Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 15:17   #681
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da deframat
Io ci sono...
Ottimo.
Vediamo se si aggiunge qualcun altro.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:20   #682
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silverzac
Ho avuto in regalo un "Hamlet Zelig Drive 4 GB Usb 2.0" ha funzionato benissimo fino a che non ho cancellato i file che ci stavano dentro, quando l'ho reinserita nella porta USB, la sorpresa è stata grandeeee .. Non riuscivo piu a memorizzare dati o altro, e nel controllare la proprietà del drive mi sono accorto che il disco ha capacità "0" , spazio utilizzato "0" e da utilizzare "0". inoltre il file system è "RAW" e non mi permette ne di formattare ne di fare altre operazioni. cosa posso fare per risolvere il prob....
Grazie....

Prova easy recovery della Ontrack.
Ma non so se la pen drive sarà riutilizzabile e quanto sia affidabile.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 09-11-2006, 15:42   #683
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Adata 2Gb

Ciao a tutti Bello questo 3d sulle pen drive...Ho letto qualche post ma vi faccio presente il mio dubbio;ho preso x un amico questa pendrive http://www.adata.com.tw/adata_en/pro...ctNo=AP02ZZZSV
L'ho formattata FAT32 e ci ho scaricato 1.64Gb di file Mp3 ma ci ha messo più di 20min! é normale? sul sito non dichiara la velocità.Di norma quanto dovrebbe essere x questo tipo di pendrive? Con quale bench attendibile posso provarla?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit

Ultima modifica di Ayrton71 : 09-11-2006 alle 15:57.
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:09   #684
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
mhmmm

ho visto che il sito a-data è stato aggiornato con l'aggiunta di molti altri modelli:

http://www.adata.com.tw/adata_en/fla...86%B6%E7%A2%9F

peccato che non siano indicate le prestazioni... Così la scelta diventa molto più difficile...

@ Matteo
Ho trovato la PD1 da 4 e da 8 gb gb
ci farei quasi un pensierino!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 09-11-2006 alle 16:21.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:31   #685
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ma con il caricare file >di 1 gb non si distruggono le penne usb...?
che senso hanno allora pen drive piu grandi di questa dimensione?

p.s. che differenza c'è tra pd1 e pd2? dimensioni e taglio di 16gb?!

p.p.s. i file mp3 quanti erano? 1600Mb/1200 secondi è un po pochino ma in fin dei conti non mi cambia la vita se, per il prezzo competitivo che hanno, compro una geil al doppio del prezzo che invece di impiegare 20 minuti ce ne mette 15...

Ultima modifica di satanaxe : 09-11-2006 alle 16:43.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:45   #686
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ma con il caricare file >di 1 gb non si distruggono le penne usb...?
che senso hanno allora pen drive piu grandi di questa dimensione?

p.s. che differenza c'è tra pd1 e pd2? dimensioni e taglio di 16gb?!

p.p.s. i file mp3 quanti erano? 1600Mb/1200 secondi è un po pochino ma in fin dei conti non mi cambia la vita se, per il prezzo competitivo che hanno, compro una geil al doppio del prezzo che invece di impiegare 20 minuti ce ne mette 15...
xk si distruggono?! i file erano 377...si non cambia la vita,era solo x sapere quale velocità dovrebbe avere.L'ho pagata 34,35€ ottimo prezzo direi.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:48   #687
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
xk si distruggono?! i file erano 377...si non cambia la vita,era solo x sapere quale velocità dovrebbe avere.L'ho pagata 34,35€ ottimo prezzo direi.
allora prova a zippari tutti in un archivio e a copiare il file dentro la chiavetta. anch'io sto meditando l'acquisto di una 2gb ma se non vi posso copiare un file piu grosso di 1 gb dentro mi sa che non la compro piu!

p.s. ho trovato questo articolo...http://www.elio.org/iw2bsf/usb.pdf

Ultima modifica di satanaxe : 09-11-2006 alle 16:54.
Old 09-11-2006, 16:51   #688
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Ciao a tutti Bello questo 3d sulle pen drive...Ho letto qualche post ma vi faccio presente il mio dubbio;ho preso x un amico questa pendrive http://www.adata.com.tw/adata_en/pro...ctNo=AP02ZZZSV
L'ho formattata FAT32 e ci ho scaricato 1.64Gb di file Mp3 ma ci ha messo più di 20min! é normale? sul sito non dichiara la velocità.Di norma quanto dovrebbe essere x questo tipo di pendrive? Con quale bench attendibile posso provarla?
Se era la primissima volta che la riempivi con qualcosa è normale che sia un po' più lenta del dovuto... Dovresti provare a riempirla fino all'orlo e poi formattarla in FAT/FAT32, poi riprova, dovrebbe essere più veloce!
Se vuoi fare un bench, prova con ATTO disk benchmark, cerca su google...
Old 09-11-2006, 17:05   #689
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
aspettate... non ho capito una cosa, non si può mettere più di un gb? cosa vuol dire? cioè se compro una pen drive da 4 gb e ci voglio mettere un intero programma da ad es. 3.7 gb, non posso farlo?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 17:06   #690
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
aspettate... non ho capito una cosa, non si può mettere più di un gb? cosa vuol dire? cioè se compro una pen drive da 4 gb e ci voglio mettere un intero programma da ad es. 3.7 gb, non posso farlo?
nessuno che faccia una prova?!
Old 09-11-2006, 23:49   #691
silverzac
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Prova easy recovery della Ontrack.
Ma non so se la pen drive sarà riutilizzabile e quanto sia affidabile.
FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, NON HO PROB A RECUPERARE I DATI.. DI QUELLI POSSO FARE A MENO, IL PROB E' CHE NON RIESCO PIU AD ENTRARE NEL DISCO... COME SCRVEVO NEL MIO POST: Non riusco piu a memorizzare dati o altro, e nel controllare la proprietà del drive mi sono accorto che il disco ha capacità "0" , spazio utilizzato "0" e da utilizzare "0". inoltre il file system è "RAW" e non mi permette ne di formattare ne di fare altre operazioni. CREDO CHE SIA PARTITA LA PARTIZIONE. ma non so come ripristinarla o rifarla...grazie ancora per la collaborazione
silverzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:09   #692
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
ma che state dicendo??????

certo che si può mettere un file più grande di 1Gb sulla pena da 4!!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:40   #693
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da Smileface
ma che state dicendo??????

certo che si può mettere un file più grande di 1Gb sulla pena da 4!!!!
allora bisogna modificare il primo post!!!!

lì c'è scritto che è impossibile!
Old 10-11-2006, 09:48   #694
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Ragazzi ho un problema:
Da qualche giorno ho acquistato un pen drive da 8 Gb.

Il problema è che quando trasferisco un file di grosse dimensioni (600 - 800 MB), perfettamente funzionante sull HD del pc, non riesco piu a leggerlo dalla penna perchè risulòta corrotto!

Chi mi aiuta?
Ghiken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 09:52   #695
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Quote:
Originariamente inviato da Ghiken
Ragazzi ho un problema:
Da qualche giorno ho acquistato un pen drive da 8 Gb.

Il problema è che quando trasferisco un file di grosse dimensioni (600 - 800 MB), perfettamente funzionante sull HD del pc, non riesco piu a leggerlo dalla penna perchè risulòta corrotto!

Chi mi aiuta?
che marca e modello è?
Old 10-11-2006, 10:05   #696
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
che marca e modello è?
Il pen drive è questo :

(immagine rubata su altro sito )

Quando lo colleghi risulta ALCOR, per la precisione i dettagli da gestione periferiche sono: USBSTOR\DISK&VEN_ALCOR&PROD_FLASH_DISK&REV_8.07\D6F9869C&0
Old 10-11-2006, 10:14   #697
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silverzac
FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, NON HO PROB A RECUPERARE I DATI.. DI QUELLI POSSO FARE A MENO, IL PROB E' CHE NON RIESCO PIU AD ENTRARE NEL DISCO... COME SCRVEVO NEL MIO POST: Non riusco piu a memorizzare dati o altro, e nel controllare la proprietà del drive mi sono accorto che il disco ha capacità "0" , spazio utilizzato "0" e da utilizzare "0". inoltre il file system è "RAW" e non mi permette ne di formattare ne di fare altre operazioni. CREDO CHE SIA PARTITA LA PARTIZIONE. ma non so come ripristinarla o rifarla...grazie ancora per la collaborazione
Ti sei spiegato. Ma ti ho detto easyrecovery xchè altri lo hanno usato per recuperare dati da pen drive che davano filesystem raw. Quindi riusciva ad accedervi. E perciò forse ti permette anche di riformattarla.
Tutto qui. Ma easyrecovery non l'ho mai usato, quindi non saprei dirti più di tanto. Visto che nessun altro ha risposto ti ho provato a dare un input.
Altrimenti vedi il resto della discussione xchè molti hanno avuto il tuo problema. Puoi provare a chiedere loro, e magari se trovi scritto nel 3d una soluzione che finge mi linki il post ed io lo metto nell'indice in prima pagina.
Ciao.

Old 10-11-2006, 10:36   #698
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Il pen drive è questo :

(immagine rubata su altro sito )

Quando lo colleghi risulta ALCOR, per la precisione i dettagli da gestione periferiche sono: USBSTOR\DISK&VEN_ALCOR&PROD_FLASH_DISK&REV_8.07\D6F9869C&0
Mi sa proprio che è una pen "farlocca"..... (non ha 8gb ma un chip più piccolo che ti fa vedere 8gb ma non lo è)....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:58   #699
Ghiken
Member

L'Avatar di Ghiken

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Mi sa proprio che è una pen "farlocca"..... (non ha 8gb ma un chip più piccolo che ti fa vedere 8gb ma non lo è)....
Boh... io gli 8 Gb ce li ho messi solo che poi quando li vai a leggere risultano corrotti!

Come faccio a verificare se la tua ipotesi è giusta?

Grazie
Old 10-11-2006, 14:40   #700
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Boh... io gli 8 Gb ce li ho messi solo che poi quando li vai a leggere risultano corrotti!

Come faccio a verificare se la tua ipotesi è giusta?

Grazie
L'hai già verificato! Con la prova di riempimento...
E' successo anche a me, solo che la mia pen è diventata inutilizzabile dopo il primo riempimento.
L'hai presa su ebay?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian