Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 23:14   #5861
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Dimenticavo,la confezione era completamente in cinese a parte il logo Kingston.
i bastardi modificano i parametri nel controller.. roba già vista
dispiace sempre anche per te
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:49   #5862
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
OCZ ATV 16GB

Avevo dimenticato di dirvi che sulla pendrive (dopo averla scartata e attaccata al pc ) ho trovato 3 cartelle di hdbench (software di test) .
Vi chiedo se qualcuno che ha comprato la OCZ ATV 16GB ha trovato queste cartelle con file all'interno ( sicuramente risultati dei test con hdbench).

Vi posto l'ultimo test effettuato su portatile HP HDX :

Ultima modifica di lord_D : 11-10-2009 alle 12:29.
lord_D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:48   #5863
holly atton
Member

L'Avatar di holly atton

Iscritto dal: Feb 2009
Aiutatemi! Non riesco a rimuovere la U3 Launchpad dalla mia Sandisk Ultra Backup 16GB

Ciao a tutti... posseggo da pochi giorni una chiavetta USB Sandisk Ultra Backup da 16 GB...

Purtroppo ho un problema: non riesco a rimuovere la U3 Launchpad (la versione è la 1.6)...

Ho provato a seguire questi metodi che ho trovato sul sito della Sandisk e cercando su internet
http://kb-it.sandisk.com/app/answers...C1040/r_id/158
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=391

Ma ma niente il computer si blocca subito dopo aver lanciato la disinstallazione sia tramite lo strumento di rimozione "launchpadremoval.exe" che direttamente da "Impostazioni"-"U3 Launchpad Impostazioni"-"Disinstalla U3 Launchpad"...

Ho già provato con ben 5 pc differenti (3 con sistema operativo Windows XP e 2 con OS Windows Vista) niente fa fare... con Vista nemmeno si apre il Lauchpad U3..

Ps ho provato anche con questo tool http://www.pendrivelinux.com/u3-unin...b-flash-drive/
che dovrebbe rimuovere la tecnologia U3 su non solo sulle pen drive della Sandisk ma anche degli altri produttori (tipo Kingston) ma dopo aver tolto il Launchpad U3 con questo programma la mia pennetta si era ridotta da 16GB a 2,80 GB...

Quindi l'ho dovuto reinstallare di nuovo

Non so proprio come posso risolvere sto problema... Spero in un vostro aiuto...
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:03   #5864
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno può consigliarmi le migliori marche e rispettive serie per un pendrive?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:06   #5865
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Qualcuno può consigliarmi le migliori marche e rispettive serie per un pendrive?
ma prima di fare domande sfogliare un pò il thread no? ci sono un sacco di pendrive, con le rispettive prestazioni ed i commenti, pasta leggere con attenzione, e prima di fare richieste, delimitare almeno un pò che cosa cerchi in una pen drive,e quanto potresti spendere.....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:20   #5866
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Buongiorno a tutti,
come molti di voi sono alla ricerca di un pen drive veloce e capiente allo stesso tempo.

Leggendo questi articoli che forse già conoscete:

http://www.pctuner.net/articoli/unit...e-eSATA/4.html

http://www.pctuner.net/articoli/unit...-uguali/4.html

sono arrivato a circoiscrivere la scelta tra questi due modelli:

patriot xporter xt

ocz Throttle

entrambi da 32 gB

La pen drive patriot sembrebbe essere un gran bel prodotto ( qualcuno per caso la conosce?) ma la throttle indubbiamente mi tenta.

Il mio dilemma è il seguente: ma con questa diavolo di porta esata quando stacco la pen drive cosa succede?
Nel senso, che ho visto che la porta esata differisce meccanicamente solo per il connettore da una porta sata, ed in effetti sia sulla mia P5Q che sulla GA-EP45-UD3R le staffe posteriori o i frontalini sono connessi direttamnete a normali porte sata delle schedemadri.
Naturalmente NON sono porte alimentate quindi necessita anche il collegamento usb.
Ma. mi chiedo quando dovessi disconnetterla cosa potrebbe succedere? Crash del sistema, blocco imporovviso...

Ovviamente la cosa più comoda delle pen drive è la portabilità, se non posso spostarle a mio piacimento tra i miei computer forse è meglio rstare sulla patriot.

Cosa mi consigliate?

Anto

Ultima modifica di anto : 13-10-2009 alle 22:02.
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 21:57   #5867
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
sono arrivato a circoscrivere la scelta tra questi due modelli:

patriot xporter xt
ocz Throttle
entrambi da 32 gB
La Patriot Xt l'abbiamo comprata in diversi qualche mese fa. Sono state rilevate prestazioni un po' altalenanti e io che ho preso un modello da 16Gb ho prestazioni non proprio eccelse in scrittura, sui 12MB/s. La Throttle è decisamente di un altro livello, per quanto non mi risulta che qua nessuno l'abbia mai comprata .. anche perchè l'esata non è che sia uno standard così diffuso. Mi auguro che in futuro con l'usb 3.0 possano uscire penne da performance di quel livello. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:15   #5868
anto
Senior Member

OK, grazie per i consigli.

Indubbiamente la throttle mi tenta anche per la doppia possibilità esata - usb.

Ma per quanto concerne il funzionamento sulla porta esata, cosa che mi preoccupa un po', dici che avrò problemi avendo settato nel bios le porte sata in modalità compatibile ide?

Grazie

Anto
Old 13-10-2009, 22:19   #5869
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:

Ma per quanto concerne il funzionamento sulla porta esata, cosa che mi preoccupa un po', dici che avrò problemi avendo settato nel bios le porte sata in modalità compatibile ide?
Grazie
Anto
A naso direi che non dovresti avere problemi. Se sarà il tuo acquisto, ci farai vedere qualche test ok, visto che non ne abbiamo mai visti .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 13-10-2009, 22:48   #5870
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Grazie

Anto
non avrai problemi, a patto di installare i driver del chipset correttamente. facci saperte come va
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:09   #5871
anto
Senior Member

Mi stai dicendo che devo per forza impostare nel bios la voce AHCI o per il southbridge intel o per il Jmicron che sia...

Allora la vedo grigia visto che attualmnete per maggiore compatibilità sono impostati sulla modalità ide compatibile.

Mica per sfizio, ma il mio lettore blueray/masterizzatore dvd LG sata, in modalità AHCI non viene riconosciuto....

Ho letto in giro di programmini che via software potrebbero sostituirsi alle impostazioni del bios, vi risulta? Qualcuno ha già provato...

Altrimenti non mi resterebbe cje utilizzare la throttle in modalità USB, ne ho comunque letto bene.... vedremo

Anto
Old 14-10-2009, 12:14   #5872
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Altrimenti non mi resterebbe cje utilizzare la throttle in modalità USB, ne ho comunque letto bene.... vedremo
Anto
Vedendo alcune recensioni, anche in Usb si comporta comunque bene avendo dietro chip che devono garantire maggiori prestazioni vista la connessione e-sata. Unico neo può essere un po' la dimensione, ma quella è una cosa personalissima e il fatto che se non ricordo male bisogna sembre avere dietro un cavo usb .. Byez
Old 14-10-2009, 14:08   #5873
anto
Senior Member

Concordo, ma a questo punto almeno avrei la certezza di un sicuro funzionamento.

Inoltre come dici la cosa importantissima sono i chip di qualità: direi che sembra una evenienza di scarsa probabilità che sia proprio una schifezza, mentre per le patriot mi sembra di aver capito che serve comunque una buona dose di

Come controprova ho avuto l'esperienza dello scarso ( e scasso) SSD Intel montato di serie sul mio Acer one. Veramente una pena. Comprando un discreto Mtron Mobi 3000 ( niente di trascendentale) le cose sono migliorate parecchio a riprova dell'importanza dei chip.

Mi sa che al max per risparmiare comprerò la throttle da 16 GB invece che quella da 32.

Anto
Old 15-10-2009, 14:06   #5874
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
File system per pen drive

In questi giorni mi sono posto il quesito di quale sia il file system più adatto con cui formattare una pen drive.
Le indicazioni presenti nel messaggio d'apertura della discussione non sono molto risolutive, per questo vorrei leggere qualche esperienza diretta.
Dal canto mio, ho verificato che la Corsair Voyager da 8GB è sensibilmente più lenta nello spostamento/accesso ai dati se formattata in NTFS (con dimensione unità di allocazione predefinita).
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:16   #5875
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ciao ragazzi una info
ho trovato una penna da 64 giga che userei come archivio della corsair modello Voyager GT a 80€ è buono come prezzo? o è una bufala?
lo shop lo trovato su trovaprezzi.....

prestazioni in scrittura e lettura?

saluti alessandro
Old 16-10-2009, 17:24   #5876
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
richiesta

ciao ragazzi anche per me una informazione:
sapreste indicarmi un modello di penna ottima da 16 gb che non superi il prezzo di 30 euro sulla rete.grazie anticipatamente
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:24   #5877
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ciao ragazzi una info
ho trovato una penna da 64 giga che userei come archivio della corsair modello Voyager GT a 80€ è buono come prezzo? o è una bufala?
lo shop lo trovato su trovaprezzi.....
prestazioni in scrittura e lettura?
saluti alessandro
Fossi in te chiederei prima, perchè essendo un taglio da 64Gb, 80€ sembrano un po' pochi anche raffrontati al prezzo più che doppio che hanno gli altri negozi, negozi che comunque hanno buoni prezzi e quindi è strano questo divario. A vedere dal prezzo direi che potrebbe essere il modello da 32Gb .. a sto punto chiedi ..
Old 16-10-2009, 18:26   #5878
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
ciao ragazzi anche per me una informazione:
sapreste indicarmi un modello di penna ottima da 16 gb che non superi il prezzo di 30 euro sulla rete.grazie anticipatamente
Per avere una penna ottima da 16Gb ci vuole decisamente più che 30Gb, non ne bastano il triplo. Per una più che buona 50-60, per 30€ praticamente prendi le base. Facendo una ricerca, per evitare vecchi modelli, prenderei una Kingston G2, di cui ho visto alcuni recensioni e non è neppure male. Salut
Old 16-10-2009, 19:06   #5879
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Grazie per la proposta.Altre considerazioni sono sempre ben accette.Grazie
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 19:45   #5880
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Fossi in te chiederei prima, perchè essendo un taglio da 64Gb, 80€ sembrano un po' pochi anche raffrontati al prezzo più che doppio che hanno gli altri negozi, negozi che comunque hanno buoni prezzi e quindi è strano questo divario. A vedere dal prezzo direi che potrebbe essere il modello da 32Gb .. a sto punto chiedi ..
mail inviata vediamo che rispondono.....magari hanno dimenticato un 1 davanti alla cifra.....
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP