Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 12:04   #6381
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
ciao,
cercavo una pen drive tipo la kingston mini datatravel, ovvero con la parte metallica di attacco dell'usb rinforzato (non come quelle sottili in vendita in questo periodo) e dimensioni contenute.

Qualcuno saprebbe consigliarmi.

ciao
Help?
Old 04-10-2010, 10:54   #6382
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
grazie per la risposta, su trovaprezzi ho visto che quel modello in particolare costa intorno ai 70€...qualcosa di più economico si trova?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:21   #6383
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
grazie per la risposta, su trovaprezzi ho visto che quel modello in particolare costa intorno ai 70€...qualcosa di più economico si trova?
Non hai specificato di che taglio necessiti, è vero che sono 70€ ma il modello è da 32Gb. Dalle recensioni che puoi vedere, postate nelle ulte 5/10 pagine, non mi paiono male le Corsair GT, le Patriot XT, le Sandisk Contour ma che sono poco reperibili, tutti in formati più piccoli della GTR e quindi acquistabili dai 20€ in su. Byez
PS Rivedendo un po' cosa offrono le diverse case, ha sicuramente più che buoni trasferimenti ad un prezzo non male la Transcend modello 620 (16Gb). I modelli meno capienti montano chip meno performanti. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 04-10-2010 alle 12:54.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:35   #6384
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
oggi ho preso queste penna 8gb della verbatim:
http://www.esseshop.it/verbatim-memo...le-p-4364.html

l'ho pagata 19,90 euro.
che ne pensate?

l'ho presa perchè dovevo cambiare un altro prodotto dello stesso valore ed ho pensato alla penna usb anche se effettivamente ci sono hd portatili che ormai costano poco di più.
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:45   #6385
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
A sto punto approfittane per postarci qualche test, in prima pagina hai riferimento a software da utilizzare, almeno possiamo capire qualcosa in più sul prodotto. Ciau
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 05-10-2010, 08:53   #6386
ciccioz1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A sto punto approfittane per postarci qualche test, in prima pagina hai riferimento a software da utilizzare, almeno possiamo capire qualcosa in più sul prodotto. Ciau
ok. se non mi viene in mente di restituirla e cambiarla con altro farò i test

piccolo OT:
cmq probabilmente spendere queste cifre, ora, per una penna usb da 8gb non ha molto senso. mi consigliate di tenerla o, aggiungendoci 40-50 euro, mi prendo un hd portatile?
Old 05-10-2010, 11:43   #6387
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
http://www.esseshop.it/verbatim-memo...le-p-4364.html

l'ho pagata 19,90 euro.
che ne pensate?

l'ho presa perchè dovevo cambiare un altro prodotto dello stesso valore ed ho pensato alla penna usb anche se effettivamente ci sono hd portatili che ormai costano poco di più.
che bisognerebbe vedere qualche test ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:14   #6388
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non hai specificato di che taglio necessiti, è vero che sono 70€ ma il modello è da 32Gb. Dalle recensioni che puoi vedere, postate nelle ulte 5/10 pagine, non mi paiono male le Corsair GT, le Patriot XT, le Sandisk Contour ma che sono poco reperibili, tutti in formati più piccoli della GTR e quindi acquistabili dai 20€ in su. Byez
PS Rivedendo un po' cosa offrono le diverse case, ha sicuramente più che buoni trasferimenti ad un prezzo non male la Transcend modello 620 (16Gb). I modelli meno capienti montano chip meno performanti. Byez

grazie x i consigli, provo a vedere quanto costano questi modelli!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:16   #6389
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
cmq probabilmente spendere queste cifre, ora, per una penna usb da 8gb non ha molto senso. mi consigliate di tenerla o, aggiungendoci 40-50 euro, mi prendo un hd portatile?
A meno che tu non abbia tasche dei pantaloni tipo tasche delle giubbe dei pescatori, dove ci sta tranquillamente un hard disk da 3.5 Desktop, fra i due prodotti c'è un diverso concetto di portatilità e di resistenza agli urti. Poi è verissimo che oggi con 49,90€ ti compri un Hard Disk da 320GB e con quel prezzo ci compri una chiavetta da 32Gb di bassa qualità, e non ti bastano per un prodotto di qualità, ma almeno per me sono due cose totalmente distinte.
Old 05-10-2010, 12:51   #6390
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
A meno che tu non abbia tasche dei pantaloni tipo tasche delle giubbe dei pescatori, dove ci sta tranquillamente un hard disk da 3.5 Desktop, fra i due prodotti c'è un diverso concetto di portatilità e di resistenza agli urti. Poi è verissimo che oggi con 49,90€ ti compri un Hard Disk da 320GB e con quel prezzo ci compri una chiavetta da 32Gb di bassa qualità, e non ti bastano per un prodotto di qualità, ma almeno per me sono due cose totalmente distinte.
concordo pienamente, si tratta di due cose completamente diverse.
Old 05-10-2010, 13:51   #6391
ciccioz1
Senior Member

Quote:
verissimo, sono due prodotti diversi. il mio "dubbio" nasce dal fatto che cmq un paio di penne le ho già (ma da 1gb e 2gb) e l'hd da 3,5" che ho è quasi pieno.
cmq alla fine una penna da 8gb può servire...
Old 05-10-2010, 20:22   #6392
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ci sono anche io, con le mie 2 nuove Super Talent Pico-C (Versione Nickel):

Il punto è che, pur essendo lo stesso modello, sono molto diverse per prestazioni (in scrittura in particolare):

Ed anche a vedersi si differenziano per la forma dei contatti:

Anyway, per 16€ l'una sono soddisfattissimo, poi sono waterproof

pgp
Old 05-10-2010, 21:34   #6393
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Scusatemi, spero non mi linciate se faccio una domanda stupidissima da vero idiota.

Ho una pen drive Kingston DataTraveler da 2 GB presa tre anni fa. Ora, da qualche mese ho notato una cosa: nonostante sia da 2 GB spesso mi dice che la memoria è piena. Vado a controllare e in effetti ci sono disponibili solo 20MB. In passato l'ho riempita e poi cancellato i files per caricare altre cose. Avendo avuto questo problema ho provato a formattarla e tutto è andato a posto. Solo che ora mi si è ripresentato il problema. Inoltre, visualizzando anche files e cartelle nascoste con Windows (con Mac non lo fa, oppure se lo fa non so come fare) noto che ci sono delle cartelle nascoste, una si chiama Trash, e l'altra non mi ricordo, e ho visto che sono pesanti, cioè contengono files. Ora, mi chiedo se finora ho sempre sbagliato il modo di cancellare i files.
Come posso fare per ovviare al problema senza che debba riformattare la chiavetta ogni due mesi?

So che è una domanda stupida....non lapidatemi....
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 12:09   #6394
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Il punto è che, pur essendo lo stesso modello, sono molto diverse per prestazioni (in scrittura in particolare):
pgp
Il primo modello testato è proprio eccellente, l'altro non è malaccio, in lettura si difendono bene entrambi, come d'altra parte ormai praticamente tutte le penne sul mercato. Il prezzo che hai indicato è per un taglio da 8GB o cosa? Byez
Old 06-10-2010, 12:13   #6395
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Scusatemi, spero non mi linciate se faccio una domanda stupidissima da vero idiota.
Dai non abbatterti, non è che tutti i giorni qualcuno chiede qualcosa del genere oppure c'è scritta su tutti i muri delle città. A parte gli scherzi, il messaggio che ricevi dalla tua penna il più delle volte viene dato perchè c'è impossibilità a scrivere sui chip, perchè stanno partendo (per degrado, guasto o altro). Il fatto che tu temporaneamente risolva con una formattazione può avere un significato, l'unica cosa non metterci sopra dati di una certa importanza, perchè il giorno che andrà male non avrai più accesso nè in lettura nè in scrittura e diventerà un oggetto da souvenir. Byez
Old 06-10-2010, 12:38   #6396
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Il primo modello testato è proprio eccellente, l'altro non è malaccio, in lettura si difendono bene entrambi, come d'altra parte ormai praticamente tutte le penne sul mercato. Il prezzo che hai indicato è per un taglio da 8GB o cosa? Byez
Sì, sono entrambe da 8GB.
Prima di procedere all'acquisto ho letto qualche review, e tutte riportavano velocità di 7mb in scrittura e 25-30mb in lettura, perciò è stata una sorpresa trovare un esemplare che fa 15mb in scrittura...

pgp
Old 06-10-2010, 12:53   #6397
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Sì, sono entrambe da 8GB.
Prima di procedere all'acquisto ho letto qualche review, e tutte riportavano velocità di 7mb in scrittura e 25-30mb in lettura, perciò è stata una sorpresa trovare un esemplare che fa 15mb in scrittura...

pgp
potrebbere essere una di quelle che montano gli stessi componenti di questa
Old 06-10-2010, 17:25   #6398
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Quote:
Dai non abbatterti, non è che tutti i giorni qualcuno chiede qualcosa del genere oppure c'è scritta su tutti i muri delle città. A parte gli scherzi, il messaggio che ricevi dalla tua penna il più delle volte viene dato perchè c'è impossibilità a scrivere sui chip, perchè stanno partendo (per degrado, guasto o altro). Il fatto che tu temporaneamente risolva con una formattazione può avere un significato, l'unica cosa non metterci sopra dati di una certa importanza, perchè il giorno che andrà male non avrai più accesso nè in lettura nè in scrittura e diventerà un oggetto da souvenir. Byez
Grazie, "com'è umano leeih"

In ogni caso credo di aver risolto. Il problema non è che la chiavetta stia per partire, è che proprio non cancella definitivamente i dati, quindi praticamente rimangono in memoria. Adesso non ricordo se me lo faceva anche con Windows perché, pur avendo mantenuto il vecchio pc windows, da un anno e mezzo uso il Mac Pro, e spulciando in internet ho visto che effettivamente col Mac mantiene i dati in memoria anche se vengono cancellati, per poterli recuperare. Allora sono riuscito a trovare un programmino free che serve all'uopo. L'ho installato ed effettivamente ora quando cancello un file mi appare la finestrella che mi chiede se cancellarlo definitivamente o no. Ho fatto la prova controllando lo spazio disponibile prima e dopo la cancellazione, e funziona. Quindi ho risolto il problema.

Anzi, per chi usa il Mac da poco e ancora non sa di questa cosa, il programmino si chiama FolderCleaner.

Grazie mille.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 23:37   #6399
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Ed anche a vedersi si differenziano per la forma dei contatti:

pgp
ma sono in metallo queste pen drive?
Old 07-10-2010, 11:42   #6400
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

pgp
carucce, ma di che taglio sono?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian