|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vai qui http://alfie.altervista.org/amod2200V4/ e vedi quale è la versione disponibile
non devi ripristinare niente, né prima né dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
perfetto, grazie, provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao Alfonsor,
C'e' da correggere il link nella pagina di download, che effettua ancora il download della vecchia versione. Ho visto che la nuova è disponibile modificando il link di download a mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
@alfonsor: Just FYI, on beta 12.0.0 all Dynamic DNS passwords are shown on this page (i.e the password fields are not declared as passwords).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 |
Senior Member
|
a wrong password, let's say just for one wrong digit, might cause the ddns updater to run forever trying to successfuly update with no feedback to the user
a clean password text input field let's the user, that must be connected as admin to the router web pages, to visually check for typos in the new 3k5 amod also pppoe/a passwords are clear rather than hidden Ultima modifica di alfonsor : 05-10-2014 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco a replicare in alcun modo un malfunzionamento dei ddns, ma nel 99% dei casi un bug report di random si rivela dopo un pò di prove sempre veritiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 |
Senior Member
|
sicuramente non è bacato il router, ma avrai commesso un errore, anche microscopico, che non ti fa andare le cose
per dire, non so come funzioni la messa in bridge del tuo router, ma sicuro che non comporti il collegamento di una specifica porta eth? sei certo che la porta sia quella giusta? e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4608 |
Senior Member
|
ho messo su la versione definita, per quanto definitiva valga in amod, con ipv6 per il 3500
un avvertimento: la mtu va impostata a 1462 quando si usa l'ipv6; non ho voluto farlo automaticamente, per lasciare sperimentare a ciascuno il miglior valore, ma sembra che bisogni mettere quello e basta, oppure strane cose succedono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Senior Member
|
siccome il firewall non gira più sul 2200V3, transmission non può aprirsi la sua porta
allora, o provi a lanciarlo e vedere se scarica così come è, il che dovrebbe andare, oppure a mano devi modificare settings.json, cambiare la porta da casuale a fissa, scegliere una porta ed aprirla (tcp/udp) sul router principale verso l'indirizzo del 2200V3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
su quest'ultimo adesso i dns dinamici si aggiornano regolarmente. però non ho capito cosa significa la frase quotata relativa al firewall del 2200v3. per esempio, openvpn server sul v3 funziona anche con l'ultima versione e senza il commento alla riga local (ip del router), quindi dovrebbe aprirsi automaticamente la sua porta, o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 |
Senior Member
|
è riferito a quando il 2200V3 è configurato come "Stand Alone"; in quel caso è solo un affare nella lan e quindi se ci gira un server qualsiasi, per dire dropbear, non può fare il forwarding della porta da solo perché va fatto sul router a monte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Senior Member
|
ah, ok, non avevo seguito la discussione sull'utilizzo del v3.
grazie comunque della risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 |
Senior Member
|
in questa cosa non posso proprio aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
|
qui il 2200V3 non si blocca usando il dlna manco leggendo da un disco connesso alla sua usb, il che mette a durissima prova il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alfonsor con la 12.03 e MTU 1462 in ipv6 va una meraviglia
![]() Grazie!!!
![]() |
#4616 |
Senior Member
|
eggià, quel giorno che ero in ssh mi sono dimenticato della mtu, perché l'aveva abbassata fin dall'inizio nei miei router proprio per l'ipv6, solo qualche giorno fa, un flash andato a male mi ha resettato tutto sul 2200 e mi sono ricordato che con 1492 in ipv6 qui non andavo proprio
mi sa che alla prossima versione la metto automatica, cioé se uno seleziona ipv6 pppoe la mtu viene impostata a 1462 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
In ogni caso è una cosa moooolto strana questa dell'mtu a 1462, come fa in ipv4 ad andare quando il minimo per il pppoe è 1492?
Mistero...
![]() |
#4618 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi con valori inferiori funziona comunque, a parte un minimo calo di prestazioni probabilmente non misurabile. secondo me il fatto che con pppoe debba essere a 1462 dipende da questioni del gestore, che magari necessita di qualche bit di controllo per gestire il doppio protocollo o il diverso instradamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 | |
Senior Member
|
Quote:
in particolare, potresti volere avere dnsmasq attivo, con l'unica accortezza di impostare il gateway all'indirizzo del router non modifico pagine in modo che il WMM sparisca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.