|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
ho installato amod, adesso lo sto testando, vi aggiorno i prossimi giorni se il problema si risolve del tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bergamo e dintorni
|
Aggiornamento alla 1.0.16 effettuato senza perdere le impostazioni,
c'è qualche buon anima che mi spiega a cosa servono, le opzioni Trellis Bitswap SES Drop SRA CoMinMgn i24k PhyReXmt MonitorTone e quale abilitare. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga potreste farmi una cortesia, sto provando da alcuni giorni a pingare da dos col comando
ping -t libero.it e ho notato che mentre fino a qualche settimana fa tra un ping ed un altro c'era massimo una variazione di 2 ms ora invece noto una variazione di 3-4 ms cioè scende a 13ms poi al ping successivo sale a 17 ms per poi riscendere e questo pingando anche su altri siti. Ho letto che la variazione tra un ping e il successivo di solito dovrebbe essere massimo di 2 ms ma ora vedo appunto che è di 3-4 ms e dura da diversi giorni. Ho amod con driver 038f e adsl infostrada. Potreste verificare pure voi magari dando lo stesso comando dos che ho usato io e farmi sapere se è un problema mio oppure della rete infostrada? Grazie dell'aiuto Ultima modifica di arabafenice74 : 26-11-2013 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti
ho un netgear dgn 2200v3 con l'amod 1.0.16 e una connessione 20 mega alice. ho aperto un ticket con loro perchè c'erano troppi errori crc sulla linea e mille altri tipi di pacchetti errati. oggi mi chiama un tecnico del 2° livello e mi dice che il mio router era configurato in pppoa nonostante la configurazione l'abbia fatta in pppoe llc, smanettando con lui al telefono sul router imposto il pppoa llc e a lui risulta che io ho impostato il pppoe quindi corretto. È un problema dell'amod o degli apparati in centrale Telecom? mi sembra strana sta cosa eppure in pppoa llc è connesso e per ora ha meno pacchetti errati e a detta di sto tecnico io sono collegato in pppoe... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1986 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il PPPoA va impostato con il VC-Mux e non llc per funzionare bene e con un mtu a 1478
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
i impostazione va bene anche per alice?..ho provato ora ad impostare il valore,quali benefici dovrebbe portare?
![]() |
#1989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quell'impostazione dipende da cosa ti dice il provider, per molte connessioni è meglio in llc altre in vc, per alcune vanno bene entrambi ma guadagni un pò di stabilità mettendo quella che ti consigliano dall'assistenza
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
lo standard è PPPoA VC oppure PPPoE LLC, PPPoA LLC è errato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Member
|
Quote:
quello che cerco di dire è un altra cosa io ho alice 20 mega su dslam gbE e va impostata su pppoe llc ed è quello che ho fatto.. un tecnico telecom dopo una mia segnalazione mi chiama e dice che io ho il modem impostato in pppoa, cosa falsa perchè io ce l'ho in pppoe llc..dopo alcuni tentativi mi dice prova a impostarlo in pppoa e io l'ho fatto....dopo la modifica mi ha detto che ora mi vede connesso in pppoe...è questo il mio dubbio...c'è un errora da qualche parte in amod o le apparecchiature telecom perdono colpi????io ora sono collegato in pppoa llc perchè il tipo mi ha detto che sono in pppoe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
|
le possibilità sono 2
1) bug del firmware amod 2) problema di varia natura in centrale sul dslam |
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
scusami ma dove è che vedi queste impostazioni?
![]() |
#1995 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raga potreste farmi una cortesia, sto provando da alcuni giorni a pingare da dos col comando
ping -t libero.it e ho notato che mentre fino a qualche settimana fa tra un ping ed un altro c'era massimo una variazione di 2 ms ora invece noto una variazione di 3-4 ms cioè scende a 13ms poi al ping successivo sale a 17 ms per poi riscendere e questo pingando anche su altri siti. Ho letto che la variazione tra un ping e il successivo di solito dovrebbe essere massimo di 2 ms ma ora vedo appunto che è di 3-4 ms e dura da diversi giorni. Ho amod con driver 038f e adsl infostrada. Potreste verificare pure voi magari dando lo stesso comando dos che ho usato io e farmi sapere se è un problema mio oppure della rete infostrada? Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 |
Member
|
Ciao,
per caso, sono noti problemi di aggancio della portante con Amod 1.0.16? Prima con la 1.012 mai nessun problema, è 2 giorni che monto la 1.0.16 e sia ieri che oggi ad un certo punto il router va in down e non riaggancia più la portante, spengo e riavvio il router e tutto torna normale con linea stabile e nessuna disconnessione, qualcuno ha riscontrato questo problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
ciao, ho flashato amod tre giorni fa per cercare di risolvere un problema al dhcp che affligge il mio dgn3500 ovvero la mancata assegnazione di indirizzi ip quando i dispositivi connessi sono superiori a 4 (viene assegnato l'ip di default dal dispositivo 193.xx..x). Inizialmente sembrava funzionare tutto correttamente abilitando dnsmasq come demone dhcp adesso però sorge un problema a monte ovvero non si riesce nemmeno a connettere alla rete wifi. Su un iphone per esempio viene scritto "impossibile connettersi alla rete" come se venisse respinto...avete idee su cosa possa essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
non diciamo stronzate! un firmware che fa male ad un hardware deve essere scritto da alieni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.