Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 10:42   #9381
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
sì sì! overclocka il jw!!! voglio sapere fino a che punto si può spremere quella gpu con quel sistema di raffreddamento!!! sono curioso come una cernia

buongiorno a tutti nè
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
grazie mille sev7en, ho salvato la pagina, devo fare tante cose appena mi arriva il g73. non vedo l'ora!!!
buon giorno a tutti
Buongiorno ad entrambi!!!
Ho chiamato ora Service Trade, dopo avermi fatto nuovamente inveire contro la loro "conoscenza" della pratica (ogni operatore sembra che cada dalle nuvole) mi hanno confermato che il notebook tornerà a casa per martedi.
L'intervento eseguito, perchè la pagina non è stata ancora aggiornata, ha coinvolto la sostituzione della scheda madre e del modulo GPU (almeno secondo questo operatore). Sicuramente richiamando lunedi mi diranno qualcosa di diverso per cui spero che martedi possa valutare di persona quanto fatto.

Andateci piano con l'overlocking e non portate gli altri membri sulla cattiva strada

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:49   #9382
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno ad entrambi!!!
Ho chiamato ora Service Trade, dopo avermi fatto nuovamente inveire contro la loro "conoscenza" della pratica (ogni operatore sembra che cada dalle nuvole) mi hanno confermato che il notebook tornerà a casa per martedi.
L'intervento eseguito, perchè la pagina non è stata ancora aggiornata, ha coinvolto la sostituzione della scheda madre e del modulo GPU (almeno secondo questo operatore). Sicuramente richiamando lunedi mi diranno qualcosa di diverso per cui spero che martedi possa valutare di persona quanto fatto.
dai che martedì è vicino!

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Andateci piano con l'overlocking e non portate gli altri membri sulla cattiva strada
noi non incoraggiamo nessuno e poi al massimo paga Juken
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:50   #9383
denaz77
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Problema Drivers TurboBoost

Ciao ragazzi,
grazie ad un po' di noia, ieri ho fatto un bel formattone al mio g73jw per reinstallare tutto da zero.
Tutto ok, se non per un driver che non riesco ad installare, e precisamente il "Driver Intel Turbo Boost Technology".
Il driver più recente da voi segnalato, la Versione 6.0.0.186.6, non è scaricabile, ho così provato con la prima, presente anche sul sito asus, ma continua a restituirmi questo errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software".
Avete idea di cosa possa non andare?

Denghiu veri macc!!!!

Ultima modifica di denaz77 : 18-03-2011 alle 13:16. Motivo: Ho preso un 5 per un 7... l'età...
denaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:54   #9384
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da denaz77 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
grazie ad un po' di noia, ieri ho fatto un bel formattone al mio g53jw per reinstallare tutto da zero.
Tutto ok, se non per un driver che non riesco ad installare, e precisamente il "Driver Intel Turbo Boost Technology".
Il driver più recente da voi segnalato, la Versione 6.0.0.186.6, non è scaricabile, ho così provato con la prima, presente anche sul sito asus, ma continua a restituirmi questo errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software".
Avete idea di cosa possa non andare?

Denghiu veri macc!!!!
scarrrrrrica questo ed installalo --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

e buon divertimento
Old 18-03-2011, 12:02   #9385
denaz77
Member

Quote:
scarrrrrrica questo ed installalo --> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

e buon divertimento
Grazie ma questo lo avevo già installato ed aggiunge il widget di monitoraggio.
Più che altro, quello che cercavo è il driver aggiornato (a meno che tu non mi dica che questo pacchetto contiene anche il driver).
Old 18-03-2011, 12:04   #9386
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Grazie ma questo lo avevo già installato ed aggiunge il widget di monitoraggio.
Più che altro, quello che cercavo è il driver aggiornato (a meno che tu non mi dica che questo pacchetto contiene anche il driver).
contiene tutto
Old 18-03-2011, 12:09   #9387
denaz77
Member

Quote:
contiene tutto
E allora grazie!
Old 18-03-2011, 12:10   #9388
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
E allora grazie!
e allora prego gioca gioca

edit: giusto per curiosità, quando avrai tempo, ci fai un resoconto delle temperature che raggiungi nelle fasi di gioco? così da avere un confronto tra g53 e g73jw e capire quanto incidano le dimensioni ridotte sull'efficienza del sistema di raffreddamento... grazie nè

Ultima modifica di Karillo : 18-03-2011 alle 12:15.
Old 18-03-2011, 12:22   #9389
denaz77
Member

Quote:
e allora prego gioca gioca

edit: giusto per curiosità, quando avrai tempo, ci fai un resoconto delle temperature che raggiungi nelle fasi di gioco? così da avere un confronto tra g53 e g73jw e capire quanto incidano le dimensioni ridotte sull'efficienza del sistema di raffreddamento... grazie nè
Dimmi cosa vuoi che installo e poi lancio un po' Dragon Age II, Gears Of War o Crysis, quello che preferisci.
Old 18-03-2011, 12:44   #9390
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Dimmi cosa vuoi che installo e poi lancio un po' Dragon Age II, Gears Of War o Crysis, quello che preferisci.
per il controllo delle temperature puoi usare "msi afterburner", "gpu-z" o "hwinfo32"... per i giochi, scegli tu, anche perchè non sò chi a giocato con cosa... gioca un pò e poi dacci qualche temperatura, giusto per farci un'idea... se poi vuoi lanciare un test di "furmark 1.8.2" per capire fino a che punto scalda il tuo pc forse è ancora meglio... fai tu insomma, quello che ti è più comodo... grazie
Old 18-03-2011, 13:01   #9391
denaz77
Member

Quote:
per il controllo delle temperature puoi usare "msi afterburner", "gpu-z" o "hwinfo32"... per i giochi, scegli tu, anche perchè non sò chi a giocato con cosa... gioca un pò e poi dacci qualche temperatura, giusto per farci un'idea... se poi vuoi lanciare un test di "furmark 1.8.2" per capire fino a che punto scalda il tuo pc forse è ancora meglio... fai tu insomma, quello che ti è più comodo... grazie
Non so se è ciò che cerchi, ma ecco un primo benchmark:

Uploaded with ImageShack.us
Old 18-03-2011, 13:08   #9392
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Non so se è ciò che cerchi, ma ecco un primo benchmark:
oh grazie! sì in parte era quello che cercavo! mi confermi di avere un g53 giusto? potresti fare un test, sempre con furmark, di stabilità? applicando magari anche antialiasing, extreme burning, post fx e map displacement? niente di esagerato, fallo girare giusto per un massimo di 10 minuti per capire come funziona il sistema di raffreddamento... se non ti fidi, fallo durare meno
Old 18-03-2011, 13:13   #9393
denaz77
Member

Quote:
oh grazie! sì in parte era quello che cercavo! mi confermi di avere un g53 giusto? potresti fare un test, sempre con furmark, di stabilità? applicando magari anche antialiasing, extreme burning, post fx e map displacement? niente di esagerato, fallo girare giusto per un massimo di 10 minuti per capire come funziona il sistema di raffreddamento... se non ti fidi, fallo durare meno
Ok, l'ho lanciato da 4 o 5 minuti, sta lavorando. Comunque ti confermo che non è un 53 è un G73JW, confermando quindi il rinc@@@@@@@mento da vecchiaia

Ultima modifica di denaz77 : 18-03-2011 alle 13:17.
Old 18-03-2011, 13:17   #9394
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ok, l'ho lanciato da 4 o 5 minuti, sta lavorando. Comunque ti confermo che non è un 53 è un G73JW
ahahahahah, allora è tutto inutile... scusa, ma avevo letto g53 nel tuo primo messaggio... allora non c'è nulla da confrontare, le tue temperature sono ok e nella norma...
Old 18-03-2011, 13:19   #9395
denaz77
Member

Quote:
ahahahahah, allora è tutto inutile... scusa, ma avevo letto g53 nel tuo primo messaggio... allora non c'è nulla da confrontare, le tue temperature sono ok e nella norma...
Terminato ora con picco di temperatura sugli 83°.
Dai, a qualcosa è servito, ho perso un po' di tempo qui al lavoro
Old 18-03-2011, 13:49   #9396
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Quote:
Terminato ora con picco di temperatura sugli 83°.
Dai, a qualcosa è servito, ho perso un po' di tempo qui al lavoro
scusate, ma 83 gradi non sono un po eccessivi per essere un jw? il mio jh giusto prima dell'imballo per spedirlo, mi registrava 81 gradi dopo 20 minuti. non doveva essere un po migliorata la dissipazione del jw rispetto al jh?
speravo nella buona dissipazione del jw per un po di overclock altrimenti succede come dice karillo...che al massimo pago solo io
Old 18-03-2011, 13:53   #9397
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
scusate, ma 83 gradi non sono un po eccessivi per essere un jw? il mio jh giusto prima dell'imballo per spedirlo, mi registrava 81 gradi dopo 20 minuti. non doveva essere un po migliorata la dissipazione del jw rispetto al jh?
speravo nella buona dissipazione del jw per un po di overclock altrimenti succede come dice karillo...che al massimo pago solo io
beh 83° con pasta stock e furmark impostato in maniera molto pesante... è vero, è un valore un pò più alto di quello che riportò qualcun'altro tempo fa... ma insomma, direi che non è male... il mio 191v nelle stesse condizioni non è molto lontanto, ma è comunque più caldo... poi vabbè, la ic diamond è una bestia

edit: ora che ci penso... il mio 191v otteneva un massimo di 86,5° con un solo hdd momentus xt... dopo aver montato anche il secondo, ha ottenuto un massimo di 88,5°... cioè un paio di gradi in più... quindi se nel suo jw è montato un solo hdd, la differenza si assottiglia... potrebbe essere un jw meno "fortunato" degli altri in effetti... però insomma, direi che và più che bene

Ultima modifica di Karillo : 18-03-2011 alle 14:00.
Old 18-03-2011, 14:02   #9398
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
assolutamente no!!! già battlefield 2 fa fatica a girare in full hd con i dettagli medi/alti, il prossimo che uscirà di sicuro non sarà ottimizzato meglio(a fronte comunque di una grafica più complessa) quindi questo che arriva deduco (motore Frostbite 2.0) che lo si potrà far girare in full hd con dettagli medio per chi avrà la 5870, medio/bassi per chi avrà la 460nvidia(io avrò la nvidia ). tutti ovviamente con texture alte in directx10/9(l'11 meglio evitare)
Ps:ricordo cmq che ancora non sono stati rilasciati i requisiti minimi e consigliati per battlefield 3.
ok grazie...xò allo stesso prezzo come portatile non saprei cosa prendere....(rimanendo sempre con Nvidia....che mi serve per Adobe Premiere)

Ultima modifica di agentx : 18-03-2011 alle 14:07.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 14:41   #9399
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Su Anandtech c'è la review del nuovo Eurocom Racer (Clevo P150HM) con a bordo l'ATi Radeon HD 6970M, un Intel Core i7-2720QM con chipset Intel HM65, 8Gb di RAM (ne supporta 32!), display 15.6" Full-HD e Seagate Momentus XT ST95005620AS (1 solo bay), sistema che configurato in questo modo viene $2161.

Esteticamente siamo agli antipodi dello style...

... ma in quanto ad assemblaggio e prestazioni, il notebook sa davvero fare voce grossa (a seguire comparative anche con la nostra 5870M/GTX460M):

ed in Full-HD...

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 16:44   #9400
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
sono eccessivi. io arrivo a 77°c facendolo girare per 15 minuti con la massima richiesta di prestazioni.

@karillo ero io che avevo dato le prime temperature
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian