|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è necessario resettare se si passa a versioni di firmware differenti
amod è basato sul firmware 1.1.00.10, se avevi installato questo o quello di gnommo che è basato sulla stessa versione, non è necessario resettare se avevi installato una versione minore o quella maggiore beta, è necessario resettare per resettare basta andare alla pagina Maintenance / Backup Settings e premere Revert to factory default settings Ultima modifica di alfonsor : 06-04-2013 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
AVEVO quella di netgear poi ho cominciato a mettere le tue amod partendo dalla 7 ed ora ho sempre la tua 1.0. allora non ho niente da resettare.
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho provato la nuova 1.0.1 per il dgn2200v3.
ma, sbaglio qualcosa, o il tweak snr dalla pagina web non è più efficace? ho provato anche a cancellare dalla directory /config/xxx/amod i file ams e ready, ma senza risultato. comunque tramite telnet funziona ancora. edit, sembra che non funzioni nemmeno l'impostazione del driver adsl Ultima modifica di random566 : 06-04-2013 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo momento sto aggiungendo dns-o-matic in modo tale da avere opendns funzionanti, poi ci dò un'occhiata per quanto riguarda quel programma di download, credevo fosse un qualche protocollo, invece è "solo" un programma è in python e richiede un ambaradan di roba, pure tesseract che è il coso google per passare da immagini a testo (forse gli servirà per quelle caselle con testo dentro dei siti di download) insomma non è portabile su un routerino |
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ok ok non c'è problema...grazie comunque per la risposta
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
|
random, metto la 1.0.2 online, ma settava tutto, solo il modulation cioé adsl1 o 2 non era considerato perché avevo proprio cancellato la linea
in questa versione PER IL 2200V3 di nuovo c'è la possibilità di modificare le opzioni di montaggio ntfs settando la nvram amod_ntfso (per capirci di default è "rw,noatime,windows_names,big_writes") aggiunto ntfsfix, mkswap, chat, usb_modeswitch, comgt aggiunto il ddns dns-o-matic, che permette di usare gli opendns, per usare gli opendns - registrare un account su opendns - settare l'account su dns-o-matic per rinfrescare l'ip di opendns - settare i server dns come 208.67.222.222 208.67.220.220 (o aggiungere in dnsmasq le righe server=208.67.222.222 - server=208.67.220.220) - bloccare nelle regole firewall in uscita la porta dns 53 udp/tcp - usare sugli host come dns l'indirizzo del router (ogni altro dns non funzionerà per il blocco della porta) - modificare le preferenze su opendns come si vuole altre modifiche che al momento non ricordo Ultima modifica di alfonsor : 06-04-2013 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#528 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
info ?
Sera a tutti.
Piccola info, per quanto riguarda il Wireless Extra i valori che si possono variare di tx Power sono 1,2,3,4 oppure 100, 200,ecc.. Qualcuno li ha provati? Quale valore é consigliabile non superare ? Grazie per risposta.. |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
a me (a me vuol dire che a te potrebbe non essere così), qualsiasi valore superiore a 100 come txpower, peggiora le cose
come opzioni uso mrate 1 ledbh 3 2 dtim 1 frameburst 1 |
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie per risposta e del ottimo lavoro....
|
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
messa la 1.0.2, adesso funziona l'impostazione del driver adsl, ma continua a non funzionarmi la variazione del target snr dall'interfaccia web.
probabilmente sbaglio qualcosa. anche se è abilitata, il comando telnet xdslctl info --cfg, alla voce "adslTrainingMarginQ4 riporta -1", cioè nessuna variazione. ottima la presenza del servizio dns-o-matic, che consente anche l'aggiornamento contemporaneo di altri account |
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
DGN3500
ho visto un mini problemuccio di interfaccia amod:
Volevo spegnere tutte le impostazioni strane della ADSL, ma mi rimane sempre trellis in upload in stato ON. Se vado in ADSL advanced, Options, Apply section è spuntata, mentre le caselline delle options sono tutte senza selezione, Save e retrain: non cambia nulla. Volevo spegnere le opzioni perchè da quanto capito l'adsl standard ha tutte le opzioni disabilitate e pertanto volevo tornare a quella situazione (quando ho fatto il recovery del firmware, erano stranamente tutte attive, e poi sono riuscito a disabilitarle tutte tranne trellis in upload). Lo fa anche a voi? @Alfonsor: ho recuperato la domanda/risposta su airprint: Quote:
Ciao e buona giornata a tutti che oggi qui non piove... Carlo. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
random, se setti la variabile nvram adslctl_debug ad 1
nvram set adslctl_debug=1 adslctl fa il log di quello che gli arriva in /tmp/alog per cui, setta la variabile, imposta un valore in SNR fai salva e retrain in /tmp/alog, dovrebbe apparire qualcosa come got a configure with args [configure] instead used: [--snr 48 --trellis on --bitswap on --sesdrop off --sra off --CoMinMgn off --i24k on --monitorTone off --phyReXmt 0x0 --mod pm --lpair i] (/tmp/alog diventa molto lungo subito perché netgear chiama in continuazione adslctl info e si memorizza il risultato in /tmp/adsl-stats) in questa maniera dovresti avere chiaro cosa viene impostato |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
credo che per fare funzionare avahi una delle prime cose dovrebbe essere quella di avere avahi installato, siccome non c'è è difficile che funzioni; siccome non ho nessuna macchina mac, non so proprio da dove partire con avahi; la guida per tomato esisterà perché qualcuno ha portato avahi e lo ha provato, penso
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il codice per salvare le preferenze di amod è sempre lo stesso da mesi oramai... Prova a cancellare tutto quello che trovi in /www.english/langs in particolare fa così: rm -r /www.eng/langs/* ln -s /deflang/English /www.eng/langs/English così hai tutto resettato (tutto quello che riguarda amod, preferenze, chiavi, tutto) non vorrei si fosse corrotto qualche file |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
PS
nel 2200 ora c'è il comando hdparm; questo serve soprattutto a mettere in idle quegli hard disk connessi via usb che altrimenti starebbero sempre in funzione con hdparm -S 120 /dev/sda si mette in standy dopo 10 minuti lo hd /dev/sda ci sono altri tool più semplici di hdparm, ma questo è l'unico che sono riuscito a fare funzionare (gli altri danno sempre errore) |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Alfonso è possibile mettere pure sul firmware del 3500 la possibilità di inserire l'account per rinfrescare l'ip di opendns?
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
ci sarà nella prossima release
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl start] got a configure with args [configure --mod pm --bitswap on --sra on --lpair i] instead used: [--snr 66 --bitswap on -sra on --mod dlt2pm --lpair i] not parsed: [adslctl connection --up] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] not parsed: [adslctl info] dopo aver impostato la variazione snr e aver fatto il retrain sembrava che fosse andato a buon fine, ma dopo un riavvio il target snr è tornato quello impostato dal provider. Ultima modifica di random566 : 07-04-2013 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Sono andato come sempre in adsl advanced, ho disabilitato tutti, e mi è nuovamente rimasto trellis upload on. Nel frattempo sto facendo qualche test anche con la rete guest. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.