|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Beh tutto quello che ti serve l'hai già scritto.
Buon divertimento ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vi porgo delle domande:
tutto quello che dovrei fare è attaccare l'hd al network adapter, inserirlo nella ps2 e dopo? come parte hd advance? basta accendere la ps2 con o il dvd o il cd di hd advance e parte la schermata per selezionare i giochi nell'hard disk? devo fare come per hd loader che ha bisogno di un file nella memory card? ho letto in giro che se voglio mettere nell'hd dei giochi originali basta aprire lo sportellino quando richiesto mediante il tasto eject mentre con giochi non originali serve una slide card, ma se io collego l'hd al pc e ci copio dentro le immagini tramite Winhiip o altro programma, una volta rimontato sulla ps2 i giochi (quelli compatibili) vengono riconosciuti tranquillamente? grazie e mi scuso se le mie domande sono banali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io posseggo da piu di un'anno la play2 non modificata con l'HD e adattatore e fino a poki gg fa nn ho avuto nessun problema fin quando sono andato a farla partire con il cd di avvio e mi ha dato il seguente messaggio " hdadvance could not find hdd hardware,ensure it is connected to the playstation2 " .
Cosa devo fare? Se anche dovessi riformattare l'HD come si fa? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Una volta richiuso, tutto ha ricominciato a funzionare perfettamente.
![]() |
![]() |
#1226 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho provato l'adattatore e l'HD in una play2 di un mio amico e funzionano perfettamente,ne deduco che dipende dalla mia play2.
Ho provato a rimontarla tante volte fosse un contatto e gli ho dato una soffiatina ai contatti ma niente da fare. Nn so veramente più cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ragazzi... ma per la ps2 slim come funziona tutto ciò ?
dovrei per forza modificare la ps2 per giochi provenienti da forme di energia alternativa ![]() per hd va bene un qualsiasi hd maxtor come per pc ? grz
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Senior Member
|
per la slim ci sono 2 possibilità.
HD USB oppure modifica hardware con saldatura dei 40pin del cavo ide (credo sia uno sbattimento che non finisce più, per non parlare della garanzia che salta...) Per HD USB ho sentito dire che la compatibilità dei giochi non è molto elevata
![]() |
#1229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, io sono rimasto al free hd loader che caricava si e no la metà dei giochi e già quella metà era uno sbattiemnto... ci sono novità ? hd advance ha aumentato la compatibilità ? mi avanza un hdd e vorrei capire se è meglio venderlo o sfruttarlo sulla ps2 visto che tanto ormai il lettore legge pochi giochi (i cd neanche 1) :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 |
Senior Member
|
con una sistemata alle impostazioni, hd loader carica quasi tutto (per sistemare, una volta avviato hd loader, posizionati sul gioco, premi "select" e avrai il menu delle opzioni)
![]() |
#1232 |
Member
Città: Siena
|
Buongiorno ,
mi apprestavo ad effettuare la mod alla Ps2 Slim (ancora in garanzia) di mio figlio per riuscire a leggere i backup (ha già distrutto diversi supporti) e volevo quindi un parere da persone sicuramente più esperte per modifiche che non invalidano la garanzia : 1) modifica SWAP MAGIC ma mi sembra che metta un po sotto stress il gruppo ottico. 2) Hd esterno Usb. Ricapitolando avrei bisogno di un Hd Usb esterno + Software USBEXtreme + (???) adattatore di rete. Questa probabilmente è una soluzione più cara ma potrei usare l'Hd anche sul Pc. Giusto ? A questo punto caricando l'immagine del gioco originale sull'Hd si può tranquillamente giocare sulla PS2 ? Grazie per le vostre risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Qualcuno nella pagina prima ha detto che con l'usb si ha poca compatibilità...
![]() |
#1234 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi è possibile avere via pvt qualche link a shop online o negozio a milano per acquistare il network adapter e hdloader che tra gente che mi dice che non lo ha più e altri che mi guardano storto
![]() Ho notato anche che ci sono nei network adapter con due prese,se ne recupero uno con una sola presa non ci sono problemi??
intel pentium 4 2,8 ghz,asus p4s800,ram 512mb ddr400,geforce fx5200 128mb( ![]() Ultima modifica di Knight of the old Republic : 12-12-2006 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
|
egay
![]()
![]() |
#1236 |
Senior Member
|
Oppure visto che sei di Milano, aspetti il 27 o il 28 Gennaio e vai alla fiera di Novegro.
Sono stato all'edizione di questa estate e c'erano parecchi rivenditori che li avevano. Se l'adapter ti serve solo per collegare l'HD, che abbia una o due prese non ti cambia niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 |
Senior Member
|
se vai a novegro, preparati a sentirti sparare cifre folli per un network adapter.
All'ultima edizione, sono arrivati a chiedere anche 45euro!!! ![]()
![]() |
#1238 |
Senior Member
|
Ma nuovo quanto costava? I prezzi su egay sono simili...
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.