti fai la fibra

che il 3500 sia meglio del 2200 non l'ho mai detto perché non lo penso; il 3500 è ottimo ed ha le porte giga

non è vero manco l'inverso, perché il 2200 è un routerino molto simpatico;

parlo del v3, tra v4 e 3500 preferisco il 3500

che il chipset lantiq sia meglio del broadcom non l'ho mai detto ugualmente; dipende dal tuo dslam; qui da me il 3500 brucia tutti senza confronti

comunque, nonostante spesso mi rilegga e mi trovi insopportabile seriamente, sono pure costretto a scrivere che a volte mi trovo tirato a rispondere a richieste come la tua, su consigli degli acquisti, cosa che proprio davvero non mi interessa per nulla

sono per caso capitato a fare amod sui netgear, la ragione è stata che avevo un 3500 comperato da fare da modem per un router pfsense su x86 e ci volevo tirare fuori il massimo come modem e mi sono ritrovato con amod

netgear ha il vantaggio come asus di mettere online se non i sorgenti completi, meccanismi per fare i firmware, se lo facessero altri, mi divertirei magari anche con altri

ma non è che abbia predilezione per netgear, che anzi mi sta pure abbastanza antipatica e non avendo la sede fiscale a Scandicci o Pomigliano mi interessa meno di zero

per cui, compera il router che ti pare

ma il 2200 non è certo meglio del 3500

l'unica ragione per sostituirli sarebbe provare un broadcom con la tua linea, ripeto: con la tua linea
Si sto vedendo che il 2200 ha le porte 10/100 invece di 10/1000 e questo potrebbe essere un problema bypassabile. Su Amazon io ho trovato la v4. Che problemi ha rispetto alla v3?

Ho bisogno di stabilità... Qui la linea cade che è una meraviglia e non regge molto. Ho letto che i broadcom sono molto più stabili. Potrebbe essere un passaggio serio oppure è meglio tenermi il 3500? Vabbe che con Amazon posso anche provarlo e se nn fa lo rendo indietro però vorrei capire se potrebbe fare al caso mio cioè avere sempre un router buono, veloce, affidabile e moddabile come il 3500.

Edit: preso il DGND4000! Costava poco di più ma sembra essere molto più performante sia come velocità. Ha chipset broadcom e lo supporti come firmware modificato Sembra la scelta migliore!
Che dite?

From universe with my note 4 snapdragon 805 powered!

Ultima modifica di simpleweb : 25-02-2015 alle 14:57.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:38   #7422
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Alfonso riesci a rispondermi? Dovrei in caso acquistare entro oggi il router. Grazie!

Scusa ma perchè non ti prendi il DGND4000? Al confronto come dice alfonsor gli altri DGN sono routerini....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:40   #7423
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Si sto vedendo che il 2200 ha le porte 10/100 invece di 10/1000 e questo potrebbe essere un problema bypassabile. Su Amazon io ho trovato la v4. Che problemi ha rispetto alla v3?

Ho bisogno di stabilità... Qui la linea cade che è una meraviglia e non regge molto. Ho letto che i broadcom sono molto più stabili. Potrebbe essere un passaggio serio oppure è meglio tenermi il 3500? Vabbe che con Amazon posso anche provarlo e se nn fa lo rendo indietro però vorrei capire se potrebbe fare al caso mio cioè avere sempre un router buono, veloce, affidabile e moddabile come il 3500.

Edit: preso il DGND4000! Costava poco di più ma sembra essere molto più performante sia come velocità. Ha chipset broadcom e lo supporti come firmware modificato Sembra la scelta migliore!
Che dite?

Ti avevo detto sta cosa 1 minuto fa...lol Hai fatto bene a prendere il 4000. E' di una generazione più nuovo, ma soprattutto l'hardware interno molto migliore rispetto agli altri.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Old 25-02-2015, 18:19   #7424
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ti avevo detto sta cosa 1 minuto fa...lol Hai fatto bene a prendere il 4000. E' di una generazione più nuovo, ma soprattutto l'hardware interno molto migliore rispetto agli altri.
Non vedo l'ora arrivi! Sono super curioso di vedere se finalmente riesco a risolvere i problemi di linea che ho! Ho un profilo snr a 6 e una attenuazione di 38 il che non è uno spettacolo ma neanche uno schifo! Vediamo!

Old 25-02-2015, 18:20   #7425
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
le prove dei primi giorni falle senza installare amod

per l'amor di dio con quei valori non voglio saperne niente :PPPP
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 18:28   #7426
simpleweb
Senior Member

Quote:
le prove dei primi giorni falle senza installare amod

per l'amor di dio con quei valori non voglio saperne niente :PPPP
Ma guarda 38 non è tanto un disastro. Cioe ho visto oltre 50 di attenuazione a casa di un amico solo che ava un snr di 20 e prendeva 4 mega se va bene! Siccome io ho necessità di spremere tutto al massimo! Sennò ora prendo 9.6 mb e 1 abbondante in up solo che cade spesso! Troppo! Vorrei solo più stabilità. Tanto alla linea sia interna che esterna non gli posso fare più nulla!

Old 25-02-2015, 21:18   #7427
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ottimo lavoro, specialmente per la pagine dei client connessi.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 00:38   #7428
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
Quote:
per il fatto di transmission che gira con una usb ext3, non c'è soluzione che ti posso consigliare; dovrai attendere una nuova release

l'unica cosa che puoi provare per ora e vedere se cambia qualcosa è impostare in settings.json "umask" a 0
THX, ho visto ora, ma ho visto che hai pure rilasciato una nuova versione. Ho un paio di domandine:
È possibile disabilitare l'interfaccia web di transmission (senza cancellarla) e lasciare attivo il controllo remoto (tramite app o transmission-remote)?

Altra domanda, ho un cronjob che aggiorna le liste per dnsmasq richiamando uno scriptino che mi sono fatto. Lo ho messo in esecuzione alle alle 5 e 5 di ogni giorno. Non succede nulla e il task viene rimosso da crontab senza che venga eseguito.
Allora ho aggiunto lo stesso task alle 16 e 30 oltre che alle 5 e 5. Il primo viene eseguito, il secondo no e entrambi i job vengono rimossi da crontab.
Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma dove?

Poi ci sarebbe il fatto che il printserver rileva la stampante, ma la stampante non stampa mai .
Non voglio scassare, ma mi dicevi che poteva esserci la necessità di mandare un file al print server. Se mi passi un link o qualcosa a riguardo dovrei essere in grado di arrangiarmi.
Old 26-02-2015, 08:45   #7429
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
@alfonsor

Ciao,
inanzitutto complimenti per l'impegno, detto questo, ti volevo chiedere come mai nel tuo firmware per il DNGD4000 hai lasciato il driver Asdl A2pD035j, invece del A2pD039f?

Dopo da casa vedo di fare l'upload delle statistiche e valori con uno e l'altro, perchè il secondo l'avevo ormai da circa 2 anni e non c'è paragone come stabilità e performance, ora ho uplodato il tuo da remoto con il vecchio driver e la differenza si sente.

E' giusto un consiglio nulla più, se vuoi provare tu stesso il driver il trovi linkato in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1792

Ciao e ancora grazie per lo sbattimento gratuito.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 10:37   #7430
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sala_test Guarda i messaggi
@alfonsor

Ciao,
inanzitutto complimenti per l'impegno, detto questo, ti volevo chiedere come mai nel tuo firmware per il DNGD4000 hai lasciato il driver Asdl A2pD035j, invece del A2pD039f?

Dopo da casa vedo di fare l'upload delle statistiche e valori con uno e l'altro, perchè il secondo l'avevo ormai da circa 2 anni e non c'è paragone come stabilità e performance, ora ho uplodato il tuo da remoto con il vecchio driver e la differenza si sente.

E' giusto un consiglio nulla più, se vuoi provare tu stesso il driver il trovi linkato in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1792

"amod fornisce la possibilità di usare differenti firmware ADSL e di impostare diverse opzioni;....."

il maestro lo scrisse al post n.1 a pag.1
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:00   #7431
spookyh
Junior Member

L'Avatar di spookyh

Iscritto dal: Oct 2011
rsync error

Salve a tutti,
sto usando amod 13.0.5 su un Netgear 3500.

Ho bisogno di sincronizzare alcuni archivi tramite rsync su un disco collegato al router in oggetto.
Per non ricompilarmi rsync ho reperito in rete questa versione statica compilata per un processore analogo a quello del Netgear 3500.
http://www.evolware.org/dnload/dgn22...200-bin.tar.gz
Il programma sembra sincronizzare, ma al momento di scrivere sul disco dà questo errore

ERROR: destination must be a directory when copying more than 1 file
rsync error: errors selecting input/output files, dirs (code 3) at main.c(553) [Receiver=3.0.9]

Ho provato anche con altre versioni di rsync ed a formattare il disco con vari fs (ext3, ntfs...), ma ottengo sempre il solito errore.
I permessi sul filesystem dovrebbero essere giusti, per sicurezza ho dato un chmod -R a+w+r+x a tutta la directory dello share usb.

Qualcuno ha qualche idea in merito?
Forse chiedo troppo ad amod e mi conviene passare ad openwrt?

Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta,
Luca
spookyh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 11:34   #7432
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Quote:
@alfonsor

Ciao,

A quale A2pD039f ti riferisci? Ne ho viste due versioni in giro.... A2pD039f.d24a e A2pD039f.d24m
Old 26-02-2015, 12:01   #7433
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
"amod fornisce la possibilità di usare differenti firmware ADSL e di impostare diverse opzioni;....."

il maestro lo scrisse al post n.1 a pag.1
Hai ragione non me ne ero accorto, l'ho uploadato da remoto, e sempre da remoto ho usato dmt per vedere come andava, e ho visto il firmware adsl vecchio e valori peggiori, non mi ero accorto della sezione con il menù a tendina.

Mea culpa.
Old 26-02-2015, 12:54   #7434
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Scoperta la funzione, ho fatto i test più velocemente:

A2pD035j.d24a
Codice:
                  Downstrem 	     Upstream
Data Rate           10.239 Mbps      1.023 Mbps
Attainable Rate     20.532 Mbps      1.032 Mbps

SNR                 19.6 dB          8.5 dB
Noise               18.9 dB           0.0 dB
Line Attenuation    15.5 dB          6.7 dB
Power               23.2 dBm         10.4 dBm
A2pD037h.d24a
Codice:
                    Downstrem 	     Upstream
Data Rate        	10.239 Mbps 	1.023 Mbps
Attainable Rate 	20.468 Mbps 	1.032 Mbps

SNR 	                19.5 dB 	8.4 dB
Noise           	18.9 dB 	0.0 dB
Line Attenuation 	15.5 dB 	6.7 dB
Power            	23.3 dBm 	10.4 dBm

A2pD038f.d24a

Codice:
                    Downstrem 	     Upstream
Data Rate 	        10.239 Mbps 	1.023 Mbps
Attainable Rate 	20.464 Mbps 	1.032 Mbps

SNR              	19.4 dB 	8.4 dB
Noise                    18.9 dB    	0.0 dB
Line Attenuation 	15.5 dB 	6.8 dB
Power            	23.3 dBm 	10.4 dBm
A2pD039f.d24a
Codice:
                    Downstrem 	     Upstream
Data Rate        	10.239 Mbps 	1.023 Mbps
Attainable Rate    	18.664 Mbps 	1.032 Mbps

SNR               	19.5 dB 	10.5 dB
Noise              	19.1 dB 	0.0 dB
Line Attenuation 	15.5 dB 	6.1 dB
Power           	23.2 dBm 	8.4 dBm

Come vedete l'ultimo il 39F ha un valore di rumore in upload migliore a discapito del valore massimo ottenibile in download (cosa che nel mio caso fa poca differenza è una vecchia 10Mbit).

Ora devo solo decidere quale usare in futuro perchè sto passando ad una 20Mb, ma in linea di massima preferisco un upload stabile per motivi "lavorativi"
Old 26-02-2015, 13:25   #7435
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
guarda che non ti cambia niente.....
hai già 1mb in upload, che hai 8 o 10 di snr non cambia niente, stabile sarà stabile, non ti cade la linea certo per quello.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:26   #7436
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spookyh Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto usando amod 13.0.5 su un Netgear 3500.

Ho bisogno di sincronizzare alcuni archivi tramite rsync su un disco collegato al router in oggetto.
Per non ricompilarmi rsync ho reperito in rete questa versione statica compilata per un processore analogo a quello del Netgear 3500.
http://www.evolware.org/dnload/dgn22...200-bin.tar.gz
Il programma sembra sincronizzare, ma al momento di scrivere sul disco dà questo errore

ERROR: destination must be a directory when copying more than 1 file
rsync error: errors selecting input/output files, dirs (code 3) at main.c(553) [Receiver=3.0.9]

Ho provato anche con altre versioni di rsync ed a formattare il disco con vari fs (ext3, ntfs...), ma ottengo sempre il solito errore.
I permessi sul filesystem dovrebbero essere giusti, per sicurezza ho dato un chmod -R a+w+r+x a tutta la directory dello share usb.

Qualcuno ha qualche idea in merito?
Forse chiedo troppo ad amod e mi conviene passare ad openwrt?

Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta,
Luca
compilato al volo e manco provato (perché non posso al momento), vedi un pò tu http://alfie.altervista.org/_altervi.../rsync.tar.bz2
Old 26-02-2015, 14:27   #7437
alfonsor
Senior Member

Quote:
@alfonsor

Ciao,

le differenze tra i firmware o sono enormi (con uno ti connetti, con un altro no) o sono illusorie
Old 26-02-2015, 14:28   #7438
alfonsor
Senior Member

Quote:
Come vedete ...
in questo caso non sono manco illusorie, sono proprio inesistenti :P
Old 26-02-2015, 14:40   #7439
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfire90 Guarda i messaggi
THX, ho visto ora, ma ho visto che hai pure rilasciato una nuova versione. Ho un paio di domandine:
È possibile disabilitare l'interfaccia web di transmission (senza cancellarla) e lasciare attivo il controllo remoto (tramite app o transmission-remote)?
i programmi esterni si appoggiano su quel meccanismo stesso; se "spegni" l'interfaccia web da settings.json, poi quei programmi non funzionano (perché non hanno niente a cui connettersi); cioé, la risposta breve è "no"

Quote:
Altra domanda, ho un cronjob che aggiorna le liste per dnsmasq
richiamando uno scriptino che mi sono fatto. Lo ho messo in esecuzione alle alle 5 e 5 di ogni giorno. Non succede nulla e il task viene rimosso da crontab senza che venga eseguito.
Allora ho aggiunto lo stesso task alle 16 e 30 oltre che alle 5 e 5. Il primo viene eseguito, il secondo no e entrambi i job vengono rimossi da crontab.
Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma dove?
scrivi esattamente come inserisci i comandi in cron; nota che, come scritto un pò da tutte le parti, il cron di amod non è "crond" ma bbcrond, il comando crontab si chiama "bbcrontab" e il comando per aggiungere togliere voci al cron di amod è /etc/amod/bin/cron

se usi direttamente cron, quello mette e leva le voci come gli pare e piace, perché si fa i fatti suoi e non è adatto per fare i fatti dell'utente

Quote:
Poi ci sarebbe il fatto che il printserver rileva la stampante, ma la stampante non stampa mai .
Non voglio scassare, ma mi dicevi che poteva esserci la necessità di mandare un file al print server. Se mi passi un link o qualcosa a riguardo dovrei essere in grado di arrangiarmi.
non ho link da passarti; cerca in giro "p910nd nome_tua_stampante" se esce fuori qualcosa ne riparliamo
Old 26-02-2015, 16:04   #7440
spookyh
Junior Member

L'Avatar di spookyh

Iscritto dal: Oct 2011
rsync

Quote:
compilato al volo e manco provato (perché non posso al momento), vedi un pò tu http://alfie.altervista.org/_altervi.../rsync.tar.bz2
Perfetto, la tua versione funziona!
Grazie mille!!

Se non è chiedere troppo, sarebbe molto interessante una guida all'uso del toolchain per permettere anche ai semi-neofiti di personalizzare il firmware secondo le proprie esigenze.

Grazie di nuovo,
Luca
spookyh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian