Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 17:19   #24341
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...ma che notebook / scheda video hai???

9400 + 7900 GS???
si, 9400 + 7900 GS, con bios modificato dallo spagnolo a 1,24V

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:56   #24342
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
secondo voi se cambio il mio 7k100 100GB con un "WD Scorpio 2,5" SATA 250GB 5400 RPM" faccio una cazzata? Ho dato un'occhiata in giro e come prestazioni il Wd è sempre superiore all'Hitachi (anche se è 7200)... tranne per la latenza ovviamente.

un mio amico me lo passa a 130 euri nouvo
Old 19-09-2007, 17:58   #24343
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
nessuno mi aiuta!??!?!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:51   #24344
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
secondo voi se cambio il mio 7k100 100GB con un "WD Scorpio 2,5" SATA 250GB 5400 RPM" faccio una cazzata? Ho dato un'occhiata in giro e come prestazioni il Wd è sempre superiore all'Hitachi (anche se è 7200)... tranne per la latenza ovviamente.

130€ nuvo è un prezzo discreto ma non eccezionale.(in media lo trovi a 160€)

Da prove abbiamo verificato che un ottimo 5400 di ultima generazione è superiore al vecchio 7k100. Il discorso cambierebbe e di molto con il 7k100 da 250gb a 7200.
Imho non perdi nulla nel cambio in quanto a performance.
Old 19-09-2007, 21:43   #24345
pkcepsilon
Member

L'Avatar di pkcepsilon

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta!??!?!

L'inf moddato l'hai messo?
Old 19-09-2007, 22:36   #24346
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da pkcepsilon Guarda i messaggi
L'inf moddato l'hai messo?
non serve... sono driver mobile e supportano tutte le schede mobile GeForce e Quadro.
Old 20-09-2007, 00:12   #24347
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:

..secondo me.. la prima che hai detto (fai una cazzata..)

..a meno che non ti interessa di stringere ancora di piu' quello che attualmente e' il collo di bottiglia del tuo pc..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 00:44   #24348
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
..secondo me.. la prima che hai detto (fai una cazzata..)

..a meno che non ti interessa di stringere ancora di piu' quello che attualmente e' il collo di bottiglia del tuo pc..
Quoto.. lo farei solo se mi servissero 250gb.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 09:43   #24349
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Quoto.. lo farei solo se mi servissero 250gb.
...a parte il fatto che, come ho già specificato, il WD a livello prestazionale è quasi sempre superiore all'Hitachi (tranne per le latenze, che sono 18 ms per il WD e 15 ms per l'Hitachi)... c'è da considerare che il WD è capiente più del doppio!!!
Old 20-09-2007, 10:34   #24350
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Quote:
Prova con questi mobile 156.57 ...li trovi sia per XP che per Vista.
...e per l'overclock RivaTuner.
mi dice che non è compatibile... eppure ho scaricato quelli giusti...
Anche a me dice che la scheda non supporta il driver.
pare che il driver controlli che notebook è e per alcuni non si installa . nel sito si invita ad usare quelli messi a disposizione dal fabbricante.
Se è cosi' è una bella fregatura...
Old 20-09-2007, 10:51   #24351
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Anche a me dice che la scheda non supporta il driver.
pare che il driver controlli che notebook è e per alcuni non si installa . nel sito si invita ad usare quelli messi a disposizione dal fabbricante.
Se è cosi' è una bella fregatura...
io li ho installati sia in XP che in Vista e non ho avuto nessun problema! i driver sono compressi con 7zip... decomprimeteli e poi cercate nella cartella un file zip che contiene gli inf originali. Decomprimeteli e sostituiteli agli inf che si trovano nella cartella che contiene i file di installazione. lanciate il setup.
Old 20-09-2007, 11:15   #24352
Llarmael
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

mi trovo per le mani 2 portatile e vorrei un consiglio

Ho un Dell inspiron 9400 con t7200 e geffo 7900gs e un Dell vostro con t7300 e geffo 8600m gt. Gli altri pezzi più o meno sono uguali (monitor hd etc).

Devo scegliere quale tenere per me e quale passare ad un mio dipendente, ma giuro che la scelta è troppo difficile.

Considerando che io faccio lavori di grafica, ma che gioco anche (world of warcraft) non so che pesci pigliare... Mi sembra che la 8600mgt sia mooooolto più lenta della 7900 sui giochi, anche se da quello che leggo in giro mi pare strano... non vorrei aver sbagliato io qualche configurazione.

Eventualmente è possibile secondo voi levare la 7900 dall'inspiron e metterla sul vostro e viceversa?
Ci perdo la garanzia?
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:21   #24353
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Llarmael Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho un Dell inspiron 9400 con t7200 e geffo 7900gs e un Dell vostro con t7300 e geffo 8600m gt. Gli altri pezzi più o meno sono uguali (monitor hd etc).

Devo scegliere quale tenere per me e quale passare ad un mio dipendente, ma giuro che la scelta è troppo difficile.

Considerando che io faccio lavori di grafica, ma che gioco anche (world of warcraft) non so che pesci pigliare... Mi sembra che la 8600mgt sia mooooolto più lenta della 7900 sui giochi, anche se da quello che leggo in giro mi pare strano... non vorrei aver sbagliato io qualche configurazione.

Eventualmente è possibile secondo voi levare la 7900 dall'inspiron e metterla sul vostro e viceversa?
Ci perdo la garanzia?
9400, ma se ti interessa anche l'aspetto ludico allora... 9400
(effettivamente la 7900 e' un passetto avanti alla 8600)
Le schede video non puoi scambiarle, hanno forme diverse.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:22   #24354
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Ciao a tutti

Ci perdo la garanzia?
tienti il 9400 e dai al dipendente il vostro... la 7900 e' molto overcloccabile per cui regge bene i giochi.. sembra che nonostante sia della generazione precedente, la 7900 occata opportunamente e' ancora superiore alla 8600mgt.. penso che l'unica cosa carina del vostro sia il tastierino numerico, importante sia normalmente che quando giochi.. ma non e' fondamentale..

se sei in grado, prova a occare tutte e 2 le schede video e guarda cosa ottieni... la 8600mgt ha dalla sua il fatto di essere dx10 compatibile, che potrebbe anche contare qualcosa, se occata opportunamente ottieni prestazioni simili alla 7900..
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 20-09-2007 alle 11:25.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:27   #24355
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao a tutti

Ci perdo la garanzia?
le 8600 sono di molto inferiori alle 7900, nvidia le ha messe sul mercato solo perchè sono dx10 e dovevano rilasciare una scheda per vista.

non si possono scambiare tra i due note perchè hanno forma factor differente.
Old 20-09-2007, 11:30   #24356
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
ciao a tutti, bentornati, etc etc
allora, da un paio di settimane mi succede questo: di solito dopo che il pc è stato acceso un'intera giornata, qualunque applicazione io stia usando (magari solo internet), mi compare un messaggio di errore, segnalato dal tono perentorio di errore (quello che ti fa prendere un colpo!), messaggio che dice "a required resource was" e sotto una casellina solo con "ok" da cliccare...dopodichè comincia a ripetersi continuamente, cliccando ok la finestra si chiude, ma poi ricompare che po' esse'??? sn ben accetti consigli, suggerimenti, spunti, idee...grazie
Old 20-09-2007, 11:32   #24357
Llarmael
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie per la risposta straveloce... mi terrò il 9400!!
incredibile che la top del vostro comprato 1 anno dopo sia peggio della scheda video di un inspiron comprato 1 anno prima!

vabbè pace
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:54   #24358
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
allora, da un paio di settimane mi succede questo: di solito dopo che il pc è stato acceso un'intera giornata, qualunque applicazione io stia usando (magari solo internet), mi compare un messaggio di errore, segnalato dal tono perentorio di errore (quello che ti fa prendere un colpo!), messaggio che dice "a required resource was" e sotto una casellina solo con "ok" da cliccare...dopodichè comincia a ripetersi continuamente, cliccando ok la finestra si chiude, ma poi ricompare che po' esse'??? sn ben accetti consigli, suggerimenti, spunti, idee...grazie
...per caso usi emule??? o skype???
è un errore che forse potresti risolvere installando di nuovo i programmi...
se permane allora fai come ti ha consigliato harsan.

Ultima modifica di tylerdurden : 20-09-2007 alle 12:25.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 12:02   #24359
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
mmm prova a vedere se il tuo notebook e' settato come max performance (anche questo a volte porta sto messaggio di errore)e nel caso essendo sempre un problema GDI leak, quindi interno di Win XP, ...ti conviene avviare il recovery XP by DELL o installare XP da Cd. fai prima e risolvi subito...

Ultima modifica di harsan : 20-09-2007 alle 12:18.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 12:22   #24360
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

semi OT ...per quelli interessati ad installare Ubuntu sul notebook
senza tanti problemi possono dare un'occhiatina qua
http://wubi-installer.org/index.php
è una figata!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian