Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 09:02   #1501
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Scusatemi ragazzi, sono passato a windows 7 e sono riuscito a installare tutti i driver, però ho solo un piccolo problema, non mi funziona il tasto mode del touchpad, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:19   #1502
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Io senza rilevare la temperatura via software ho notato che la ventola cominciava a girare un po' troppo forte cos' un giorno ho deciso di fare una bella pulizia e di sostituire la pasta termoconduttiva su cpu e gpu. L'operazione è piuttosto facile visto che sul nostro pc basta solo togliere lo sportellino più grosso che trovi e da li hai tutti i componenti comodi.
ciao, visto che credo dovrò fare la stessa operazione sul mio (dopo due anni di intensivo utilizzo credo ne abbia bisogno proprio) ma è la prima volta che farei una operazione del genere puoi darmi qualche avvertenza o dettaglio più importante su questa operazione o comunque dirmi un po' dove posso riferirmi per una guida/tutorial o roba simile?

ps: che pasta termia compro?

grazie!

ho concluso positivamente trattative con gli utenti: Actarus79, Pebo, KristianViki, il.principino, enzoray, Abadir, rasbeetle
mauri1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:21   #1503
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Originariamente inviato da Tonyxx85 Guarda i messaggi
a 64 bit vorrai dire
Si puoi mettere tranquillamente la versione a 64 bit
come va Windows 7? sul nostro asus? mi consigli di metterlo?

ho concluso positivamente trattative con gli utenti: Actarus79, Pebo, KristianViki, il.principino, enzoray, Abadir, rasbeetle
Old 13-05-2010, 10:46   #1504
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Prendi una pasta della Artic Cooling o qualcosa di simile, grosso modo una vale l'altra per le nostre esigenze.. Lo smontaggio della ventola è facilissimo, basta aprire lo sportello più grande e te la trovi davanti.
Windows 7 a 64 bit va alla grande, finalmente si sfruttano a pieno le potenzialità di questo pc!
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:49   #1505
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Prendi una pasta della Artic Cooling o qualcosa di simile, grosso modo una vale l'altra per le nostre esigenze.. Lo smontaggio della ventola è facilissimo, basta aprire lo sportello più grande e te la trovi davanti.
Windows 7 a 64 bit va alla grande, finalmente si sfruttano a pieno le potenzialità di questo pc!
grazie!...ora devo solo cercare qualche tutorial su come mettere la pasta termica senza combinare guai e rovinare il nostro gioiellino...che dopo 2 anni tiene botta alla grande!!

Old 13-05-2010, 10:55   #1506
Tony-2k
Senior Member

Bè, penso che a spalmare la pasta termica non serva un tutorial...
Old 13-05-2010, 10:56   #1507
mauri1983
Senior Member

L'Avatar di mauri1983

Quote:
Bè, penso che a spalmare la pasta termica non serva un tutorial...
allora mi butto e provo

Old 22-05-2010, 19:04   #1508
trademark
Senior Member

L'Avatar di trademark

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti,
qualcuno ha avuto problemi con il bios v 210? io si come ho scritto qui

ma a distanza di tempo nessuno è riuscito a darmi una risposta/soluzione ora (come scritto anche nel post) sono rimasto alla v207 (anche perchè è l'unica esistente sul sito)

voi che versione di bios avete?

resto in attesa

saluti

Dimenticavo...ho scritto anche ad ASUS Online Technical Service, nessuna risposta

Ultima modifica di trademark : 22-05-2010 alle 19:08.
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 08:48   #1509
Tony-2k
Senior Member

Oggi stavo disegnando a cad quando improvvisamente il pc mi si è bloccato. Al riavvio di win 7 rimane lo schermo nero verso la fine del boot, con xp invece ho continui riavvii.
La cosa più strana è che vedo dei puntini nelle schermate del bios e dal menù di avvio di xp ho i colori dei caratteri sballati, ecco le foto:

Ho anche formattato e ricaricato 7, finchè lavora con i suoi driver video generici tutto perfetto però se carico gli ultimi forceware o i driver da windows update ho di nuovo i problemi di schermo nero.
E' forse giunta l'ora della scheda video e di conseguenza del portatile??
Old 20-06-2010, 09:15   #1510
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, sono passato a windows 7 e sono riuscito a installare tutti i driver, però ho solo un piccolo problema, non mi funziona il tasto mode del touchpad, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
anche a me non andava, però se hai ancora il cd uscito con il pc (quello pieno di driver con scritto su m50) e vai sotto touchpad ci sono i driver per vista 32 e vista 64, io ho installato vista 32 su 7 32 e vanno benissimo.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:40   #1511
Tanes74
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, da qualche giorno il masterizzatore del mio notebook Asus M51SN (Matshita UJ870QJ), s.o. Vista Home Premium, non riconosce piu' i supporti dvd vuoti.

Con i cd e' tutto regolare, ma ho provato con due marche diverse di dvd -r (Verbatim e HP) ed e' come se non ci fosse inserito nessun disco. Con i dvd scritti invece nessun problema di lettura.

Ho trovato da qualche parte su internet che il problema poteva essere generato dal registro corrotto di windows (eliminazione di upperfilters e lowerfilters), ma nel mio caso queste voci non sono presenti. Ho provato anche ad aggiornare Nero ma non cambia niente. Fino a qualche giorno fa aveva sempre funzionato correttamente con gli stessi supporti con cui sto provando (Verbatim).

Ho anche provato a cercare un nuovo firmware...sul sito di Panasonic-Matshita dicono che per i prodotti OEM gli aggiornamenti sono forniti dal costruttore del notebook, ma su quello Asus non c'e' nessun firmware disponibile...

Ho mandato una mail all'assistenza Asus, ma risposta e' stata semplicemente quella di attivare la procedura di RMA...
Ma visto che la garanzia e' scaduta ad inizio mese (..capita sempre cosi'..) credo proprio che piuttosto mi convenga prendere un nuovo masterizzatore e sostituirlo a quello probabilmente guasto...

Qualcuno ha qualche altra idea o sa dove posso trovare il firmware?

Grazie!
Tanes
Tanes74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:47   #1512
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tanes74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno il masterizzatore del mio notebook Asus M51SN (Matshita UJ870QJ), s.o. Vista Home Premium, non riconosce piu' i supporti dvd vuoti.

Con i cd e' tutto regolare, ma ho provato con due marche diverse di dvd -r (Verbatim e HP) ed e' come se non ci fosse inserito nessun disco. Con i dvd scritti invece nessun problema di lettura.

Ho trovato da qualche parte su internet che il problema poteva essere generato dal registro corrotto di windows (eliminazione di upperfilters e lowerfilters), ma nel mio caso queste voci non sono presenti. Ho provato anche ad aggiornare Nero ma non cambia niente. Fino a qualche giorno fa aveva sempre funzionato correttamente con gli stessi supporti con cui sto provando (Verbatim).

Ho anche provato a cercare un nuovo firmware...sul sito di Panasonic-Matshita dicono che per i prodotti OEM gli aggiornamenti sono forniti dal costruttore del notebook, ma su quello Asus non c'e' nessun firmware disponibile...

Ho mandato una mail all'assistenza Asus, ma risposta e' stata semplicemente quella di attivare la procedura di RMA...
Ma visto che la garanzia e' scaduta ad inizio mese (..capita sempre cosi'..) credo proprio che piuttosto mi convenga prendere un nuovo masterizzatore e sostituirlo a quello probabilmente guasto...

Qualcuno ha qualche altra idea o sa dove posso trovare il firmware?

Grazie!
Tanes
Potresti provare ad avviare una distribuzione live di linux per testare il funzionamento del masterizzatore, se va io proverei a formattare il pc e reinstallare windows
Old 08-07-2010, 08:28   #1513
Tanes74
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Intanto ho provato con il rimedio piu' semplice e ovvio, che pero' non mi era venuto in mente subito...una bella pulita al laser!

Per il momento sembra funzionare tutto..speriamo che sia stato solo quello!

Ciao e grazie!
Tanes
Tanes74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:27   #1514
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
salve a tutti
sono un felice possessore di un M51sn versione pro57s quello con T8300 e 9500m

vorrei installarci sopra windos 7 64 bit e portare da 3 a 4 la memoria ram

dove trovo tutti i driver?

sul sito asus trovo solo quelli per XP e vista 32...
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:01   #1515
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J^quit Guarda i messaggi
salve a tutti
sono un felice possessore di un M51sn versione pro57s quello con T8300 e 9500m

vorrei installarci sopra windos 7 64 bit e portare da 3 a 4 la memoria ram

dove trovo tutti i driver?

sul sito asus trovo solo quelli per XP e vista 32...
a parte il fatto che se leggevi giusto un paio di pagine di questo topic negli ultimi messaggi non si è parlato di altro, cmq la maggior parte delle periferiche le riconosce windows mentre il resto usi i driver per vista 64 bit presenti sul dvd che ti è uscito con il pc
Old 17-07-2010, 10:44   #1516
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
a parte il fatto che se leggevi giusto un paio di pagine di questo topic negli ultimi messaggi non si è parlato di altro, cmq la maggior parte delle periferiche le riconosce windows mentre il resto usi i driver per vista 64 bit presenti sul dvd che ti è uscito con il pc
Esatto, per driver delle webcam, utility asus quando selezionate la voce NOTEBOOK poi compare la lista dei notebook, tra le voci ci sono DRIVER e APPS.
DRIVER poi vi fa accedere ad un'altra tendina che vi porta a VGA, WEBCAM ecc...
APPS invece a tutte le applicazioni come Power4Gear (P4G) e altro.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 18:18   #1517
J^quit
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ok grazie
installato e tutto ok

ora stavo vedendo quali fossero i driver migliori per giocare

io usavo i 106.96 e ancora oggi erano perfetti e tra i migliori su vista32

ora quali usate su 7 x64?

un'ultima cosa, portando da 3 a 4 GB di ram avrei molti benefici? specie nei render chiedo

10x
J^quit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:03   #1518
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Salve.
Ho installato Win7 Home Premium 64b sul mio M51SE-AP042C e mi succede quanto rappresentato nell'immagine:

Non capita sempre ma spesso e "random" e riavviando in modalità provisoria con rete, cliccando sulla finestra di dialogo che mi chiede di cercare di risolvere il problema e poi riavviando si rimette a posto ma poi capita che si ripresenti. Immagino sia un driver che non riesce a marciare a dovere, e immagino che si tratti del driver di rete ma non riesco ad andare oltre per capire esattamente che cosa fare per risolvere la cosa definitivamente.
Ho, collegati al notebook, uno scanner CanonScan 4400F, due Hard Disk PATA 3,5", occasionalmente un disco da 2,5" portatile e, sempre occasionalmente un PDA2k Imate (vecchiotto del 2005!).
Apprezzerei moltissimo delle buone dritte almeno per capire meglio!
Grazie!

Ciao.
Zp
Old 19-07-2010, 20:44   #1519
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
ndis.sys è della scheda di rete.
Prova a reinstallarla (dal pannello del sistema, dove vedi tutte le componenti la disinstalli e rimuovi i driver poi dovrebbe trovarla da solo in automatico così come gli ultimi driver).
Se si ripresenta si può provare a cercare i driver online, corretti, per il tuo modello.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 13:11   #1520
Hunter
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cagliari
ho avuto alcuni problemi con l'M51sn versione pro57s quello con T8300 e 9500m.
Mi si è fuso il banco ram da 2 giga, ora sto aspettando che i prezzi calino per poter comprare due moduli da 2 giga e passare a 4 giga di ram in totale.
Per di più dove c'è la cerniera c'è una bella crepa, provocato dalla leva della cerniera del monitor. A qualcuno è capitato? la garanzia penso sia finita, ma da mw (dove l'ho comprato), ho fatto l'estensione della garanzia, qualcuno sa se si riesce a far rientrare questo problema? io mi ricordo che in quella specie di garanzia aggiuntiva c'è una franchigia di 100€..
Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP