Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 00:51   #21
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C. Guarda i messaggi
Se ci fosse qualche problema con il tubo in rame si posson metter due raccordi e un tubo in silicone,ma serebbero 2 raccordi e due filettature in piu'...ma nessuna saldatura!

Oppure il tubo in silicone e un raccordo in plastica ad angolo retto!
Non ci si sta,uppure,bisogna alzarsi troppo e dopo l'azione de WB ne risente in prestazioni.
Che differenza fa collegarsi da sopra con il tubo senza problema di ostacoli?
ripeto xche complicare le cose.Avevo pensato anche di metterci 2 curve con con raccordi x collegarli,ma a parte il costo in + c'e poco spazio sui cui giostrarsi.
Old 10-03-2008, 00:54   #22
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Boh,per me era + economico e veloce,meno filettature , meno buchi ecc , con i tubi in silicone si risolveva il problema della curva in rame che io non saprei come realizzarla con mezzi di fortuna in modo preciso e si eliminava comunque il problema dei tappi , pensaci...non mi sembra malvagia come soluzione!

Per l'alzarsi troppo hai ragione , perche' bisogna scavalcare un condensatore , ma non penso che la resa ne risenta , quelli di adesso fanno cosi schifo che senza con una ventola e' meglio ma funzionano...non penso che siano i 5mm in piu' di rame a compromettere le prestazione,conduce benissimo il calore e non ne risentirebbe...quello che mi preoccupa e' iol peso!!!

Per me per esempio due WB separati sono un po' un problema data la moltitudine di tubi nel case in quella zona , cmq se ti servisse qualche abbozzo in 3D per verificare ingombri,forma o per far capire a chi deve farci delle lavorazioni fammi sapere , mi piace smanettare su questi progetti!

Ultima modifica di Mic.C. : 10-03-2008 alle 01:06.
Mic.C. è offline  
Old 10-03-2008, 01:14   #23
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Boh,per me era + economico e veloce,meno filettature , meno buchi ecc , con i tubi in silicone si risolveva il problema della curva in rame che io non saprei come realizzarla con mezzi di fortuna in modo preciso e si eliminava comunque il problema dei tappi , pensaci...non mi sembra malvagia come soluzione!

Per me per esempio due WB separati sono un po' un problema data la moltitudine di tubi nel case in quella zona , cmq se ti servisse qualche abbozzo in 3D per verificare ingombri,forma o per far capire a chi deve farci delle lavorazioni fammi sapere , mi piace smanettare su questi progetti!
Di certo il tuo progetto e molto piu' bello e curato come ho gia detto.
I tappi di chiusura non vi saranno piu',ci sara 1 barra filettata di rame o di ottone solo da 1 lato,che fa da chiusura.Io ho fatto pure il fabbro,hai mai provato a saldare del rame?,non e' difficile,ma in questo caso dovrei usare del tubo sottile,piegarlo,farmi 1 maschera x posizionarli a misura,saldarlo, poi cmq il WB alla fine deve,ripeto,DEVE assolutamente tenere,siccome io non ho l'atrezzatura x poterlo saldare,dovrei andare da conoscenti,x farmi 1 favore me ne farebbero 1 o 2,ma se me ne servono 6-7 li dovrei pagare x farmeli saldare,poi dopo dovrei testarli tutti x la tenuta.X poi collegarli tra loro ci si puo' mettere sempre 1 curva o anche 2 volendo nel tubo,cosi da fare una U,fidati e + semplice farne 2.

Ultima modifica di mrt75 : 10-03-2008 alle 01:20.
mrt75 è offline  
Old 10-03-2008, 05:30   #24
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Il monoblocco è bello,ok,però secondo me si presta poco ad una realizzazione home made.Non credo sia così necessario fare un blocco unico quando un tubo con due raccordi può risolvere la situazione,non vedo seri problemi di ingombro.Mrt75,tu hai la mobo e per avere le misure vuoi che ti spedisca io i dissi ? Te ne tiene di smontare il pc vedo ,cmq a parte gli scherzi oggi sono straimpegnato,molto probabilmente te li mando domani visto che ho trovato anche a vendere dei raccordi che avevo in vendita da un sacco di tempo.

ps : notte insonne tra l'altro
Snowfortrick è offline  
Old 10-03-2008, 06:42   #25
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
X fabri,vero che sono stagnati,ma lo stagno non credo che sia lo stesso che si usa x i cavi elettrici,e volgarmente chiamata stagnatura,in realta e' brasatura dei metalli,cmq mi informo x bene conosco almeno 3 lattonieri e 4 idraulici .
Lo stagno è quasi lo stesso: non ha il flussante e c'è un po' meno argento nella lega, ma và bene uguale.
Old 10-03-2008, 08:04   #26
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Molto interessante e direttamente interessato Cmq sono dell'avviso che potresti non fare il foro orizzontale passante, bensì farlo terminare sul foro verticale di entrata o uscita (dipende dal lato), in modo da risparmiare 1 tappo ed a mio avviso migliorare anche il flusso.

Scusa una domanda da profano: non sarebbe + semplice come lavorazione e meno costoso come materiali realizzare i WB in alluminio e poi farli cromare x avitare i problemi di corrosione rame/alluminio?
La cromatura non toglie praticamente nulla o quasi allo scambio termico (si parla di decimi di grado) ed in fin dei conti anche se non alla stregua del rame, anche la conducibilità termica dell'alluminio è ottima...

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 10-03-2008, 09:17   #27
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Molto interessante e direttamente interessato Cmq sono dell'avviso che potresti non fare il foro orizzontale passante, bensì farlo terminare sul foro verticale di entrata o uscita (dipende dal lato), in modo da risparmiare 1 tappo ed a mio avviso migliorare anche il flusso.

Scusa una domanda da profano: non sarebbe + semplice come lavorazione e meno costoso come materiali realizzare i WB in alluminio e poi farli cromare x avitare i problemi di corrosione rame/alluminio?
La cromatura non toglie praticamente nulla o quasi allo scambio termico (si parla di decimi di grado) ed in fin dei conti anche se non alla stregua del rame, anche la conducibilità termica dell'alluminio è ottima...
ma far cromare le cose costa,se non conosci qualcuno che te lo fa
Old 10-03-2008, 11:48   #28
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:

Per l'alzarsi troppo hai ragione , perche' bisogna scavalcare un condensatore , ma non penso che la resa ne risenta , quelli di adesso fanno cosi schifo che senza con una ventola e' meglio ma funzionano...non penso che siano i 5mm in piu' di rame a compromettere le prestazione,conduce benissimo il calore e non ne risentirebbe...quello che mi preoccupa e' iol peso!!!

Scusa ma ieri era un po' tardi ed avevo il cervello in folle,vedo se riesco a farli come hai detto tu,ma invece che tubo in rame di mettere 2 raccordi portatubo.Semmai modifica il disegno che mi hai fatto con 2 portatubo laterali,stasera vedo x l'altezza x praticare il foro laterale.

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Il monoblocco è bello,ok,però secondo me si presta poco ad una realizzazione home made.Non credo sia così necessario fare un blocco unico quando un tubo con due raccordi può risolvere la situazione,non vedo seri problemi di ingombro.Mrt75,tu hai la mobo e per avere le misure vuoi che ti spedisca io i dissi ? Te ne tiene di smontare il pc vedo ,cmq a parte gli scherzi oggi sono straimpegnato,molto probabilmente te li mando domani visto che ho trovato anche a vendere dei raccordi che avevo in vendita da un sacco di tempo.

ps : notte insonne tra l'altro
Puoi ben dirlo che mi scoccia smontare la mobo,visto che l'ho gia fatto 2 volte in 1 settimana poco tempo fa,e per farlo devo togliere mezzo impianto a liquido capisci che se riesco a non farlo mi fa comodo,cmq dici che se con 1 paio di pinze tiro i pirulini dei dissi,si tolgano senza far danni?

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Lo stagno è quasi lo stesso: non ha il flussante e c'è un po' meno argento nella lega, ma và bene uguale.
Da quel che so fonde e tiene meno,cmq poi ci vuole l'aggrappante e almeno una buona fonte di calore che io non ho

Quote:

X il foro l'avevo gia detto che non sara' + passante,stasera aggiorno il primo post.
X la cromatura,bisogna cromarlo internamente,lo conosco anche 1 cromatore,ma e' meglio che non gli porto nulla di sta roba,seno' gli scende la catena e fa' 1 macello.

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ma far cromare le cose costa,se non conosci qualcuno che te lo fa
Gia' e in + se non ne ha voglia di lavorare come si deve
Old 10-03-2008, 11:51   #29
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Puoi ben dirlo che mi scoccia smontare la mobo,visto che l'ho gia fatto 2 volte in 1 settimana poco tempo fa,e per farlo devo togliere mezzo impianto a liquido capisci che se riesco a non farlo mi fa comodo,cmq dici che se con 1 paio di pinze tiro i pirulini dei dissi,si tolgano senza far danni?
si io li tolgo sempre così e vanno via in scioltezza,cmq non ti preoccupare domani devo già spedire mi trovo,quindi te li mando
Snowfortrick è offline  
Old 10-03-2008, 18:42   #30
Mic.C.
Senior Member

Ho modificato lo schizzo con la versione doppio raccordo e tubo.

no,non avevi il cervello in folle...semplicemente mentre rispondevi ho editato il messaggio e aggiunto la parte centrale!

Se ti puo' andare bene come idea te ne passo una versione in scala cosi valuti bene ingombri,pesi ecc...il peso e' quello che mi preoccupa di piu'!

Old 10-03-2008, 18:57   #31
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

a questo punto Mic è come farne 2 uguali ma speculari,con un raccordo in alto e uno laterale..non mi dispiace come soluzione,ma la vedo abb equivalente ad una con tutti e due i raccordi in alto..per il peso non mi preoccuperei troppo..ci sono dissi cpu da 1kilo,al max quei due peseranno 3/400grammi
Old 10-03-2008, 19:19   #32
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Aggiornamento,il rame l'ho trovato,solo che minimo me ne mandano 1 verga di 4 metri di 20x40 ,volevo cercare di spare nel 15 come spessore,ma il filetto dei raccordi da 1/4 in diametro e 13 la cresta del filetto,quindi rimane 1 millimetro x parte,preferirei farlo anlmeno con del 16.

Cmq domani continua la ricerca,vorrei sapere chi e realmente interessato all'acquisto, come prezzo vi ho gia detto che non voglio superare soglia 45€ max seno non produco nulla,penso viste le ultime mod. di stare gia sui 40
Old 10-03-2008, 19:23   #33
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

io te li compro subito
Snowfortrick è offline  
Old 10-03-2008, 19:54   #34
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
io te li compro subito
Tu lo sapevo sei 1 dei + interessati
Old 10-03-2008, 19:57   #35
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Aggiornamento,il rame l'ho trovato,solo che minimo me ne mandano 1 verga di 4 metri di 20x40 ,volevo cercare di spare nel 15 come spessore,ma il filetto dei raccordi da 1/4 in diametro e 13 la cresta del filetto,quindi rimane 1 millimetro x parte,preferirei farlo anlmeno con del 16.

Cmq domani continua la ricerca,vorrei sapere chi e realmente interessato all'acquisto, come prezzo vi ho gia detto che non voglio superare soglia 45€ max seno non produco nulla,penso viste le ultime mod. di stare gia sui 40
Anch'io te ne prenoto 2...sempre se t vengono bene alla peggio cmq se non hai voglia t prenoto un trancio d rame e mi arrangio a farli

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 10-03-2008, 20:00   #36
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Anch'io te ne prenoto 2...sempre se t vengono bene alla peggio cmq se non hai voglia t prenoto un trancio d rame e mi arrangio a farli
quoto il buon JJ

piccolo OT...ma non dovevi essere in francia?
Old 10-03-2008, 20:04   #37
Mic.C.
Senior Member

Quote:

Quoto!

Per curiosita' cosa cambia dal rame elettrolitico a quello normale in termini pratici e quanto costa a spanne una barra da un metro?
Old 10-03-2008, 20:11   #38
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Ho modificato lo schizzo con la versione doppio raccordo e tubo.

no,non avevi il cervello in folle...semplicemente mentre rispondevi ho editato il messaggio e aggiunto la parte centrale!

Se ti puo' andare bene come idea te ne passo una versione in scala cosi valuti bene ingombri,pesi ecc...il peso e' quello che mi preoccupa di piu'!

l'idea a me piace, purtroppo mettendo i raccordi in quella posizione x raccordare tra loro i WB non so se dopo ci stia il tubo,ho verificato sui dissi montati sulla mobo e praticamente tra 1 raccordo e l'altro ci rimane piu' o meno 1 centimetro,visto che sono posizionati a 90° l'uno rispetto all'altro non so' come raccordarli tra loro,curve non ce ne stanno,il tubo,secondo me,meno che meno.

Ultima modifica di mrt75 : 10-03-2008 alle 20:29.
mrt75 è offline  
Old 10-03-2008, 20:20   #39
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Quoto!

Per curiosita' cosa cambia dal rame elettrolitico a quello normale in termini pratici e quanto costa a spanne una barra da un metro?
Il rame lo vendono al Kg come il ferro e gli altri materiali,solo che costa molto di +, + o - 1 barra di 4 metri di 20x40 mm costa + di 320€ all'ingrosso

Cmq pare che non si riesca a fare x motivi che ho spiegato sopra con i raccordi a 90° ,se si torna al progetto precedente,penso che con del 20x30,o in sti gioni verifico con del 20x 25 si spende -,meno spendo io meno costano i WB

Ultima modifica di mrt75 : 10-03-2008 alle 20:51.
mrt75 è offline  
Old 10-03-2008, 20:23   #40
Mic.C.
Senior Member

In effetti sono parecchio vicini adesso che me lo fai notare...volendo si potrebbe accorciare la curva in plastica,mandarla praticamente a 1 mm dai raccordi in metallo e agganciarli con il tubo sopra,prendendo una curva con un diametro esterno largo,un paio di fascette e la tenuta e' certa...l'impatto estetico un po' meno...

Con il tubo senza curva e' praticamente impossibile!

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Italia prima in Europa per gli investime...
Vikram 3201, il processore simbolo della...
Meta introduce le Restricted Words per c...
Gli sconti da non perdere su AliExpress:...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian