Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 20:36   #761
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da 2mar
si, ne ho parlato qualche pagina fa.....e nessuno mi ha cagato o quasi....comunque lo fanno tutti i portatili (o meglio, tutti gli oggetti sotto tensione)
Meglio così, il firmware è l'ultimo uscito e lo fa lo stesso... Comunque ho avuto sotto mano un HP e mi sembrava che quest'ultimo non facesse quel rumore... E' un piii non costante, è pulsante, sembra aumentare quando si ha accesso all'hdd! Non vorrei mandarlo in assistenza e sentirmi rispondere che è normale!
burmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:08   #762
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
non è proprio normale, ma è un difetto che al momento conoscono e non hanno risolto... non è il tuo esemplare ad essere guasto... quindi te lo ridarebbero senza fargli nulla..

Effettivamente, l' interferenza sembra accentuata dal movimento dell' HD...sicuramente è un' interferenza elettronica..

Non ho capito cosa sperano di risolvere intervenendo sul bios..

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 01:29   #763
frog831
Member

Iscritto dal: Oct 2003
scusate ma questo problema del rumore "di fondo" non mi sembra una cosa da niente....cioè è un rumore che si nota e può dar fastidio????? io col televisore in stand by dentro la camera nn riesco a dormire.....
Il rumore lo fa solo a corrente o sia a corrente che batteria???THX
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 03:35   #764
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frog831
scusate ma questo problema del rumore "di fondo" non mi sembra una cosa da niente....cioè è un rumore che si nota e può dar fastidio????? io col televisore in stand by dentro la camera nn riesco a dormire.....

Onestamente ci lavoro quotidianamente e ininterrottamente da giovedì e quel piiii se c'è è realmente impercettibile...
Cmq penso sia normale...i rumori elewttrici in così tanta componentistica racchiusa in poco spazio su case metallici sono palusibili...onesto qualche volta qualche rumore elettrico mi è aprso di sentirlo pure coi powerbook...insomma normalità...anche eprchè se c'è ripeto, è realmente impercettibile.

P.S. circa l'overclok mi ha risposto il tizio di cpuid...cito:

"Hi,

Sorry, no clockgen is planned for notebooks.
In case of problem (too high clocks for example) it may be necessary to
reset the CMOS, that is actually very difficult on notebooks (when it is
even possible).
In addition, notebooks are not designed to handle the heat increase of an
o/c, and this can cause some components to be damaged.
I alredy had troubles with notebooks, and do not want this to happen again.

Thanks, and best regards,
Franck"

Quindi per l'overclock ci attacchiamo!
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 10:09   #765
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Infatti quel rumore non risulta fastidioso neanche per me che sono particolarmente "dotato" ( maliziosi...) di udito
Old 08-06-2005, 11:36   #766
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
"Hi,

even possible).

Franck"
Idem.... esattamente stessa mail... sigh...
Old 08-06-2005, 17:29   #767
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Vi ricordate che al mio Joy erano saltate le USB e l'avevo spedito?

Purtroppo devo segnalare l' inefficenza della Boss, ovvero la ditta che compie le riparazioni sui portatili per diverse marche italiane (tra cui BenQ)..

Il notebook l'ho spedito Lunedì 30 Maggio con TNT e presumo che il 31 sia arrivato alla Boss..

Ad oggi ancora non ho rivisto il portatile...ok che c'era di mezzo il 2 Giugno, ma sono comunque passati i 5 giorni lavorativi previsti...

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico aveva proprio per le mani il mio Joy (che coincidenza!! proprio ora eh.. ) e se ce la faceva, domani lo metteva in spedizione...

Ma che vergogna! oltre 7 giorni lavorativi per riavere un notebook....

BenQ, scegli meglio i tuoi partner o finirai col pagarne tu le conseguenze !
...e per la Boss
Old 08-06-2005, 18:20   #768
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedo

Purtroppo devo segnalare l' inefficenza della Boss, ovvero la ditta che compie le riparazioni sui portatili per diverse marche italiane (tra cui BenQ)..

Il notebook l'ho spedito Lunedì 30 Maggio con TNT e presumo che il 31 sia arrivato alla Boss..

Ad oggi ancora non ho rivisto il portatile...ok che c'era di mezzo il 2 Giugno, ma sono comunque passati i 5 giorni lavorativi previsti...

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico aveva proprio per le mani il mio Joy (che coincidenza!! proprio ora eh.. ) e se ce la faceva, domani lo metteva in spedizione...

...e per la Boss
E' un problema per tutte le case...benq cmq e' un marchio serio...Sono gli italiani che sono mediocri...
Old 08-06-2005, 18:25   #769
soalle
Senior Member

L'Avatar di soalle

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Quote:

...e per la Boss
Scordati i 5 giorni lavorativi... se già ti arriva in 10 giorni devi essere felice... :P
da quel che si sente in giro solo le grandi marche (IBM, Dell;...) riescono a stare nei tempi... prova a sentire in giro i tempi delle altre marche
Old 08-06-2005, 18:39   #770
2mar
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da frog831
Il rumore lo noto solo se:
sono in una stanza silenziosissima e sto a meno di mezzometro dal notebook
oppure
sono in una stanza in cui qualcuno parla e appoggio l'orecchio sotto o di fianco al Card Reader

Ma frog831....c'entri qualcosa con i Frogs Legnano?

Comunque, tale rumore, non succhia via batteria! (Se a qualcuno la succhia, consiglio l'assistenza!)
2mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 22:44   #771
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ripeto una mia domanda: a voi si vede l' icona dell' infrarosso sulla barra delle app quando premete fn+f11? a me no, ma sento il suono dell' abilitazione e il telecomando funziona.

dal pannello di controllo ho spuntato l' opzione per visualizzare l' infrarosso sulla barra, mha...

e poi: ho notato che il range di luminosità del monitor è basso, ossia, ottima la luminosità massima, ma con la minima non posso scendere troppo...
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 23:21   #772
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da soalle
Scordati i 5 giorni lavorativi... se già ti arriva in 10 giorni devi essere felice... :P
da quel che si sente in giro solo le grandi marche (IBM, Dell;...) riescono a stare nei tempi... prova a sentire in giro i tempi delle altre marche
Eppure io ho avuto a che fare 2 volte con l' idea-progress e quest' azienda mi ha sempre rimandato il notebook in 5 giorni...

attendiamo..
Old 08-06-2005, 23:59   #773
frog831
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ma frog831....c'entri qualcosa con i Frogs Legnano?
no nn centro nulla.

cmq 7 giorni per rimandare un note sono ottimi! a me con il mio ASUS mi hanno fatto penare e manco me lo hanno aggiustato.
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 01:03   #774
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma
P.S. circa l'overclok mi ha risposto il tizio di cpuid...cito:

"Hi,

even possible).

Franck"

Quindi per l'overclock ci attacchiamo!
non è possibile. Clockgen è usato con overclock che usano LN2, CO2 e sistemi cascade - soluzioni ben più rischiose dell'alzare di un pochino il clock di un notebook. E' ridicolo che si giustifichi perchè ha avuto problemi con dei portatili. Se non vuole avere problemi, chi gliel'ha fatto fare?
E poi il CMOS non c'azzecca con l'overclock fatto con Clockgen, perchè non si usa il BIOS - se si freeza basta spegnere e riaccendere, così come facciamo con le schede madri desktop.
Infine, i sistemi di raffreddamento tengono conto del TDP di una famiglia di processori, dunque il nostro 1.6 ghz può essere portato a 2.0 ghz senza problemi di surriscaldamento perchè comunque rientra nei 25W...

Io gli ho scritto tutte queste osservazioni, ribattete anche voi. Se non vuole avere problemi, perchè ha scritto un tool per overcloccare?
Old 09-06-2005, 07:52   #775
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Eppure io ho avuto a che fare 2 volte con l' idea-progress e quest' azienda mi ha sempre rimandato il notebook in 5 giorni...

attendiamo..
Proprio la progress che me lo ha rimandato dopo più di un mese e mezzo per un guasto del cavolo???? Li stavo per denunciare.
questo dimostra che va solo a cul* no?
Old 09-06-2005, 11:14   #776
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
raga ma i vostri joy quanto vi fanno in batteria??
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 11:17   #777
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da N@RcIsO
raga ma i vostri joy quanto vi fanno in batteria??
Con uso office ma tanti processi attivi (sql server etc....) fa 4h
Old 09-06-2005, 11:54   #778
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Franck di Cpuid mi ha detto che il clock generator usato dal Joybook 7000, insieme a molti altri, supporta solo step di 33 mhz, per cui sia che lo si overclocchi o underclocchi, il notebook si bloccherebbe in ogni caso.
E' senz'altro una risposta più condivisible, l'email che avevo letto non confaceva a un tipo come Franck...

niente da fare ragazzi, se vogliamo overcloccare il nostro joybook dobbiamo sostituire il dothan....
Old 09-06-2005, 16:56   #779
karmakoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Franck di Cpuid mi ha detto che il clock generator usato dal Joybook 7000, insieme a molti altri, supporta solo step di 33 mhz, per cui sia che lo si overclocchi o underclocchi, il notebook si bloccherebbe in ogni caso.
E' senz'altro una risposta più condivisible, l'email che avevo letto non confaceva a un tipo come Franck...

niente da fare ragazzi, se vogliamo overcloccare il nostro joybook dobbiamo sostituire il dothan....

A me basterebbe avere l'audio con linux

Il resto va anche fin troppo bene...
P.S. qualcuno ha comprato qualche borsa dedicata per tenere al riparo il proprio "figliuol prodigo"???
Se si mi dareste qualche link diretto al prodotto che qui a milano di borse per questo 14,1 non ne ho trovate
Old 09-06-2005, 21:36   #780
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
ragazzi, guardate il joybook con la tv

joybook 7000 con tv digitale a un prezzo interessante
http://www.a-more.it/informatica/ind...h=98.K1201.0Y1
secondo voi e' utile la tv sul notebook?
il sintonizzatore digitale terrestre per la tv funziona sul nb?
oppure e' meglio l'y37
http://www.a-more.it/informatica/ind...h=98.K1201.Y37
e sapete dirmi le caratteristiche dell'y30?

Ultima modifica di mbenecchi : 09-06-2005 alle 21:41.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP