Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 08:33   #27381
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Ho letto in un'altro forum di hwupgrade che non è certamente il max
perchè i componenti sono in genere abbattuti ed è molto meglio comprarli presso siti in cui scegli tu cosa mettere e te li assemblano loro.
Quindi ho bisogno di certezze al riguardo perchè non conosco nessuno che ha comprato e si è trovato bene ma neanche il contrario, chiaramente
Senza contare che i prodotti se li fanno pagare ma non ti dicono quali tipo di scheda madre, che marca di ram ecc ecc montano
Noi in ufficio abbiamo molti dell e hp fissi, i dell vanno molto meglio degli hp, li apri e capisci cosa vuol dire ingegnerizzazione che nessun assemblatore puù darti.
Accendi un dell e non lo senti, fatti fare un qualsiasi pc e a meno di non spendere di più di un dell avrai una baracca rumorosa e non poco.
L'unico vantaggio di non prendere un dell e di farselo fare è l'overcloccabilità che con dell non hai perchè ha il bios dedicato e bloccato.

Quote:
Per me si tratta di un desktop e quello che non mi piace è che non è dato sapere di quale scheda madre si tratti, mi piacerebbe sapere per esempio quanti collegamenti Sata ha, quanti slot per ram e in più non è possibile contattarli tramite email e siccome.. erba volant ma scripta manent non conviene sentirli per telefono; inoltre un mio amico che ha avuto un paio di giorni fa un portatile ha avuto in regalo un 100 di euro di prodotti, ma lo ha scoperto per caso quando è stato ontattato per un ritardo di consegna.
Bah, vedremo
Dell usa sempre prodotti di qualità.
Poi voler sapere che componenti monta conta relativamente poco sicuramente vanno bene.
Old 31-01-2008, 08:41   #27382
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Ho letto in un'altro forum di hwupgrade che non è certamente il max
perchè i componenti sono in genere abbattuti ed è molto meglio comprarli presso siti in cui scegli tu cosa mettere e te li assemblano loro.
Quindi ho bisogno di certezze al riguardo perchè non conosco nessuno che ha comprato e si è trovato bene ma neanche il contrario, chiaramente
Senza contare che i prodotti se li fanno pagare ma non ti dicono quali tipo di scheda madre, che marca di ram ecc ecc montano
Ma stai scherzando ?
Assemblare componenti magari di qualità ma potenzialmente non perfettamente compatibili tra di loro è il miglior modo per avere continuamente dei problemi, un grosso costruttore che fà invece milioni di PC non si può permettere un tale rischio, il discorso che fai tu va bene per alcune "marche" che fanno anche dei prodotti veramene schifosi, ad esempio Packard Bell tanto per fare un nome, quando Dell fa un desktop stai tranquillo che essendo prodotto in milioni di pezzi tutti i componenti funzioneranno in perfetta sintonia, non saranno magari i migliori in senso assoluto ma avrai la garanzia di un funzionamento ottimale.
Insomma un costruttore capace ti garantisce che tutto funzioni bene anche con componenti "normali" mentre se ti assembli tu il pc devi prendere tutti componenti top e sperare nella buona sorte che tutti i componenti funzionino bene tra di loro.
Tu non hai con tutta evidenza mai aperto un desktop DELL, se lo facessi capiresti che la qualità ch emettono a progettare e realizzare i notebook la mettono anche nei desktop.

Io compro pc da oltre 23 anni , ed ad un certo punto li ho anche venduti come lavoro e ti posso dire che attualmente posseggo 4 Dell, 2 notebook e 2 desktop , 3 dei quali comprati usati e vecchi di 3 anni ma tutti funzionano a meraviglia.

Ti porto un unico esempio, il mio secondo GX270 un dektop compatto con pentium 4 , un pc vecchio di 4 anni ,che ha una silenziosità di funzionamento paragonabile a quella di un notebook, l'ho comprato sulla baia in germania a 90 euro per poi scoprire che aveva dei problemi ogni tanto alla scheda madre rapida indagine e salta fuori che su una partita di PC di 4 anni ci sono stati dei condensatori difettosi che dopo un certo tempo danno i numeri.
Il problema noto a Dell viene risolto garantendo a tutti i possessori di quei pc la sostituzione gratuita a domicilio della scheda madre anche se non più coperti da alcuna garanzia .
Una telefonata a Dell , verifica del service tag ed il giorno dopo è venuto l'omino della Dell a cambiarmi la scheda madre.

Ho allora deciso di comprare in futuro solo computer Dell.

P.s. quoto al 100% quanto ha scritto ilratman

Ultima modifica di Lucamax : 31-01-2008 alle 08:52.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:47   #27383
Lucamax
Senior Member

Mi stò facendo un regalo...

Ragazzi mi sà che mi compro il nuovo monitor Dell da 22 pollici SP2208WFP
330 euro ivato trasporto incluso con connessioni HDMI , DVI, VGA, web cam integrata 1680x1050, contrasto 2000:1, 2 ms
Old 31-01-2008, 09:52   #27384
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma esistono blocchi di ram da 2 giga al cl4??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:10   #27385
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Ragazzi mi sà che mi compro il nuovo monitor Dell da 22 pollici SP2208WFP
330 euro ivato trasporto incluso con connessioni HDMI , DVI, VGA, web cam integrata 1680x1050, contrasto 2000:1, 2 ms
Guarda, io a 420 euro ho appena comprato l'LG S22S4D, monitor tv da 22" con digitale terrestre incorporato, l'ho messo a parete in camera.

Sia come monitor che come tv è uno spettacolo, e dovrei anche avere un rimborso irpef del 20% (per il DVB-T).

A me serviva un monitor/tv, non solo monitor, magari non è il tuo caso.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:29   #27386
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Guarda, io a 420 euro ho appena comprato l'LG S22S4D, monitor tv da 22" con digitale terrestre incorporato, l'ho messo a parete in camera.

Sia come monitor che come tv è uno spettacolo, e dovrei anche avere un rimborso irpef del 20% (per il DVB-T).

danilo ancora aspetto........

ma il 20" della samsung che ho in firma non era meglio e risparmiavi pure poi da 20 a 22 la differenza è impercettibile io l'ho preso 179€

Ultima modifica di sasa72 : 31-01-2008 alle 10:32.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:46   #27387
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
danilo ancora aspetto........

ma il 20" della samsung che ho in firma non era meglio e risparmiavi pure poi da 20 a 22 la differenza è impercettibile io l'ho preso 179€
A parte che il prezzo migliore che ho trovato per quello era 260 euro (vedi trovaprezzi), poi avevo 2" in meno (5 cm di diagonale) e poi ha il sinto tv analogico, non digitale.

Quindi non avrei sintonizzato i canali del digitale terrestre e non avrei avuto il rimborso del 20%, circa 85 euro.

A conti fatti ho speso circa 340 euro, 80 euro più del Samsung per avere 2" in più e digitale terrestre.

P.S.: sicuro che hai speso 179 euro? Dove, nello scantinato di un amico?

E poi, cos'è che aspettavi?!
Old 31-01-2008, 10:54   #27388
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
A parte che il prezzo migliore che ho trovato per quello era 260 euro (vedi trovaprezzi), poi avevo 2" in meno (5 cm di diagonale) e poi ha il sinto tv analogico, non digitale.

Quindi non avrei sintonizzato i canali del digitale terrestre e non avrei avuto il rimborso del 20%, circa 85 euro.

A conti fatti ho speso circa 340 euro, 80 euro più del Samsung per avere 2" in più e digitale terrestre.

ma per chiedere il rimborso devi pagare il canone giusto?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:57   #27389
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma per chiedere il rimborso devi pagare il canone giusto?
Credo di sì, ma non c'è problema, il canone lo pago...
Old 31-01-2008, 11:15   #27390
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:

bruno euronics a settembre scorso se vuoi ti invio lo scontrino se non ci credi

420€ - 20% (84€) = 336 €

336€ - 179 € = 157 €

157€ - 50 € costo decoder Dtt = circa 100€ x 2" in +, x me troppi

è analogico ma tanto il digitale terrestre è nà sola quando faranno lo switch-off io sarò nonno

P.S. l'importante che entrambi siamo soddisfatti del nostro acquisto

ti sei dimenticato le freq della tua scheda video, ieri te le avevo chieste su msn ....

Ultima modifica di sasa72 : 31-01-2008 alle 11:18.
Old 31-01-2008, 11:21   #27391
danello
Senior Member

Quote:
bruno euronics a settembre scorso se vuoi ti invio lo scontrino se non ci credi

420€ - 20% (84€) = 336 €

336€ - 179 € = 157 €

157€ - 50 € costo decoder Dtt = circa 100€ x 2" in +, x me troppi

come ci sei arrivato a 80 € sei un mago della finanza sei mica parente di ricu..

è analogico ma tanto il digitale terrestre è nà sola quando faranno lo switch-off io sarò nonno

P.S. l'importante che entrambi siamo soddisfatti del nostro acquisto

le freq della tua scheda video, ieri te le avevo chieste su msn ....
80 euro è la differenza tra i 260 euro del syncmaster e i 340 che spendo per l'LG.

Io non l'ho trovato a meno di 260 euro due settimane fa, nemmeno all'Euronics.

Oppure che dici, provo a piegare il tempo e torno a Settembre scorso e mi procuro un buono dell'Euronics?
Old 31-01-2008, 11:28   #27392
danello
Senior Member

Poi sinceramente sto guardando Euronics, un monitor da 22" (senza tv!) Samsung lo vendono da 385 euro in su.

Il 19" con sinto tv costa 360 euro!

Sicuro di aver speso 179 euro?

Dici che da Euronics hanno raddoppiato i prezzi negli ultimi 3 mesi?

Euronics è mediamente più caro di qualsiasi altro shop indicizzato da trovaprezzi, e attualmente nessuno lo vende a meno di 260 euro, mi pare proprio strano che a Settembre tu l'abbia pagato 179 euro.

Non è che ti ricordi male?

Per il pvt, mi sa che msn è connesso ancora da casa!

Le frequenze sono 635/1220 MHz...

Ultima modifica di danello : 31-01-2008 alle 11:35.
Old 31-01-2008, 11:33   #27393
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Poi sinceramente sto guardando Euronics, un monitor da 22" (senza tv!) Samsung lo vendono da 385 euro in su.
ho avuto anche io uno sconticino
Old 31-01-2008, 11:36   #27394
danello
Senior Member

Quote:
ho avuto anche io uno sconticino
Sì ma vendono il 19" monitor/tv a 360, vai a vedere!
Old 31-01-2008, 11:39   #27395
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Sì ma vendono il 19" monitor/tv a 360, vai a vedere!
hanno fatto un errore a mio favore era 279 ma è passato 179 €

non glielo dire altrimenti vengono a casa mia con l'ufficiale giudiziario
Old 31-01-2008, 12:02   #27396
danello
Senior Member

Quote:
hanno fatto un errore a mio favore era 279 ma è passato 179 €

non glielo dire altrimenti vengono a casa mia con l'ufficiale giudiziario
Cioè praticamente scontato col buono era 279 euro, ma per un errore l'hai pagato 179?

Allora cazzo di senso ha tutto quello che hai scritto finora?
Old 31-01-2008, 12:03   #27397
danello
Senior Member

E' come se io ti dicessi che l'ho pagato 100 euro perchè gli altri 250 li ho trovati per terra...
Old 31-01-2008, 12:15   #27398
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
E' come se io ti dicessi che l'ho pagato 100 euro perchè gli altri 250 li ho trovati per terra...
va be:

allora l'ho pagato 279 € tu il tuo depurato dello sconticino statale lo hai pagato lo stesso prezzo

a tuo favore 2 pollicini in + x me il fatto di averlo comprato a settembre

dai facciamo pace non arrabbiarti
Old 31-01-2008, 12:21   #27399
danello
Senior Member

Quote:
va be:

allora l'ho pagato 279 € tu il tuo depurato dello sconticino statale lo hai pagato lo stesso prezzo

a tuo favore 2 pollicini in + x me il fatto di averlo comprato a settembre

dai facciamo pace non arrabbiarti
Old 31-01-2008, 12:32   #27400
Lucamax
Senior Member

Quote:
In effetti LG è un prodotto molto interessante, dove userei il monitor non c'è possibilità di mettere l'antenna quindi il digitale terrestre non mi interessa . Certo che negli Usa quel monitor Dell lo vendono a 175 euro qui 330, mannaggia !

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian