|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34881 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
"Ma non ti conviene impostare solo il layout italiano da windows?" e "e dalle impostazioni ci metti ITA" fa pensare che LUI LO DEBBA impostare perché dopo che avrà montato la tastiera non sarà così. Ora se volevi esprimere un concetto diverso ad una persona che tu ritieni forse non in grado di capire cose scontate, forse era meglio dirgli: "Non ti preoccupare anche se la tastiera ha un layout diverso funzionerà cmq in italiano. Per windows è già una tastiera Ita (nulla da impostare), devi solo ricordarti a memoria tu dove stanno i tasti sul layout Ita perché sulla tastiera non li vedrai (o li vedrai in posizioni sbagliate). Al limite ricopia con un pennarello da DVD i tasti diversi" Ultima modifica di FabryHw : 18-03-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#34882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
ragazzi, tranquilli che non mi scoraggio se eventualmente dovessi cambiare il layout della tastiera. so già come si fa.
il layout predefinito di windows è ita, quindi quello resta. quel che mi scoccia è che qualche tasto fisicamente manca (di sicuro uno). poi ha il tasto di invio su una sola riga, ed il venditore ha accettato il reso con rimborso immediatamente. non ha detto una sillaba. perchè tenermi una tastiera US quando posso farmela rimborsare fino all'ultimo centesimo? ci perdo le s.s. per inviarla indietro, ma pazienza. per 5-10€ non mi metto a far le pulci. |
|
|
|
|
|
#34883 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Quote:
Per il resto il senso dell'input che volevo dargli l'ho già espresso un post fa, non sto qui a ripertelo. E cosa sia meglio in termini di lunghezza del post, tempo da perderci in funzione della precisione e del dettaglio da esprimere, nonchè la variabile "pignoleria reiterata di FabryHw a fronte di spiegazione appena data", perdonami, ma lo decido io. Ho già sprecato due post a spiegarti cosa volevo sottolineare, non andrei oltre. Ultima modifica di danello : 19-03-2009 alle 00:25. |
||
|
|
|
|
|
#34884 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
pensavo ci fossero solo le QWERTY e le AZERTY. stop. mettici il fatto che ero sull'incazzato andante quando ho cliccato su Compralo Subito...ed ecco fatto il pasticcio.
|
||
|
|
|
|
|
#34885 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dire che per la fretta ti sei espresso male (non che hai detto il falso o stupidaggini, magari solo che hai sottointeso che l'interpretazione standard della tua frase fosse come la pensavi tu) ti costa troppo? Vabbé va bene cosi' inutile discutere troppo su cose poco importanti come queste. Ognuno rimane delle proprie opinioni (giuste o sbagliate che siano). Ultima modifica di FabryHw : 19-03-2009 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
|
#34886 |
|
Bannato
|
In realtà gli standard per la posizione dei tasti alfabetici sono più di 2.
Oltre ai AZERTY e QWERTY già citati da te ci sono anche QWERTZ (paesi germaci) e QZERTY (Italia) e probabilmente anche altri che io non conosco (c'è un documento ISO che li indica mi pare). I layout dei tasti sono nati con le macchine da scrivere ed in teoria per l'Italia sui pc si sarebbe dovuto per coerenza (con le macchine da scrivere ed i layout ISO) usare il QZERTY, invece (forse a causa di una frettolosa italianizzazione della tastiera delle prime macchine importate, non so) si è optato per una QWERTY (layout USA) modificata. Però invece le tastiere tedesche escono con la loro QWERTZ (Y e Z invertiti di posizione) Ed a questo punto suppongo che i francesi avranno il loro AZERTY PS Ci sono anche le tastiere DVORAK, ma non so se sono usate in ambito PC e Dvorak è il nome di chi le ha create e non come QWERTY la sequenza dei primi 6 caratteri alfabetici PS2 Ho sentito dire che Apple sui Mac italiani (almeno su quelli vecchi, non so se sia ancora cosi') usasse tastiere QZERTY |
|
|
|
|
|
#34887 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
Quote:
cioè, il problema è questo: con i vari CAD che uso ho vari problemi di artefatti specie sull'antialiasing... mi è balenato in mente di risolvere il problema e avere prestazioni migliori montando una quadro al posto della 8700GT, ma: 1° non so se è possibile... 2° non ho idea di quale quadro montare 3° non ho idea dei prezzi! prima di pensare di vendere l'XPS M1730 e spendere 2500 euri per un M6400 magari posso risolvere cambiando scheda video.... d'altronde non me ne faccio nulla nè dello SLY nè della scheda fisica ageia (in Autocad, Max, Maya, Rhino ect solitamente non devo simulare un'esplosione!)
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
||
|
|
|
|
|
#34888 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
... in ogni tuo post traspare il tuo "ribrezzo" per l'XPS... Vabbe', te ne posso liberare io, e visto che oggi sono in vena di aiutare il prossimo, non ti faccio neanche pagare lo smaltimento...
|
|
|
|
#34889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il Precision nasce con la Quadro Fx770 con 512 mb e può montare anche la Fx2700 o la FX3700 con 1 gb di ram. E' costruito come workstation per il CAD. E come costo , lo puoi trovare a molto meno di quello che pensi tu...
|
|
|
|
#34890 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
si dice METTI ITA, oppure LASCIA ITA o non preoccuparti tanto ti ritrovi con ITA. Però il punto è: sottolineare il fatto che i tasti sono legati al settaggio del SO e non alle serigrafie stampate. Quindi pignolando un pò concordo sulla differenza tra METTI/LASCIA ma NON CONCORDO ASSOLUTAMENTE sul dire NON PREOCCUPARTI TANTO... si deve PREOCCUPARE DI METTERE/LASCIARE/CONTROLLARE di avere ITA impostato. Tutto qui.
|
|
|
|
#34891 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu hai detto B. Io ho detto di aver detto A con un preciso intento che (per quanto impreciso) non esclude B e magari per Mr6600 poteva essere una chicca, e ho detto che B è talmente ovvio che precisare è superfluo. Per cui, ripeto, mai detto di dire A per far capire B. Quote:
Non ho proprio pensato a dire che sarebbe rimasto impostato il layout precedente, ho pensato di dirgli che si può scegliere come mappare. Tutto questo in un post breve e scritto velocemente, senza pretese. Non ho detto di non essermi espresso male, per i tuoi standard (anche per i miei) sarà stato impreciso e incompleto, non discuto, ma potevi essere anche abbastanza sveglio da capire che non volevo dire che la tastiera si automappa, cosa che in effetti proprio NON HO DETTO. E con questa sono quattro volte che lo dico, ma qualcosa mi dice che ce ne sarà una quinta.
Ultima modifica di danello : 19-03-2009 alle 13:10. |
|||
|
|
|
|
|
#34892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi toglierti ogni dubbio sui limiti fisici guardando i service manual di M6300 e M1730 alla pagina del disassemblaggio vga. P.S.: "EVENTUALI" è per far capire che NON E' SICURO O AUTOMATICO CHE IL BIOS RIMBALZI LA VGA. E PER "RIMBALZI" INTENDO SIA IL MANCATO BOOT CHE PROBLEMI SUCCESSIVI AL BOOT. E PER "PROBLEMI SUCCESSIVI AL BOOT" INTENDO SIA I NOTI PROBLEMI DI LUMINOSITA' (PERALTRO LEGATI ALLA 3600M SU 9400) CHE ALTRI INCONVENIENTI LEGATI AL CORRETTO RICONOSCIMENTO DELLA VGA. PER "ALTRI INCONVENIENTI LEGATI AL RICONOSCIMENTO" INTENDO QUALSIASI COSA SIA LEGATA ALLO SFRUTTARE APPIENO UNA VGA VISTA COME VGA GENERICA O CON ALTRO ID DI PERIFERICA PER VIA, APPUNTO, DI QUALCOSA DI UNPREDICTABLE LEGATO A UN BIOS CASTRATO.
|
|
|
|
|
|
|
#34893 | |
|
Member
|
Quote:
si, vabè.. allora lo vendo!!! quanto mi dai!?!??! conta che mi devo prendere l'M64000, quindi non lo posso proprio regalare!!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#34894 | |
|
Member
|
Quote:
mutuo a taso fisso o variabile?!?!?
|
|
|
|
|
|
#34895 | |
|
Member
|
Quote:
eventualmente vendo l'XPS e compro l'M6400!
|
|
|
|
|
|
#34896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che sia molto da galantuomini. pur di non leggere più le tue lamentele, ed evitare che lvlao si veda arrivare a casa quell'orrore, me lo prendo io... e ti pago pure le spese di spedizione! |
|
|
|
|
|
|
#34897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma io non ho capito, com'è andata a finire con il cambio dell 9400 --> xps per la rottura della scheda video? Si so fatti sentire dalla dell?
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#34898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
Ciao ragazzi.. ieri il mio 9400 ha deciso di abbandonarmi.
Stavo guardando un film e mi si è bloccato una volta. Riavvio, e mi si riblocca dopo una mezz'oretta. Smadonno, spengo e riavvio e... tadaaaan! Tanti trattini colorati o bianchi e neri anche sul bios, SO non caricati neanche da cd di avvio (ubuntu). Avvio la diagnostica e riesco a trovare un errore 5300:0119, cerco un po' e in pratica è la scheda video che ha deciso di farsi un viaggio. Ora: dove posso comprarne una nuova? In giro su internet non ho trovato schede per portatili. Vale la pena cercare e sostituire...? |
|
|
|
|
|
#34899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
da quanto ti è scaduta la garanzia?? Cmq, secondo me, ti conviene telefonare ad un commerciale Dell ed acquistare una estensione di garanzia- le schede ,se le trovi, costano care e non ti garantiscono la risoluzione definitiva del problema- in ogni caso , controlla il tuo service tag sul sito Dell poichè la stessa ha prolungato la garanzia di 1 anno a causa delle nvidia fallate !! |
|
|
|
|
|
|
#34900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo, ma l'estensione extra è solo per la vga, non per tutto il sistema. Chi dice di aver avuto 1 anno extra sul 9400 è fortunato perchè si tratta di un errore.
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

... in ogni tuo post traspare il tuo "ribrezzo" per l'XPS...