|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è necessario resettare se si passa a versioni di firmware differenti
amod è basato sul firmware 1.1.00.10, se avevi installato questo o quello di gnommo che è basato sulla stessa versione, non è necessario resettare se avevi installato una versione minore o quella maggiore beta, è necessario resettare per resettare basta andare alla pagina Maintenance / Backup Settings e premere Revert to factory default settings Ultima modifica di alfonsor : 06-04-2013 alle 07:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
AVEVO quella di netgear poi ho cominciato a mettere le tue amod partendo dalla 7 ed ora ho sempre la tua 1.0. allora non ho niente da resettare.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho provato la nuova 1.0.1 per il dgn2200v3.
ma, sbaglio qualcosa, o il tweak snr dalla pagina web non è più efficace? ho provato anche a cancellare dalla directory /config/xxx/amod i file ams e ready, ma senza risultato. comunque tramite telnet funziona ancora. edit, sembra che non funzioni nemmeno l'impostazione del driver adsl Ultima modifica di random566 : 06-04-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo momento sto aggiungendo dns-o-matic in modo tale da avere opendns funzionanti, poi ci dò un'occhiata per quanto riguarda quel programma di download, credevo fosse un qualche protocollo, invece è "solo" un programma è in python e richiede un ambaradan di roba, pure tesseract che è il coso google per passare da immagini a testo (forse gli servirà per quelle caselle con testo dentro dei siti di download) insomma non è portabile su un routerino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ok ok non c'è problema...grazie comunque per la risposta
![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
|
random, metto la 1.0.2 online, ma settava tutto, solo il modulation cioé adsl1 o 2 non era considerato perché avevo proprio cancellato la linea
![]() in questa versione PER IL 2200V3 di nuovo c'è la possibilità di modificare le opzioni di montaggio ntfs settando la nvram amod_ntfso (per capirci di default è "rw,noatime,windows_names,big_writes") aggiunto ntfsfix, mkswap, chat, usb_modeswitch, comgt aggiunto il ddns dns-o-matic, che permette di usare gli opendns, per usare gli opendns - registrare un account su opendns - settare l'account su dns-o-matic per rinfrescare l'ip di opendns - settare i server dns come 208.67.222.222 208.67.220.220 (o aggiungere in dnsmasq le righe server=208.67.222.222 - server=208.67.220.220) - bloccare nelle regole firewall in uscita la porta dns 53 udp/tcp - usare sugli host come dns l'indirizzo del router (ogni altro dns non funzionerà per il blocco della porta) - modificare le preferenze su opendns come si vuole altre modifiche che al momento non ricordo ![]() Ultima modifica di alfonsor : 06-04-2013 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
info ?
Sera a tutti.
Piccola info, per quanto riguarda il Wireless Extra i valori che si possono variare di tx Power sono 1,2,3,4 oppure 100, 200,ecc.. Qualcuno li ha provati? Quale valore é consigliabile non superare ? Grazie per risposta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
|
a me (a me vuol dire che a te potrebbe non essere così), qualsiasi valore superiore a 100 come txpower, peggiora le cose
come opzioni uso mrate 1 ledbh 3 2 dtim 1 frameburst 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie per risposta e del ottimo lavoro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
|
messa la 1.0.2, adesso funziona l'impostazione del driver adsl, ma continua a non funzionarmi la variazione del target snr dall'interfaccia web.
probabilmente sbaglio qualcosa. anche se è abilitata, il comando telnet xdslctl info --cfg, alla voce "adslTrainingMarginQ4 riporta -1", cioè nessuna variazione. ottima la presenza del servizio dns-o-matic, che consente anche l'aggiornamento contemporaneo di altri account |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
DGN3500
ho visto un mini problemuccio di interfaccia amod:
Volevo spegnere tutte le impostazioni strane della ADSL, ma mi rimane sempre trellis in upload in stato ON. Se vado in ADSL advanced, Options, Apply section è spuntata, mentre le caselline delle options sono tutte senza selezione, Save e retrain: non cambia nulla. Volevo spegnere le opzioni perchè da quanto capito l'adsl standard ha tutte le opzioni disabilitate e pertanto volevo tornare a quella situazione (quando ho fatto il recovery del firmware, erano stranamente tutte attive, e poi sono riuscito a disabilitarle tutte tranne trellis in upload). Lo fa anche a voi? @Alfonsor: ho recuperato la domanda/risposta su airprint: Quote:
![]() Ciao e buona giornata a tutti che oggi qui non piove... Carlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
random, se setti la variabile nvram adslctl_debug ad 1
nvram set adslctl_debug=1 adslctl fa il log di quello che gli arriva in /tmp/alog per cui, setta la variabile, imposta un valore in SNR fai salva e retrain in /tmp/alog, dovrebbe apparire qualcosa come got a configure with args [configure] instead used: [--snr 48 --trellis on --bitswap on --sesdrop off --sra off --CoMinMgn off --i24k on --monitorTone off --phyReXmt 0x0 --mod pm --lpair i] (/tmp/alog diventa molto lungo subito perché netgear chiama in continuazione adslctl info e si memorizza il risultato in /tmp/adsl-stats) in questa maniera dovresti avere chiaro cosa viene impostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
credo che per fare funzionare avahi una delle prime cose dovrebbe essere quella di avere avahi installato, siccome non c'è è difficile che funzioni; siccome non ho nessuna macchina mac, non so proprio da dove partire con avahi; la guida per tomato esisterà perché qualcuno ha portato avahi e lo ha provato, penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
Il codice per salvare le preferenze di amod è sempre lo stesso da mesi oramai... Prova a cancellare tutto quello che trovi in /www.english/langs in particolare fa così: rm -r /www.eng/langs/* ln -s /deflang/English /www.eng/langs/English così hai tutto resettato (tutto quello che riguarda amod, preferenze, chiavi, tutto) non vorrei si fosse corrotto qualche file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
PS
nel 2200 ora c'è il comando hdparm; questo serve soprattutto a mettere in idle quegli hard disk connessi via usb che altrimenti starebbero sempre in funzione con hdparm -S 120 /dev/sda si mette in standy dopo 10 minuti lo hd /dev/sda ci sono altri tool più semplici di hdparm, ma questo è l'unico che sono riuscito a fare funzionare (gli altri danno sempre errore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Alfonso è possibile mettere pure sul firmware del 3500 la possibilità di inserire l'account per rinfrescare l'ip di opendns?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
|
ci sarà nella prossima release
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl start] got a configure with args [configure --mod pm --bitswap on --sra on --lpair i] instead used: [--snr 66 --bitswap on -sra on --mod dlt2pm --lpair i] not parsed: [adslctl connection --up] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] dopo aver impostato la variazione snr e aver fatto il retrain sembrava che fosse andato a buon fine, ma dopo un riavvio il target snr è tornato quello impostato dal provider. Ultima modifica di random566 : 07-04-2013 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Sono andato come sempre in adsl advanced, ho disabilitato tutti, e mi è nuovamente rimasto trellis upload on. Nel frattempo sto facendo qualche test anche con la rete guest. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.