|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
invece, quando la linea è rumorosa, lunga o quant'altro, ho potuto verificare che con dslam broadcom si comporta meglio il chipset broadcom. non tanto a livello di massima portante agganciata, quanto al numero degli errori e della conseguente possibilità di avere disconnessioni. per fare un esempio, su una mia utenza con circa 30 dB di attenuazione in downstream e fortemente disturbata da utenze shdsl presenti nella zona, mi è praticamente impossibile usare il dgn3500 a causa delle frequenti disconnessioni dovute all'eccessivo tasso di errori (oltre 15000 ES giornalieri). sulla stessa linea, con il 2200 la connessione rimane attiva per giorni e gli ES sono meno della metà. tutto questo con margini snr di oltre 10 dB, quindi senza cercare di "spremere" al massimo la velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ah ecco ho capito, io sono nella stessa situazione per esempio, quindi con un router broadcom dovrei risolvere i problemi di disconnessione ed avere una linea più stabile. Avevo pensato ad un tp-link archer d5 che ha chipset broadcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
due firmware usciti nel 2014 per il P-661HNU-F1 con l'ARX182/188
magari c'è qualche novità compatibile (vedi modemhwe.bin) ma io non so come verificarlo http://www.zyxel.co.th/upload/downlo...310TSX19I0.zip ftp://ftp.zyxel.com.tr/ZyXEL_URUNLER...0_Ping_Fix.bin anzi no (stranamente mi funzionava unsquashfs 3.4 sotto win) il TSX19I0 ha dsl_ar9_firmware_adsl_a-04.05.04.09.01.01.bin che mi sembra più recente di quelli scovati tempo fa Ultima modifica di strassada : 29-10-2014 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie strassada ci darò un'occhiada
(per fare rima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
|
il firmware 4.5.4.9.1.1 funziona discretamente bene sul 3500
solo che non ho più spazio per un altro firmware, perché il 3500 ha solo 16 mega di flash e di questi circa 13 mega sono utilizzabili, per esempio per aggiungere le cose ipv6 ho dovuto tagliare bash per aggiungerlo devo levarne un altro, tra 4.4.4.1.3.1 4.5.0.12.0.1 4.5.2.0.0.1 4.5.3.14.1.1 quale tolgo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per gli altri 2 firmware, uso il 4.5.3 perchè è il più recente, ma non sono in grado di apprezzare differenze con la 4.5.0, per cui secondo me potrebbero anche essere tolti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io uso il 4.5.3 che ti passai e ti feci mettere apposta.... direi che per questioni di "retrocompatibilità" si potrebbe lasciare il 4.4.4 che e' il piu' vecchio e "stabile" per alcuni, ed eliminare tutti eccezion fatta per i piu' nuovi.... quindi 4.5.3 e 4.5.4
poi mi togli la curiosità sul come mai quando ti passai 4.5.3 e 4.5.4 all'epoca io (il 4.5.4 gia' lo passai ma forse era diverso) mettesti il piu' vecchio dei due? precisamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2426 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 |
Senior Member
|
dan, dai, come vuoi che me lo ricordi
![]() capisco che potrei essere più professionale, avere i changelog seri, usare git per le versioni, prendere appunti e cose similari forse provai i firmware ed ebbi dei problemi con l'altro? qualcosa del genere questo lo ho provato ed ha funzionato ore tranquillamente poi lo ho detto tantissime volte, credo pochissimo ai firmware adsl, ma per tradizione se esce uno nuovo che funziona lo metto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 |
Senior Member
|
invece qua il problema è che hermm mi pesa ammetterlo ma non ho la minima idea di come si tiri su il firewall ipv6
prova e riprova cose originali, cose prese in giro, cose copiate da openwrt, ma non sono mai convinto quando si tira l'ipv6 si espongono completamente gli host con indirizzo ipv6 su Internet, completamente senza firewall su router, qualsiasi cosa passa, quindi qualsiasi hack, DoS, tecniche varie, di cui non so praticamente nulla quindi, ora sto mettendo su un meccanismo per il quale viene chiamata, quando serve, la macro /etc/amod/conf/firewall6.user qui sta all'utente tirarsi su un firewall ipv6 il minimo che dovrebbe fare è qualcosa del genere --- insmod /lib/modules/net/ipv6/netfilter/ip6_tables.ko insmod /lib/modules/net/ipv6/netfilter/ip6table_filter.ko insmod /lib/modules/net/ipv6/netfilter/ip6table_mangle.ko insmod /lib/modules/net/ipv6/netfilter/ip6table_raw.ko insmod /lib/modules/net/ipv6/netfilter/ip6t_rt.ko ip6tables -F INPUT ip6tables -F OUTPUT ip6tables -F FORWARD ip6tables -F ip6tables -X #ip6tables -P INPUT DROP #ip6tables -P OUTPUT DROP #ip6tables -P FORWARD DROP ip6tables -P INPUT ACCEPT ip6tables -P OUTPUT ACCEPT ip6tables -P FORWARD ACCEPT ip6tables -A INPUT -m rt --rt-type 0 -j DROP ip6tables -A FORWARD -m rt --rt-type 0 -j DROP ip6tables -A OUTPUT -m rt --rt-type 0 -j DROP --- questo apre tutto, ma mette su il firewall e chiude RH0 (http://www.ietf.org/rfc/rfc5095.txt) e da qui l'utente dovrebbe partire per fare le cose come desidera |
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() era proprio che volevo capire(e per questo ti avevo linkato il post) se c'era un motivo specifico per cui non prendesti in considerazione quel firmware allora. Senti parlando di cose serie(ehm... ahahha), avevo in mente una cosa. Te la spiego e mi dici se possa essere o meno fattibile. Hai presente iftop? Secondo te e' fattibile implementarlo lato web in maniera piu' userfriendly, cioe' un semplice visualizzatore dell'utilizzo di banda (magari non con refresh continuo ma solo ogni x secondi o a scelta dell'utente) che mostri il traffico(inteso semplicmente come velocita di banda in uso download e corrispettivo upload) ed eventualmente sempre se fattibile implementare anche la lettura dell'ip e relativo utilizzo della banda(magari soltanto i primi per non intasare) una cosa tipo iftop ma piu' semplice e intuitiva, e sopratutto tramite interfaccia web. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Il 4.4.4.1.3.1 è indispensabile per connettersi ad alcuni dslam con cui è impossibile connettersi con le versioni 4.5.x.
![]() |
#4832 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Hello.
4.4.4.1.3.1 is best firmware for my DSLAM (Broadcom (BDCM)). Please save this version. 4.5.0.12.0.1 is medium stability for link. 4.5.3.14.1.1 unstable link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
|
il 4.5.3.14.1.1 è andato su
ps ho finalmente scoperto una maniera per non dover ravviare qualsiasi cosa si cambi nella pagina adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm.... non ho capito. il 4.5.3 andato su( su cosa?!) p.s. hai letto il mio post precedente riguardo quella proposta che ti ho fatto? infattibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 |
Senior Member
|
solo ultimamente ho tolto dal firmware darkstat sempre per la solita ragione di fare spazio il più possibile; darkstat era la cosa più semplice per mostrare in http l'utilizzo banda
ai primi tempi di amod provai diverse cose che mostrano grafici e similari ma niente andava come si deve; o mancava php o mancava python o consumava troppe risorse, insomma non era cosa capisco che l'interfaccia grafica di amod non sia in linea con le tendenze attuali, grafici a torta, pics di tutti i tipi, insomma tutto un altro livello, ma non è solo un problema che sono molto molto limitato in html è che fare questa cosa da zero mi prenderebbe troppo tempo ed usare le cose esistenti non era realistico; quindi ho semplicemente rinunciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
|
e invece partire da una cosa(sempre se fattibile) tipo il band meter che si trova in modfs? (che mi pareva decisamente snello)
ne ho fatto un backup del pkg se vuoi te lo passo, dai un occhio. non e' il controllo di banda con ip e quant'altro ma almeno tiene sott'occhio l'uso di banda corrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
|
ricordati sempre che amod non ha php; su modfs non hai problemi di memoria, è sulla usb ...
d'altronde non pesa molto avere modfs montato, praticamente è soltanto il peso di httpd in funzione, per cui, se una funzionalità esiste in modfs si può benissimo usare quella ultimamente mi sono concentrato sulle funzionalità ipv6, ho ripulito un pò le cose varie, ho portato tutto alle ultime versioni, dropbear, busybox, openssl, tcpdump, libpcap, pppd stesso, ora tornare a cose come i grafici di banda non posso proprio, anche perché "è lavoro sprecato"; i grafici di banda si basano sempre su php python e compagnia cantante e non mi pare il caso sono pure riuscito definitivamente ad eliminare wsccmd dal 3500 che vuol dire router snellito di tutto quanto non serve a niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 |
Senior Member
|
giusto.... php........
![]() no ma in ogni caso io speravo che potesse esserti d'aiuto per elaborarla, alla fine così com'e' mostra solo la quantita' di banda in uso. A quel punto apro putty e vado in iftop ![]() p.s. ma e' online la versione snellita? perche' il tuo sito su altervista attualmente non e' accessibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 |
Senior Member
|
non me ne ero accorto!
uff superati i 20 giga di banda mensile, essendo oggi il 31, direi che aspetto domani :P comunque non era online la nuova versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se non sbaglio ci sarà da aggiornare anche miniupnp, causa vulnerabilità del nat-pmp: https://community.rapid7.com/communi...ulnerabilities
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.