Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 20:53   #1121
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate, sono 57 pagine per cui un pò di cose mi sono sfuggite, ma con questo HD Loader posso giocare con una playstation2 vecchio modello con la lente che non funge o deve comunque caricare da cd(calcolando che ho un pc a disposizione per trasportare le .iso)??
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 21:52   #1122
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
deve caricare il software da cd
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 00:29   #1123
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Se non è moddata..solo da cd puoi far partire l'exploit...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:03   #1124
sonny06
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Network adapter

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
era da tanto che non vedevo quest'immagine...ogni tanto però ecco che rispunta...ormai è un evergreen insomma Molto meglio di mille parole
Per favore, mi potresti dire anche quanto dovrebbe costare il network adapter completo di cd di installazione? Grazie....
sonny06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 19:10   #1125
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

35 € in media, ma trovarlo non è facilissimo
Old 15-05-2006, 22:04   #1126
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

io lo presi in un negozio prima che la Sony facesse la furbata della PsTwo per correre ai ripari contro l'hdloader..lo pagai 22€
Anzi..ne presi 2...perchè il primo scoprii dopo era fallato
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 15-05-2006, 22:27   #1127
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

la pstwo mica l'hanno fatta per quello, di positivo ha appunto che ha integrato il NA e che è molto più bella, di negativo ovviamente l'hard disk

i prezzi comunque variano molto (l'ho visto dai 25 in su)
Old 15-05-2006, 22:45   #1128
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
la pstwo mica l'hanno fatta per quello, di positivo ha appunto che ha integrato il NA e che è molto più bella, di negativo ovviamente l'hard disk
Sarà...ma guardacaso poco dopo che si è iniziata a spargere la voce di questo nuovo programmino che si riusciva a far girare anche roba importata e backuppata su ps2 non moddate...
Puff!
Ecco che ti esce una versione della ps2 con NA incorporato che non permette l'installazione di hard disk...e ovviamente la Sony smette di produrre il NA per le vecchie revisioni..

[Considerazione OT]
Domanda..ma se per caso io stavo in jappone e volevo giocare a FFXI con la nuova ps2 che facevo? me lo davo sui denti?
[/Considerazione OT]

io rimango dell'idea che l'uscita dell'HDL e della PsTwo non siano proprio così slegate fra loro...
Old 15-05-2006, 22:48   #1129
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Sarà...ma guardacaso poco dopo che si è iniziata a spargere la voce di questo nuovo programmino che si riusciva a far girare anche roba importata e backuppata su ps2 non moddate...
Puff!
Ecco che ti esce una versione della ps2 con NA incorporato che non permette l'installazione di hard disk...e ovviamente la Sony smette di produrre il NA per le vecchie revisioni..

[Considerazione OT]
Domanda..ma se per caso io stavo in jappone e volevo giocare a FFXI con la nuova ps2 che facevo? me lo davo sui denti?
[/Considerazione OT]

io rimango dell'idea che l'uscita dell'HDL e della PsTwo non siano proprio così slegate fra loro...
calcola che in progetto doveva essere da un po', mica all'improvviso crei una versione del genere
Old 16-05-2006, 19:52   #1130
maxx77
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ciao ragazzi, ho provato a leggere il thread ma è lunghissimo e non riesco a trovare la risposta al mio problema:

ho una ps2 moddata, l'hd maxtor da 80gb e il network adapter. Ho installato i giochi backup da pc ad HDps2 con winHIP 1.7.5 (non ho ancora ben capito in base a cosa si deve scegliere il mode).

una volta collegato l'hd alla ps2 e avviato hdloader (ne ho presi un pò da internet, compreso l'hd advance) e, una volta arrivata la schermata con la lista, avvio un gioco e mi rimane la schermata nera....(ormai ho provato con una marea di giochi e versioni di hdloder)

chi mi sa dire dove sbaglio o se il problema deriva dalla versione sbagliata di hdloader?? se è questo dove posso trovare quella giusta?? aiutatemi!!!

grazie, ciaoooooooooo
maxx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 22:38   #1131
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
qua trovate le ultime versioni di HDLoader patchate da me
http://www.consoleworld.org/showthread.php?t=202

Girano perfettamente Shadow Of The Colossus, Prince Of Persia 3, ecc..
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:38   #1132
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate ho letto qualche msg a campione ma non ho trovato le risposte che mi servivano, a mio parere sarebbe utile se editaste il primo topic mettendoci una specie di faq

io mi chiedevo, e ne ho trovato dei richiami nei post che ho letto ma nessuna conferma, se con l'hd girano anche i giochi master.
Ho letto che il lettore cmq non li legge per copiarli su hd, ma se io colleggo l'hd al pc e ce li copio da pc, e poi lo ricollego alla play, funzionano?

In un post ho visto che la slim non funziona in questo modo, che c'è una versione con uno sportellino, e una versione per la quale bisogna a aprire il case. Io la vorrei prendere usata, come riconosco una versione dall'altra?

Non ho la play2 ma vorrei comprarne una, e con l'hd sarebbe preferibile, sopratutto se permette di giocare tutte le versioni di giochi, anche non europee e backup.

(( Questo vuol anche dire che non ho idea di quante versioni esistano... ho letto che esiste una play2 two che già non sapevo esistesse ))

grazie in anticipo

Ultima modifica di VdW : 18-06-2006 alle 12:42.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:44   #1133
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da VdW
Scusate ho letto qualche msg a campione ma non ho trovato le risposte che mi servivano, a mio parere sarebbe utile se editaste il primo topic mettendoci una specie di faq

io mi chiedevo, e ne ho trovato dei richiami nei post che ho letto ma nessuna conferma, se con l'hd girano anche i giochi master.
Ho letto che il lettore cmq non li legge per copiarli su hd, ma se io colleggo l'hd al pc e ce li copio da pc, e poi lo ricollego alla play, funzionano?

ho anche visto di alcune versioni che non supportano gli hd, però non ho capito quali siano.

Non ho la play2 ma vorrei comprarne una, e con l'hd sarebbe preferibile, sopratutto se permette di giocare tutte le versioni di giochi, anche non europee e backup.

(( Questo vuol anche dire che non ho idea di quante versioni esistano... ho letto che esiste una play2 two che già non sapevo esistesse ))

grazie in anticipo

allora : si li legge i giochi backuppati

le versioni che non supportano HD interno sono ovviamente le slim, ma possonoutilizzare hd esterni tramite usb... ma sono lentini...

se devi prendere un play per usare anche l'hd, prendine una vecchio modello, non slim

le tue copie di backup le puoi installare solo da pc ovviamente, e puoi installare anche giochi NTSC
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:00   #1134
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Si ma ormai il network adapter è assolutamente introvabile...

Ne ho cercato uno disperatamente ma non c'è verso...!
Old 18-06-2006, 13:16   #1135
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Si ma ormai il network adapter è assolutamente introvabile...

Ne ho cercato uno disperatamente ma non c'è verso...!

introvabile?

provato anche ebay?
se cerchi all'ebgames ti diranno che non lo trovi... me lo dicevano già 2 ani fa e poi nel negozio di fronte ne aveva a pacchi
Old 18-06-2006, 13:19   #1136
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

ah ecco.. un mio amico ne prese 2 alla fiera dell'elettronica a Pordenone... vai alle fiere dell'elettronica e per me li trovi senza problemi
Old 18-06-2006, 13:29   #1137
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Qualcuno ha un link per HDloader 0.7e (la nuova versione uscita da poco) in versione 24bit DVD sia UDMA che MDMA? In giro ho trovato solo i 48bit...
Old 18-06-2006, 13:31   #1138
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Su ps2-scene è appena uscito l'hdloader 0.8
Old 18-06-2006, 14:13   #1139
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
uhm, che novità dovrebbe introdurre?
Old 18-06-2006, 14:16   #1140
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
The version 0.8 handles the following operations:

- No disc seek while loading (stops freezing at splash screen on V9 and later models).
- Compatibility menu facelift with new built-in modes (with some improvements).
- V12/13 PSTwo support (for Automan's interface).
- Stop CDVD-drive motor after loading (use ONLY when booting from a disc on V9 and later models).
- Bigger game list (fit more titles on screen).
- Force HDLoader UI into NTSC-mode on PAL machines (fullscreen image).
- LBA 48bit patch (allows full use of HDDs up to 2 terabytes).
- Auto idle off fix to stop HDD from shutting down while left idling.
- MDMA/UDMA-mode selector through user configurable button layout while HDLoader starts.
- Swap X/O buttons for japanese style controls.
- Disable all features from the UI except playing games.
- Position screen.
- Force default language.
- Change graphics (splash, main & the button image).
- Change font.
- Change colors and texts from a separate textfiles.
- Extract images, font data, colors & texts from HDLoader.
Più i vari aggiornamenti di compatibilità (almeno dovrebbe)...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian