Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 16:59   #1021
loire
Member

Iscritto dal: Dec 2002
scusate , ma :

visto che l'hdloader originale parte anche dalla chiavetta USB con l'action replay, possibile che non ci sia stata ancora una buona anima che ha reso compatibile la versione patchata 0.7c per questa soluzione.

Lo so che :
1) Caricare l'action replay
2) lanciare il media player dell'action replay
3) lanciare hdloader dalla penna usb ( qui si può fare in automatico rinominando il file autoexec.elf)

non è proprio il massimo della vita ed è una procedura lenta, ma almeno è semplice ed alla portata di tutti
loire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:03   #1022
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da loire
scusate , ma :

visto che l'hdloader originale parte anche dalla chiavetta USB con l'action replay, possibile che non ci sia stata ancora una buona anima che ha reso compatibile la versione patchata 0.7c per questa soluzione.

Lo so che :
1) Caricare l'action replay
2) lanciare il media player dell'action replay
3) lanciare hdloader dalla penna usb ( qui si può fare in automatico rinominando il file autoexec.elf)

non è proprio il massimo della vita ed è una procedura lenta, ma almeno è semplice ed alla portata di tutti
ehm....buongiorno caro...com'è andata l'ibernazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=750558
notare la data 24/08/2004
Comunque io alla fine ho optato per usare il Max Memory e crearmi l'exploit..più veloce e permette di fare più cose...anche perchè gli hdloader patchati a volte non partivano da USB...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:26   #1023
loire
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
ehm....buongiorno caro...com'è andata l'ibernazione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=750558
notare la data 24/08/2004
Comunque io alla fine ho optato per usare il Max Memory e crearmi l'exploit..più veloce e permette di fare più cose...anche perchè gli hdloader patchati a volte non partivano da USB...
Bene grazie! E la tua comprensione dell'italiano come va?

Mi stavo semplicemente lamentando del fatto che le versioni patchate non vanno dalla penna usb e che non c'è ancora stata una buon anima che le ha rese compatibili.

Chiaro il concetto adesso ?
Ho semplicemente fatto un riepilogo della soluzione HDloader da penna usb, così che chiunque si avvicini all'argomento per la prima volta non debba cercare in 15 topic diversi.
loire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 21:27   #1024
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da loire
Bene grazie! E la tua comprensione dell'italiano come va?
Tutto a posto...

E' che dopo una giornata passata a studiare cinese e giapponese...salto pezzi di post in automatico

Per il fatto dell'hdl da usb..purtroppo è perchè questo è il metodo meno usato del mondo...e quindi non viene approfondita la cosa...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 01-11-2005 alle 21:30.
Old 02-11-2005, 16:25   #1025
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
dal sito gentilmente segnalato dal caro amico chester, ho scaricato la omnicomprensiva guida ,che ovviamente la play non vuole caricare, provero a rimasterizzarlo, cmq ancora il miglior risultato ottenuto, è caricare il keylancher per inizializzare una sessione ftp, di conseguenza non riesco ancra a trasferire una minchia di niente dal pc alla play, niente iso.....................
Old 03-11-2005, 16:51   #1026
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Iscritto dal: Jun 2005
Salve, mi sono letto buona parte del thread e finalmente ho capito un pò di cose su come si usa un hd con la PS. Ho una pstwo, un hd da 40gb maxtor e un case esterno usb2, ma prima di comprare il sw volevo sapere se qualcuno di voi aveva già provato a giocare tramite hd usb, visto che c'erano dubbi sulla lentezza...
Ciao e grazie.
Old 03-11-2005, 23:01   #1027
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
visto che c'erano dubbi sulla lentezza...
Ciao e grazie.
Non ci sono dubbi in merito...
È più lento.

L'unità ottica della PS2 viaggia a 4x, che indica una velocità massima teorica di quasi 6MB al secondo.
Tramite le porte USB 1.1 hai invece la certezza di non andare oltre 12mbps, ovvero 1,5MB al secondo (che, pure questo, è un valore teorico).
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 07:49   #1028
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Non ci sono dubbi in merito...
È più lento.

L'unità ottica della PS2 viaggia a 4x, che indica una velocità massima teorica di quasi 6MB al secondo.
Tramite le porte USB 1.1 hai invece la certezza di non andare oltre 12mbps, ovvero 1,5MB al secondo (che, pure questo, è un valore teorico).
Ma se non mi sbaglio la pstwo (la versione slim) ha le porte usb 2.0, no? In ogni caso lentezza è esasperata o è comunque giocabile? Perchè se riguarda solo i caricamenti non è un problema, l'importante è che non influisca sulla giocabilità.
Old 04-11-2005, 08:49   #1029
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Ma se non mi sbaglio la pstwo (la versione slim) ha le porte usb 2.0, no? In ogni caso lentezza è esasperata o è comunque giocabile? Perchè se riguarda solo i caricamenti non è un problema, l'importante è che non influisca sulla giocabilità.
No no...stai tranquillo....influisce (e a volte anche pesantemente) pure sulla giocabilità...c'è chi si è lamentato di problemi proprio durante una partita...audio salterino, scattini, etc...i
Old 04-11-2005, 11:53   #1030
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
No no...stai tranquillo....influisce (e a volte anche pesantemente) pure sulla giocabilità...c'è chi si è lamentato di problemi proprio durante una partita...audio salterino, scattini, etc...i
Ah...ok...boh, non so che fare... ho già l'hd esterno e l'unica spesa che dovrei fare sarebbe il sw usbextreme, che pare costi una trentina di euro...che dici ci provo lo stesso ?
Old 04-11-2005, 16:07   #1031
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
qualcuno sa far partire fahrenheit con hd launcher 0.7c?
Old 04-11-2005, 17:55   #1032
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Kenren
qualcuno sa far partire fahrenheit con hd launcher 0.7c?
E che d'è hd launcher?
Old 04-11-2005, 18:05   #1033
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Ah...ok...boh, non so che fare... ho già l'hd esterno e l'unica spesa che dovrei fare sarebbe il sw usbextreme, che pare costi una trentina di euro...che dici ci provo lo stesso ?
Dai un'occhiata a www.consoleworld.org ...ci sono ottimi thread a riguardo...sicuramente li trovi aiuto e risposte
Old 04-11-2005, 18:21   #1034
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Dai un'occhiata a www.consoleworld.org ...ci sono ottimi thread a riguardo...sicuramente li trovi aiuto e risposte
Link molto interessante, grazie!!!
Old 19-11-2005, 22:03   #1035
carlodag
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucignolo_one
Chomog non mi ha ancora risposto cmq pensavo ad una cosa del genere(ho modificato un po quello che aveva scritto chester):

Cos’è?
La modifica permette di giocare con i giochi della Play2 caricandoli su un HardDisk(quelli usati per il PC).

Vantaggi: la velocità di caricamento dei giochi si riduce, permette di avere a disposizione un certo numero di giochi in funzione delle dimensoni dell’HD, non richiede modifiche hardware e quindi la garanzia rimane intatta, la lente della play vi ringrazièrà dato che verrà utilizzata pochissimo ecc ecc

Svantaggi: è necessario solo per una volta avere a disposizione una play moddata (ma esistono metodi che non ne fanno uso), l’HD dopo un uso prolungato si scalda, se l’HD è vecchio potrebbe dar fastidio il sibilo che emette, non tutti i giochi sono compatibili per essere caricati dall’HD(ma sono una ristretta minoranza) ecc ecc

Di cosa ho bisogno?
Di un gioco ps1 originale, di un hd compatibile e del Network Adapter

Cosa devo fare?
Cerca un file per vie "alterne" che si chiama "PS2 HDLoader MC Exploit"... li ci sono tutti i file necessari e la procedura da seguire. A grandi linee, dovrai modificare dei file, masterizzarli su un cd, farli leggere alla play moddata. Alcuni di questi file verranno copiati sulla memory card (quindi
a quel punto non hai piu' bisogno della play dell' amico), questo procedimento e' detto "exploit".
(Il file potrebbe essere disponibile sul mulo o altrimenti sul questo sito: www.ps2world.it nella sezione download…ma è necessario registrarsi per accedervi)

Poi?
Poi attacchi l' hd al network adapter nell' unico modo possibile, li colleghi alla play, metti il cd ps1 dentro, la memory card inserita...e se tutto e' andato bene, partira' HDLoader

Che cos’è HDLoader?
è un programma che ti consente gi gestire i giochi caricati sull’HD.Ovvero ti consente di farli partire per giocarci, di eliminarli, rinominarli e di caricarli su HD direttamente dal lettore della play

Quali hd sono compatibili?
C' e' una lista QUI , ma per esperienza sul forum con i Maxtor vai abbastanza sul sicuro

Come carico i giochi sull’HD?
I metodi sono principalmente due ma è possibile caricarli sulla play tramite una connessione di rete tra PC e Play2.
Metodo1: è necessario avere un PC. Va creata una ISO del gioco (DvdDecrypter fa al caso vostro) che verrà caricata sull’hd destinato alla play tramite dei programmi per dumpare. E’ importante dire che l’HD destinato alla play che momentaneamente avete attaccato sul pc deve essere in modalità MASTER quando verrà inserito nella play.
Metodo2: i giochi si possono caricare sull’HD direttamente dal lettore della play
Metodo3: è possibile trasferire i giochi dal pc alla play tramite connessione di rete ma la procedura risulta essere troppo lunga e quindi svantaggiosa.

Vanno bene tutti i giochi PS1?
No, non tutti... vai per tentativi. Deve essere originale se hai la play non moddata, ovviamente

Funziona con tutti i giochi?
No, alcuni non sono compatibili, altri hanno bisogno del settaggio di una certa modalita' per partire. Ecco due liste:
http://www.ps2world.it/hdl_list.php (occhio alle modalita'... modalita' 1 NON e' mode1)
http://homepage.ntlworld.com/casey....mpatibility.htm (aggiornata a gennaio)

Dannazione, Gt4 non e' compatibile!!!
C' e' un modo per farlo funzionare... ma non posso dirlo altrimenti mi bannano

Posso fare l' exploit dal pen drive Action Replay?
Si, ecco come: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=750558

Ho la PsTwo... posso collegare lo stesso un hd?
Si, ecco http://www.usbextreme.com/
Non hai bisogno del NA perche' e' gia' incorporato nella PSTwo

siete autorizzati a modificare questo messaggio per modifiche,aggiunte,insulti ecc ecc

Ciao scusami ma l'HD deve essere Slave Master o Cable????
carlodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 22:25   #1036
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da carlodag
Ciao scusami ma l'HD deve essere Slave Master o Cable????
Master...
Old 20-11-2005, 13:09   #1037
Pier1981
Member

Iscritto dal: May 2004
Hitman, c'hai mica il file ELF dell'ultima versione di HdLoader/Advance (la 7c mi pare) che non riesco a far partire DBZ Tenkaichi? So che resta instabile anche con quella versione, ma almeno parte...
Pier1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 13:19   #1038
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Fai prima a fartela da te
www.consoleworld.org
E puoi avere hdadvance/hdloader unpackato e l'hdl_aio 2.5.4 per mettere la patch 0.7c...
Old 20-11-2005, 19:41   #1039
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Fai prima a fartela da te
www.consoleworld.org
E puoi avere hdadvance/hdloader unpackato e l'hdl_aio 2.5.4 per mettere la patch 0.7c...
e scaricarlo già patchato da eurasia..maxconsole..ps2hd..ps2-scene..ps2nfo..etc..etc.. no eh?

ps: toxic os rulez
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 21:34   #1040
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
forse sono OT scusatemi, ma leggendo gli ultimi post vedo che si parla di modifiche.
volevo chiedere a chi ha moddato la ps2 con chip che permettono di vedere i divx, se funziona tutto alla grande e se non hanno incompatibilità con i vari codec usati ecc, insomma se funziona tutto come se fosse un lettore divx (es i kiss) !grazie!
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian