Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2005, 19:49   #61
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Nano 4gigi Bianco, arrivato.
Foto!
Old 22-09-2005, 19:53   #62
Carlog
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
a me lo hanno spedito oggi...ho speranze che mi arrivi domani o se ne parla la settimana prox???
Carlog è offline  
Old 22-09-2005, 19:57   #63
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Carlog
a me lo hanno spedito oggi...ho speranze che mi arrivi domani o se ne parla la settimana prox???
ti dico solo che a me lo anno spedito il 14 e ancora non mi è arrivato
Old 22-09-2005, 20:04   #64
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da matteos
è una memoria flash....
sarà una memoria flash, ma senza i drivers in windows non va. e gli mp3 se lu vuoi ascoltare li devi mettere con itunes, programma del cavolo programmato per un target di soli utonti.
Old 22-09-2005, 20:31   #65
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
sarà una memoria flash, ma senza i drivers in windows non va. e gli mp3 se lu vuoi ascoltare li devi mettere con itunes, programma del cavolo programmato per un target di soli utonti.
sei sicuro di quello che dici? o parli perchè è apple? per intenderci l'ipod con hd una volta formattato viene visto da qualsiasi winxp...il nano addirittura già viene in fat quindi riconosciuto senza problemi.Per l'uso di itunes non vedo cosa ci sia di male a doverlo usare per metterci gli mp3 se non se sul tuo computer fai drag&drop e te le copi poi a casa te li inserisci con il programma per ascoltarli.Credo lo abbiano fatto un pò per legare hw e sw,per evitare scambio di file mp3 libero evitando storie.
l'ultima parte del tuo illuminante commento si commenta da sola come il livello della tua intellligenza
quindi ti segnalo.
matteos è offline  
Old 22-09-2005, 21:13   #66
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
E' dalle 2 che è sotto carica il mio ipod nano...

e mi dice sempre Do not Disconnect...

fra quanto lo posso staccare?
Quando è pronto me lo dice lui?
StErMiNeiToR è offline  
Old 22-09-2005, 22:07   #67
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
E' dalle 2 che è sotto carica il mio ipod nano...

e mi dice sempre Do not Disconnect...

fra quanto lo posso staccare?
Quando è pronto me lo dice lui?
quando c'è scritto "Do not disconnect" vuol dire che l'ipod è "montato" e pronto per trasferirici dei dati (inoltre si ricarica)se da itunes lo espelli sul display ti apparirà "ok disconnetti" ma continuerà a caricarsi finchè la batteria non sarà piena (4 ore se non sbaglio).
Te hai sempre la scritta non disconnettere proprio perchè è lì pronto per ricevere datie non se ne va se non lo espelli
matteos è offline  
Old 22-09-2005, 22:19   #68
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
sei sicuro di quello che dici? o parli perchè è apple? per intenderci l'ipod con hd una volta formattato viene visto da qualsiasi winxp...il nano addirittura già viene in fat quindi riconosciuto senza problemi.Per l'uso di itunes non vedo cosa ci sia di male a doverlo usare per metterci gli mp3 se non se sul tuo computer fai drag&drop e te le copi poi a casa te li inserisci con il programma per ascoltarli.Credo lo abbiano fatto un pò per legare hw e sw,per evitare scambio di file mp3 libero evitando storie.
l'ultima parte del tuo illuminante commento si commenta da sola come il livello della tua intellligenza
quindi ti segnalo.
boh segnalami , io ho espresso la mia opinione.
sicuramente vale i soldi che costa, è microscopico e bello, ma l'interfacciamento col pc è una cosa che mi frena dal prenderlo in cosiderazione (tranne quando ho avuto in mano quello di un mio amico ).

il problema è che non è visto come per dire il mio ppc oppure come una comune chiave di memoria usb come tutti i lettori mp3 "comuni"..ci vogliono i suoi drivers anche per usarlo come storage! cioè voglio dire ho un lettore mp3 piccolissimo e fantastico da 4gb, e poi per metterci gli mp3 (se poi voglio ascoltarli) devo protarmi dietro una suite da 32mb e i drivers da installare? spero che qualcuno mi possa contraddire

Ultima modifica di mpattera : 22-09-2005 alle 22:25.
mpattera è offline  
Old 22-09-2005, 22:31   #69
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
boh segnalami , io ho espresso la mia opinione.
sicuramente vale i soldi che costa, è microscopico e bello, ma l'interfacciamento col pc è una cosa che mi frena dal prenderlo in cosiderazione (tranne quando ho avuto in mano quello di un mio amico ).

il problema è che non è visto come per dire il mio ppc oppure come una comune chiave di memoria usb come tutti i lettori mp3 "comuni"..ci vogliono i suoi drivers anche per usarlo come storage! cioè voglio dire ho un lettore mp3 piccolissimo e fantastico da 4gb, e poi per metterci gli mp3 (se poi voglio ascoltarli) devo protarmi dietro una suite da 32mb e i drivers da installare? spero che qualcuno mi possa contraddire
ma l'hai lette le prime tre o quattro righe del mio post oppure no?
matteos è offline  
Old 22-09-2005, 22:43   #70
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quando c'è scritto "Do not disconnect" vuol dire che l'ipod è "montato" e pronto per trasferirici dei dati (inoltre si ricarica)se da itunes lo espelli sul display ti apparirà "ok disconnetti" ma continuerà a caricarsi finchè la batteria non sarà piena (4 ore se non sbaglio).
Te hai sempre la scritta non disconnettere proprio perchè è lì pronto per ricevere datie non se ne va se non lo espelli
beh, io mio Mini non fnziona così, e neppure il 20 Giga 4G
"non disconnettere" appare quando stà sincronizzandosi con iTune, mentre quando è in carica e collegato appare un bel simbolo della batteria grande e grosso che carica (quando è carico appare la scritta "carico" e la batteria smette di scorrere).
Se lui ha la dicitura "non disconnettere" sempre visualizzata mi sembra assai probabile che sia un (ennesimo ) crash di iTunes ...
Il consiglio è di provare a "espellere" l' iPod tramite il tasto di iTunes o, se non dovesse reagire, di provare a disconnetterlo con l' icona "rimozione sicura" nel system tray di Windows
Max(IT) è offline  
Old 22-09-2005, 22:48   #71
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
beh, io mio Mini non fnziona così, e neppure il 20 Giga 4G
"non disconnettere" appare quando stà sincronizzandosi con iTune, mentre quando è in carica e collegato appare un bel simbolo della batteria grande e grosso che carica (quando è carico appare la scritta "carico" e la batteria smette di scorrere).
Se lui ha la dicitura "non disconnettere" sempre visualizzata mi sembra assai probabile che sia un (ennesimo ) crash di iTunes ...
Il consiglio è di provare a "espellere" l' iPod tramite il tasto di iTunes o, se non dovesse reagire, di provare a disconnetterlo con l' icona "rimozione sicura" nel system tray di Windows
credo che lui non abbia il trasformatore da presa...
matteos è offline  
Old 23-09-2005, 12:57   #72
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
ho intenzione di comprarmi la versione 2gb bianca o nera, nn ho nacora deciso.

ho da porvi un paio di domande:

1) Il sero si graffia + facilmete? o meglio i graffi si notano molto di +?
2) è solido? de mi dovesse cadere (spero di no) è facile che si rompa o che si danneggi la scocca?
3) come stiamo a qualità audio?
4) i 2 gb son oapprossimati in eccesso o difetto? in pratica cè + o - spazio di 2 gb?
Old 23-09-2005, 14:07   #73
Carlog
Senior Member

l'ho ordinato anch'io...nero da 2gb

non avendolo non so rispobndere con sicurezza alletue domande, ma all'ultima posso dirti che sicuramente non saranno 2 gb pieni...qualcuno che ha preso il 4 gb mi sembra abbia postato che effettivi sono 3,7...quindi penso che nel 2 avremo 1,7-1,8 gb!
Carlog è offline  
Old 23-09-2005, 14:11   #74
nik0nik0nik0
Senior Member

L'Avatar di nik0nik0nik0

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Alga
ho intenzione di comprarmi la versione 2gb bianca o nera, nn ho nacora deciso.

