|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per chi lo usa come solo modem, aggiornare alla 2 porta qualche miglioria???
![]() |
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che se lo usi solo modem, ci sia rispetto alla 1 mi sembra un file firmware adsl più nuovo, ma non è che sia sicuro al 100 per ciento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
wol problem
wol "wake up" button gives me this problem on testing console [on dgn2200v4 version]:
Codice:
Uncaught ReferenceError: checkMacStr is not defined serv.cgi:59 checkMAC serv.cgi:59 onclick |
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 |
Senior Member
|
so 1.0.1 is born
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Junior Member
|
ahahaha
great!! what a sense of timing!!
there is a problem also with broadcast (i sent you a PM)! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 |
Senior Member
|
per colpa della partita che guardavo mentre scrivevo ho scritto una marea di sciocchezze, riproviamo
siccome sul V4 non si sa come aprire le porte, una volta inserito l'indirizzo di broadcast, per far funzionare il magic wol, bisogna andare sulle pagine di port forwarding e forwardare la porta udp 7 o 9 a seconda di cosa usa il servizio che si sceglie verso l'indirizzo di broadcast scelto ok ora va bene ![]() Ultima modifica di alfonsor : 08-07-2014 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3407 |
Junior Member
|
hai ragione, con l'aggiornamento funziona anche con i magic packets!
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Senior Member
|
scusa, ma parli inglese o italiano o ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Junior Member
|
scusa
![]() comunque grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Junior Member
|
i pulsanti wakeup danno ancora un errore, (modificato) ma forse è un problema del mio browser perché da un altro dispositivo ha funzionato.
scusa se ti ho disturbato ancora! se scopro qualche altra cosa ti faccio sapere grazie mille! Ultima modifica di Frankie10 : 08-07-2014 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
|
non so, qui funzionano
era semplicemente che avevo fatto pulizia delle js inutili e "per caso" avevo cancellato anche le due funzioni che servono a controllare un MAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ciao alfonsor,
non molto tempo fa ho installato il tuo firmware su tuo consiglio nel thread del DGN3500 ed ho risolto il problema che avevo. Ti riporto qui sotto la mia situazione perchè mi è rimasta una piccola noia che spero possa essere risolta... Ho il dgn3500 nel rustico che ha la propria rete wifi e al quale ho collegato via lan il pc, il nas e un access point D-Link DAP-1522 che è montato al secondo piano della mia casa. Su tale access point sono collegati alcuni dispositivi via lan ed anch'esso ha una propria rete wifi (diverso ssid e canale rispetto al dgn3500). Il problema riguarda la gestione del wifi e in particolare mi succede questo: usando lo smartphone (o anche il tablet) se dal secondo piano vado nel rustico, il passaggio dal wifi dell'ap a quello del dgn è praticamente immediato. Invece se sono collegato sul dgn e salgo su, lo smartphone si collega subito all'ap ma non riesce ad ottenere un indirizzo ip e mi rimane su 0.0.0.0 Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Senior Member
|
guarda, in tutta sincerità...
non è che siccome so usare un compilatore e sono svelto ad imparare nuove cose "capisc di tutt" :P non ho la minima idea, molte cose vanno affrontate sul campo c'è un server dhcp su questo ap dal quale non ottieni un ip? se c'è ed è attivo, prova a disabilitarlo se c'è e non è attivo, prova ad abilitarlo e via dicendo devi giocare di server dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Senior Member
|
Io di queste cose non ne capisco niente, per cui...
![]() Pensavo ci fosse un qualche... tempo di rilascio per i dispositivi collegati, o comunque qualcosa del genere che mi tiene il dispositivo bloccato... Comunque ora provo un po' col dhcp dell'ap e ti faccio sapere! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
|
se si disconnette, si connette con un'altro ap, cerca di ottenere lo ip da quell'ap
se lo ap ha un server dhcp in funzione (e funziona bene, che vuol dire che gli dà come gateway l'indirizzo del dgn3500 che è il router, se invece gli dà il suo indirizzo come gateway non funziona bene) usa quello, almeno diciamo dovrebbe usare quello, altrimenti usa quello del dgn3500 se non prende un ip è perché c'è qualche intoppo in qualche server udhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
|
Il dhcp sull'ap è spento. Se accendo al mattino lo smartphone e si collega sull'ap, tutto fila liscio e si collega al volo. Il problema è solo nel passaggio da una rete all'altra... Nel pomeriggio faccio qualche prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 |
Senior Member
|
Qualche prova...
- Dhcp spento: tutto ok eccetto il problema descritto sopra - Dhcp acceso: l'ip lo ottiene al volo (ovvio, glielo da l'ap), ma non riesco ad accedere al resto della rete (nè lan nè internet e neanche al pannello del dgn) nonostante che da Devices sul dgn3500 veda lo smartphone con relativo ip... Ultima modifica di leoben : 09-07-2014 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 |
Senior Member
|
a me pare che il problema risieda in qualche configurazione errata nello ap
come è configurato? posteresti qualche dato? ha un indirizzo nella lan del router? c'è un qualche campo in cui puoi specificare l'indirizzo del router? e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
EDIT
EDIT
Grazie Grazie e Grazie ! hai reso il mio modem uno strumento multimediale ! transmission, dlna ;-))) Ultima modifica di pegasolabs : 10-07-2014 alle 07:57. Motivo: Evitiamo spot, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
|
Ti passo qui sotto qualche dato, ma non voglio farti perder tempo. Soprattutto perchè se il problema è nella configurazione dell'ap, sono decisamente OT...
LAN Connection Type : DHCP Client MAC Address : xxxxxxxxxxxxxxxxxxx IP Address : 192.168.0.4 Subnet Mask : 255.255.255.0 Default Gateway : 192.168.0.1 WIRELESS LAN Wireless Radio : Enabled MAC Address : xxxxxxxxxxxxxxxxxx Channel : 13 Network Name (SSID) : SL-UP Wi-Fi Protected Setup : Enabled/Configured Security : WPA2-PSK Se attivo il DHCP Server, posso configurare quanto sotto (altrimenti rimane in grigio ogni campo): DHCP IP Address Range : 192.168.0.20 to 30 Default Subnet Mask : 255.255.255.0 Default Gateway : 192.168.0.1 DHCP Lease Time: 40min. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.