|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
dal nuovo case che hai preso ho capito che ti piacciono le cose tamarre, ma io lo preferivo un pò più sobrio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
certo che mi piace! come può non piacere un case così?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
In questa logica, quella lastra non dissipa nulla da nessuna parte; al limite ci si fanno 4 asole di modo che giri un po' di aria. Se ho capito male mi scuso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sono dell'idea che posso usare tranquillamente il legno... se trovo aggratis (magari mio padre ha qualcosa in soffitta) un altro materiale resistente, leggero e facile da lavorare userò quello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
a scusate.....allora avevo capito male....beh in quel punto di sicuro c'è meno calore da dissipare....puoi usare anche del pvc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ho detto a mio padre di portarmi qualcosa che può avere in soffitta e che possa fare al caso mio...aspettiamo x vedere cosa mi tira fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
nuovi up!
mio padre ha portato giù dalla soffitta un pannello di un materiale che potrebbe essere plexy o simile di colore bianco. esattamente questo: ![]() cl mio simildreamel ho tagliato la base che sosterrà l'ali: ![]() ed ecco come è venuta: ![]() poi ho tagliato la base che sosterrà l'hd: ![]() ![]() Ultima modifica di dj_ste : 01-11-2006 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
lavoro davvero molto ingegnoso e di buon effetto, vediamo come prosegui...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
le ventole da 12 e da 14 cm quanto sono alte? 2.5cm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Mi sa che ormai bisogna cambiare titolo al thread... ormai vi farò vedere tutta la prosecuzione del lavoro, quindi si può anche definire un mod! devo scegliere il nome del progetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
x quanto riguarda il case autocostruito secondo voi è meglio:
1) farlo tutto di plexi (ovviamente saranno attaccati/avvitati agli angolari di alluminio), utilizzare una delle pareti laterali per fare entrare/uscire aria (magari riempiendola di buchi o fessure) e mettere una ventola da 12/14cm che faccia entrare aria fresca dentro/faccia uscire l'aria calda fuori 2)fare le pareti laterali con la retina metallica(che farebbe entrare aria da tutte le pareti laterali come il mio primo muletto) e utilizzare il plexy solo nella parte alta dove ci sarebbe la ventola che fa entrare aria fresca dentro/fa uscire l'aria calda fuori nella prima soluzione è meglio che la ventola faccia entrare aria fresca dentro oppure che faccia uscire l'aria calda fuori? e nella seconda soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
x il plexy vedo se mio padre ha qualcosa in soffitta. se ha qualcosa dovrebbe essere trasparente. se non ce l'ha andrò a prenderlo in un posto vicino casa.a quel punto valuterò se prenderlo trasparente o colorato. più tardi devo andare a prendere un dissipatorino da attaccare al chipset della sheda madre che è in una posizione un pò nascosta e quindi preferisco aumentargli la superficie dissipante.ho già fatto le foto con avvitato l'alimentatore e sistemato l'hd! appena ho un pò di tempo le posto. x adesso sono sui 7-7.5cm di altezza che diventeranno 10 una volta messa la ventolazza. mi sa che la ventola la prendo da 12cm, quelle da 14 x il omento le ho trovate solo su internet. devo anche passare in ferramenta x vedere se trovo quei "cosi" che mi tengono insieme 3 angolari diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ecco le foto con l'hardware montato (l'hd x il momento è solo appoggiato, devo trovare ancora 2 striscette di velcro x ancorarlo alla sua base):
![]() ![]() ![]() ![]() in realtà la base di appoggio dell'hd non è proprio così... qualche post fa c'è un'immagine senza hardware montato e là c'è la base dell'hd tagliata in modo che si vedano le ram Ultima modifica di dj_ste : 02-11-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montemarciano (AN)
|
Ma l'hard disk è in qualche modo fissato alla base di plastica o è solo appoggiato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
l'ho scritto sopra:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
però se è tutto di plexy e solo una parete laterale è bucherellata secondo me è meglio seguire lo stesso principio che usano gli alimentatori che hanno una ventola che buttano fuori l'aria calda.
poi onestamente non so ancora bene cosa fare, anche perchè la ventola sarebbe sopra l'ali e l'hd e quindi diciamo che il ricircolo d'aria non sarebbe dei migliori e forse sarebbe meglio raffreddare direttamente i 2 componenti con la venola che butta aria fresca dentro... che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ieri per 5 euro ho comprato questo dissipatorino per vga che mi serve per raffreddare un pò il chipset della scheda madre. il chipset infatti si troverebbe sotto la base dell'ali e quindi non verrebbe direttamente raggiunto dall'aria della ventola 12x12 che verrà posta sopra l'ali e l'hd. ho poi tolto la ventolina 4x4 del dissi poichè sarebbe stata comunque inutile dato che tra la ventolina e la base dell'ali ci sarebbe stato solo mezzo millimetro di distacco.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
perfetto, il titolo del thread è cambiato! grazie stesio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ieri sera prima di uscire di casa stavo pensando che costruirmi un altro case con gli angolari di alluminio non mi entusiasmava particolarmente e forse è per questo che non avevo ancora comprato gli angolari anche se il progetto era già finito.
Ho pensato: e se lo facessi tutto di plexy senza usare gli angolari? il problema è che avrei dovuto usare qualche altro angolare ad L per attaccare tra di loro i lati di plexy. mi è venuta un'altra idea: piegare il plexy!! penso di utilizzare l'idea di antanio e del suo cabe, cioè utilizzare 2 pezzi di plexy e piegarli in modo che poi uno si incastri sull'altro. (ovviamente il mio non avrà la forma di un cubo perchè sarà molto più basso!) ![]() (lo so che il cabe ha solo un plexy e l'altra parte è metallica, ma fate conto che nel mio caso la parte metalica sarà un altro pezzo di plexy) Ultima modifica di dj_ste : 04-11-2006 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
L'idea è buona, solo mi chiedo come farai a piegare il plexy in maniera precisa e senza fargli perdere la trasparenza.
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.