ho da porvi un paio di domande:

1) Il sero si graffia + facilmete? o meglio i graffi si notano molto di +?
2) è solido? de mi dovesse cadere (spero di no) è facile che si rompa o che si danneggi la scocca?
3) come stiamo a qualità audio?
4) i 2 gb son oapprossimati in eccesso o difetto? in pratica cè + o - spazio di 2 gb?
1) si abbastanza facilmente, la parte dietro, perchè davanti ho ancora la pellicola trasparente!
2) si abbastanza non penso si rompa facilmente
3) audio..non so dirti, è il primo che provo e non sono esperto..però si sente bene!
4) sui 4giga confermo che sono 3,7
nik0nik0nik0 è offline  
Old 23-09-2005, 14:43   #75
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
arrivato...stasera posto impressioni e foto xD
sapete se gopod sblocca il volume anche al nano?
Old 23-09-2005, 15:03   #76
Carlog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
dalla spedizione quanti giorni sono passati fino alla consegna?
puoi confermare che anche a te è arrivato in un pacco "anonimo" con nastro adesivo trasparente e non personalizzato della apple?

Ultima modifica di Carlog : 23-09-2005 alle 15:10.
Carlog è offline  
Old 23-09-2005, 15:41   #77
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
se non lo hanno aggiornato ultimamente non è garantito nulla.Forse perchè il nano non c'era quando è uscita la 1.2
matteos è offline  
Old 23-09-2005, 16:30   #78
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
.........

ma scusa hai mai provato un ipod?
allora quelli che tu chiami "drivers" per lo storage non sono altro che un semplice segno di spunta da mettere in itunes UNA TANTUM, nel senso che poi funziona su qualunque pc e mac anche se non c'è itunes installato, null'altro da installare.
ciò ti permetterà poi di usare l'ipod come una normalissima penna usb / hd esterno, con l'unica limitazione che gli devi impostare a priori lo spazio "storage" e lo spazio mp3/photo.

se poi ci sia da discutere o meno che "normalmente" puoi metterci su la musica solo con itunes bhe li ogni produttore decide come gli pare, ma non mi pare che le vendite degli ipod negli anni abbiano penalizzato la "fratellanza obbligata" del lettore e di itunes......anzi

io non so se tutti i momenti devi aggiungerci musica da amici/parenti ecc, piuttosto se devi reperire musica da tutte le parti e giustamente non vuoi girare con itunes_setup.exe da 30 mega, allora metti i mp3 degli amici nello spazio storage e poi a casa te li metti dentro itunes.

per fare il contrario invece, estrarre gli mp3 dal tuo ipod per darli ad amici (cosa ovviamente illegale se anche lui non detiene l'originale ecc ecc) devi ricorrere effettivamente a programmini aggiuntivi tipo copypod (che io tengo sempre nello spazio storage dell'ipod) e ti occupa circa 800 k..........

cmq de gustibus...........il nano deve essere mio il prima possibile, appena esce il dock lo prendo al volo.......bianco.......vicino al macmini......
Old 23-09-2005, 16:37   #79
niknet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da trukkete
X niknet, ma il tuo ha l'incisione dietro? io l'ho ordinato il 10, doveva essere spedito il 19, ma la spedizione è stata posticipata al 22 anche il mio nero 4gb,
comincio a preoccuparmi, il mio nn ha incisione quindi dovrebbe partire dall'Olanda, quelli incisi direttamente dalla Cina!!!
Bho ci capisco sempre meno
l'ho ordinato con incisione ed infatti è partito dalla cina però è arrivaot!
cmq puoi seguire il tracking sul sito della tnt!
niknet è offline  
Old 23-09-2005, 16:39   #80
niknet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Nano 4gigi Bianco, arrivato. Il mio commento potrebbe essere di parte quindi vi riporto quello di mio fratello (possessore di un MuVo): FANTASTICO!!!
C'è poco da dire, tutte le discussioni tecniche passano in secondo piano: è oggettivamente bellissimo, punto e basta.
quoto in tutto e per tutto
niknet è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian