Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 01:02   #641
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Se elimino la partizione HP_RECOVERY poi non si riesce più a ripristinare il sistema con i dvd? a che serve quella partizione?
credo che sia alternativa ai dvd, ma non ne sono sicurissimo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:51   #642
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Se elimino la partizione HP_RECOVERY poi non si riesce più a ripristinare il sistema con i dvd? a che serve quella partizione?
Se hai creato il/i dvd di ripristino quella partizione può non servire, per ripristinare ci sono due metodi:

1) dal/dai dvd -> formatta e ripartiziona il 1° hd in modo da ricreare anche la partizione di ripristino

2) dalla partizione di ripristino -> come con i dvd ma è molto più veloce.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:51   #643
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Se hai creato il/i dvd di ripristino quella partizione può non servire, per ripristinare ci sono due metodi:

1) dal/dai dvd -> formatta e ripartiziona il 1° hd in modo da ricreare anche la partizione di ripristino

2) dalla partizione di ripristino -> come con i dvd ma è molto più veloce.
Per ora la lascio; se lo spazio occupato può servire vedremo. Ma la partizione del quickplay a che server? Cmq mi sembra proprio che Windows MCE sia una variante di XP PRO sp2, no?
Old 24-01-2007, 13:02   #644
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Per ora la lascio; se lo spazio occupato può servire vedremo. Ma la partizione del quickplay a che server? Cmq mi sembra proprio che Windows MCE sia una variante di XP PRO sp2, no?
anche a me pare che mce sia nient'altro che un xp pro con più la funzionalità di mediacenter.
la partizione del quick play serve per usare alcune funzionalità multimediali (esempio ascoltare musica, vedere dvd) senza dover accendere tutto il sistema operativo ,infatti se da pc spento provi a schiacciare il bottone di quickplay noterai che parte una verisone "ridotta" di xp con solo funzionalità multimediali.
Old 24-01-2007, 16:00   #645
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Capito..sper che avendo aggiunto delle partizioni prima (logiche) si avvi ancora col quickplay (dopo provo)...
ultima domanda: ma quali sono le temperature normali di funzionamento di un turion X2 tl50? prima everest dava 60°C-70°C sul processore, 60 sul core 1 e 55 sul core 2...preoccuparsi?
Old 24-01-2007, 19:55   #646
Fly_Cat
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
la differenza di autonomia tra scheda integrata e non, "non" te lo so dire sorry, ma di certo la serie 6 è molto meglio della serie 2 e a me personalmente piace avere un monitor bello grande per giocare e vedere video
perdono x ingnoranza (visto che non ho ottenuto risp ai miei problemi, almeno a questo saprete rispondere )

ma le differenze tra serie 2xxx e 6xxx risiedono SOLO nella "polliciatura" del monitor????
Fly_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:09   #647
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Fly_Cat
perdono x ingnoranza (visto che non ho ottenuto risp ai miei problemi, almeno a questo saprete rispondere )

ma le differenze tra serie 2xxx e 6xxx risiedono SOLO nella "polliciatura" del monitor????
Penso risieda anche nelle dimensioni e specialmente peso, per il DV2*** siamo sui 2.4kg e per il DV6*** siamo sui 2Kg.

Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:01   #648
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Io ho un problema
la sera metto il pc in sospensione e lo lascio con lo schermo aperto, ma la notte si avvia da solo ( vi assicuro che nn ho fantasmi in camera ). Volevo sapere se è un problema dell'hw o del software
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 22:25   #649
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios
Penso risieda anche nelle dimensioni e specialmente peso, per il DV2*** siamo sui 2.4kg e per il DV6*** siamo sui 2Kg.

Fabio
Scusate volevo dire 3kg per il DV6***

Fabio

Ultima modifica di Nidios : 24-01-2007 alle 22:43.
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:23   #650
criscanon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luciao
Ho fatto la prova sul mio 9084 di staccare la batteria per 24 ore e, alla riaccensione, dopo aver caricato il sistema operativo la batteria segnava 99%.
Invece lasciandola nel notebook e riaccendendolo sempre dopo 24 ore mi segnava 90%.
C' è quindi qualcosa che consuma anche a pc spento, mi sembra che qualcuno un po' di tempo fa abbia ipotizzato fosse il Quick Play...
Nessuno ha provato a disinstallarlo?

Ciao a tutti , sono un nuovo utente fresco di registrazione:
anche io ho notato che la batteria perde circa il 10% in un giorno di inattivita', ora l'ho staccata come da consiglio trovato sul sito HP circa il buon uso e manutenzione della stessa.
Per il resto dico che il mio 9084ea quando lo uso solo con la batteria fischia, se lo attacco alla corrente fischia un po' meno , se la stacco non fischia piu'.
Misteri della scienza e della tecnica...
Old 25-01-2007, 12:30   #651
criscanon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nettuns
non so se avete già notato.. ma se scaricate windows media player 11 c'è una incompatibilità con sonic digitalmedia 7, cioè chiudendo sonic compaiono 3 errori... sapete se ci sono patch o aggiornamenti? io non ho trovato niente...
Anche a me sonic mi da lo stesso problema, l'assistenza telefonica di HP dopo decine di tentativi non mi ha rispolto nulla , io pero' credo ci sia una "incompatibilita' " con windows messenger , perche' mi e' capitato di disinstallare quello originale del PC e il problema e' sparito , alcuni giorni dopo ho messo la versione di messendger nuova e il problema e' ricomparso.

qualcuno ha una soluzione ?

p.s.: a me piace di piu' sonic rispetto nero , mi sembra piu' facile da usare.
Old 25-01-2007, 13:20   #652
jerry85
Junior Member

Ciao..mi sono iscritto da poco...volevo un consiglio su quale notebook comprare...inizio col dire la somma ke voglio spendere è sui 1200€ nn di +!
Avevo visto l'HP 9059...e mi sembra molto bello di estetica e molto performante..cmq l'utilizzo ke ne farei del pc è x giocare (xciò mi servirebbe almeno 256mb di sk video dedicati), navigare in internet, guardare i film e mi interesserebbe molto la funzione DVB-T digitale terrestre integrato!

Adesso voglio qualke consiglio su quale prendere...grazie a tutti!
jerry85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:53   #653
ilkao
Junior Member

ooohhh...finalmente riesco a scrivere in questo forum.
io ho un dv9049 da circa 2 settimane.
dopo un po' ha iniziato a fare il famigerato "click" sul disco fisso.
ho contattato il supporto e mi hanno fatto fare la diagnostica del bios (tutto ok) e ora devo fare un defrag...
ho paura che non servira' a granche' pero'.
mi hanno gia' anticipato che se dopo il defrag il problema dovesse persistere dovro' inviarlo in assistenza...peccato che io ci lavoro con il portatile e lasciarlo in assistenza per x giorni e' un bel problema...
per il resto va bene slo che scalda come un fornello.
in effetti penso che quest'estate sara' un bel problema...ma anche i vostri scaldano cosi'?
cmq devo dire che dopo anni di ibm il passaggio ad hp mi sta' lasciando parecchio deluso.
vi faro 'sapere le novita' riguardo al click del disco (nessun altro ha sentito l'assistenza?).
ilkao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:41   #654
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
Quote:
Originariamente inviato da gulliver00
Niente da fare.

Ho seguito passo passo tutte le procedure.

Ci sarà qualcosa che mi sfugge....

Penso anche che tutti gli aggiornamenti fatti possano ostacolare la ricezione, ma vado a tentativi.

Con il box del dig ter ricevo i canali non tutti ma diversi per es. la Rai (1,2,3) ed altri.
C'è da dire che questo è il secondo 9084 che mi dà gli stessi problemi.
Il primo il rivenditore me l'ha sostituito anche per questo motivo.
A questo punto sarà un problema di zona.

Nel frattempo se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti mi vuol far sapere cortesemente come ha fatto gli sarei molto grato.

Provo a prendere un pò di tempo.
Ti farò sapere.

Grazie e ciao.

straquoto, anche io ho lo stesso problema, avvia la procedura, scarica la guida tv, ma poi non mi trova nessun canale.. non vorrei fosse un problema della 'rinomatissima' scheda yuan, perchè a casa mia il digitale terrestre col decoder prende benissimo.. beh consoliamoci, con lo schifo che passa alla tv, almeeno scegliamo cosa gustarci noi col note, vista la multimedialità...

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:10   #655
jerry85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jerry85
Ciao..mi sono iscritto da poco...volevo un consiglio su quale notebook comprare...inizio col dire la somma ke voglio spendere è sui 1200€ nn di +!
Avevo visto l'HP 9059...e mi sembra molto bello di estetica e molto performante..cmq l'utilizzo ke ne farei del pc è x giocare (xciò mi servirebbe almeno 256mb di sk video dedicati), navigare in internet, guardare i film e mi interesserebbe molto la funzione DVB-T digitale terrestre integrato!

Adesso voglio qualke consiglio su quale prendere...grazie a tutti!
Qualkuno mi sa dare qulake consiglio?..ke dite...aspetto l'uscita di nuovi portatili hp a inizio febbraio?
jerry85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:30   #656
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da jerry85
Qualkuno mi sa dare qulake consiglio?..ke dite...aspetto l'uscita di nuovi portatili hp a inizio febbraio?
non so di preciso quando escono i nuovi hp, ma se è veramente inzio febbraio secondo me ti conviene aspettare! ma per darti consigli oltre al dv9059 hai altre alternative?
Old 26-01-2007, 21:15   #657
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
per me la colpa e di quella str.....ata di media center
io lo provato in varie maniere
nel dv 8028 nessun problema ivece nel dv 9049 impossibile vedere i canali tv
ho formattato ed installato xp senza media center scaricato dal sito hp tutti i driver
provato la tv e vuala funziona
quindi il problema sta in mediacenter e tutta la sua inutili operazioni
avete provato a vedere quante risorse mangia quando e attivo
uno sproposito per vedere delle foto o filmati
tutte cose che con qualsiasi altro programma si riesce senza essere vincolati da queste stupidate
questo e la mia idea ma se volevo giocare con tuttte queste cose mi comperavo un dvd da 100 euro
provate e vedrete che senza funziona
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:19   #658
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005
io ho un dv9008 preso oggi... nn ho provato praticamente nulla ma volevo sapere se l'antenna prendere anche il segnale analogico tv o solo quello digitale??
se è solo il digitale sto messo male ... già con il box vedo poco
Old 26-01-2007, 22:20   #659
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Mr NiKo Hyde
io ho un dv9008 preso oggi... nn ho provato praticamente nulla ma volevo sapere se l'antenna prendere anche il segnale analogico tv o solo quello digitale??
se è solo il digitale sto messo male ... già con il box vedo poco
allora stai messo male!!!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:37   #660
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian