Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 23:11   #6101
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi mi serve un'altra memory pen da almeno 16GB che non costa molto. Per caso sapete come vanno queste? ci ho fatto un pensierino su una delle 2:

Old 04-02-2010, 13:15   #6102
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da parentissimo Guarda i messaggi
Beata innocenza un corno! Appena ho tempo torno dal rivenditore e mi farò sentire!
Comunque il comportamento che hai indicato può anche succedere quando la pendrive monta un chip che è parzialmente non funzionante, quindi andrei piano a dire "penna con chip tarocco", sono cose che possono succedere .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:17   #6103
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Comunque il comportamento che hai indicato può anche succedere quando la pendrive monta un chip che è parzialmente non funzionante, quindi andrei piano a dire "penna con chip tarocco", sono cose che possono succedere .. Byez
I chip parzialmente non funzionanti sono rimossi dalla produzione

Alcuni di questi vengono rivenduti al mercato nero e fabbriche terze vi costruiscono pen drive contraffatte

Percui il rischio del contraffatto è sempre presente
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:25   #6104
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I chip parzialmente non funzionanti sono rimossi dalla produzione
Il mio discorso era legato al fatto che qualcuno di questi chip potrebbe anche passare in fase di produzione oppure che il prodotto riceva danni durante il trasporto, motivo per cui il chip manifesta questi inconvenienti .. almeno a me è successo .. e se hai la fortuna di appoggiarti su un rivenditore che non fa problemi, riesci ad evitare di far partire la pratica con la casa madre ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 04-02-2010, 13:33   #6105
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
.. e se hai la fortuna di appoggiarti su un rivenditore che non fa problemi, riesci ad evitare di far partire la pratica con la casa madre ..
Penso che nessun venditore serio e furbo farebbe storie sia che il difetto sia accidentale e la pen originale che soprattutto se la pen è tarocca e il difetto dovuto a questo motivo: mandare una pen tarocca con scontrino del venditore in RMA direttamente al produttore causerebbe una inevitabile azione legale dello stesso
Old 04-02-2010, 14:48   #6106
parentissimo
Member

L'Avatar di parentissimo

Iscritto dal: Dec 2008
Il problema è che due pen drive identiche prese dallo stesso rivenditore si comportano allo stesso modo. Non è un caso. Sono quasi certo che saranno tutte così: funzionanti in maniera anomala!

Domani passo dal rivenditore e vi faccio sapere...
Ali: Enermax Liberty 620W Mobo: Asus Maximus II Formula CPU: Intel E8400 @ 4000Mhz Dissi: Coolermaster V8 RAM: A-Data (2x2giga) vitesta extreme edition @ 1002Mhz HD: SSD Intel x-25 G2 160Gb + 2X150Gb Western Digital Velociraptor raid0 + Seagate Barracuda 500Gb VGA: Ati hd 4870 Golden Sample MONITOR: Asus VW198S CASE: Thermaltake Armor

Ho concluso positivamente transazioni con: DANKO78, laur_13, Rebelderock, ....
parentissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 23:54   #6107
parentissimo
Member

L'Avatar di parentissimo

Iscritto dal: Dec 2008
Sono andato dal negoziante, gli ho spiegato il problema. Lui mi ha ribadito che la cosa gli puzzava perchè dice di averne vendute tante ma nessuno si era mai lamentato. Cmq altre marche o modelli di pen drive da 16GB non ne aveva. A quel punto ho deciso di restituirgliela e farmi dare in cambio qualche pila di dvd vergini che comunque mi servivano.

Sono uscito dal negozio e sono entrato in un altro dove ho acquistato una MAXELL MESSENGER da 16GB che per ora mi sembra funzionare proprio bene
Ali: Enermax Liberty 620W Mobo: Asus Maximus II Formula CPU: Intel E8400 @ 4000Mhz Dissi: Coolermaster V8 RAM: A-Data (2x2giga) vitesta extreme edition @ 1002Mhz HD: SSD Intel x-25 G2 160Gb + 2X150Gb Western Digital Velociraptor raid0 + Seagate Barracuda 500Gb VGA: Ati hd 4870 Golden Sample MONITOR: Asus VW198S CASE: Thermaltake Armor

Ho concluso positivamente transazioni con: DANKO78, laur_13, Rebelderock, ....
parentissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:22   #6108
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
consiglio pen drive

Ciao a tutti vorrei comprarmi una chiavetta usb e in giro si trova di tutto nel senso che i dati di performance variano da sito a sito cmq
sarei interessato alla

1)Chiavetta USB Maxell - Venture che sembra che vada a Velocità lettura: 96 Mb/s Velocità scrittura: 24 Mb/s possibile??

2)Chiavetta USB Verbatim - MEMORY USB - 8GB - PIN STRIPE
Velocità lettura: 128 Mb/s
Velocità scrittura: 72 Mb/s
Ancora più possibile?

3)
Chiavetta USB Nilox
Velocità lettura: 30 Mb/s
Velocità scrittura: 30 Mb/s

Vorrei una chiavetta veloce sia in lettura che scrittura da 8gb sui 20 euro ma non sono cosi esperto.. com'è il detto ogni suggerimento o aiuto aiuta la società .. grazie mille ciao

Ultima modifica di Raull : 08-02-2010 alle 22:26.
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:38   #6109
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da parentissimo Guarda i messaggi
Sono uscito dal negozio e sono entrato in un altro dove ho acquistato una MAXELL MESSENGER da 16GB che per ora mi sembra funzionare proprio bene
E i test??? Rendici partecipi
Old 09-02-2010, 09:52   #6110
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raull Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei comprarmi una chiavetta usb e in giro si trova di tutto nel senso che i dati di performance variano da sito a sito cmq
sarei interessato alla

1)Chiavetta USB Maxell - Venture che sembra che vada a Velocità lettura: 96 Mb/s Velocità scrittura: 24 Mb/s possibile??

Ancora più possibile?

3)
Chiavetta USB Nilox

Vorrei una chiavetta veloce sia in lettura che scrittura da 8gb sui 20 euro ma non sono cosi esperto.. com'è il detto ogni suggerimento o aiuto aiuta la società .. grazie mille ciao
Ma dove li hai presi questi dati?
Io ho una maxel ventura 4gb e in scrittura va a 3.5mb/s massimo
Old 09-02-2010, 09:57   #6111
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Appena presa una Cruzer Contour da 32GB

A breve benchmark
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:17   #6112
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma dove li hai presi questi dati?
Io ho una maxel ventura 4gb e in scrittura va a 3.5mb/s massimo
mon_click O_o

infatti mi puzza di bruciato...
nessuno mi aiuta nella scelta??
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:14   #6113
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Salve gente, stamattina sono sceso 1 pò e mi serviva un dvd rw, andando in negozio non ne avevano, però c'era una pennetta da 8gb, il prezzo mi è sembrato interessante, le prestazioni anche sembrano esserlo!
Mi è costata 16€ (Il modello da 4GB 12€ e avevano anche tagli da 1 e 2 gb)
La pennetta è una silicon power, la foto è questa:

Tornato a casa, l'ho subito messa sotto hdtune pro e ho fatto 1 pò di test:
Completamente vuota, 7,45GB

http://i50.tinypic.com/2ds2qtg.jpg
Magari mi sarò anche troppo abituato alla mia vecchia 512MB (con i vari tools da portare in giro) però mi sembra ottima! Ps: Hdtune non mi fa fare i test in write, dice che ci sono delle partizioni o.O
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:10   #6114
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raull Guarda i messaggi
sarei interessato alla

Ancora più possibile?

3)
Chiavetta USB Nilox

Ma sono USB 3.0?! con l'attuale USB2.0 sarebbe gia un miracolo arrivare a 35MB/s ... o forse intendono proprio Mbit/s?
Old 13-02-2010, 11:10   #6115
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Ma sono USB 3.0?! con l'attuale USB2.0 sarebbe gia un miracolo arrivare a 35MB/s ... o forse intendono proprio Mbit/s?
assolutamente Mbit..se fai la velocità che ti dicono diviso 8 vedi che vengono fuori velocità umane per una chiavetta usb
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:08   #6116
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
sandisk cruzer 16 gb come va?

tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:22   #6117
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo Guarda i messaggi
Si parla molto di pendrive (ovviamente) ma poco di assistenza del produttore. Riporto la mia esperienza personale, magari può tornare utile.

Ho una Corsair Voyager GT 8GB da circa 3 anni che purtroppo è 'morta' qualche giorno fa, peraltro essendo molto veloce la mettevo a dura prova e la usavo come un vero e proprio hd con quasi 200 pgm portabili inseriti e lanciati in continuazione direttamente da pendrive, inoltre la sincronizzavo giornalmente con altro hd, insomma ha macinato di brutto e ne ero soddisfattissimo.

Sono ora in contatto con il Servizio Assistenza della Corsair, visto che le loro pendrive sono garantite 10 anni l'ho rispedita indietro e sono in attesa di sostituzione, probabilmente con una Voyager GT 16GB perché nel frattempo la 8 GB è uscita di produzione.

Mi sembra un'azienda molto seria, per la celerità e cortesia del supporto via email, e una garanzia decennale è un'assicurazione assoluta, praticamente una volta presa una pendrive ci si va avanti una vita, con sostituzioni 'evolutive' di GB in GB

Peccato che prima di ricordarmi della garanzia ne abbia comprata un'altra , sempre Corsair.

Vi terrò informati sull'epilogo nei prossimi giorni, non vorrei essermi prodigato in lodi anzitempo
Ricevuta ieri Voyager GT 16GB nuova fiammante dal servizio assistenza Corsair Memory
Confermo dunque quanto di buono avevo detto in precedenza.

Tra l'altro avendo ahimé comprato una penna gemella solo 15 giorni fa, penso di vendere questa.
Nella sua confezione originale come da foto, al primo interessato che mi manda un pm [40€].

Per il benchmark vedere qui.
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:18   #6118
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
salve ragazzi!
Dovrei prendere una penna usb per metterci molti file audio video.Avevo pensato ad una bel taglio da 32gb, mi sarebbe molto comodo, ci sono controndicazioni su un tale taglio?? non so sembra che tutti abbiano piu' le 16gb...Non sono un esperto in questo settore, mi hanno raccomandato marche come la sandisk, e soprattutto la kingston, ho cercato su ebay delle kingston vedo che il prezzo minimo di una 32gb sta sui 60€ ca...Mi consigliate qualche modello in particolare anche di altra ottima marca??? intendevo spendere sui 50€, o è troppo poco per una 32gb di qualita'?

Grazie!

Ultima modifica di McGlovin : 26-02-2010 alle 15:28.
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 15:43   #6119
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Aiuto nn so da cosa dipende il sistema è formattato da poco..
Le penne usb vanno lentissime!! quando scrivo 230 kbit/s....

Ho provato a collegarle direttamente alla mobo..
Ho controlla to se nel bios c'era il 2.0 attivato...

Che diavolo sarà??

la penna è kingston 4 gb.. il bello è che tutti i test tipo HDtune mi dicono che viaggia a 18mb/s
Old 26-02-2010, 15:55   #6120
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
Avevo pensato ad una bel taglio da 32gb, mi sarebbe molto comodo, ci sono controndicazioni su un tale taglio?? non so sembra che tutti abbiano piu' le 16gb...Non sono un esperto in questo settore, mi hanno raccomandato marche come la sandisk, e soprattutto la kingston, ho cercato su ebay delle kingston vedo che il prezzo minimo di una 32gb sta sui 60€ ca...Mi consigliate qualche modello in particolare anche di altra ottima marca??? intendevo spendere sui 50€, o è troppo poco per una 32gb di qualita'? Grazie!
Il taglio da 32Gb non è sicuramente dei più diffusi, visto il prezzo che non è proprio da tutte le tasche. 50€ da cosa ho visto, praticamente non ci compri nulla. Con la 60€ puoi vedere la g2 della kingston, ma non conosco le prestazioni se sono accettabili. Altri modelli sono la DT150 e DT200 sempre Kingston. Per parlare di modelli di qualità, come Sandisk Cruzer Contour, non bastano 100€, stesso discorso per Ocz. D'altra parte per i tagli da 16Gb non bastano 50€. Byez
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP