Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 13:53   #7781
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Ma tutte queste operazioni cosi' dolorose sono realmente necessarie?
Nel senso: una volta che uno aggiorna il vbios ad una versione stabile e funzionante, per quale motivo dovrebbe aggiornarlo di nuovo?

Idem per i drivers...visto che crea tutti sti problemi, non e' meglio installare un driver che funziona e lasciarlo cosi'?
Capisco che non sia il massimo visto che di solito i drivers piu' recenti sono migliori...pero' almeno non si incappa in tutti questi casini.

Per inciso: col JW non ho avuto problemi di alcun genere con i miei drivers.
Sono anche in grado, modificando il file INF, di installare i drivers originali del sito Nvidia sul pc, che altrimenti non farebbe installare per "hardware non compatibile".
Bah guarda a volte i pc sono "strani" e accadono queste anomalie risolvibili comunque sia in poco tempo!!! (Succederà pure a te ogni tanto)
Io ad esempio non ho riscontrato problemi con l'aggiornamento dei driver!!!

E comunque sia il vBIOS che dici tu ce l'abbiamo tutti alla versione stabile che più ci piace, sopra stavamo parlando di Bios che Gary ha ufficialmente elaborato per risolvere problemi di touchpad e tastiera per chi ne fosse affetto!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:54   #7782
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ho provato ma niente, oggi lo apro e stacco la batteria del bios (sempre che non trovo una soluzione prima) il tastino in fondo al buchino sotto il g73, che tasto è?

ciao junken
il tastino serve a resettare il bios, devi tener premuto una decina di secondi.
l'ho letto su un forum quando cercavo soluzioni per il brick avuto dopo un flash errato del vbios
appena trovo il tread lo posto
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:26   #7783
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Ma tutte queste operazioni cosi' dolorose sono realmente necessarie?
Nel senso: una volta che uno aggiorna il vbios ad una versione stabile e funzionante, per quale motivo dovrebbe aggiornarlo di nuovo?

Idem per i drivers...visto che crea tutti sti problemi, non e' meglio installare un driver che funziona e lasciarlo cosi'?
Capisco che non sia il massimo visto che di solito i drivers piu' recenti sono migliori...pero' almeno non si incappa in tutti questi casini.

Per inciso: col JW non ho avuto problemi di alcun genere con i miei drivers.
Sono anche in grado, modificando il file INF, di installare i drivers originali del sito Nvidia sul pc, che altrimenti non farebbe installare per "hardware non compatibile".
mi pare che nvidia propone un'unico pacchetto driver compatibile sia per le schede mobile che per quelle desktop. Poi bisogna stare attenti a disinstallare per bene i vecchi driver, basta fare attenzione non ci vuole uno scenziato

p.s. credo di non avere problemi con il touchpad visto che ultimamente non ho utilizzato il mouse. E' proprio un problema random quindi non facile da risolvere, sicuramente gary ormai lo starà risolvendo ma ci credo se dice che ha trovato difficoltà....

Ultima modifica di luca4s : 14-12-2010 alle 14:30.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:20   #7784
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
aggiorna i driver della scheda video da gestione periferiche puntando sulla cartella c:\ati\qualcosa\driver\qualcos'altro (includi le sottocartelle)

fatto questo, le varie applicazioni (ccc, cim, sdk) le trovi in c:\ati\qualcosa\applicationsoqualcosadisimile... dalle rispettive cartelle fai partire tutti i vari files .msi o setup.exe che trovi
scusami karillo ma non ho capito....
anzicche lasciare il setup vado in gestione periferiche etc etc?
oppure lancio il setup la scheda video non si installa e vado in gestione periferiche?
comunque la cartella driver in ati io non c'è l'ho....
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:31   #7785
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
scusami karillo ma non ho capito....
anzicche lasciare il setup vado in gestione periferiche etc etc?
oppure lancio il setup la scheda video non si installa e vado in gestione periferiche?
comunque la cartella driver in ati io non c'è l'ho....
lanci il file exe scaricato e lasci che venga estratto tutto in c:\ati
in c:\ati ci saranno, questo punto, un sacco di cartelle... naviga fino a packages\drivers... fai puntare qui la ricerca dei driver da gestione periferiche
le utilities, invece, sono in packages\apps...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:46   #7786
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
di quale sito parli scusa? sono un pò occupato con il galaxy s perciò ricordo poco

edit: aaaaahhhhhhh asusparts... ho messo a fuoco... io pagai con paypal e i soldi se li presero subito (la ricevuta di pagamento arrivò immediatamente da paypal stesso)... poi però misero un mese a spedire il pezzo perchè non ce l'avevano in pronta in consegna... hai chiesto informazioni sulla disponibilità?
Ahhh...avevo capito dal tuo precedente post che spedivano a razzo dopo qualche giorno.... come si fa a controllare la disponibilità? Cmq dal sito pare tutto ok, però guardando le mie cose in banca ancora non hanno scalato i money! La bella cosa è che ho preso un momentus xt da 500gb 7200 a 113,99 euro! Garazie sempre della disponibilità Karillo!
P.S. ma fateli riposare un pò sti G73, sembra che fate la lotta a chi ha il driver + nuovo....
Boston^G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:52   #7787
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Boston^G Guarda i messaggi
Ahhh...avevo capito dal tuo precedente post che spedivano a razzo dopo qualche giorno.... come si fa a controllare la disponibilità? Cmq dal sito pare tutto ok, però guardando le mie cose in banca ancora non hanno scalato i money! La bella cosa è che ho preso un momentus xt da 500gb 7200 a 113,99 euro! Garazie sempre della disponibilità Karillo!
P.S. ma fateli riposare un pò sti G73, sembra che fate la lotta a chi ha il driver + nuovo....
chiedi la disponibilità contattandoli con l'apposito form
Old 14-12-2010, 17:08   #7788
Boston^G
Junior Member

L'Avatar di Boston^G

Iscritto dal: Nov 2010
Fatto Karillo ho compilato il form....cmq secondo te cosa intendono con:
Order #78xxx (Awaiting Part(s))? Che loro aspettano il componente o che io aspetto il componente? Cmq non mi hanno dato numeri DHL traking!
Boston^G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:13   #7789
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Boston^G Guarda i messaggi
Fatto Karillo ho compilato il form....cmq secondo te cosa intendono con:
Order #78xxx (Awaiting Part(s))? Che loro aspettano il componente o che io aspetto il componente? Cmq non mi hanno dato numeri DHL traking!
che loro attendono il pezzo... evidentemente sono andati a ruba
Old 14-12-2010, 17:21   #7790
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
..... L'ho fregato, chi la dura la vince.... è in inglese. Ci ho messo un pò per arrivarci ma tutto è possibile! Era solo diventato una questione di principio. Stasera rimetto tutto originale però è una novità carina

Ultima modifica di biglia : 14-12-2010 alle 17:30.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:36   #7791
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

allora brafo brafo!!!
ma dopo l'esperienza di oggi ho perso interesse
Old 14-12-2010, 18:44   #7792
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
grazie killercat, ho provato ma niente da fare, ho provato a tenerlo schiacciato anche per 2 minuti ma niente. grazie ^^!
Old 14-12-2010, 19:17   #7793
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi comunque non ero ironico , vorrei davvero sapere se c'è qualcuno che al momento sta riuscendo ad usare il notebook senza avere problemi di GSOD vari, grazie!
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:27   #7794
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack-Carter Guarda i messaggi
Ragazzi comunque non ero ironico , vorrei davvero sapere se c'è qualcuno che al momento sta riuscendo ad usare il notebook senza avere problemi di GSOD vari, grazie!
Io non ho nessun problema, va come una scheggia
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 23:48   #7795
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
JW e JH-Tz191 vanno bene...tu che versione hai visto ke l'hai preso ora?
Uskebasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 00:23   #7796
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Quote:
di sicuro ci sono poche persone che hanno problemi, solo che si ha voglia di scrivere solo quando qualcosa non va e per questo sembra che siano tanti con problemi.
Old 15-12-2010, 01:36   #7797
wiiabuse
Member

Quote:
di sicuro ci sono poche persone che hanno problemi, solo che si ha voglia di scrivere solo quando qualcosa non va e per questo sembra che siano tanti con problemi.
Se tutti i g73 avessero avuto i problemi che abbiamo riportato in questo topic la asus sarebbe già fallita
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 08:23   #7798
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao...

Per quanto riguarda la mia situazione mai avuto nessun tipo di problema!!!
Ne di Bsod Gsod,problemi a tastiera touchpad o di qualsiasi altro tipo!!! (facciamo le corna comunque )

Appena preso il pc dopo poco aggiornai subito a vBIOS di Gary con overdrive e Bios 211
mai avuto problemi, nemmeno di temperature!

Dopo due ore di Call of Duty Black Ops con i 10.12 e tutta la grafica al massimo con picchi di 60 Fps nessun problema!!!

Ps:
Il 3ad serve a questo, per discutere di problemi o come risolvere quello o quell'altro quindi
è logico che saranno più i post di "come fare" o "ho un problema" che quelli "ho tutto apposto"
Siamo in continua evoluzione e ci aiutiamo!

Non facciamo di tutta l'erba un fascio

Ultima modifica di Npc85 : 15-12-2010 alle 08:29.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 09:48   #7799
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non posso che quotarti,è proprio cosi
Old 15-12-2010, 13:17   #7800
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie ragazzi, mi avete tirato un po' su, è che nella mia situazione un po' di sano pessimismo è comprensibile, compri un portatile nuovo che costa un occhio della testa, ti dà subito problemi, vai su notebookreview e hwupgrade e ti trovi centinaia e centinaia di pagine di gente che ne parla, ovvio che ti spaventi un po'! Comunque va bene, speriamo che il prossimo sia quello buono
EDIT: @Huskebasy il mio ERA un 191 (o almeno credo, sul negozio dove l'ho preso c'era scritto 191, ma prima di rispedirlo come DOA non ho neanche controllato), sarò stato proprio sfortunato io a beccare quello fallato, da come ho letto in giro coi drivers stock e il vbios di gary dovrebbe girare tutto comunque senza GSOD, a me invece anche così venivano, dopo la terza reinstallazione di windows 7 (per essere sicuro al 101% che non fossero rimasti residui di vecchi drivers) ho iniziato semplicemente a lanciare benchmarks di resident evil 5, e al secondo/terzo di fila mi dava GSOD.

Ultima modifica di Jack-Carter : 15-12-2010 alle 13:25.
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall’intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Apple Watch Series 10 in titanio cala di...
La BYD Seagull EV (Dolphin Surf) ha supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian