|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
"TFT SCREEN CLEANER" c'è scritto che va bene per gli schermi TFT anti riflesso e per le superfici in vetro trattato, ed è senza Alcool,Metanolo e butilglicolo, è una confezione cilindrica stile spruzzatore dove si vede il prodotto che è incolore, in più ti danno un panno in microfibra, l'ho provato(fai che da ormai 2 mesi non lo pulivo, visto che non trovavo un prodotto specifico) e il monitor mi pare ben pulito Per le macchie , non riesci propio a fare una foto digitale e a postarla nel forum?
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ottima macchina se uno lavora, perchè per giocare bisogna fare i conti con la sk- video condivisa.. Comunque HalfLife 2 mi gira fluido, però la qualità dell'immagine risente del fatto che non ci sono i filtri attivati...è come giocare con una sk video non integrata di 2 anno fa... tipo una ATI 9000....si arrangia insomma.. Il display è + ampio del BenQ, ma il fatto che ha una SXGA comporta un abbassamento della luminosità...devo farci l'abitudine.. Per il resto, Hp batte BenQ alla grande... la qualità di tutto l'hardware è ai massimi livelli e non ci sono difettucci tipo il famoso "sibilo"... zero difetti di progettazione insomma.. CMQ il Benq lo ritengo un notebook "domestico" di grande qualità... molto + di certi Asus, Acer e compagnia bella su quella fascia di prezzo.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MaDi sicuro la scheda video intel non è a livello di un ati 9000 ma di poco inferiore a un ati 7500, la mia ati 7500 64mb faceva 5000 punti a 3dmark2001 mentre la intel ne fa circa 4000 e l'ati 9000 ne fa 7000. Ciao
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scusate ragazzi, ma avrei qualche domanda.
Sono un feice possessore di un joybook 7000 da qualche mese ormai e non ho avuto mai problemi particolari. Ho letto in questo topic del problema relativo alle porte usb e agli anomali scaricamenti della batteria. Quanti hanno riscontrato questi difetti? nel mio caso ho notato che la batteria tende a scaricarsi molto facilmente a notebook spento. Vorrei capire se si tratta di un difetto generalizzato e quindi con un eventuale sostituzione in garanzia s può risolvere definitivamente. un' ultima cosa.. Non so se ne è già parlato, ma recentemente ho qualche problema con la scheda audio. dopo un pò che lavoro capita che l' audio del notebook smetta di funzionare (si sentono solo dei "clack" dalle casse) e devo riavviare per frlo tornare attivo.
il mio bidone: Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22" |
|
|
|
|
|
#1806 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
per essere sicuro del problema dovresti lasciarlo spento per più tempo e vedere se la percentuale aumenta. in caso contrario il problema non sussiste
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non ho molta esperienza di notebook, ti posso dire che se lo tengo spento per un mese con batteria al 50% quando lo vado a riaccendere la batteria è totalmente scarica. E' normale?
il mio bidone: Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22" |
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
e' la stessa cosa che succede a me
Quote:
come mai? ![]() cosi ho staccato la batteria ha una carica del 60 % per conservare la batteria al meglio
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma voi veramente pensate che se lasciate il cellulare spento per un mese o due lo riaccendete e lo trovate con piena carica?
|
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
L'unico dubbio è che le batterie al litio "tengano" un po' di più, ma quelle al NiMh dopo un mese sono scariche. Sempre. |
|
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
per quanto mi riguarda lo scaricamento della batteria dopo lunghi periodi di riposo l'ho notato sia sui due portatili che ho avuto (acer e questo benq), sia su quelli dei miei genitori e di mia sorella... mi sembra strano che in tutti ci sia un falso contatto
|
|
|
|
|
|
|
#1817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non mi offendi... ma che tipo di bench hai fatto? perchè se mi dici 3D, sono d'accordo... se mi dici su applicazioni businnes, allora no.. Non credo che il BenQ regga il confronto con l'HP, visto il procio e l'architettura di sistema superiori di quest'ultimo.. E poi, non si misura la bontà di un notebook solo con le prestazioni...anzi, in ambito professionale è un fattore relativo... quello che conta è l'affidabilità (intesa anche come difetti anomali), l'assistenza, la robustezza... E Benq non ha dimostrato di avere una buona assistenza, nè tantomeno affidabilità..sulla costruzione del telaio nulla da dire.. su tastiera e touchpad si! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1818 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
In ogni caso credo venga difficile a chiunque sostenere dubbi riguardo la serietà di un'azienda leader nel settore quale è, storicamente, Hewlett Packard... |
|
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
anche io sono molto contento del mio joybook 7000
Quote:
anche se devo devo dire che quello che avete detto lo condivido si puo' cosi' spiegare la differenza di prezzo hp ha una cura costruttiva elevata ed e' pensato per un uso piu' professionale benq jb 7000 ha un ottimo rapporto qualita' prezzo con tastiera e touchpad mediocri e un servizio di assistenza criticabile ma e' una marca giovane anche se e' una divisione acer ed e' pensato per un uso home non ha nemmeno la porta seriale sono pero' contento della scelta fatta
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Intervengo giusto per fare un pò di polemica :-) dunque seguo le serie professionali di hp e compaq da anni avendo posseduto per altro un evo n800v e un omnibook vt 6200 e posso serenamente affermare che l'nc6220 è certamente uno dei peggiori fatti, molto economico e lo si evince anche dal prezzo base, garanzia di un solo anno mentre una volta hp ne dava 3 di serie. Poi ti contraddici perché parli di processore e chipset e poi dici che le caratteristiche tecniche non sono importanti. Beh io preferisco per certi versi la vecchia piattaforma centino in quanto migliore sul piano dell'autonomia e di poco inferiore per la performance. Unica cosa che condivido è la migliore assistenza di hp, che però è di un anno contro i due di serie di benq. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.