Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 14:26   #2701
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il discorso è piuttosto semplice... Le penne non contano una mazza, conta il chip NAND FLASH che vi immettono... Se usano SLC, MLC, se è uno da 2GB oppure 2 da 1GB, etc... E il produttore di solito li cambia a seconda delle fluttuazioni del mercato e delle scorte di magazzino, percui ci sarà sempre una certezza infinita a riguardo di queste penne USB. Una può fare 12/4MBs, un'altra 13/4MBs, se hai caulo come in questo caso, 20/10MBs...
In questi casi l'iter migliore è forse quello di comprarne più di una, e poi scartare quelle meno prestazionalmente valide...
Tutto perfetto; se pero' compro una penna che è dichiarata dal produttore con una certa velocità e poi me la trovo che ha prestazioni dimezzate, spero almeno che uno abbia il diritto di andare dal negoziante per chiedere un cambio o la restituzione del denaro, almeno questo è quello che abbiamo detto ad alcuni che hanno inviato su questa discussione prestazioni mediocri riferite a penne di un certo livello .. e mi pare anche giusto ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:35   #2702
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Tutto perfetto; se pero' compro una penna che è dichiarata dal produttore con una certa velocità e poi me la trovo che ha prestazioni dimezzate, spero almeno che uno abbia il diritto di andare dal negoziante per chiedere un cambio o la restituzione del denaro, almeno questo è quello che abbiamo detto ad alcuni che hanno inviato su questa discussione prestazioni mediocri riferite a penne di un certo livello .. e mi pare anche giusto ...
Chiaro che se la penna dichiara 200x in lettura, se poi mi fa 20MB/s la riporto indietro (come comprare una CPU da 2GHz che in realtà sta a 1GHz: mestizia!).
Il problema è solo 1 : proprio per pararsi il culo praticamente nessuno dichiara le reali velocità (e quando lo fa è in modo molto vago, magari trascurando il valore in scrittura), e non solo per le penne USB, stavo cercando una memoria MicroSD, e neppure lì sono riportate... l'unico standard che si sono inventati è quello SDHC per la "Classe", ovvero la velocità in scrittura, limitato da 2MB/s (Class 2) a 6MB/s (Class 6): inutile!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:17   #2703
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Hai ragione nel dire che veramente poche case indicano le reali prestazioni che uno si può / deve attendere da una pendrive. Le review/bench ci vengono in aiuto per darti un idea, certo che poi se la casa ti ha cambiato il chip di memoria del modello che hai comprato, allora ti è andata male .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:36   #2704
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Probabilmente la casa ha cambiato chips con questa penna da 8gb;
Su questo non ci piove (vedi anche il caso delle peak xtreme 200x con chip ultimamente cambiati), ma la mia osservazine andava in un'altra direzione, in quella dell'acquisto sicuro.

Visto che la stessa Trascend non pubblicizza l'aumento prestazionale di quel modello, l'utente rischia nel fare un'acquisto basato su pochi riscontri utente visto che non e' dato sapere se l'aver montato certi chip veloci su quel modello acquistato da pupgna sia uno dei pochi casi o se sia l'inizio di una nuova produzione seriale.

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:12   #2705
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
approposito...........ho aggiornato il post sulla trascend JF V30 con nuovi test

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2680
Old 15-01-2008, 20:22   #2706
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
approposito...........ho aggiornato il post sulla trascend JF V30 con nuovi test

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2680
Dico niente male
Bell'acquisto
Old 15-01-2008, 20:59   #2707
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
nella Sandisk a cosa serve la funzionalità U3?

La pen drive da 4 gb che vorrei acquistare dovrebbe avere il gancetto per attaccare al portachiavi, e il tappo non separato dalla penna...quale pen con queste caratteristiche?
ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:05   #2708
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
nella Sandisk a cosa serve la funzionalità U3?

La pen drive da 4 gb che vorrei acquistare dovrebbe avere il gancetto per attaccare al portachiavi, e il tappo non separato dalla penna...quale pen con queste caratteristiche?
ciao e grazie
La Cruzer Micro o la Cruzer Titanium.
U3 è una interfaccia grafica la cui idea è di emulare un piccolo sistema operativo risiedente nella pen-drive, per cui i suoi programmi sarebbero degli applicativi stand-alone risiedenti sulla stessa (solitamente sono versioni rimaneggiate dei programmi canonici, che richiedono un'installazione sul disco fisso). E' la versione commerciale di winpenpack (o meglio, winpenpack è la versione freeware di U3) e in mio parere entrambi non servono a una beata mazza.
Ciao
Old 15-01-2008, 21:31   #2709
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
U3 è una interfaccia grafica la cui idea è di emulare un piccolo sistema operativo risiedente nella pen-drive, per cui i suoi programmi sarebbero degli applicativi stand-alone risiedenti sulla stessa (solitamente sono versioni rimaneggiate dei programmi canonici, che richiedono un'installazione sul disco fisso). E' la versione commerciale di winpenpack (o meglio, winpenpack è la versione freeware di U3) e in mio parere entrambi non servono a una beata mazza.
Ciao
ma scherzi? winpenpack è una cosa fondamentale.. forse l'unico motivo per avere una chiave usb
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:44   #2710
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ma scherzi? winpenpack è una cosa fondamentale.. forse l'unico motivo per avere una chiave usb
Cosa cambia dall'avere una cartella con il programma in formato portable?
Old 15-01-2008, 21:53   #2711
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Cosa cambia dall'avere una cartella con il programma in formato portable?
che in ogni pc del mondo con la tua chiavetta ti ritrovi il tuo firefox con le tue estensioni e le i tuoi segnalibri.. cosi vale per tutti i programmi su chiavetta.. in ogni pc del mondo è come se avessi dietro il tuo pc.

Se vuoi scrivere un documento apri openoffice.. cioè..
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:56   #2712
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
che in ogni pc del mondo con la tua chiavetta ti ritrovi il tuo firefox con le tue estensioni e le i tuoi segnalibri.. cosi vale per tutti i programmi su chiavetta.. in ogni pc del mondo è come se avessi dietro il tuo pc.

Se vuoi scrivere un documento apri openoffice.. cioè..
Riformulo con un esempio:

Cosa cambia dal scaricare le corrispettive versioni portable dei software da te citati, copiarli sulla chiavetta, e poi farli partire con il doppio click?
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable

Ergo, quale è il valore aggiunto di questo winpenpack? Il menu a tendina con i collegamenti? 'mazza ao'...
Old 15-01-2008, 22:14   #2713
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Dico niente male
Bell'acquisto
già

soprattutto perchè me l'han regalata
anche se poi ho voluto sapere il prezzo di acquisto
Old 15-01-2008, 22:29   #2714
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Ciao
Ciao, anche a me U3 non interessa, però mi sembra di capire che nelle sandisk è obbligatoria quale altra valida alternativa?

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:38   #2715
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, anche a me U3 non interessa, però mi sembra di capire che nelle sandisk è obbligatoria quale altra valida alternativa?

ciao
La "roba U3" la brasi col format. Eventualmente guarda la PQI i810, dato il recente benchmark di un utente era quasi eccezionale (date le dimensioni).
Old 16-01-2008, 19:02   #2716
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Aggiungo il mio benchmark di una penna già presente su questo sito

PQI i810. (la penna è poco piu piccola di una sim per cellulari )

test eseguito su un pc portatile, penna riempita a poi formattata a fat32 (di default è fat16).

le mie performance sono confrontabili con quelle ottenute da altro utente.
L'unico venditore in italia è su ebay, e se la fa pagare cara (23 euro piu spedizioni).
sempre su ebay, si trova alla metà del prezzo o ad un terzo, ma da honk kong. io ho preferito prenderla in italia.

EDIT:
aggiungo anche un benchmark con file size minimo di 1k, come era stato fatto in precedenza, per un confronto piu diretto dei risultati

Urka che spettacolo

ma da 4GB non c'è?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:10   #2717
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Urka che spettacolo

ma da 4GB non c'è?
Attualmente solo da 2GB
Old 16-01-2008, 19:52   #2718
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Urka che spettacolo

ma da 4GB non c'è?
E' prevista per inizio Febbraio
Old 16-01-2008, 20:07   #2719
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
E' prevista per inizio Febbraio
dove l'hai trovata l'info?
Old 16-01-2008, 20:11   #2720
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
dove l'hai trovata l'info?
Me l'ha detto quello che me l'ha venduta (da HK)
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian