Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 01:37   #17581
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Grazie quindi era inutile che cercavo sul sito.E come faccio a dirgli che lo voglio essere messo di serie?Se faccio prima l'ordine poi mica lui lo può modificare?
A un'ultima domanda,ho visto fra gli accessori il floppy usb ma da come si vede in foto è interno?Perchè se fosse interno lo farei montare lo uso ancora discretamente.
Basta che gli dici che al posto di quello da 160gb 5400, vuoi quello da 100gb 7200.
Se il floppy è usb, significa che è esterno. Cmq per sivurezza parlane domani col commerciale.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 02:31   #17582
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Ma il MD all'avvio ora non ti funziona più, ti funziona solo se entri nel SO, vero? E' vero che per poter rinstallare il MD per farlo partire all'avvio bisogna reinstallare tutto il SO da capo xkè MD deve gestire le partizioni?

Che intendi per reinstallare i programmi nella stessa posizione? Se ho capito bene, fai 2 installazione dai 2 SO dando lo stesso path, giusto? Interessante!

Ma come fa ad essere il dual boot così semplice?? Io mi sto rompendo le corna! Ho seguito questa guida, va bene? O basta farlo da cmd in questo modo?
per MD non so, io l'ho segato perche' mi stava proprio tra 12gb di spazio vuoto e 3gb vuoti in fondo al disco.. con lui in mezzo non riuscivo ad attaccare le 2 partizioni e allora... tolto.. io ho seguito questa guida http://www.apcstart.com/node/4054 che mi sembra mooolto facile.. certo devi avere 2 partizioni disponibili, come le crei non ha importanza.. il dual boot si installa da solo quando metti vista su xp... (nella partizione libera, naturalmente..)
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 08:14   #17583
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ehehe

No comunque non ho da stare allegro....

oggi, dopo 4 anni di purezza, tornando dalla cucina, mentre lasciavo in pausa una breve partitella-relax di half-life, mi ritrovavo una schermata blu

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

erano 4 anni che non le prendevo...

E comunque c'era un errore riguardo "parity" qualcosa... qualcuno ne aveva gia' parlato un po di post fa... di cosa si tratta??

PS: Pazu mi dai un po di fluido pure a me?
memoria
Old 03-04-2007, 08:59   #17584
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Grazie quindi era inutile che cercavo sul sito.E come faccio a dirgli che lo voglio essere messo di serie?Se faccio prima l'ordine poi mica lui lo può modificare?
A un'ultima domanda,ho visto fra gli accessori il floppy usb ma da come si vede in foto è interno?Perchè se fosse interno lo farei montare lo uso ancora discretamente.
la configurazione puoi farla, invece che da sito, direttamente al telefono col commerciale e gli chiedi di mettere il 7200
per il floppy credo proprio che sia esterno, correggetemi se sbaglio
Old 03-04-2007, 09:10   #17585
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ti aiuto io, ma mi sono perso il post precedente...

Veramente ho letto 1 post su 3 delle dieci pagine precedenti...
grazie mille

ho installato fedora 64 bit.. vorrei sapere come posso attivare il wifi.. tutto qui.
grazie in anticipo
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:40   #17586
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
la configurazione puoi farla, invece che da sito, direttamente al telefono col commerciale e gli chiedi di mettere il 7200
per il floppy credo proprio che sia esterno, correggetemi se sbaglio
Si, il floppy è esterno.
Old 03-04-2007, 10:21   #17587
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie mille

ho installato fedora 64 bit.. vorrei sapere come posso attivare il wifi.. tutto qui.
grazie in anticipo
Il led del wifi lo vedi attivo?
Usi kde o gnome?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:31   #17588
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
Immagino che gia in 5000 abbiano fatto sta domanda, ma 700 pagine di risposte........

Non ce la si puo fare!

Ho adesso lo Yonah su sto laptop (tra l'altro moddato per usarci la 7800 GTX sopra, OUH YEAH! Mod da 15 secondi, ma niente piu garanzia, OUH NOU! )

CMQ

Ci voglio metter su il Merom T7200 o il 7400, poi vedo le finanze come sono...

Socket e' lo stesso, il 479, che voi sappiate, la mobo e' la stessa? E quindi, nessun problema alla sostituzione?

Ho letto inoltre che avete fatto una modifica al cooling della vga, mi interesserebbe farla dato che la mia si scalda APPACCHI e non e' nemmeno clocckata...

Qualche link utile a qualche bel mod?

Cmq vorrei dire, quando ho visto sta pagina facendo la ricerca su google ho pensato "Io AMO HW".

E bon.
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!”
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:47   #17589
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Il led del wifi lo vedi attivo?
Usi kde o gnome?
lo vedo spento. uso gnome....
Old 03-04-2007, 10:52   #17590
danello
Senior Member

Quote:
lo vedo spento. uso gnome....
Fai fn+F2, il sistema dovrebbe rilevare il wifi...
Old 03-04-2007, 10:54   #17591
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Fai fn+F2, il sistema dovrebbe rilevare il wifi...
grazie mille stasera provo.. ma poi devo installare qualcosa?
p.s. per quesiti di piccola importanza di linux posso contattarti in pvt? come?
Old 03-04-2007, 10:54   #17592
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ian Hawke Guarda i messaggi
Immagino che gia in 5000 abbiano fatto sta domanda, ma 700 pagine di risposte........

Non ce la si puo fare!

Ho adesso lo Yonah su sto laptop (tra l'altro moddato per usarci la 7800 GTX sopra, OUH YEAH! Mod da 15 secondi, ma niente piu garanzia, OUH NOU! )

CMQ

Ci voglio metter su il Merom T7200 o il 7400, poi vedo le finanze come sono...

Socket e' lo stesso, il 479, che voi sappiate, la mobo e' la stessa? E quindi, nessun problema alla sostituzione?

Ho letto inoltre che avete fatto una modifica al cooling della vga, mi interesserebbe farla dato che la mia si scalda APPACCHI e non e' nemmeno clocckata...

Qualche link utile a qualche bel mod?

Cmq vorrei dire, quando ho visto sta pagina facendo la ricerca su google ho pensato "Io AMO HW".

E bon.
Sì, puoi montare Merom senza problemi.

Se hai la 7800GTX avrai anche il dissi a due heat-pipe...
Old 03-04-2007, 11:00   #17593
danello
Senior Member

Quote:
grazie mille stasera provo.. ma poi devo installare qualcosa?
Dovrebbe caricarti dei moduli in automatico, moduli già presenti nel kernel.
Prova un "lsmod |grep ipw" e poi ci dici che output ti dà...

Se non ti restituisce nulla prova "modprobe -l |grep ipw", poi incolli qui l'output.
Old 03-04-2007, 11:02   #17594
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:

La 7800GTX entra nel 9400 è la 7900GS che non entra nel 9300.
Old 03-04-2007, 11:03   #17595
danello
Senior Member

Qualcuno ha un language pack in ita per Windows Server 2003?

Fatemi sapere in pvt nel caso lo aveste, please...
Old 03-04-2007, 11:13   #17596
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:

Si, ho il dissi 2 heat pipes, tuttavia al bel tempo che fu quando la comprai su Ebay e studiai il meccanismo di dissaldare il piedino della mobo per farcela entrare, trovai le pagine di alcuni "smanettoni" del cooling (che detto da me fa un po ridere, ma vuoi...) che avevano fatto un sistema di raffreddamento tipo Zalman con una miriade di fili sottilissimi di rame, che era geniale, ma uno che debba diventare scemo a saldare millemila filetti sull' aggeggio della scheda O_O

Mi sono appena arrivati i 2 gb di ram, evviva che finalmente non rompe piu le balle con 6 programmi aperti XD (tra i quali WoW LOL) E pure ram 667, cosi almeno la cpu e la mobo hanno tutta la banda aperta ...

Un' altra cosa, sapete dove trovo i mod al bios della 7800 GTX? Coolbits mi trova un pochino di miglioramento ai clock, ma tanto non me li fa usare, una provettina per vedere come vanno nn sarebbe male... Esiste una raccolta di bios moddati? (certo che imparare a farlo sarebbe tutt' altra cosa, ma oh...).

grazie per le risposte
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!”
Old 03-04-2007, 11:13   #17597
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:
Qualcuno ha un language pack in ita per Windows Server 2003?

Fatemi sapere in pvt nel caso lo aveste, please...
Ma perche' lo vuoi tradurre scusa, tutte le patch di server 2k3 escono in eng e poi devi aspettare l'anno del mai per le traduzioni.........
Old 03-04-2007, 11:36   #17598
danello
Senior Member

Quote:
Ma perche' lo vuoi tradurre scusa, tutte le patch di server 2k3 escono in eng e poi devi aspettare l'anno del mai per le traduzioni.........
Ma figurati, io lo uso in inglese, è mio collega testa di legno che lo vuole in ita...
Old 03-04-2007, 11:37   #17599
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Quote:
Ma figurati, io lo uso in inglese, è mio collega testa di legno che lo vuole in ita...
Corso De Agostini?
Old 03-04-2007, 11:44   #17600
danello
Senior Member

Quote:
Si, ho il dissi 2 heat pipes, tuttavia al bel tempo che fu quando la comprai su Ebay e studiai il meccanismo di dissaldare il piedino della mobo per farcela entrare, trovai le pagine di alcuni "smanettoni" del cooling (che detto da me fa un po ridere, ma vuoi...) che avevano fatto un sistema di raffreddamento tipo Zalman con una miriade di fili sottilissimi di rame, che era geniale, ma uno che debba diventare scemo a saldare millemila filetti sull' aggeggio della scheda O_O

Mi sono appena arrivati i 2 gb di ram, evviva che finalmente non rompe piu le balle con 6 programmi aperti XD (tra i quali WoW LOL) E pure ram 667, cosi almeno la cpu e la mobo hanno tutta la banda aperta ...

Un' altra cosa, sapete dove trovo i mod al bios della 7800 GTX? Coolbits mi trova un pochino di miglioramento ai clock, ma tanto non me li fa usare, una provettina per vedere come vanno nn sarebbe male... Esiste una raccolta di bios moddati? (certo che imparare a farlo sarebbe tutt' altra cosa, ma oh...).

grazie per le risposte
Il bios lo moddi con Nibitor, è piuttosto intuitivo.
Se invece vuoi un bios già moddato con l'OC sbloccato via sw, scarica la iso dello spagnolo...

http://home.tele2.es/jlgm/Iso/JLMOD.rar

Flasha con 780GTXUN.ROM.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian