Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 22:27   #3401
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Speriamo che "PD7" non sia a significare che tirero' 7 porconi quando la provo
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:35   #3402
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Ragazzi spero di non andare troppo OT
Ho comperato un adattatore per SDHC dichiarato fino a 150x
alla vista un pendrive vero e proprio

Marca: Kawau
  • Supports: SDHC, Ultra II SD, Extreme SD, Extreme III SD, SD
  • Supports SDHC 2.0 Class 6
  • Green LED Indicator.
  • Supports Windows Vista , XP, 2000, ME, 98SE, Mac OS 9.0 or above.
  • Support Vista Windows ReadyBoost
  • Weight : 13g
  • Size : 7.0 x 3.2 x 1.0 cm

l'ho equipaggiato con SDHC Sandisk classe 6 da 4GB

questi i risultati con ATTO

Test empirico: copia della cartella C:\windows\system32\dllcache
Tempo impiegato: 147 sec. circa 3.4MB/s

Non è un fulmine , ma sempre meglio che comperare una pendrive 4GB A-data Pd2
soprattutto visti i prezzi favorevoli delle SDHC

Ultima modifica di Paky : 02-04-2008 alle 22:37.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:38   #3403
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

• Green LED Indicator.

per me non sei affatto OT
anzi sarebbe interessante confrontare anche le prestazioni di queste schedine!
io ho provato con un cruiser trust e una memory stick pro duo della sony
ma non lo posto perchè il risultato è orrendo, e preferisco non pensarci, spero sia il lettore di schede trust a castrare il tutto ma ne dubito!
il problema e che arrivano sempre test ed il post in prima pagina sta fermo da non so quanti mesi cavolo!!!!, se mi danno i diritti lo aggiorno io!
cmq bella soluzione la tua
Old 03-04-2008, 01:56   #3404
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Potresti postare un test sia con ATTO da 4mb e anche con Total Commander (lo trovi qui: http://www.techspot.com/downloads/30...commander.html), dove ti esce la velocità di trasferimento in tempo reale.

Prova a passare un divx sulla penna.

Te lo chiedo xkè il 13m mb/s in scrittura di Atto 32 mb non si trova col test empirico visto che a trasferire 330 mb ci metti 45 secondi la penna dovrebbe scrivere a circa 7.33 mb/s che son ben lontani dai 13 mb al secondo.
Ci hai visto bene compare!!! scrive dai 7,8 agli 8,4 MB/s

Atto fa proprio cagare però eh...
Old 03-04-2008, 03:03   #3405
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
Ci hai visto bene compare!!! scrive dai 7,8 agli 8,4 MB/s

immaginavo....hai provato a passare 1 divx sulla penna???quanto ci mette??

P.S. con cosa hai misurato questi dati che hai postato???posta uno screen
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

• Green LED Indicator.

Paky per vedere se la SDHC potrebbe andare + veloce dovresti fare un test di scrittura con un portatile che ha il lettore integrato per paragonarlo al lettore in questione.

Io cmq 1 settimana fa ho preso una SDHC classe 6 della transcend, l'ho provata su un portatile con lettore e i risultati erano migliori, solo che non salvai lo screen, quando ho tempo lo posto.Cmq ho ordinato anch'io dalla baia un lettore 150X identico al tuo a pochi euro da UK, sono in attesa che arrivi.Tu quanto lo hai pagato?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 08:15   #3406
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
cmq bella soluzione la tua
la stessa che avevo pensato io...
comprato sulla baia lettorino schede sdhc e una sdhc da 4 gb....pagato in tutto 8.80 euro spedizione compresa....

Peccato che la memoria sia un fake...e non è una da 4 gb.... almeno il lettorino funziona bene
Old 03-04-2008, 10:03   #3407
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
la stessa che avevo pensato io...
comprato sulla baia lettorino schede sdhc e una sdhc da 4 gb....pagato in tutto 8.80 euro spedizione compresa....

Peccato che la memoria sia un fake...e non è una da 4 gb.... almeno il lettorino funziona bene
infatti, le SDHC stanno sui 20-30 euro di 4gb, poi dipende da marca modello e classe.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:10   #3408
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
infatti, le SDHC stanno sui 20-30 euro di 4gb, poi dipende da marca modello e classe.
ma si
immaginavo...che fosse un fake.
a me serviva un lettorino...e con 3.5 euro circa me la cavavo
così ho voluto provare l'azzardo di prender anche una memoria e buttare altre 5 euro

+ che altro sai cosa mi ha fregato, il tipo aveva molti feedback positivi su quell'articolo...circa 20-30 nell'ultimo mese (e oltre 3000 feeback totali)
poi si è rivelato un pacco....e pecoroni son anche gli altri acquirenti
mi è arrivata la memoria fake e così ho contattato gli ultimi 5 acquirenti che l'avevan comprata e che avevan lasciato feeback positivo

solo 3 mi han risposto...e tutti e tre han lo stesso problema (casualmente)

Ma io dico....pecoroni che non siete altro...che lo lasciate a fare il positivo!??!
piuttosto se si ha paura del negativo di ritorsione del venditore....non metter nulla!!!
Old 03-04-2008, 11:49   #3409
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Speriamo che "PD7" non sia a significare che tirero' 7 porconi quando la provo
ROTFL!!!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:20   #3410
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
Usa Flash Memory Toolkit

Ultima modifica di provolinoo : 03-04-2008 alle 12:22.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:24   #3411
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Usa Flash Memory Toolkit
A meno di comparlo oppure di registrarlo in maniere non troppo ortodosse, non è uno strumento freeware quindi non lo consiglierei come strumento standard di test; a parte quello ho visto test con flash con risultati di bench ancora più distaccati rispetto ad Atto dal test empirico, quindi ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:01   #3412
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Perchè non usate CrystalDiskMark... è veramentye affidabile e fa sia write che read...

Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:20   #3413
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Perchè non usate CrystalDiskMark... è veramentye affidabile e fa sia write che read...
Sicuramente da valutare; opinione personale, un atto e un empirico di un divx da 700mb è gia più che sufficiente per capire il comportamento della penna, e se poi uno per scrupolo vuole testarla con altri software aggiuntivi è libero di farlo .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 03-04-2008, 13:21   #3414
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A meno di comparlo oppure di registrarlo in maniere non troppo ortodosse, non è uno strumento freeware quindi non lo consiglierei come strumento standard di test; a parte quello ho visto test con flash con risultati di bench ancora più distaccati rispetto ad Atto dal test empirico, quindi ...
Su questo hai ragione, il programma non è gratuito.

Sul discorso del test, anche io credo che il benchmark sui file non sia molto affidabile, infatti mi riferisco a fare il test completo della superficie (quello che ho messo nel post di recensione della chiavetta Contour), in quanto legge e scrive su tutta la capienza della chiavetta e quindi può dare un risultato più affidabile rispetto alla copia casuale di alcuni file (sia tramite software sia a mano con il copia incolla di Windows)
Old 03-04-2008, 13:27   #3415
TROPPO_silviun
Senior Member

Anche io sono stato sempre leggermente a favore dei software specifici di bench e non ai test empirici di trasferimento di un file; però andare ad affiancare un empirico a uno o più test specifici penso che sia la soluzione migliore ..

PS Non mi pare ancora di aver letto quanti euro hai dovuto sborsare per quella bombetta della contour da 16gb .. e se puoi scrivermelo dove l'hai presa .. byez
Old 03-04-2008, 13:55   #3416
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
PS Non mi pare ancora di aver letto quanti euro hai dovuto sborsare per quella bombetta della contour da 16gb .. e se puoi scrivermelo dove l'hai presa .. byez
Ma ti ho mandato un pm l'altro giorno, visto che me lo avevi chiesto

Non ti è arrivato?
Old 03-04-2008, 14:10   #3417
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Transcend V10 16GB

Ecco i test di questa bellissima capless:

Risultati incoraggianti per una penna low performance dichiarata dal produttore come 10MB/s read e 3MB/s write... invece è 25MB e 9MB

Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 03-04-2008, 14:42   #3418
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate ma le schede SD supportano il readyboost? Ho porovato ad attivarlo con una trascend da 1GB e Vista mi ha riso in faccia....

Altra domanda: Dove posso trovare Atto oppure hd tach versione read write? Cosi domani che forse mi arriva la PD7 non perdo tempo.... mandate pure anche privato se volete... GRAZIE

Ultima modifica di Winstar : 03-04-2008 alle 14:59.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:10   #3419
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusate ma le schede SD supportano il readyboost? Ho porovato ad attivarlo con una trascend da 1GB e Vista mi ha riso in faccia....

Altra domanda: Dove posso trovare Atto oppure hd tach versione read write? Cosi domani che forse mi arriva la PD7 non perdo tempo.... mandate pure anche privato se volete... GRAZIE
Se la scheda sd e il reader sono di buona fattura dovrebbe andare il readyboost.. funzionava con una hamlet di 3 anni fa collegata al reader del mio notebook...
Old 03-04-2008, 16:03   #3420
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
OCZ ATV TURBO 4GB
[FAT32]

OCZ ATV TURBO 4GB
[NTFS]

Commenti: ho provato a formattarla in 2 modi diversi e come potete vedere dagli shots qualche differenza c'è a favore del NTFS , in ogni caso la casa dichiara 26MB/s in scrittura e più o meno ci siamo idem per la lettura 32MB/s ... quindi devo dire che mi ritengo soddisfatto ... alla faccia di Corsair ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian