Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2009, 14:21   #8301
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
veramente troppa paranoia....
ironia è offline  
Old 30-04-2009, 14:35   #8302
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Anzi, visti i tuoi "trascorsi" con PS mi soprendo della nuova scelta, avrei pensato più a MD che a DW.
da quel punto di vista MD soffre della stessa grande "limitazione" di cui soffriva PS, che ha poi determinato la sua fine (= unico sviluppatore isolato, per un software di nicchia)..

questa sarebbe, dal canto mio, la mtivazione per cui non acquisterei una licenza per MD
Old 30-04-2009, 14:39   #8303
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
veramente troppa paranoia....
Può anche darsi, ma preferisco cercare di capire il più possibile "sul cosa fa" un determinato processo/applicazione nel mio pc che lasciarlo decidere in automatico da "altri"
commi è offline  
Old 30-04-2009, 14:41   #8304
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Pur essendo infatti anch'io a conoscenza del fatto che in giro vi sono n malware che attaccano espressamente processi vitali di diverse soluzioni di sicurezza, immaginavo che implementassero una sorta di meccanismo volto ad "interrogare" l'OS su quali processi fossero presenti senza mettersi li' "stupidamente" a scorrere la lista predefinita dal suo creatore...
Da qui la gaffe...

Aspetto, cmq...

Cià...
anch'io la pensavo così, in quanto sarebbe sicuramente più redditizio un sistema che interroghi sui software di sicurezza, per poi terminarli, piuttosto che una lista chiusa, predefinita dal creatore (quindi inevitabilmente limitata sin dalla partenza)...

ma mi è sembrata l'ipotesi più attendibile, altrimenti non vedo spiegazione

Attendo anch'io delucidazioni...

Saluti
Old 30-04-2009, 19:14   #8305
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Hai ragione, guardando il log parte da AntiVir ed arriva a VisNetic AntiVirus... se li fa tutti
Cmq mi sembra strano che blocchi qualcosa che non esiste, è la prima volta che faccio caso a questa cosa, anzi, me l'hai fatta notare tu.
@Sirio@ è offline  
Old 30-04-2009, 20:06   #8306
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Non mi stupisce, considerando che winupgro come sappiamo è della famiglia di bagle...

Saluti a tutti

Edit: non avevo letto i post precedenti...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

Ultima modifica di lancetta : 30-04-2009 alle 20:12.
lancetta è offline  
Old 30-04-2009, 20:35   #8307
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
2 cose al volo prima di entrare in una fase di Sabba che mi vedrà di fatto lontano dall'universo Pc per diversi mesi:

1) credo che la politica da parte della COMODO di rimuovere un interfaccia chiave come la RPC\ntsvcs dalle Pseudo COM interfaces **AL FINE DI RISPARMIARE QUELCHE POP-UP** "spieghi" (almeno in parte..) l'unico alert registrato nella sessione attiva da parte di agostenay (unico alert= quello di 1° esecuzione)...

La regola in oggetto, infatti, tra le tante cose che filtra, controlla le "interrogazioni" di un qualsiasi generico processo XY verso l'SCM al fine (ad es...) di compiere operazioni sui driver caricati in memoria &/o controllare (stoppandoli/facendoli ripartire...) servizi che appunto sono gestiti dall'SCM (es, MSISERVER che a sua volta controlla il processo msiexec.exe)...

Mancando nella configurazione di default della 3.8/3.9 questo controllo, non capisco come D+ riesca a prevenire tali comportamenti...
E per tagliare la testa al toro, dunque, specie alla luce della scarsità di comunicazione in proposito da parte di chi di dovere, non a caso avevo ripristinato quella voce nella mia configurazione (vedi il post n° 4)...

Se questa regola, ove presente, sarebbe riuscita ad assicurare ad agostenay una 2° chance non posso giurarlo anche se l'istinto mi spinge verso una risposta affermativa...

2) @ commi:
MD?
Saranno 5 mesi che ho segnalato a Xiaolin che i Rootkit della famiglia "Saturn" sono capaci di aprire come un carciofo il suo software e ancora non ha implementato difese adeguate...
Date queste condizioni, dunque, l'idea di farmi 1 licenza non mi andava troppo giù...
E poichè, aggiungo, non è che possa stare dalla mattina alla sera a testare Rootkit, se già una "famiglia" lo fora, chissà quante altre sono in grado di farlo...

Per lo meno, in partenza dovevo essere nella condizione di sapere che l'hips che sarei andato ad usare era capace di reggere l'urto contro tutto (o quasi...) quello che era fuori fino ad oggi...

Su DW e il "disagio" dello 0 pop-up, in parte è il disagio che ho dovuto ingollare anch'io ma ti assicuro che si apre all'utente un'esperienza d'uso del Pc assolutamente inedita a fronte di una EFFETTIVITA' NON SECONDA nè a D+ nè ad OA (full) ...

L'idea cmq di non dover stare a smadornare con le regole nè, più che altro, di "vivere con ansia*" il (raro..) frangente in cui il tuo (amatissimo) Pc è in mano a degli amici/parenti (dimolto n00b..) vale da se la licenza di 24€...

*a me, infatti, succedeva che quando il MIO Pc fosse stato in mano a terzi, il sottoscritto stava sempre sul "chi va là"...

Al di là di questo, il cambio radicale non è stato semplice neppure per me anche se, confesso, attualmente mi sento mooooolto più "disteso"...
Sarà...
24€, in definitiva, non mi cambiano la vita anche là dove avessi sbagliato il "Varenne"...

Ciao a tutti.

Ci risentiremo parcellizzati, ma ci risentiremo, promesso!

Ultima modifica di nV 25 : 30-04-2009 alle 20:48. Motivo: la grammatica, specie per le aggiunte in corsa, era diventata un optional...:))
nV 25 è offline  
Old 30-04-2009, 21:34   #8308
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Su DW e il "disagio" dello 0 pop-up, in parte è il disagio che ho dovuto ingollare anch'io ma ti assicuro che si apre all'utente un'esperienza d'uso del Pc assolutamente inedita a fronte di una EFFETTIVITA' NON SECONDA nè a D+ nè ad OA (full) ...
Mi hai fatto venire voglia di provarlo 'sto DW, ma sempre in abbinamento a RTD perchè sono un aficionado degli alert

Quote:
A presto allora ed in bocca all'hips..ooops lupo!!
Ciao.
commi è offline  
Old 30-04-2009, 21:43   #8309
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao nV

Grazie di tutto, torna presto ehh
Roby_P è offline  
Old 30-04-2009, 21:50   #8310
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
2 cose al volo prima di entrare in una fase di Sabba che mi vedrà di fatto lontano dall'universo Pc per diversi mesi:

Ciao a tutti.

Ciao ENNE buon Sabba
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-04-2009, 22:08   #8311
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao nV25 e grazie per tutto...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 01-05-2009, 08:55   #8312
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Ciao NV, grazie mille di tutto...a prestol
Quasi quasi me lo prendo nche io DW, perchè con il D+ quando il mio PC è utiizzato da terzi sto sempre allerta e ho paura che mi sbaglino a rispondere a qualche pop-out.
Per ora sto provando la trial, grazie ancora per avermi fatto conoscere quasto ottimo SW
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 01-05-2009, 09:53   #8313
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Aiutooooooooooooooooo!!!!!

Ieri ho finalmente installato Avira 9, ora sto facendo lo scan e mi sta bombardando di pop up
Dice sempre Modify protected file or directory!!
Ma che sta combinando????
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 10:01   #8314
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

Ieri ho finalmente installato Avira 9, ora sto facendo lo scan e mi sta bombardando di pop up
te lo avevo detto "BELLEZZA" DEVI FORMATTARE, batti le tue lunghe ciglia e..io correrò a FORMATTARTI X BENE
jedy48 è offline  
Old 01-05-2009, 10:04   #8315
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
te lo avevo detto "BELLEZZA" DEVI FORMATTARE, batti le tue lunghe ciglia e..io correrò a FORMATTARTI X BENE
Mi duole informarti che questa discussione è piena di boys di Roma e se io batto le mie lunghe ciglia loro arrivano di sicuro prima di te
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 10:10   #8316
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Penso dipenda dal fatto che hai alzato il livello di controllo tramite le "Regole NV" e CIS controlla aree che normalmente invece non sono su ask, prova un po' a vedere quale file o directory va a modificare
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-05-2009, 10:17   #8317
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso dipenda dal fatto che hai alzato il livello di controllo tramite le "Regole NV" e CIS controlla aree che normalmente invece non sono su ask, prova un po' a vedere quale file o directory va a modificare
Tutte
E non è un modo di dire, proprio tutte! Mi chiede per tutti gli .exe e le .dll

Ma la 8, che ho usato fino a ieri non lo faceva?!?
Mi ha chiesto anche accesso diretto al disco
Sarà per questo? Forse funziona in modo diverso dalla 8?!
Io gli ho negato l'accesso e lui mi bombarda
Appena finita la scansione riprovo dandogli il permesso e vediamo che succede
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 10:30   #8318
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ninete da fare
Anche se gli do accesso al disco non cambia niente

Edit: tutti i pop up riguardano avscan.exe e nessuno avguard.exe, ma mentre faccio la scansione in realtà sono attivi entrambi?!?
Mi viene il dubbio che dipenda anche dalle impostazioni di Avira, perchè se dipendesse solo dal D+ dovrei avere i pop up anche per il Guard, giusto?!?

Ultima modifica di Roby_P : 01-05-2009 alle 10:59.
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 11:15   #8319
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ninete da fare
Anche se gli do accesso al disco non cambia niente

Edit: tutti i pop up riguardano avscan.exe e nessuno avguard.exe, ma mentre faccio la scansione in realtà sono attivi entrambi?!?
Mi viene il dubbio che dipenda anche dalle impostazioni di Avira, perchè se dipendesse solo dal D+ dovrei avere i pop up anche per il Guard, giusto?!?
a me nessun problema...stessan tua configurazione..anzi ho risolto anche con il bug cscu.dll,con la beta in italiano che mi ha passato romagnolo,is fantastic...
scusami ma avira lo hai messo tra i programmi trust?
arnyreny è offline  
Old 01-05-2009, 11:17   #8320
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
salve a tutti,
complimenti per il thread
(mi son letto quasi tutte le prime pagine )
Finora ho usato il sunbelt kerio personal (ma visto che la licenza era in scadenza a giorni e anche perchè a volte dava problemi) ho provato ad installare il Comodo solo con pacchetto firewall (con il Defense), seguendo, x la configurazione, alcuni punti della guida in prima pagina.
Devo dire che ha un sacco di opzioni ed è molto configurabile (cercavo proprio un buon firewall software che mi permettesse di configurare tutti i parametri a mio piacimento e di controllare le connessioni in uscita), già lo conoscevo ma non lo avevo mai provato.

Non son riuscito a trovare però delle opzioni per il blocco di popup o per bloccare siti internet (ad es. cliccando sulle miniature del primo post, da imageshack, qualche volta si aprono finestre del browser con la pubblicità di ad.yieldmanager). Con il sunbelt firewall non si aprivano quelle finestre che venivano bloccate, c'è qualche configurazione particolare da fare nel Comodo? o non è previsto il blocco popup del browser?
(nel frattempo ho usato adblock plus di firefox per bloccare la pubblicità)

dimenticavo, Firefox e IE li ho settati così:

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Firefox, IE, MSN configurati nel medesimo modo, vedi sotto:

grazie,
saluti

Ultima modifica di Spank : 01-05-2009 alle 11:23.
Spank è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP