Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 20:06   #1801
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Sono bianchiccie.. stile ditate.. (ma nessuno ha mai toccato il monitor..) cmq in genere con cosa lo pulite?
Io ho comperato ieri al Carrefour questo prodotto:
"TFT SCREEN CLEANER" c'è scritto che va bene per gli schermi TFT anti riflesso e per le superfici in vetro trattato, ed è senza Alcool,Metanolo e butilglicolo, è una confezione cilindrica stile spruzzatore dove si vede il prodotto che è incolore, in più ti danno un panno in microfibra, l'ho provato(fai che da ormai 2 mesi non lo pulivo, visto che non trovavo un prodotto specifico) e il monitor mi pare ben pulito .
Per le macchie , non riesci propio a fare una foto digitale e a postarla nel forum?
Old 07-12-2005, 23:14   #1802
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cicciociccio01
Dimenticavo, ho visto il tuo HP nc6120... notevole, veramente una bella macchina...
Quanto lo hai pagato e in particolare, va bene?
L'ho pagato 1300 euro ivato.

Ottima macchina se uno lavora, perchè per giocare bisogna fare i conti con la sk- video condivisa..

Comunque HalfLife 2 mi gira fluido, però la qualità dell'immagine risente del fatto che non ci sono i filtri attivati...è come giocare con una sk video non integrata di 2 anno fa... tipo una ATI 9000....si arrangia insomma..

Il display è + ampio del BenQ, ma il fatto che ha una SXGA comporta un abbassamento della luminosità...devo farci l'abitudine..

Per il resto, Hp batte BenQ alla grande... la qualità di tutto l'hardware è ai massimi livelli e non ci sono difettucci tipo il famoso "sibilo"... zero difetti di progettazione insomma..

CMQ il Benq lo ritengo un notebook "domestico" di grande qualità... molto + di certi Asus, Acer e compagnia bella su quella fascia di prezzo..

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:09   #1803
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da fedo
L'ho pagato 1300 euro ivato.

Ottima macchina se uno lavora, perchè per giocare bisogna fare i conti con la sk- video condivisa..

Comunque HalfLife 2 mi gira fluido, però la qualità dell'immagine risente del fatto che non ci sono i filtri attivati...è come giocare con una sk video non integrata di 2 anno fa... tipo una ATI 9000....si arrangia insomma..

Il display è + ampio del BenQ, ma il fatto che ha una SXGA comporta un abbassamento della luminosità...devo farci l'abitudine..

Per il resto, Hp batte BenQ alla grande... la qualità di tutto l'hardware è ai massimi livelli e non ci sono difettucci tipo il famoso "sibilo"... zero difetti di progettazione insomma..

CMQ il Benq lo ritengo un notebook "domestico" di grande qualità... molto + di certi Asus, Acer e compagnia bella su quella fascia di prezzo..

ciao
Non per offenderti, ma io ho fatto dei benchmark per dei giornali per quel pc, ed è uno dei piu' scadenti di quel segmento
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:43   #1804
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
MaDi sicuro la scheda video intel non è a livello di un ati 9000 ma di poco inferiore a un ati 7500, la mia ati 7500 64mb faceva 5000 punti a 3dmark2001 mentre la intel ne fa circa 4000 e l'ati 9000 ne fa 7000. Ciao
Old 09-12-2005, 13:57   #1805
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
scusate ragazzi, ma avrei qualche domanda.

Sono un feice possessore di un joybook 7000 da qualche mese ormai e non ho avuto mai problemi particolari.

Ho letto in questo topic del problema relativo alle porte usb e agli anomali scaricamenti della batteria. Quanti hanno riscontrato questi difetti?
nel mio caso ho notato che la batteria tende a scaricarsi molto facilmente a notebook spento. Vorrei capire se si tratta di un difetto generalizzato e quindi con un eventuale sostituzione in garanzia s può risolvere definitivamente.

un' ultima cosa.. Non so se ne è già parlato, ma recentemente ho qualche problema con la scheda audio. dopo un pò che lavoro capita che l' audio del notebook smetta di funzionare (si sentono solo dei "clack" dalle casse) e devo riavviare per frlo tornare attivo.
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:15   #1806
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da metallox
scusate ragazzi, ma avrei qualche domanda.

Sono un feice possessore di un joybook 7000 da qualche mese ormai e non ho avuto mai problemi particolari.

Ho letto in questo topic del problema relativo alle porte usb e agli anomali scaricamenti della batteria. Quanti hanno riscontrato questi difetti?
nel mio caso ho notato che la batteria tende a scaricarsi molto facilmente a notebook spento. Vorrei capire se si tratta di un difetto generalizzato e quindi con un eventuale sostituzione in garanzia s può risolvere definitivamente.

un' ultima cosa.. Non so se ne è già parlato, ma recentemente ho qualche problema con la scheda audio. dopo un pò che lavoro capita che l' audio del notebook smetta di funzionare (si sentono solo dei "clack" dalle casse) e devo riavviare per frlo tornare attivo.
Ciao, ti posso dire che dei difetti da te riscontrati ho quello della batteria che tende a scaricarsi, ti faccio un esempio la sera la batteria è al 99% la mattina appena lo accendo la trovo al 97%, riscontro quindi una perdita di circa il 2%, ma è un valore da prendere con le pinze visto che alcune volte è solo del 1%.
Old 09-12-2005, 23:30   #1807
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
Ciao, ti posso dire che dei difetti da te riscontrati ho quello della batteria che tende a scaricarsi, ti faccio un esempio la sera la batteria è al 99% la mattina appena lo accendo la trovo al 97%, riscontro quindi una perdita di circa il 2%, ma è un valore da prendere con le pinze visto che alcune volte è solo del 1%.
ma una perdita del 2% può essere implicabile anche al semplice avviodel SO.
per essere sicuro del problema dovresti lasciarlo spento per più tempo e vedere se la percentuale aumenta. in caso contrario il problema non sussiste

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:34   #1808
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
non ho molta esperienza di notebook, ti posso dire che se lo tengo spento per un mese con batteria al 50% quando lo vado a riaccendere la batteria è totalmente scarica. E' normale?
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:56   #1809
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
non ho molta esperienza di notebook, ti posso dire che se lo tengo spento per un mese con batteria al 50% quando lo vado a riaccendere la batteria è totalmente scarica. E' normale?
ecco, questo non è assolutamente normale e imputabile ad un problema.. contatta l'assistenza

[email protected]
Old 10-12-2005, 14:29   #1810
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
e' la stessa cosa che succede a me

Quote:
e' la stessa cosa che succede a me
come mai?
cosi ho staccato la batteria ha una carica del 60 % per conservare la batteria al meglio
Old 10-12-2005, 17:46   #1811
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
A me invece pare normale che una batteria si scarichi col tempo. Soprattutto dopo un lungo periodo, come potrebbe essere un mese, mi sembra normale che la batteria non sia carica.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:13   #1812
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
A me invece pare normale che una batteria si scarichi col tempo. Soprattutto dopo un lungo periodo, come potrebbe essere un mese, mi sembra normale che la batteria non sia carica.
in un mese una batteria può andare giù del 5-7% se esageriamo il 10! se va giù come hanno detto del 50% vuol dire che c'è qualcosa che non va.. un falso contatto anche a notebook spento..chissà

[email protected]
Old 10-12-2005, 18:18   #1813
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
infatti anche a me pare normalissimo... sarebbe anormale se la batteria andasse giù in percentuali elevate (tipo 50-60% o più) in un giorno...
ma voi veramente pensate che se lasciate il cellulare spento per un mese o due lo riaccendete e lo trovate con piena carica?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:26   #1814
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
infatti anche a me pare normalissimo... sarebbe anormale se la batteria andasse giù in percentuali elevate (tipo 50-60% o più) in un giorno...
ma voi veramente pensate che se lasciate il cellulare spento per un mese o due lo riaccendete e lo trovate con piena carica?
Quoto, lascia il cellulare con carica al 50% spento per un mese e poi vedi quanta carica rimane!
L'unico dubbio è che le batterie al litio "tengano" un po' di più, ma quelle al NiMh dopo un mese sono scariche. Sempre.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 00:35   #1815
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Quoto, lascia il cellulare con carica al 50% spento per un mese e poi vedi quanta carica rimane!
L'unico dubbio è che le batterie al litio "tengano" un po' di più, ma quelle al NiMh dopo un mese sono scariche. Sempre.
io ho lasciato il notebook spento per 3 settimane l'anno scorso, quando andai in sardegna, il notebook era ancora nuovo, ma ne avevamo un altro e non lo usai mai. lo riaccesi ed era al 95%. non diciamo boiate! se dopo un mese di inutilizzo la batteria sta scarica c'è qualcosa che non va.. mi diapiace

[email protected]
Old 11-12-2005, 11:41   #1816
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
io ho lasciato il notebook spento per 3 settimane l'anno scorso, quando andai in sardegna, il notebook era ancora nuovo, ma ne avevamo un altro e non lo usai mai. lo riaccesi ed era al 95%. non diciamo boiate! se dopo un mese di inutilizzo la batteria sta scarica c'è qualcosa che non va.. mi diapiace
beh se è per questo anche mio zio accese un vecchio cellulare bosch di mio cugino (uno di quei mattoni stile 8700 ) e dopo oltre un anno lo trovò ancora con un po' di carica... ma penso siano casi eccezionali

per quanto mi riguarda lo scaricamento della batteria dopo lunghi periodi di riposo l'ho notato sia sui due portatili che ho avuto (acer e questo benq), sia su quelli dei miei genitori e di mia sorella... mi sembra strano che in tutti ci sia un falso contatto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:19   #1817
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
Non per offenderti, ma io ho fatto dei benchmark per dei giornali per quel pc, ed è uno dei piu' scadenti di quel segmento

Non mi offendi... ma che tipo di bench hai fatto? perchè se mi dici 3D, sono d'accordo... se mi dici su applicazioni businnes, allora no..

Non credo che il BenQ regga il confronto con l'HP, visto il procio e l'architettura di sistema superiori di quest'ultimo..

E poi, non si misura la bontà di un notebook solo con le prestazioni...anzi, in ambito professionale è un fattore relativo... quello che conta è l'affidabilità (intesa anche come difetti anomali), l'assistenza, la robustezza...

E Benq non ha dimostrato di avere una buona assistenza, nè tantomeno affidabilità..sulla costruzione del telaio nulla da dire.. su tastiera e touchpad si!

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:04   #1818
Cicciociccio01
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Non mi offendi... ma che tipo di bench hai fatto? perchè se mi dici 3D, sono d'accordo... se mi dici su applicazioni businnes, allora no..

Non credo che il BenQ regga il confronto con l'HP, visto il procio e l'architettura di sistema superiori di quest'ultimo..

E poi, non si misura la bontà di un notebook solo con le prestazioni...anzi, in ambito professionale è un fattore relativo... quello che conta è l'affidabilità (intesa anche come difetti anomali), l'assistenza, la robustezza...

E Benq non ha dimostrato di avere una buona assistenza, nè tantomeno affidabilità..sulla costruzione del telaio nulla da dire.. su tastiera e touchpad si!

Ciao
Condivido a pieno il tuo commento: anche io utilizzo il portatile per lavoro e l'affidabilità viene prima di tutto.
In ogni caso credo venga difficile a chiunque sostenere dubbi riguardo la serietà di un'azienda leader nel settore quale è, storicamente, Hewlett Packard...
Cicciociccio01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:30   #1819
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
anche io sono molto contento del mio joybook 7000

Quote:
Originariamente inviato da Cicciociccio01
Condivido a pieno il tuo commento: anche io utilizzo il portatile per lavoro e l'affidabilità viene prima di tutto.
In ogni caso credo venga difficile a chiunque sostenere dubbi riguardo la serietà di un'azienda leader nel settore quale è, storicamente, Hewlett Packard...
anche io sono molto contento del mio joybook 7000
anche se devo devo dire che quello che avete detto lo condivido
si puo' cosi' spiegare la differenza di prezzo
hp ha una cura costruttiva elevata ed e' pensato per un uso piu' professionale benq jb 7000 ha un ottimo rapporto qualita' prezzo con tastiera e touchpad mediocri e un servizio di assistenza criticabile ma e' una marca giovane anche se e' una divisione acer ed e' pensato per un uso home non ha nemmeno la porta seriale
sono pero' contento della scelta fatta
Old 16-12-2005, 21:31   #1820
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Intervengo giusto per fare un pò di polemica :-) dunque seguo le serie professionali di hp e compaq da anni avendo posseduto per altro un evo n800v e un omnibook vt 6200 e posso serenamente affermare che l'nc6220 è certamente uno dei peggiori fatti, molto economico e lo si evince anche dal prezzo base, garanzia di un solo anno mentre una volta hp ne dava 3 di serie. Poi ti contraddici perché parli di processore e chipset e poi dici che le caratteristiche tecniche non sono importanti. Beh io preferisco per certi versi la vecchia piattaforma centino in quanto migliore sul piano dell'autonomia e di poco inferiore per la performance. Unica cosa che condivido è la migliore assistenza di hp, che però è di un anno contro i due di serie di benq. Ciao

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP