Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 17:30   #10341
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello
E no, il mio 9400 aveva la 7900GS, io l'ho rivenduto perchè volevo il WUXGA...

Anche per questo non posso lamentarmi...

bah cmq hai risparmiato 300 e piu euro dalla svizzera.....per me questo è quello che conta ..
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:32   #10342
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
che si fa per 2 sconticini in piu ahahah
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:33   #10343
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
mi sa che l'impippato a dicembre sei stato tu non io

a me a febbraio era stata proposta una config per privati a 2300 euro....

la stessa config per aziende con 500 euro di procio in piu l'ho pagata gli stessi soldi e senza richiedere sconto....

e giustamente nessuno mi ha impedito di prendere un DELL

e sopratuto ora non me lo impediranno

ho dritte in svizzera america e persino it premier che mi detrae direttamente l'iva.....se per questo intendi che non mi privo cmq di un prodotto DELL è vero ma se posso cercare altri mercai oltre quello italiano lo faccio

SIAMO TRA I PIU CARI
TRA I PIU ''BALLARI'' NEL SETTORE COMMERICALE..
e forse pure poco esperti di hardware...

w gli impippi

ripeto a te ti impippano e gli lodi cmq

Relativamente alla config tua, diciamo che sei stato bravo, visto che hai sfruttato (dopo mesi di torturamento ) proprio l'offerta del procio superiore disponibile solo per le aziende. La tua config, ottima, e il tuo prezzo, ottimo, era riproducibile dal configuratore Dell.

Tu praticamente sostieni che i commerciali Ita sono poco seri e ti ho detto che concordo con te. Che altro vuoi? Alla fine credo sia assolutamente condivisibile la tua posizione e utile agli utenti del forum il racconto delle tue vicissitudini.

La situazione dipinta ora, invece, di commerciali che vaneggiano prezzi assolutamente alti (rispetto al configuratore?!?! rispetto alle configurazioni di altri scontatissime???!?!? Boh) la capisco meno, non è la mia situazione, e mi spiace per quelli che, loro malgrado, la stiano subendo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:36   #10344
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma ci fate o ci siete!?!?!?!?

hai avuto un servizio migliore all'estero che italia l'hai confermato tu con l'acquisto no???

è chiaro che s enon si hanno agganci tocca per forze di cose passare da dell italia..
ma pensa che hai speso meno dala svizzera che un semplice mc menu costa 16 euro

interessante questa storia suizzera...

beh, siccome sono italiano e me ne approfitto delle situazioni vantaggiose, chiedo: andre come si fa ad acquistare in svizzera? cosa bisogna fare? di che ganci parli? spero no di quelli al mento perché fanno male...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:38   #10345
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
oddio per tutti

sicuro?? perche molti portatile di marche secondarie stanno via anche piu di un mese in assistenza???

sicuro che punto all'immagine di ''assistenza''

si stanno adeguando , vedi hp con assistenza a domicilio, ma per il resto??
Rispiego:
tutti possono godere del ritorno positivo di immagine offrendo un'ottima assistenza e tutti possono usare ricambi cinesi e giapponesi, tutti possono puntare solo ed esclusivamente al commercio online, e via discorrendo... Ma non lo fanno, e i prezzi sono + alti e le config inferiori.
es.: solo toshiba, attualmente ha la 7900GS, e HP non propone la garanzia business sui prodotti home, tanto per citarne alcune.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:39   #10346
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
SENTITE ABBIAMO VISTO DI RECENTE..ANZI IERI CREDO...

2 utenti 2 preventivi...

differenza di prezzo ingiustificata...beh questo a me non paice non so a voi....

ps

non si parla di 50 euro ma di prezzi con 400 euri di differenza per la stessa config,stesso giorno e commerciali differenti..

In italia i commercianti si credono furbi e una buona parte di essi appena si avvicinano le feste natalizie aumentano i prezzi perché sanno che c'è una maggiore propensione all'acquisto; diciamo che prima di acquistare in questo periodo conviene avere già un database di prezzi antecedente per capire se convenga o no; per i notebook dell c'è l'ottimo tuo 3d lo dovresti solamente aggiornare ogni tanto

io son arrivato giusto in tempo ad acquistarlo ad un prezzo equo ora è da folli chiedere 200-400€ in più rispetto a 1-3 mesi fa
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:40   #10347
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
interessante questa storia suizzera...

beh, siccome sono italiano e me ne approfitto delle situazioni vantaggiose, chiedo: andre come si fa ad acquistare in svizzera? cosa bisogna fare? di che ganci parli? spero no di quelli al mento perché fanno male...
hai un amico svizzero, che vive in svizzera e di cui ti fidi (cioè che non ti dia lui un gancio e scappi col note?) ? Bè ecco il gancio...
Old 05-12-2006, 17:40   #10348
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sasa72
In italia i commercianti si credono furbi e una buona parte di essi appena si avvicinano le feste natalizie aumentano i prezzi perché sanno che c'è una maggiore propensione all'acquisto; diciamo che prima di acquistare in questo periodo conviene avere già un database di prezzi antecedente per capire se convenga o no; per i notebook dell c'è l'ottimo tuo 3d lo dovresti solamente aggiornare ogni tanto

io son arrivato giusto in tempo ad acquistarlo ad un prezzo equo ora è da folli chiedere 200-400€ in più rispetto a 1-3 mesi fa
E' la famosa sindrome del colpo di frusta... Paralizza l'Italia, in questo quoto in pieno.
Old 05-12-2006, 17:41   #10349
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Rispiego:
tutti possono godere del ritorno positivo di immagine offrendo un'ottima assistenza e tutti possono usare ricambi cinesi e giapponesi, tutti possono puntare solo ed esclusivamente al commercio online, e via discorrendo... Ma non lo fanno, e i prezzi sono + alti e le config inferiori.
es.: solo toshiba, attualmente ha la 7900GS, e HP non propone la garanzia business sui prodotti home, tanto per citarne alcune.
ma tu per garanzia business cosa intendi??

quasi tutti offrono l'assistenza con servizio CAR oppure il tecnico a casa...
Old 05-12-2006, 17:45   #10350
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ma ci fate o ci siete!?!?!?!?

hai avuto un servizio migliore all'estero che italia l'hai confermato tu con l'acquisto no???

è chiaro che s enon si hanno agganci tocca per forze di cose passare da dell italia..
ma pensa che hai speso meno dala svizzera che un semplice mc menu costa 16 euro

Non so il MacDonalds, ma io col cambio svizzero ho sempre risparmiato, sia con la lira che con l'euro...

E se compri da Dell Hong Kong il prezzo è ancora migliore...

Io ho avuto un prezzo migliore all'estero, il servizio l'ho avuto ottimo direttamente dall'Italia.

Se poi vogliamo parlare delle config identiche proposte a 400 euro di differenza, allora posso essere d'accordo.

Ma su questo thread ci sono un po' di persone che pensano di aver speso davvero poco (sui 1400 euro) per una config ottima da Dell Italia, config che valeva sì 2000 euro, pagata giusto 1400...

E se guardi tuttora un Toshiba in config simile al 9400 vedrai che costa sempre e cmq svariate centinaia di euro in più.

Senza nessun modding possibile.

Senza l'assistenza a domicilio.

Senza l'elasticità dell'assistenza Dell.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:53   #10351
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
ma tu per garanzia business cosa intendi??

quasi tutti offrono l'assistenza con servizio CAR oppure il tecnico a casa...

HP non offre la on-site sui pavillion, e hp non ha la 7900GS. Toshiba non offre la on-site e ha la 7900GS. IBM non da la onsite su acquisti home. Tu a chi altri pensavi?
Sono tutti poi in grado di offrire qualcosa di ottimo, ma inferiore, a prezzi superiori. Compresa Apple, che non ha niente di più di una AtiX1600.
Old 05-12-2006, 17:56   #10352
kopetea
Bannato

Quote:

HP non offre la on-site sui pavillion, e hp non ha la 7900GS. Toshiba non offre la on-site e ha la 7900GS. IBM non da la onsite su acquisti home. Tu a chi altri pensavi?
Sono tutti poi in grado di offrire qualcosa di ottimo, ma inferiore, a prezzi superiori. Compresa Apple, che non ha niente di più di una AtiX1600.
anche DELL non offre l'assistenza onsite se non sborsando 300 eurozzi...

P.S:
lascia perdere gli Apple perché non si possono paragonare...
non sono PC con Windows....
Old 05-12-2006, 17:58   #10353
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Per me che smonto, rimonto, ravano, rismonto, spalmo, sego, riassemblo...difficilmente passerò agli standard degli altri produttori.

Ho avuto riparazioni in garanzia dopo danni che avevo fatto IO.

Le ho avute a domicilio.

Le ho avute dopo 24h dal guasto.

Ho upgradato la vga.

Il 9300 l'ho upgradato spendendo 300 euro per la 7800GTX, il cui modello da desk costava almeno 550 euro.

Una config simile (e di pari qualità) da un altro vendor sarebbe costata molto di più.

Nessun altro produttore mi dà neanche una della cinque cose che ho appena citato, per le mie esigenze questo basta (e avanza) per star bene (per ora) con Dell.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:58   #10354
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
salve ragazzi...
non se vi ricordate,ma la settimana scorsa vi parlare di upgradare la GPU...passare alla 7900GS,volevo pure estorcerla a qualcuno
cmq oggi finalm riesco a parlare con l'assistenza tecnica Dell,chiedo se è possibile fare un upgrade alla 7900GS.risposta:NEGATIVA!!
ma porca bippppppppppp... dicono che la macchina quando viene assemblata viene configurata per funzionare con quei componenti e che sostituendoli si possono avere problemi coi condensatori della scheda madre... a me sembrano delle grandissime minXXXate!
con un misto di incaXXXmento,tristezza e frustazione devo tenermi la mia X1400
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:59   #10355
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:

Non offre = non vende neanche a pagamento
Old 05-12-2006, 18:00   #10356
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello
Per me che smonto, rimonto, ravano, rismonto, spalmo, riassemblo...difficilmente passerò agli standard degli altri produttori.

Ho avuto riparazioni in garanzia dopo danni che avevo fatto IO.

Le ho avute a domicilio.

Le ho avute dopo 24h dal guasto.

Ho upgradato la vga.

Il 9300 l'ho upgradato spendendo 300 euro per la 7800GTX, il cui modello da desk costava almeno 550 euro.

Una config simile (e di pari qualità) da un altro vendor sarebbe costata molto di più.

Nessun altro produttore mi dà neanche una della cinque cose che ho appena citato, per le mie esigenze questo basta (e avanza) per star bene (per ora) con Dell.
su questo sono daccordo... il fatto che i DELL siano degli assemblati di marca è un gran vantaggio per il cliente finale... ogni componente è facilmente smontabile... e sono facilmente reperibili su internet...
Old 05-12-2006, 18:01   #10357
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
anche DELL non offre l'assistenza onsite se non sborsando 300 eurozzi...

P.S:
lascia perdere gli Apple perché non si possono paragonare...
non sono PC con Windows....
Si parla di assistenza, e li Win non c'entra. NEanche apple, ancora, è in grado di fornire l'assistenza di Dell. Ma, come ti ho già detto, e come ha detto il comm. apple, si stanno attrezzando per ridurre la vendita al dettaglio a favore di internet, così come l'assistenza.
Il modello di vendita Dell, commerciali italiani a parte, è stimato e imitato da tutti.
Old 05-12-2006, 18:01   #10358
Tizi0
Senior Member

Quote:
ogni componente è facilmente smontabile... e sono facilmente reperibili su internet...
Fatta eccezione per le schede video
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:02   #10359
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
su questo sono daccordo... il fatto che i DELL siano degli assemblati di marca è un gran vantaggio per il cliente finale... ogni componente è facilmente smontabile... e sono facilmente reperibili su internet...
smontabile da parte del cliente o smontabile da parte di Dell?? (leggi mio post poche righe sopra....)
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:02   #10360
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
salve ragazzi...
non se vi ricordate,ma la settimana scorsa vi parlare di upgradare la GPU...passare alla 7900GS,volevo pure estorcerla a qualcuno
cmq oggi finalm riesco a parlare con l'assistenza tecnica Dell,chiedo se è possibile fare un upgrade alla 7900GS.risposta:NEGATIVA!!
ma porca bippppppppppp... dicono che la macchina quando viene assemblata viene configurata per funzionare con quei componenti e che sostituendoli si possono avere problemi coi condensatori della scheda madre... a me sembrano delle grandissime minXXXate!
con un misto di incaXXXmento,tristezza e frustazione devo tenermi la mia X1400
L'upgrade del 9400 è possibile; trova qualcuno che ti vende la 7900GS e lo puoi fare.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian