Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 21:45   #7221
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non lo so davvero, prova, se ti si rompe il router gettalo nei rifiuti speciali

ti ho risposto con il testo del famoso poeta Battisti Lucio, "lo scopriremo solo vivendo"

ma ve pozzino
Nooo ma che rifiuti speciali...faccio un reso e me ne faccio mandare uno nuovo...

Ti rispondo poi con un testo dell'altrettanto famoso poeta ed a te caro, Ranieri Massimo
"non chiesi mai chi eri
perchè segliesti me
me che fino a ieri
credevo fossi un re"

Ma TE pozzino
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 18-02-2015 alle 21:49.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 22:01   #7222
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Ma che bug aveva la sezione connected devices che la vedo risolta dal changelog della 3.2.5?? Mi pareva funzionasse bene?
O hai sistemato quella originale netgear che non è mai andata?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 00:05   #7223
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Non so se posso servire ma volevo segnalare una Cosa spiacevole accaduta con amod.
In pratica ieri sono andato su emule stasera non riuscivo più a collegarmi su internet talmente il routerlogin.et era lento.E non riuscivo ad andare nemmeno sulla pagina configurazione del router
Morale della favola:ho dovuto fare da amod un rese completo delle impostazioni di fabbrica.
Ora sto' cercando di capire cosa sia potuto succedere.
Alfonso secondo te a cosa e' dovuto.Io ho pensato che fosse dovuto ad un attacco dos oppure mi hanno installato un mal Ware su amod?
Vole o segnalare questa esperienza nel caso possa essere utile a migliorare ulteriormente la sicurezza di amod.

Comunque la diagnosi e' che era qualcosa che ha appesantito i processi del router talmente tanto da non riuscirei nemmeno a farmi collegare sulla pagina routerlogin.net...
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 00:05   #7224
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Just trying 3.2.5 on my 2200v3, but I still seem to be able to create a 'Devices' page error.

When I reflashed 3.2.5 I still had 'Devices' page error
Quote:
/bin/lua: /usr/local/lib/lua/5.3/devs.lua:116: table index is nil stack traceback: ...
so I reset all the settings (amod and Netgear) and the 'Devices' page worked! Then I put in all my assigned LAN IP addresses (41) and the 'Devices' page still worked. Then I rebooted the router but the 'Devices' page now displays the
Quote:
/bin/lua: /usr/local/lib/lua/5.3/devs.lua:116: table index is nil stack traceback: ...
error again!

It does not affect my normal use.

As always, amazing work!
Old 19-02-2015, 08:26   #7225
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Nooo ma che rifiuti speciali...faccio un reso e me ne faccio mandare uno nuovo...

Ti rispondo poi con un testo dell'altrettanto famoso poeta ed a te caro, Ranieri Massimo
"non chiesi mai chi eri
perchè segliesti me
me che fino a ieri
credevo fossi un re"

Ma TE pozzino
il senso era: ma quante volte devo dire "va tranquillo flasha" ? cioé capisco che uno possa essere intimorito da quel flash, ma, eccetto che dire che un'operazione di flash può sempre andare male, propongo un elenco dei 4 router, il 4000 non ha problemi, altro non posso fare

come per il firmware adsl, ci sono 5 firmware in amod, è ovvio che quello usato di default è quello che è sempre usato nel firmware originale, poi li puoi scegliere, selezioni un'opzione, salvi, fai un reboot e sarà applicato

cioé, che altro devo dire?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:27   #7226
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Non so se posso servire ma volevo segnalare una Cosa spiacevole accaduta con amod.
In pratica ieri sono andato su emule stasera non riuscivo più a collegarmi su internet talmente il routerlogin.et era lento.E non riuscivo ad andare nemmeno sulla pagina configurazione del router
Morale della favola:ho dovuto fare da amod un rese completo delle impostazioni di fabbrica.
Ora sto' cercando di capire cosa sia potuto succedere.
Alfonso secondo te a cosa e' dovuto.Io ho pensato che fosse dovuto ad un attacco dos oppure mi hanno installato un mal Ware su amod?
Vole o segnalare questa esperienza nel caso possa essere utile a migliorare ulteriormente la sicurezza di amod.

Comunque la diagnosi e' che era qualcosa che ha appesantito i processi del router talmente tanto da non riuscirei nemmeno a farmi collegare sulla pagina routerlogin.net...
non ti inquietare, ma che stai a di?

sicurezza di amod, virus in amod?

perché il router era rallentato?

suvvia
Old 19-02-2015, 08:28   #7227
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da offbeatdave Guarda i messaggi
Just trying 3.2.5 on my 2200v3, but I still seem to be able to create a 'Devices' page error.

When I reflashed 3.2.5 I still had 'Devices' page error so I reset all the settings (amod and Netgear) and the 'Devices' page worked! Then I put in all my assigned LAN IP addresses (41) and the 'Devices' page still worked. Then I rebooted the router but the 'Devices' page now displays the error again!

It does not affect my normal use.

As always, amazing work!
arg and iper arg

it works so fine here, i cannot really replicate any strange behavior

I will look into it later today
Old 19-02-2015, 08:49   #7228
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Ma che bug aveva la sezione connected devices che la vedo risolta dal changelog della 3.2.5?? Mi pareva funzionasse bene?
O hai sistemato quella originale netgear che non è mai andata?
a volte riportava degli errori dello script lua; solo che ancora dicono che li riporti, bo qui fila liscio una bellezza ora
Old 19-02-2015, 08:55   #7229
nellos922
Member

Quote:
non ti inquietare, ma che stai a di?

sicurezza di amod, virus in amod?

perché il router era rallentato?

suvvia
Che ne so Alfonsor, sta di fatto che il router andava lentissimo e non parlo di internet.
Sto' facendo 100 ipotesi di cosa sia potuto succedere ma non riesco ad uscirmene.
Secondo me un cavoli di hacker aveva bucato il mio router oppure un vicino che non aveva un cavolo da fare...
Old 19-02-2015, 09:02   #7230
alfonsor
Senior Member

se ti ricapita devi entrare in telnet, lentamente ci riuscirai, quindi se non hai telnet attiva al boot, attivala ora e vedere se qualcosa sta occupando troppa cpu

top -n1 -b

vedi in cima cosa si sta mangiando la cpu

se non è un programma particoalre, allora semplicemente le connessioni hanno saturato il router sia come banda e sia come memoria, cioé sia la cpu troppo occupata e sia la memoria scarsa non riescono a fare andare cose semplici come aprire una pagina web (che non è che sia proprio semplice, perché richiede uno scambio di dati non indifferente tra il router ed un host locale, che se il router è allo spasimo può risultare difficile da assicurare)
Old 19-02-2015, 09:09   #7231
nellos922
Member

Quote:
se ti ricapita devi entrare in telnet, lentamente ci riuscirai, quindi se non hai telnet attiva al boot, attivala ora e vedere se qualcosa sta occupando troppa cpu

top -n1 -b

vedi in cima cosa si sta mangiando la cpu

se non è un programma particoalre, allora semplicemente le connessioni hanno saturato il router sia come banda e sia come memoria, cioé sia la cpu troppo occupata e sia la memoria scarsa non riescono a fare andare cose semplici come aprire una pagina web (che non è che sia proprio semplice, perché richiede uno scambio di dati non indifferente tra il router ed un host locale, che se il router è allo spasimo può risultare difficile da assicurare)
Solo che il fatto strano e che avevo riavviato il router 3 volte e il problema sussisteva.
Old 19-02-2015, 09:12   #7232
offbeatdave
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
arg and iper arg

it works so fine here, i cannot really replicate any strange behavior

I will look into it later today
It's just very strange! I have tried many devices and browsers, cleared browser cache etc.
Old 19-02-2015, 09:51   #7233
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Solo che il fatto strano e che avevo riavviato il router 3 volte e il problema sussisteva.
capisco, ma fa quello che ti ho indicato, entra in telnet e vedi se c'è qualcosa che ruba la cpu

in ogni caso, capisco cosa vuol dire un virus in un firmware?

la probabilità che su windows tu abbia un virus è 1, cioé è certo che in questo momento c'è un virus nel tuo computer

su linux è 0.1, cioé è davvero scarsa

ora, qualcuno avrebbe fatto un virus, che ogni volta che costruisco amod, ci mette un virus dentro?

direi che questo qualcuno è un imbecille

allora, forse qualcuno approfittando di qualche bug in qualcosa, per dire openssl, entra nel tuo router e fa qualcosa?

potrebbe essere, come potrebbe essere con probabilità molto ma molto maggiore, che hai un virus nel computer

ma ancora maggiore potrebbe essere che qualcosa non va nel firmware, ovvero che qualcosa si ruba troppa cpu e qui da me non me ne sono accorto

o ancora meglio, mi fai il piacere di fare la solita operazione? cioé cancellare la cache del browser

perché forse la nuova modalità di caricamento delle stringhe per fare andare liscio ie6, fa cose strane?
Old 19-02-2015, 10:36   #7234
passator (S)cortese
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Quote:
a volte riportava degli errori dello script lua; solo che ancora dicono che li riporti, bo qui fila liscio una bellezza ora
dgn2200v3
Anch'io ho lo stesso problema.
Con tutte le versioni dalla prima 3.2.3 alla 3.2.5, praticamente appena installato il fw le pagine Devices e Info>Devices, presentano l'errore, che si ripete anche dopo pulizia della cache e reboot del modem e/o del browser, però la mattina dopo (faccio l'upgrade sempre di sera) le due pagine funzionano correttamente -sia che abbia spento il portatile sia che l'abbia mandato in pausa.
Anche con l'ultimo upgrade, installato ieri sera, mi si è ripresentato il problema, poi stamattina le pagine erano corrette...
Mi sono passato tutte le altre pagine del firm ma l'errore è solo sulle 2 pagine incriminate.
PS: il browser è firefox
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:40   #7235
alfonsor
Senior Member

solo in quelle due pagine si usa lua; quello riportato è un errore lua

se dopo aver spento il computer la cosa funziona, era qualcosa nel computer o più propriamente nella cache del browser

mentre provo le cose, devo necessariamente pulire spesso la cache del browser che sto usando, di tutti i browser, è una cosa noiosissima provare le varie cose se funzionano, come appaiono sui vari browser

per cui, pulendo di continuo la cache, alcune cose qui non appaiono

ma alla fine: sto errore riappare "il giorno dopo" o è scomparso per sempre?
Old 19-02-2015, 10:46   #7236
passator (S)cortese
Member

Quote:
solo in quelle due pagine si usa lua; quello riportato è un errore lua

se dopo aver spento il computer la cosa funziona, era qualcosa nel computer o più propriamente nella cache del browser

ma alla fine: sto errore riappare "il giorno dopo" o è scomparso per sempre?
Come dicevo, la cache del browser l'avevo pulita e tuttavia può ben essere che qualcosa rimanga perchè aperta in memoria..

Terrò sott'occhio le due pagine per vedere se si ripresenta l'errore nei prossimi giorni.
Old 19-02-2015, 10:46   #7237
alfonsor
Senior Member

che browser stavi usando?
Old 19-02-2015, 13:13   #7238
passator (S)cortese
Member

Quote:
che browser stavi usando?
sempre firefox
Old 19-02-2015, 13:17   #7239
jekko76
Member

L'Avatar di jekko76

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao Alfonso,
ho cercato nel topic ma non ho trovato proprio la "guida definitiva" ed io so' nabbo

Quello che voglio fare è la seguente cosa, se possibile:

-ho una chiave usb da 64GB vuota, formattata NTFS
-Voglio inserirla nel DGND4000 amoddato, preparare la partizione di swap, preparare la partizione principale e formattarle entrambe in EXT3

Fino a inserire la chiave usb nel modem ci arrivo, ma poi che comandi devo dare per arrivare in fondo al mio intento?
Ho visto che c'è la procedura per la swap nel readme di amod, ma presume che le partizioni siano già fatte.
Mi riesci a dire come devo fare dall'inizio alla fine? Vorrei riuscire a fare tutto dal modem, senza passare per il pc.

ps: con amod mi consigli di usare ext3 o ext4?

Grazie per la pazienza, ciao
jekko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 13:19   #7240
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
errore... scusate

Ultima modifica di Life bringer : 19-02-2015 alle 13:24.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian