Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 18:30   #11361
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Ciao rudolf82,
su XoticPC è disponibile, come mostrato in qualche post addietro, e permettono anche di configurarlo sia sul fronte hardware sia su quello estetico (lo store è tuttavia un pò caro e non accetta pagamenti tramite PayPal).

Ho verificato su xoticpc. Il g743d è cmq con occhiali. e il g53sx non è la versione 3D ma 2d uffi

Ciao,
con quale store sei in trattativa?

Proprio su xoticpc...ma se davvero mi sparano quelle date mi faccio mandare un g73 o forse data la situzione della scheda video gtx460 (già mi sta stretta la 560) mi tocca di provare alienwer con 6970m.....uffi...volevo l'asus....quelle turbine sono troppo esagerate
demonangel, luglio non mi sembra questa eresia di attesa, in tutta franchezza e mi hanno confermato ora anche via email che tutta la serie sarà disponibile in stock da metà del prossimo mese.
Gli occhiali incidono per 140 dollari sul prezzo finale quindi credo che possano essere tranquillamente inclusi a fronte del totale.
Se invece sei alla ricerca di un notebook che abbia pannello con barriera di parallasse ti converrà desistere in quanto Toshiba, che ne aveva uno pronto ed in lancio, ha fatto marcia indietro post-ponendo tutto a tempi piu' maturi (ovvero quando il mercato sarà saturo di display 3D "tradizionali" e si potranno ingrassare altre mucche (vedi nuovi notebook con tale tecnologia)).

Se cerchi qualcosa di realmente innovativo sul fronte 3D, punta diretto al Dynabook Qosmio T851/D8CR

Quote:
Originariamente inviato da rudolf82 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte...effettivamente ho visto che il g74 in prevendita è comunque con gli occhialini.

Ma volevo chiederVi, esistono al momento in commercio notebook con schermo 3d senza occhialini? Un mio collega, mi ha detto che già alcuni mesi fa suo fratello ha comprato un notebook con questa caratteristica (e non ha comprato un notebook con chissa quali caratteristiche)...quindi mi chiedevo se fosse una str*onzata che mi aveva raccontato. Ho infatti fatto una ricerca Online e non mi sebra che ci sia in giro chissa cosa.

Qualcuno potrrebbe gentilmente mandarmi (anche in pvt) il link del venditore siciliano per i g73/g53?

Grazie
Notebook 3D con display a barriera di parallasse? No, non ve ne sono attualmente in commercio ma sarei curioso di conoscere il modello acquistato dal collega

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi problemino....anzi one....
I giochi mi stanno scattando tutti!!!!!!
Non so cosa sia successo,ma è da ieri che ho questi problemi...ho disinstallato i driver e li ho reinstallati,sia quelli + recenti sia quelli un pò meno recenti...
Nei giochi la scheda video è usata a l 99%(grazie a MSI Afterburner precedentemente linkato da se7en sn riuscito a vedere frequenze ed uso GPU).
Nn so veramente ne cosa fare,ne cosa sia successo...sinceramente formattare e reinstallare 850 giochi/applicazioni mi secca troppo....
850 giochi? E che Dio ti benedica
Cosa hai installato prima che si verificasse questo inconveniente? Hai processi in esecuzione in background?

Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
Grazie a voi per le risposte e per le informazioni datemi.
A questo punto punterò sul ASUS G73SW 91099V. La scelta è dettata soprattutto dallo schermo opaco , che secondo me già ripaga moltissimo di quei 150 euro di differenza che ci sono tra il modello base ed il 3d su internet...
aspetto qualche giorno e poi lo prendo.....
Ciao rexjanuarius,
ottima scelta, a quale prezzo l'hai trovato?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 18:48   #11362
dejace.p
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
prova con questi driver.
fai la procedura che ti ho indicato prima cliccando su setup.exe
ciao
http://hotfile.com/dl/120793454/85c4...00007.zip.html
Grande Juken,
ri-funziona tutto ed e un gran solievo,grazie mille.
Approfitto per un ulteriore domanda a tutti da niubbo.
Premesso che gioco principalmente con giochi di strategia tipo command and conquer per i quali il gaming mouse e la tastiera vanno benissimo.Non riesco a capire come facciate a giocare sul g73 con i sparatutto in prima persona senza il classico joystick da console???
dejace.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:08   #11363
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da dejace.p Guarda i messaggi
Grande Juken,
ri-funziona tutto ed e un gran solievo,grazie mille.
Approfitto per un ulteriore domanda a tutti da niubbo.
Premesso che gioco principalmente con giochi di strategia tipo command and conquer per i quali il gaming mouse e la tastiera vanno benissimo.Non riesco a capire come facciate a giocare sul g73 con i sparatutto in prima persona senza il classico joystick da console???

Ciao sono contento che hai risolto. Per quanto riguarda gli sparatutto io mi trovo di granlunga meglio con mouse e tastiera in quanto è molto più preciso rispetto al joystick. Ciao
Old 13-06-2011, 19:45   #11364
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao rexjanuarius,
ottima scelta, a quale prezzo l'hai trovato?
l'ho trovato a 1555,69 euro.....diciamo che per quello che offre ha anche un prezzo più abbordabile del modello non 3d, che invece ho trovato a 1398 euro.

che ne dite???
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:59   #11365
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
@se7en...era per dire 850 giochi,a sto punto nn si accendeva + il PC xD
Le ultime app che ho installato sono state Furmark e Rainbow six vegas 2....oggo ho messo più versioni dei driver....che poi è strano sto notando che in Medal Of Honor e TDU2 non ci sono i problemi,girano bene come prima....ed il PC è sempre veloce come una scheggia....a sto punto dovrei disinstallare i giochi che danno problemi,solo che non so dove sono i salvataggi di homefront...maledetto steam!

ragazzi ma la frequenza dello schermo(Hz) influisce sulle prestazioni?

Ultima modifica di agentx : 13-06-2011 alle 20:26.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:46   #11366
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
l'ho trovato a 1555,69 euro.....diciamo che per quello che offre ha anche un prezzo più abbordabile del modello non 3d, che invece ho trovato a 1398 euro.

che ne dite???
7 euro in meno di quanto l'ho pagato io, allora va benissimo!!!

Max
Old 13-06-2011, 21:45   #11367
ale_c1@hotmail.it
Member

borsa

Ragazzi nel Targus XL il notebook ci sta alla grande o giusto giusto?

Perchè ne ho trovato un'altra hp che ha queste dimensioni:

Larghezza Borsa: 50,16 cm | Altezza Borsa: 13,94 cm | Profondità Borsa: 33,02 cm

Contro le misure del targus:

Larghezza Borsa: 54 cm | Altezza Borsa: 14 cm | Profondità Borsa: 37 cm

LA differenza di costo è 30 HP e 66 Targus...........
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:11   #11368
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti ragazzi...
OT: Ho bisogno di voi, dei più forti!!!

Un programmino semplice dove posso unire lo scorrere di alcune foto magari con qualche effetto con una musica sotto... ???

TnX di cuore

Ultima modifica di Npc85 : 13-06-2011 alle 22:17.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:30   #11369
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi

Larghezza Borsa: 50,16 cm | Altezza Borsa: 13,94 cm | Profondità Borsa: 33,02 cm

Io ho una Tucano Prima per notebook fino a 18.4 pollici ed il G73 ci sta comodissimo senza ballare. Te la consiglio, o modello analogo sempre Tucano, e credo la trovi attorno ai 40 euro.

Max
Old 13-06-2011, 23:09   #11370
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...

Un programmino semplice dove posso unire lo scorrere di alcune foto magari con qualche effetto con una musica sotto... ???

TnX di cuore
provato picasa 3???dicono che per fare video editing di base sia ottimo, poi sinceramente non l'ho mai provato direttamente ( su youtube e altrovare trovi le guide......)
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:33   #11371
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Lo zaino targus ce l'ho io. Lascia perdere tutte le altre borse e vai su quello. G73 + Targus sono davvero la fine del mondo

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:40   #11372
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sto pensando di ripastare la mia gpu, le temperature in idle sono tra i 70 e i 78 C°. Che pasta mi consigliate?
Il notebook è ancora in garanzia per qualche mese, ma non mi va di rispedirlo.

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 00:17   #11373
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:

ciao, come vano borse, nel targus xl, il notebook ci va giusto giusto, anzi...ci va un po strettino.
ricordo che all'inizio dovevo fare molta forza per farcelo entrare.
ora va bene quindi ti consiglio vivamente il targus xl.
Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Sto pensando di ripastare la mia gpu, le temperature in idle sono tra i 70 e i 78 C°. Che pasta mi consigliate?
Il notebook è ancora in garanzia per qualche mese, ma non mi va di rispedirlo.
ciao kekko, io ti consiglio(come tutti qui su forum) la ic diamond 7 che è rodata di brutto.
fino a 25 gradi in meno rispetto alla pasta stock(messa male).
ciao
Old 14-06-2011, 07:21   #11374
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
provato picasa 3???dicono che per fare video editing di base sia ottimo, poi sinceramente non l'ho mai provato direttamente ( su youtube e altrovare trovi le guide......)
Ciao grazie ci darò un occhiata...
Cerco qualcosa di semplice tanto per fare solo quello che cerco io ovvero foto che scorrono con sottofondo musicale...
e magari qualche scritta... se free meglio

Ultima modifica di Npc85 : 14-06-2011 alle 07:56.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:36   #11375
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da )))FREEZER((( Guarda i messaggi
Ragazzi ho intenzione di acquistare un asus G73, vorrei prendere il modello con display ANTI-GLARE. Sapreste indicarmene la sigla ed eventualmente un sito che lo vende (anche in pvt).
Ringrazio in anticipo.
Ciao Freezer,
i pannelli montati sui G73 sono tutti non glossy, le uniche differenze sono relative al supporto o meno della modalità 3D. Puoi tuttavia applicare sullo schermo una pellicola anti-riflesso di buona fattura per meno di 30 euro (spese di spedizione incluse):

Quote:

che ne dite???
Il prezzo è ottimo ^_^ Non resta che attendere l'arrivo del notebook

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@se7en...era per dire 850 giochi,a sto punto nn si accendeva + il PC xD
Le ultime app che ho installato sono state Furmark e Rainbow six vegas 2....oggo ho messo più versioni dei driver....che poi è strano sto notando che in Medal Of Honor e TDU2 non ci sono i problemi,girano bene come prima....ed il PC è sempre veloce come una scheggia....a sto punto dovrei disinstallare i giochi che danno problemi,solo che non so dove sono i salvataggi di homefront...maledetto steam!

ragazzi ma la frequenza dello schermo(Hz) influisce sulle prestazioni?
Ciao agentx,
no, gli Hz non influiscono sui pannelli piatti nelle performance, l'unico fattore che può determinare un calo di prestazioni è il Vsync, la sincronia verticale, a cui può ancorarsi il framerate durante il rendering di una scena. A tal proposito ho trovato un articolo chiaro, dettagliato e in italiano su PCTuner:
Quote:
Un opzione che si vede spesso, ma di cui altrettanto spesso viene ingorato il significato. Vediamo di capire cos'è e come funziona il vSync.

vSync è l'abbreviazione che si usa comunemente al posto di "vertical frequency", ossia frequenza verticale.
E' generato dal pixel clock della scheda video.... ma cos'è il pixel clock? Apriamo una breve parentesi.

Diciamo che ogni scheda video ha un intervallo di tempo tra due singoli pixel in uscita verso il monitor, questo è chiamato pixel clock. In pratica la scheda manda singolarmente i pixel completati al monitor per la visualizzazione e, mano a mano che vengono inviati, si aggiorna un contatore che viene riazzerato ogni qual volta si termina una singola linea orizzontale (che inizia da sinistra verso destra). Questo riazzeramento del contatore determina la frequenza orizzontale o hSync.

Nello stesso momento un altro contatore si occupa di contare le linee completate e viene resettato quando si completa una singola immagine, questo determina il vSync.
Riassumendo, l'hSync sarà pari alla velocità di completamento di una singola linea dell'immagine, il vSync invece riguarderà l'immagine intera. Entrambi possono essere misurati in Hz o cicli al secondo.

A che serve abilitare l'opzione vSync in certe applicazioni allora? Facciamo un esempio.

Certe volte vi sarà capitato che in certi giochi si vedano delle immagini "spezzate" orizzontalmente in una o più parti. Quelle immagini mozzate non sono altro che frame visualizzati prima del ciclo di vSync, quindi prima che la scheda video li abbia finiti di inviare al monitor. L'immagine a video mostrerà quindi il nuovo frame con sotto quello precedente. Cosa è successo?
L'applicazione richiede in questo caso un refresh molto più alto del vSync della scheda video che letteralmente "non gli stà dietro", questo fenomeno è detto "tearing". Ora, in genere questo processo è talmente veloce da essere impercettibile ma, in talune occasioni, può farsi evidente e diventare perciò problematico.
Per risolvere il problema si usa l'apposita opzione vSync presente nell'applicazione: si comanda cioè di aspettare il completamento di un frame prima di mostrare il successivo.

Sembrerebbe giusto pensare a questo punto che l'opzione che ci permette di abilitare il vSync sia piuttosto inutile: basterebbe tenerlo sempre abilitato. Purtroppo non è così. La qualità, come in tutte le cose, ha il suo prezzo. Nel nostro ambito, il prezzo è pagato in termini di frame al secondo.

Immaginiamo di aver abilitato il vSync, questo imporrà al pc di non mandare un frame finchè non sia stato visualizzato il precedente. Ma se in questo piccolissimo intervallo di tempo l'applicazione generasse un altro frame questo non potrebbe essere inviato e "salterebbe" il ciclo, al prossimo ciclo di vSync partirebbe un frame diverso. Se la cosa si ripete spesso, immaginiamo un moderno fps dove l'azione è molto veloce, il frame rate cadrà inevitabilmente, dato che la scheda video non fa in tempo a trasmettere al monitor tutti i fotogrammi che gli vengono richiesti nell'intervallo determinato dal vSync.

Il vantaggio di avere il vSync disabilitato, si traduce perciò nella capacità di visualizzare tutti i frame che la nostra scheda video è in grado di produrre, al prezzo però di possibili fenomeni di tearing più o meno evidenti.
Abilitando il vSync le immagini saranno sempre mostrate nella loro interezza ma, a meno di non avere un pc piuttosto potente, questa opzione potrebbe abbassare di molto il frame rate effettivo, specie alle alte risoluzioni (in quanto completare una singola immagine richiede più potenza di calcolo e quindi più tempo).

Per porre rimedio al problema di aspettare la visualizzazione di un frame, prima di cominciare a calcolarne un altro, oggi si usa il "double buffering" o anche il "triple buffering".
Il double buffer consiste, come dice la parola stessa, in due buffer distinti in cui: mentre in uno si immagazina l'immagine completata, nell'altro si elabora la successiva. Quando il frame viene inviato e quello successivo è completato, avviene un "page flip", uno scambio, si invertono i ruoli e si ricomincia a elaborare il prossimo frame. Però potrebbe verificarsi il caso in cui ci sia bisogno di aspettare il vSync prima di effettuare lo scambio, ritornando come prima al problema della latenza della scheda video. Per questo motivo è stato introdotto il triple buffering, ossia tre buffer differenti. Quindi diventa possibile visualizzare il frame del primo buffer e, mentre si sta eleborando il prossimo nel secondo, senza aspettare lo svuotamento per effettuare lo scambio, cominciare a lavorare sul terzo buffer. Ovviamente il triple buffering consuma molta più memoria video e avrà effetti negativi sulle prestazioni generali, inoltre, se anche così il vSync fosse inferiore al tempo dettato dal monitor, il problema non sarebbe risolto; ma questo è vero indipendentemente da quanti buffer possiamo utilizzare.

In pratica il vSync si occupa di sincronizzare la frequenza richiesta alla scheda video dall'applicazione con quella del monitor, si terrà quindi a freno il page flip finchè non sarà stata completata l'immagine.
Questo era a grandi linee il funzionamento del processo in monitor che erano in grado di cambiare agevolmente frequenza di rinfresco, come i CRT. Negli LCD invece, il discorso si fà leggermente diverso.
Sappiamo che gli LCD funzionano tutti con una frequenza pari a 60 Hz (alcuni anche fino a 75 Hz, ma la differenza è nulla), dettata dal tipo di tecnologia che adottano. In questo caso il vSync diventa un processo che interessa maggiormente la scheda video e l'applicazione in uso al momento, dato che per quanto riguarda il monitor la frequenza è fissa.
Il tearing però, si può verificare anche a causa del monitor LCD: non tutti funzionano infatti a 60 o 75 Hz precisi, possono variare. Questa differenza, seppur molto piccola, può causare effetti di tearing anche con il vSync abilitato! Questo avviene perchè il vSync viene impostato tenendo conto della frequenza standard, non di quella precisa del singolo monitor.

Per quanto riguarda il tearing sugli LCD, possiamo concludere che è più un problema causato dal vSync della scheda video e dalla frequenza richiesta dall'applicazione. Ci può essere tuttavia il caso in cui il monitor non lavori ad una frequenza standard ma ad una molto vicina ad essa, questo porta alla ricomparsa del problema. Oggi comunque alcuni modelli sono in grado di sincronizzare autonomamente la loro frequenza di lavoro con quella della scheda video, in questo modo si evita il fenomeno, almeno per la parte imputabile al monitor.

Per la parte che interessa la scheda video invece il problema viene compensato tanto più potente sarà la scheda in questione. Avendo maggior capacità di calcolo, sarà in grado di eleborare i frame molto più velocemente, riducendo quindi i tempi impiegati a costruire ed inviare l'immagine.

Concludendo, per non avere problemi evidenti di tearing, per prima cosa si dovrà avere una scheda video con capacità adeguate all'applicazione che vogliamo eseguire. Poi, anche se con il vSync abilitato, si dovessero presentare comunque, la colpa sarà da imputare alla frequenza di lavoro del nostro monitor.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...

TnX di cuore
Ti invio PM

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 14-06-2011 alle 10:41. Motivo: Editato "glossy" con "non glossy"
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:14   #11376
ale_c1@hotmail.it
Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Lo zaino targus ce l'ho io. Lascia perdere tutte le altre borse e vai su quello. G73 + Targus sono davvero la fine del mondo
Okkkkkk
Allora mi fido, l'ho trovata su un noto negozio online a 55 euro spese incluse

[quote=Juken;35368791]ciao, come vano borse, nel targus xl, il notebook ci va giusto giusto, anzi...ci va un po strettino.
ricordo che all'inizio dovevo fare molta forza per farcelo entrare.
ora va bene quindi ti consiglio vivamente il targus xl.

Eh infatti la mia paura era che non ci entrasse visto che è più di un 17,3.
Fra un pò mancherà solo il notebook

Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
Io ho una Tucano Prima per notebook fino a 18.4 pollici ed il G73 ci sta comodissimo senza ballare. Te la consiglio, o modello analogo sempre Tucano, e credo la trovi attorno ai 40 euro.

Max
grazie per l'info ma il notebook lo uso esclusivamente a casa o per andare in facoltà e quindi mi serve uno zaino. GRAZIE LO STESSO

Ultima modifica di ale_c1@hotmail.it : 14-06-2011 alle 09:26.
Old 14-06-2011, 09:25   #11377
ale_c1@hotmail.it
Member

SSD

Domanda da profano ma che preferisco farla a voi che fare invece ricerche su internet

Ho notato che vari ssd hanno valori molto alti in lettura (500 mb) e valori "bassi" in scrittura (90 mb).

1)E' preferibile prenderne uno così per usare solo il sistema operativo e installare programmi maggiormente usati per cazzeggio (vlc, gimp, chrome, avast ecc) oppure conviene uno più equilibrato come l'ocz (280 in lettura e 280 in scrittura)?

Premetto che sul mio g73 sw avrò due momentus in raid 0 ed aggiungerò l'ssd al posto del lettore blu ray. Questi dischi in raid 0 dovrebbero quasi raggiungere l'ssd come prestazioni e li userei per installare giochi e programmi.

2)L'ssd fa risparmiare la batteria, ma se ho anche due hard disk diciamo dormienti, visto che quando sarò a batteria non è che mi metterò a giocare, il risparmio ci sarà o no?

Grazie ragazzi e meno male che ho trovato questo forum, se no non avrei saputo come orientarmi per i miei acquisti.
Old 14-06-2011, 09:34   #11378
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

@SE7EN il vsync ce l'ho quasi sempre disabilitato,cmq leggendo quello che hai postato sembrerebbe il mio problema con i video di prima....buono a sapersi.
Cmq ho notato una cosa,la versione non acquistata di homefront mi parte al 100% e sta tra i 24 e i 28fps,mentre quella acquistata su steam,messa a valori medio/alti va a scatti.....è questo che non riesco a capire.

Comunque per quelli che hanno la Nvidia...che temperature fate?
io al massimo 68 ed in idle circa 50
Old 14-06-2011, 09:52   #11379
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ciao Freezer,
i pannelli montati sui G73 sono tutti glossy, le uniche differenze sono relative al supporto o meno della modalità 3D. Puoi tuttavia applicare sullo schermo una pellicola anti-riflesso di buona fattura per meno di 30 euro (spese di spedizione incluse):
In che senso Glossy??? I modelli 3D del G73Sw non sono ASSOLUTAMENTE "GLOSSY" bensì "NO-GLOSSY" cioè sono opachi.
I modelli 3D montano un LCD completamente diverso da tutti gli altri G73 NON-3D, diverso proprio come marca e sopratutto come caratteristiche.

Max
Old 14-06-2011, 10:26   #11380
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Non vorrei dire un'eresia...ma...la scheda video del nostro Notebook si può sostituire con un altro modello?....o è impensabile?
(mi interessa per il futuro....vedi Battlefield 3...xD)

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Mani robotiche rubate? Ecco perché...
Barbie parla grazie all'AI: l'accordo tr...
200 miliardi e sei mega fabbriche: Micro...
Zuckerberg ha speso 14,3 miliardi per la...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian