|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Scusate se m'intrometto.
In realtà ci sono due vitine, e sono posizionate sul retro ma dentro, immediatamente sotto il coperchio grande proprio vicino al simboletto della RAM. Sono una coppia di vitine a distanza di 2 cm una dall'altra. Tolte quelle due vitine il masterizzatore si sfila tranquillamente. Bye.
![]() |
![]() |
#1562 | |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Member
|
sono riuscito finalmente a smontarlo, è un ts-l632 della toshiba.
confermo che è PATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se per caso c'è qualcuno a cui avanza una scheda video per questo notebook mi contatti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Salve a tutti,
io ho un asus Pro58SA (M50SA), e volevo capire da voi se effettivamente si può inserire un ssd al posto del lettore cd e se funziona correttamente. Sono molto indeciso se prendere un ssd oppure un hd più grande e più potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate.. avrei bisogno di un chiarimento...
Ho un notebook modello ASUS M50vc. Adesso monta due banchi da 2gb di ddr2 800 mhz. (per la precisione due Samsung PC2-6400 DDR2 800MHz SO-DIMM 200 Pin modello M470T5663RZ3-CF7) Vorrei sapere se è compatibile con le ddr3 1066 Mhz ? Da SiSoftware Sandra (lo stesso software che ho utilizzato per verificare il tipo di ram istallata) risulta compatibile con ram ddr2 e ddr3 fino a 1066Mhz, ma dal sito Asus sembra di no. ![]() http://www.asus.it/Notebooks/Multime...specifications Qualcuno può darmi una delucidazione in merito ?! ![]() Ultima modifica di B3tto-digei : 03-12-2012 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i geni di nvidia mi hanno mandato la notifica dell'aggiornamento alla
314.07 - ho fatto l'installazione pulita ma poi non riesce ad installare i nuovi driver.. e sono rimasto senza. Avete aggiornato voi? ho la 9500m GS EDIT - non riesco più ad installare nemmeno le versioni precedenti.. da cosa può dipendere?? neppure windows rileva più il modello di scheda video.. nvidia VGA, 14 MB di memoria.. da cosa può dipendere ?? ![]() ![]() ![]() EDIT: risolto installando gli ultimi in modalità provvisoria.. bah Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 21-02-2013 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Stavo cercando di sostituire la scheda madre del mio vecchio Asus Pro57SN (ovvero M51SN): il pc monta un processore T9300 e una scheda video nVidia 9500m GS.
Ho aperto il case e mi sono appuntato il numero di serie della scheda madre (giusto per non sbagliare) e mi appare: F3SV M.B. REV: 2.3 P/N: 08g23fv0023g Cercando su internet il numero 08g23fv0023g mi vengono fuori specifiche diverse rispetto alle mie: la scheda video risulta essere la 8600m o addirittura la 8400m invece della 9500m. Come può essere? Il numero di serie della scheda madre non dovrebbe essere univoco per ciascun modello? La scheda video è saldata. ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Drivers Windows 8
Ciao a tutti! Qualcuno sta per caso giocando alla "caccia al tesoro" con i drivers per Windows 8 di questi portatili?
Io ho un M50SA a cui sto cercando di aggiornare il sistema operativo. Al termine dell'installazione il SO sembrava già molto instabile, con immotivati crash improvvisi... Ho aggiornato manualmente i drivers del chipset e sembra già migliorato... Ma la caccia al driver sembra un poco ardua... Se potessi confrontarmi con qualcuno di voi che sta facendo e/o ha già fatto la caccia al tesoro, tutto sarebbe più semplice! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Alcuni che non riuscivo a trovare tipo i tasti multifunzione ed il lettore di SD, windows 8 me li ha riconosciuti dal DVD originale e li ha installati senza problemi.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
ieri il monitor esterno che utilizzo sempre, in alcuni momenti, aveva delle righe orizzontali e qualche secondo di buio. è capitato 4 - 5 volte.
la sera l'ho utilizzato col suo monitor e andava bene. Stamattina invece rimane nero, spento, non parte nemmeno lo splash screen iniziale, e , soprattuttto, non funzionano nemmeno le uscite vga e dvi . Penso che sia rotta la scheda video..me lo confermate? soluzioni? Come capire se sostituirla e se esistono modelli compatibili? oppure devo cercarla identica? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
I sintomi sono abbastanza eloquenti, mi è capitata la stessa cosa su un F6A-3P045C: righine nel monitor e poi buio completo. Per quanto riguarda l'eventuale sostituzione sono nelle stesse condizioni; non so se sia possibile sostituire la scheda video, né se esistano modelli sostitutivi compatibili, né se convenga. Ciao. Zp
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
ook grazie.. purtroppo non credo convenga ! Lo venderò a pezzi.. se riesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Salve a tutti, è da un pò che non seguivo più il topic.
Vorrei sostituire l'hard disk del mio M50SV con uno più capiente. Non riesco a capire che hd dovrei prendere. Sata o sata 2.0? Il 3.0 non credo sia compatibile come velocità. Inoltre il masterizzatore non scrive più e fatica a leggere. Con quale potrei cambiarlo? Ultima domanda: la porta e-sata quale velocità supporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'ho usato davvero poco.. ho fatto qualche cd proprio perchè obbligato dall'università. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Tutti con la scheda video bruciata, e si sapeva sarebbe finita così, visto che arrivava anche a toccare i 95° sotto carico.
Lo sapevano tutti, tranne Asus che non ha mai fornito risposta a migliaia di utenti sfigati che sono incappati nella nVidia 9500m gs. Altri produttori hanno riconosciuto il problema insito nel chip e hanno fornito riparazione gratuita. Per quanto mi riguarda mai più Asus, primo ed ultimo. Trovo vergognoso che a fronte di 1300 euro un pc si rompa dopo neanche 3 anni. Chiaramente dopo che scade la garanzia. Tra l'altro sul mio Pro57sn sono saltate le coperture in plastica delle cerniere, ho dovuto cambiare l'alimentatore, batteria andata, tastiera usurata dopo pochi mesi. Reballing già provato e fallito dopo pochi mesi. Praticamente un pc inutilizzabile e invendibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Member
|
riuppo questo thread per una domanda:
a qualcuno di punto in bianco il portatile ha deciso di far andare la ventola a manetta? anche da bios, appena acceso (a freddo), ha questo comportamento. temperature bassissime ma non c'è verso che diminuisca. che il controller se ne sia andato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
|
sto cominciando ad informarmi per recuperare lo schermo e collegarlo ad un portatile che ha lcd rotto.
qualcuno di voi l'ha già fatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.