|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
B , Anche perchè prezzi e shop online sono in veloce e perenne evoluzione per questo tipo di hardware, quindi i prezzi di riferimento sarebbe impossibile metterli, a meno di non modificarli per ogi singolo modello linkato in prima pagina ogni settimana. ![]() C. Esistono millemila marchi di pen drive che sono solo prodotti rimarchiati da aziendine che cercano di entrare nel mercato delle memorie flash senza averne il know how, bensì solo per partecipare alla spartizione di questo mercato in crescita. Va da sè che non è possibile avere un database completo per tutte le sottomarche, e anzi, non è completo neppure per i produttori principali, perchè la raccolta di dati dipende dalla buona volontà degli utenti che hanno le pen drive, le testano e postano i risultati. Io, per quanto mi riguarda, ho linkato e riorganizzato tutto il materiale postato nel 3d per renderlo il più fruibile possibile. Quindi se avessi avuto altri test li avrei linkati, non credi? Se non li trovi è perchè nessuno possiede od ha testato per bene quei modelli, perciò inutile chiedere info su quello che non c'è, mica c'ho un negozio io ![]() ![]() Quote:
Ma scusa, se cerchi un buon modello in prima pagina secondo le tue esigenze invece di concentrarti su cose su cui non possiamo darti risposte attendibili?? Quote:
Così chi legge sa immediatamente di che modello si tratta, senza andar a cercare l'altro test dell'altro utente (sempre che sia poprio quel modello).
![]() |
![]() |
#2263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
esiste qualche programma (magari free) che cambi il cluster size?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma l'utilità di questo tipo di lavoro su una pen drive è, all'atto pratico, secondo me assai limitata. Se trovi qualcosa di free magari postalo, che lo linko in prima pagina. ![]()
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma sicuro che una minore dimensione del cluster diminuisca la velocità?
io ho pensato questo (magari è sbagliato!): se tanti piccoli files per un totale di 500kb occupano (a causa della dimensione dei cluster) 1mb, ci mette il doppio del tempo a scriverlo. è sbagliato? in ogni caso... io ho copiato una cartella con tanti files piccoli, per un totale di 14mb circa.... sulla penna occupa quasi 50mb! ok, sarà un caso isolato, però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la storiella in generale. E credo valga anche per le pen drive come principio, salvo che di norma non ci si tiene un SO, che non sono mai frammentate come un hard disk (perciò si fa maggiore lettura sequenziale), e che lo spazio ed i programmi sono assai inferiori a quanto si riscontra nei moderni hd, e ciò contribuisce ad attenuare i benefici di cui sopra, che si notano solo "sulla distanza". Facile poi che l'assenza di parti meccaniche in una pen drive vanifichi ulteriormente la validità del ragionamento sopra esposto, almeno per quanto riguarda il lato performance. Per lo spazio sprecato invece rimane sempre valido.
![]() |
![]() |
#2268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
ciao a tutti ragazzi
da 3 giorni la mia kiavetta usb da 1gb....(tipo quella che ce in foto in questa pagina, quella grigia e nera) ....mi da problemi...il computer la riconosce solo che poi clicco su di essa in risorse del pc, ma mi dice "impossibile aprire la periferica, oppure impossibile accedere, ecc.... in un altro pc mi da : "impossibile aprire", poi mi va in "FORMATTARE ADESSO"?faccio si, ma mi dice impossibile eseguire la formattazione,,, che fò? è da buttare? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
Ciao ragazzi, sono nuovo!
Volevo regalare una penna ad un mio amico per il compleanno e volevo sapere se si trovavano già penne da 32GB o se mi dovevo accontentare delle 16.Tra le 16 ci sono penne preferibili per prestazioni? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
|
In linea di massima direi che è andata. Se leggi in prima pagina puoi trovare ancora qualche operazione da fare prima di cestinarla. Ma ti rimarrà sempre una pen drive a rischio rotture secondo me.
![]() |
#2271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi ho un problema con una Corsair Flash Voyager 4gb.
Ho perso il tappo in gomma da tempo... E tengo la suddetta penna attaccata ad un porta chiavi... E' da circa 4-5 giorni che, tutte le volte che collego la pen drive ad una porta usb sia frontale che posteriore appare un messaggio nella barra delle applicazioni accanto all'orologio dicendomi "perferica usb non riconosciuta" e non compare alcun drive in risorse del computer. Ho provato in più computer ma niente da fare. Il sistema operativo è sempre stato windows xp e la penna ha sempre funzionato perfettamente. Cosa può essere ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
|
L'unica cosa che puoi vedere e controllare è l'integrità del connettore usb. Se è zozzo, se si muove etc.... Ma una pen drive senza cappuccio dura tranquillamente, quindi non credo che c'entri molto con la perdita del tuo.
Prova a tenere premuta la pen senza forzare quando la connetti al pc, per capire se c'è appunto qualche porblema di connessione. Dopodichè non so che dire.
![]() |
#2274 |
Senior Member
|
Sinceramente ho provato anche a darci uno di quegli spray per ripristinare i contatti elettrici... Proverò a pulire con un cotton fioc ed alcool...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
Nessuno sa nulla sulle penne usb da 32GB? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Senior Member
|
Ho provato a pulire i contatti con l'alcool ed un piccolo panno... Niente da fare... Per far andare correttamente la pendrive devo forzarla all'interno della presa usb eseguendo una pressione verso l'interno della suddetta porta usb.
Se rilascio la penna e la lascio collegata alla porta usb normalmente, quindi non eseguendo alcuna pressione verso l'interno, la pendrive scompare da risorse del computer di windows ed appare il messaggio "Periferica usb non riconosciuta". Da cosa può dipendere ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 |
Senior Member
|
Tra l'altro mi girano i così detti coglioni perchè questa pennina andava proprio bene !!! Veloce, capiente, sicura, "robusta"
![]() ![]() Tutte le volte ci dev'essere un problema con questi aggeggi elettronici ed eproom fottute. Perdonate lo sfogo però mi dispiace ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Eventualmente altre penne che possono sostituirla in capienza e velocità ?!? Possibilmente non corsair perchè il loro tappo fa veramente schifo !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
|
Qualcuno ha mai provato le pendrive della imation ?!?
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, si sarà allentato qualche contatto dentro. Però è la prima volta che lo sento (da quello che dicevi poerò mi pareva una prova utile quella di premere a pen drive connessa). Se è in garanzia fattela sostituire, se non lo è prova a smontarla per vedere se riesci, si tratta di un problema fisico/meccanico, non di elettronica del chip. In ogni caso fai prima un back up dei dati e cancellali dalla pen drive, così se la cosa dovesse degenerare o se la dovessi mandare in assistenza sei a posto. ![]()
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
|
Ok provvederò subito.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.