|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dopo aver provato tutti i GeForce disponibili.... con insuccesso, ho provato quelli per il portatile Acer con 7600GO... e adesso il pc non si avvia più.
Poi, ripristinato il pc, scopro che neanche questi driver vanno bene. Ma che cosa bisogna usate per sto cacchio di pc?? Se sapevo così prendevo un packard bell... Secondo tempo: Sono andato nel sito LapTopVideo2Go e ho scaricato i driver 97.92 per Geforce. Ho modificato il file INF (ho preso quello che c'è di fianco ai driver) e l'ho sostituito a quello originale che c'è dentro i 97.92. Adesso sono riuscito a installare i driver e dal pannello di controllo vedo giustamente una 7600go. Come faccio a sapere se ho fatto tutto bene?? C'è un test, qualcosa per sapere se ho fatto dei danni oppure è tutto ok?? Ultima modifica di Aiace : 27-03-2007 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Tutti i drivers che vi servono per i nostri hp li trovate nel sito alle relative pagine dedicate ai drivers
Se volete aggiornarli, per alcuni (tipo chipset e video) ci sono vie "traverse" (leggasi siti dei produttori). L'unica eccezione è proprio la scheda video, che per tutti i chip "mobile" (di qualsiasi portatile) i drivers sono bloccati. Unici modi per installare nuovi drivers video sono: 1) che il produttore del notebook li aggiorni e li renda disponibili al dl 2) sovrascrivere il file inf che si trova nel sito laptopvideo2go Byez |
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ho un problema:
collego dispositivi usb2 come lettori mp3 o hard disk esterni e la velocità di comunicazione è lentissima. Ci metto più di un'ora per spostare 1gb. Come se fosse un usb 1.0 A voi come va? Ho notato nel pannello di controllo\gestione periferiche\controller usb la presenza di 4 usb controller ed un unico usb2 controller. Mi dite se anche a voi è così? Anche a voi è così lento? Grazie
|
|
|
#1605 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi dopo tante prove ci sono riuscito ad installare i driver audio conexant!!!
Ora volevo chiedervi una cosa molto semplice....Il mio HP dv6000 ha la scheda per il DVB-T ma ho installato windows XP Professional e non il media center...è possibile che non funzioni con il professional? l'ho installata ma non compare nulla....c'è un modo per farla funzionare con il pro? grazie mille |
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Con MCE la tv si vede in mediacenter
|
|
|
|
#1607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con tutte le versioni possibili immaginabili. Alla fine sono riuscito a installare driver solamente modificando il file sys e inserendo le "righe" per la 7600GO. |
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato i 97.92 Ho scaricato il file .inf che c'è a fianco dei 97.92 L'ho sostituito a quello dentro i 97.92 Ho installato con successo. Adesso il problema che ho per questo 9283 sono i driver audio (non capisco che scheda audio c'è su! Conexant o "audio 16bit SB compatibile..." Quali devo prendere?) Eppoi la scheda di rete.... e tutte le utility Hewlett Packard del pc? |
|
|
|
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
Ah con i lettori mp3 è normale che impieghi più tempo a trasferire file perchè con quelli la velocità di trasmissione è inferiore, però con un hard disk esterno nn dovresti impiegare così tanto tempo..l'hard disk esterno ovviamente è usb 2.0 giusto?! Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Ultima modifica di gigi88 : 28-03-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
|
Ma come si fa a inteallare i driver audio sul 9283?? Sono due giorni che ci sto dietro...
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dv9000 o dv9200 con Linux
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla discussione.
Sto considerando seriamente di acquistare un portatile HP Pavilion, possibilmente con Turion TL-52. I modelli che mi sembra corrispondano meglio alle mie esigenze sono il dv9049ea e il dv9252eu. Uso il sistema operativo Linux da anni, precisamente SUSE o Sabayon. Ora, ho visto in precedenza in questa lunga thread che ci sono alcuni utenti di linux che possiedono un portatile delle serie dv9000 o dv9200, e vorrei chiedere quali sono le impressioni. Apparentemente, stando a quello che si dice sui vari forum e blog su internet, tutto dovrebbe essere più o meno supportato nella serie dv9000, alcuni dicono di esser riusciti a far funzionare la webcam, e i drivers per la scheda wireless sono assicurati o dal ndiswrapper o da un progetto piuttosto nuovo in fase pre-beta. Quello che mi interessa è: funziona il TV tuner? E il chip HD audio come si comporta? Microfono e cuffie funzionano? E il supporto per ACPI, controllo della batteria e roba simile? Inoltre mi piacerebbe sapere se nel modello dv9049 i due dischi sono entrambi modelli SerialATA identici, e come si comportano in un software RAID-0. Per quanto riguarda il dv9252, ho letto che il chip HD audio è una variante diversa del chip Conexant usato nel dv9049, e mi preoccupa se è supportata dal solito driver snd_hda_audio di Linux. Mi scuso se le mie pretese in questo post sono eccessive, e capirò se a gran parte delle domande la risposta sarà "è già stato detto prima, vattelo a cercare", comunque gradirei una risposta e pregherei chi sa rispondere di dedicarmi un po' del suo tempo. Grazie in anticipo Teo |
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato i driver di un portatile della toshiba con la stessa scheda audio del 9283: i driver non sono andati su subito... però dopo la loro installazione ho potuto mettere quelli HP! Boh! Stranissimo!! Poi sono riuscito a mettere anche i driver LAN, il gestore della batteria i driver per i lettori Ricoh ecc ecc prendendo i driver di un modello inferiore della HP ma con le stesse caratteristiche (mi sembra di ricordare fosse della serie 6200). Beh insomma, adesso mi sembra che funzioni tutto (tranne la webcam). PErò... tre pomeriggi per configurare un pc (perchè quei fetentissimi non mettono i driver per XP...) |
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
Ciao, sto per ordinare il Windows Vista Express Upgrade, in che modalità si pagano le spese di spedizione e trasporto?
Grazie
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi è arrivato il telecomandino sottile.... ovviamente è bellissmo ma..... c'è qualche trucco per tirarlo fuori una volta inserito nell'alloggio del pc... o bisogna farsi crescere le unghie?? non riuscivo più a farlo uscire!!
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Totale: 16,58€ + 3,32€ = 19,90€ (Windows Vista Home Premium 32-bit + CD Drivers) Preparati ad una attesa moooolto lunga... e soprattutto invia subito dopo l'ordine (o cmq il prima possibile) il fax con la ricevuta del NB. Le email non le calcolano se non dopo settimane... ...e cmq sia è tutto molto lento, sempre. Es: io l'ordine l'ho fatto il 04/02/2007 e fino a che non ho spedito il fax (una settimana dopo, prima avevo inviato la ricevuta per email, ma niente) non hanno aggiornato il sito. Cmq... passano i giorni e solo il 23/03/2007 ho ricevuto la mail dove mi comunicano che la spedizione è avvenuta. Sul sito compare: Stato dell'ordine : Ordine inviato Data di spedizione : giovedì 22 marzo 2007 Vettore : Spring Numero per poter rintracciare il vettore Unknown Dal 23 non ho ancora ricevuto niente, ne saputo altro... mi pare di aver letto che ci vogliono altre 1 o 2 settimane dalla spedizione... Per riassumere, dal 4 febbraio ad oggi ancora non è finita... vabbè, tanto non ho fretta e spero neanche tu Ah sbrigati, mi sa che i tempi per richiederlo stanno per scadere! |
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon pomeriggio, ciao
|
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
|
Di niente, figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.