Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 11:29   #6781
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
è sempre bello quando il g73 sparisce dai listini ufficiali asus e da asusworld... più uno cerca informazioni più si ritrova con un pugno di mosche (o di zanzare, almeno qui da me )

buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:09   #6782
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
per chi si fosse appassionato al mio dramma posto un leggero sviluppo della situazione: oggi in una pausa sul lavoro approfitto per chiamare il call center ASUS e mi chiedono il seriale del notebook, io con la gocciolona di stupore sul viso rispondo che purtroppo da lavoro non posso saperlo (mea culpa), però gli chiedo comunque delucidazioni in merito la caso, anche loro dopo 5 secs di conversazione sono dell'avviso che il problema è quasi certamente l'hd . Purtroppo per me mi dice che non c'è altra soluzione se non l'RMA e che quindi devo avviare il tutto richiamandoli una volta a casa avendo il seriale etc etc....
avete qualcosa da suggerire per farlo resuscitare almeno il tempo di un format? La cosa pazzesca e che la schermata blu appare anche se avvio da dvd proprio per formattare
ti posso consigliare di provare con un live cd di linux per vedere se riesci ad accedere ai tuoi file e recuperarti quello che ti serve
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:09   #6783
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Iscritto dal: Oct 2010
ciao karillo!
Qualche novità per il tuo g73?
mageofhell89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:31   #6784
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro: SOSTITUZIONE A GRATIS qualche mese dopo il termine della garanzia standard SENZA acquistare l'estensione! Io questo la chiamo capacita' di tenersi un cliente. E le batterie sostituite nell'ultima settimana di garanzia in garanzia??? Fatto un sacco di volte! Per non parlare degli alimentatori sostituiti al primo sospetto di malfunbzionamento senza neppure richiedere il reso di quello supposto guasto.

Il mio Inspiron 9300 vecchio di 5 anni e qualche mese, ha ora un paio di righine verticali sullo schermo: ho chiamato e mi hanno fatto IN UN QUARTO D'ORA un preventivo di 180 euro per la sostituzione del pannello eseguita dal tecnico DIRETTAMENTE NEL MIO STUDIO O A CASA MIA, a scelta, IL GIORNO SUCCESSIVO LA CHIAMATA!

E io come un babbeo vado a comprarmi un portatile dal produttore piu' dozzinale ormai presente sul mercato, con un'assistenza gretta e penosa :-(
si si avevo capito quello che volevi dire io ho solo aggiunto che se ti scade la garanzia (ad es. dopo 1-2 anni che ti è scaduta) ed il portatile si rompe puoi pagare l'estensione e farlo rientrare in garanzia senza dover per forza pagare il pezzo di ricambio.

Si ma infatti, addirittura per te era più conveniente scegliere dell

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
ciao luca4s
avevo già notato difficoltà, quando dopo il format, l'installer mi segnalava che era impossibile installare i driver perchè non è presente nessun modulo bluetooth, non l'ho neanche in gestione periferiche e avevo usato Sandra per un ulteriore conferma
peccato, questo ora è l'unico problema che ho la bestiolina mi va alla grande
allora sembra incredibile ma fanno sempre le stesse furbate Ma sono sempre quelli di Vicenza?
Bisognerebbe evitare questo service trade è davvero un disatro

Ultima modifica di luca4s : 04-11-2010 alle 12:35.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:35   #6785
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
ciao karillo!
Qualche novità per il tuo g73?
ciao mage!
il tizio mi ha detto che è in attesa di una consegna a giorni...

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
allora sembra incredibile ma fanno sempre le stesse furbate Ma sono sempre quelli di Vicenza?
Bisognerebbe evitare questo service trade è davvero un disatro
forse tolgono uno o più pezzi ad ogni g73 che gli passano per le mani per poter costruire un super g73!!! mah...

Ultima modifica di Karillo : 04-11-2010 alle 12:38.
Old 04-11-2010, 13:17   #6786
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!!!

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
@Sev7eN

Ciao Buongiorno...
Anzi tutto hai controllato il problema dei driver Catalyst 10.10?

Passo al dunque...

Ti ricordi quando parlammo addietro sul 3AD della possibilità di giocare
a giochi 3d grazie ad un certo driver che ce lo permetteva sul nostro pannello
a 60Hz??? (dobbiamo approfondire appena hai tempo)

Bene stanno cominciando ad uscire anche un sacco di film in 3d e volevo chiederti se si sà nulla di un possibile sistema per vederli sui nostri G73...

Si sente parlare di pannelli a 600Hz contro i nostri 60Hz ma sono sicuro che un sistema ci può essere!

Grazie.
Controllato appositamente per te reinstallando i 10.10 ed usando uno sfondo, considerando che ultimamente lascio tinta-unita nero come wallpaper ed anch'io ho il tuo stesso difetto quindi è da imputare ai Catalyst. Personalmente il lift non lo chiudo mai, imposto sempre uno screensaver con sfondo nero o direttamente lo spegnimento del display lasciando tutto aperto. Ma sei tornato ai 10.8?

Il problema, come evidenziato, è la necessità di avere almeno un pannello a 120Hz per garantire un refresh di 60Hz soglia sotto la quale si iniziano ad avere seri problemi sia nella vista sia a livello di emicranee. L'unica soluzione è sfruttare un monitor esterno tramite l'HDMI e software, come quelli segnalati, che applichino in post-processing la conversione 3D.
I 600Hz, che vanno molto di moda in Panasonic e LG, sono dinamici, realmente siamo a 200Hz... è un discorso che merita di essere di volta in volta analizzato come il fattore di contrasto su cui si gioca tra dinamico e nativo.

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
ciao Sev7en, ho fatto come hai detto tu e ho inviato la mail ad asus. grazie dell info
Ma figurati Speriamo tu possa farci sapere qualcosa prima del weekend...

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Forse non sono stato chiaro: SOSTITUZIONE A GRATIS qualche mese dopo il termine della garanzia standard SENZA acquistare l'estensione! Io questo la chiamo capacita' di tenersi un cliente. E le batterie sostituite nell'ultima settimana di garanzia in garanzia??? Fatto un sacco di volte! Per non parlare degli alimentatori sostituiti al primo sospetto di malfunbzionamento senza neppure richiedere il reso di quello supposto guasto.

Il mio Inspiron 9300 vecchio di 5 anni e qualche mese, ha ora un paio di righine verticali sullo schermo: ho chiamato e mi hanno fatto IN UN QUARTO D'ORA un preventivo di 180 euro per la sostituzione del pannello eseguita dal tecnico DIRETTAMENTE NEL MIO STUDIO O A CASA MIA, a scelta, IL GIORNO SUCCESSIVO LA CHIAMATA!

E io come un babbeo vado a comprarmi un portatile dal produttore piu' dozzinale ormai presente sul mercato, con un'assistenza gretta e penosa :-(
Piggio, la sostituzione "a gratis" della macchina raramente viene fatta poichè la legge tutela tanto noi quanto i produttori-venditori, con il periodo di DOA, i canonici 10 giorni.
A me è capitato di far cambiare un notebook con un nuovo modello per un cliente ma c'è stato da coinvolgere tanto di avvocato, dopo che per 3 volte consecutive il prodotto rientrava dall'assistenza presentando il medesimo, incredibile ma tanto fu, problema.
Alla fine risolvemmo dando (noi, Expert) al cliente un nuovo notebook quindi vedendocela con il distributore per la sostituzione (che alla fine fu un rimborso, naturalmente di prezzo inferiore al nostro listino).

Quote:
per chi si fosse appassionato al mio dramma posto un leggero sviluppo della situazione: oggi in una pausa sul lavoro approfitto per chiamare il call center ASUS e mi chiedono il seriale del notebook, io con la gocciolona di stupore sul viso rispondo che purtroppo da lavoro non posso saperlo (mea culpa), però gli chiedo comunque delucidazioni in merito la caso, anche loro dopo 5 secs di conversazione sono dell'avviso che il problema è quasi certamente l'hd . Purtroppo per me mi dice che non c'è altra soluzione se non l'RMA e che quindi devo avviare il tutto richiamandoli una volta a casa avendo il seriale etc etc....
avete qualcosa da suggerire per farlo resuscitare almeno il tempo di un format? La cosa pazzesca e che la schermata blu appare anche se avvio da dvd proprio per formattare
Prova ad avviare il sistema utilizzando Hiren's BootCD quindi da menu a lanciare uno fra i tools disponibili per la gestione delle partizioni, in modo tale da formattarlo. All'interno di questa suite hai anche una batteria di programmi dedicati all'analisi delle singole componenti del notebook, tra l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
è sempre bello quando il g73 sparisce dai listini ufficiali asus e da asusworld... più uno cerca informazioni più si ritrova con un pugno di mosche (o di zanzare, almeno qui da me )

buongiorno a tutti nè
Ae ma sempre buone notizie porti??? Buondi!!!

Quote:
scusate ma ieri sera per qualche strano motivo nn potevo postare da casa....

cmq vi faccio un sunto del post chilometrico che dovevo postare da casa:
tornando appunto a casa vedo che il notebook non si avvia, schermate blu come se piovesse col solito mess di errore IRQ NOT LESS OR EQUAL. Ok penso io, sarà andato storto qualche avvio a mio fratello, così provo in modalità provvisoria, ma stessa schermata blu, in ultima mod funzionante, stessa schermata blu, in mod debug, in tutte le altre modalità possibili col risultato sempre uguale: schermtae blu a non finire.
A questo punto mi rassegno e procedo ad inserire il cd di win7 per il format.....se non fosse che una volta avviato il caricamento dei files da dvd mi compare la medesima schermata blu e tra l'altro sempre nel preciso identico momento in cui cominciano ad apparire le 4 palline di winzozz sullo schermo. Ora sono preoccupato e metto dentro il cd di vista.....ancora la stessa schermata blu. A questo punto sono a terra, massacrato dall'impoderabile. Cosa fare a questo punto proprio non so. Il piccì non era overcloccato, o meglio lo era solo la vga ma di soli 50 mhz sul core e sulla ram e cmq era stabile per ore al furmark stability. Se fosse un normale desktop lo aprirei e capirei dov'è il problema come ho sempre fatto in questi 10 anni, ma essendo un notebook ho paura di invalidare tutto e quindi mi sono arrestato. Credo sia la ram o l'hd, ma in entrambi i casi non posso provarlo. Sapreste illuminarmi su qualche aspetto o devo rassegnarmi a mandarlo in rma e quindi a non rivederlo mai più?

PS non avevo installato altro software dall'acquisto, solo i driver 10.10 lo steso giorno dell'acquisto e tutto andava alla grande fino a ieri sera....
Generalmente ottieni quel codice di errore se ci sono problemi con le memorie... prova a rimuovere in modo selettivo i banchi. Quando ottieni questa videata viene generato un file di dump contenente quanto abbia determinato il crash: si trova all'interno della cartella di sistema di Windows 7 con estensione .dmp e puoi consultarlo con il debugger di Windows (o meglio upparlo che lo vediamo insieme).

Ultima modifica di sev7en : 04-11-2010 alle 13:20.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:12   #6787
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi perdonatemi ma volevo capire una cosa. Tutti i problemi postati in questo thread da cosa derivano, non ho capito, nel senso io ho comprato il mio MSIGX660R l'ho acceso ed ha funzionato tutto senza problemi. Grazie a chi mi darà delucidazioni.
Old 04-11-2010, 14:15   #6788
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Controllato appositamente per te reinstallando i 10.10 ed usando uno sfondo, considerando che ultimamente lascio tinta-unita nero come wallpaper ed anch'io ho il tuo stesso difetto quindi è da imputare ai Catalyst. Personalmente il lift non lo chiudo mai, imposto sempre uno screensaver con sfondo nero o direttamente lo spegnimento del display lasciando tutto aperto. Ma sei tornato ai 10.8?

Il problema, come evidenziato, è la necessità di avere almeno un pannello a 120Hz per garantire un refresh di 60Hz soglia sotto la quale si iniziano ad avere seri problemi sia nella vista sia a livello di emicranee. L'unica soluzione è sfruttare un monitor esterno tramite l'HDMI e software, come quelli segnalati, che applichino in post-processing la conversione 3D.
I 600Hz, che vanno molto di moda in Panasonic e LG, sono dinamici, realmente siamo a 200Hz... è un discorso che merita di essere di volta in volta analizzato come il fattore di contrasto su cui si gioca tra dinamico e nativo.
Ciao...
Bene quindi abbiamo tutti lo stesso problema con questi driver 10.10

mi faccio caso che ancora oggi non se ne sia reso conto nessuno apparte noi...

Come ti ho scritto in Pm Io e Juken siamo tornati ai 10.8!!! ed è tutto una meraviglia!

Per quanto riguarda il 3d non c'è modo nemmeno di vederli con i classici occhialetti verdi e rossi?
solo che ci vorrebbero film fatti con questa tecnica..

Ultima modifica di Npc85 : 04-11-2010 alle 14:25.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:12   #6789
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
up,buon sev7en ciao
Old 04-11-2010, 16:07   #6790
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao...

Come ti ho scritto in Pm Io e Juken siamo tornati ai 10.8!!! ed è tutto una meraviglia!

Per quanto riguarda il 3d non c'è modo nemmeno di vederli con i classici occhialetti verdi e rossi?
Ragazzi io ho i 10.10 da quando sono usciti e non ho ancora avutonessun problema....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:13   #6791
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

Quote:
ciao mage!
speriamo...
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 04-11-2010, 17:08   #6792
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi io ho i 10.10 da quando sono usciti e non ho ancora avutonessun problema....
Fai questa prova per favore e poi ridimmelo...

Guarda un punto fisso del desktop sullo sfondo (metti quello originale che ti rendi meglio conto)... poi chiudi il coperchio
e riaprilo dopo che hai settato sulle impostazioni di risparmio energia
"non intervenire alla chiusura del coperchio"
e dimmi se la qualità dei colori rimane uguale
o noti imperfezioni di quel punto che stavi osservando!!!

è impossibile che non hai problemi, è un problema dei driver sicuramente!
Old 04-11-2010, 17:14   #6793
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
dunque stasera di ritono a casa dal lavoro mi armo di coraggio e riaccendo il notebook, che come pensavo era sempre morto.....provo dunque a fare come avete detto voi, ma

1- non riesco a creare una maledetta USB bootabile, in nessun modo
2- il bootcd di cui mi parlavi tu non sono riuscito a scaricarlo....

così mi rassegno. Poi all'improvviso per una volta riesce ad entrarmi in winzozz, ma dopo pochi secs schermata blu e stop. Seguono altri 20 riavvi e nulla, fino a che magicamente mi rientra in winzozz di nuovo. Adesso preoccupato facio partire furmark con la vga a default e dopo 20 mins schermata rossa e tutto bloccato. Riavvio adesso sono in winzozz, ma non so che fare. Voi cosa dite per provare che sia la vga eventualmente cosa potrei fare? Disinstallo i driver e metto i 10.10 ufficiali? e riprovo con furmark? oppure è solo un caso perchè comunque sia le ram rimangono le prime responsabili dis chermata blu??

il codice di stop comunque è STOP 0X0000000A
Old 04-11-2010, 17:32   #6794
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
ulteriore aggiornamento: disinstallo i driver vga dopo qualche min che il piccì è acceso e mentre riavvio altra schermata blu.....al riavvio pieno di schermate blu, e nessun avvio purtroppo.

Ormai credo proprio sia un problema d ram, se fosse l'hd riuscirei almeno ad avviare con i dvd/cd etc.....

ora vi chiedo se posso in qualche modo aprire il note per spostare i banchi ram, NON invalidando la garanzia, o se la inaliderei e quindi mi faccio il segno della croce e mando tutto in rma??
Old 04-11-2010, 17:44   #6795
mageofhell89
Member

L'Avatar di mageofhell89

kari ho mandato un email al tizio, e mi ha detto che entro la settimana prossima gli dovrebbero arrivare e quindi spedisce! alleluja (spero)
Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB
Old 04-11-2010, 17:59   #6796
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ciao mage!

forse tolgono uno o più pezzi ad ogni g73 che gli passano per le mani per poter costruire un super g73!!! mah...
si credo anche io infatti ho saputo che dietro c'è un mercato nero riguardante l'utilizzo del g73 come pacco bomba!

Quote:
Fai questa prova per favore e poi ridimmelo...

Guarda un punto fisso del desktop sullo sfondo (metti quello originale che ti rendi meglio conto)... poi chiudi il coperchio
e riaprilo dopo che hai settato sulle impostazioni di risparmio energia
"non intervenire alla chiusura del coperchio"
e dimmi se la qualità dei colori rimane uguale
o noti imperfezioni di quel punto che stavi osservando!!!

è impossibile che non hai problemi, è un problema dei driver sicuramente!
Anche io ho i 10.10 originali
ma la prova sarebbe chiudere il coperchio e riaprirlo?
Senza nemmeno dirgli di andare in ibernazione,standby?

Io ho provato ma non è successo niente di strano, ma se mi dite come replicare per bene il problema ci provo anche io.
Di solito questi problemi si risolvono con una modifica alla vbios oppure sperando nei nuovi driver. Non vorrei che la vbios fosse tagliata su misura per i 10.8
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:04   #6797
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
dunque stasera di ritono a casa dal lavoro mi armo di coraggio e riaccendo il notebook, che come pensavo era sempre morto.....provo dunque a fare come avete detto voi, ma

così mi rassegno. Poi all'improvviso per una volta riesce ad entrarmi in winzozz, ma dopo pochi secs schermata blu e stop. Seguono altri 20 riavvi e nulla, fino a che magicamente mi rientra in winzozz di nuovo. Adesso preoccupato facio partire furmark con la vga a default e dopo 20 mins schermata rossa e tutto bloccato. Riavvio adesso sono in winzozz, ma non so che fare. Voi cosa dite per provare che sia la vga eventualmente cosa potrei fare? Disinstallo i driver e metto i 10.10 ufficiali? e riprovo con furmark? oppure è solo un caso perchè comunque sia le ram rimangono le prime responsabili dis chermata blu??

Ciao, il codice errore da te segnalato, secondo Microsoft corrisponde a questa risposta:
L'errore Stop 0x0000000A (Stop 0x0A) indica che si è verificato un tentativo di accedere alla memoria paginabile in modalità kernel a un livello IRQL (Internal Request Level) di processo troppo elevato. In genere questo errore si verifica quando un driver utilizza un indirizzo di memoria errato. L'errore può essere causato anche da altri fattori, ad esempio un driver di periferica incompatibile, un problema hardware generale o un'applicazione incompatibile.
Per lo scarico di BootCD (ultima versione aggiornata è la 11.1, puoi andare a questo indirizzo: http://www.hirensbootcd.net/download...ootCD.11.1.zip
Io ti suggerirei comunque di levare tutte e 3 le bancate di ram e provare ad ogni avvio a cambiarle, per vedere quale sia bacata ;-)
Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:06   #6798
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!!!

Quote:
Originariamente inviato da astragtc Guarda i messaggi
up,buon sev7en ciao
Buonaseeera, tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi ma volevo capire una cosa. Tutti i problemi postati in questo thread da cosa derivano, non ho capito, nel senso io ho comprato il mio MSIGX660R l'ho acceso ed ha funzionato tutto senza problemi. Grazie a chi mi darà delucidazioni.
Red, i problemi di cui si parla sono relativi alla VGA che in molti notebook G73Jh determina problemi di surriscaldamento quando si vanno ad installare driver non stock. La soluzione è tuttavia stata individuata nell'adozione di un vBIOS moddato (Gary) o nell'invio direttamente ad un centro assistenza ASUS per le operazioni di corretto ripastaggio (anche se dagli ultimi interventi conviene decisamente la soluzione "in-house" ovvero flashing del vBIOS).
Ciò che fa specie è che dall'uscita del notebook, nonostante la sua diffusione a livello mondiale, ASUSTek non abbia provveduto a fixare queste problematiche benchè i forum, suoi e non, abbondino di tali segnalazioni.

Quote:
Ciao...

Certo che si, il problema è l'artificiosità della soluzione (ovvero un vero e proprio finto 3D, soprattutto dopo aver saggiato le soluzioni con occhiali attivi) e il mal di testa che dopo una mezzora inizia a rosicchiare corteccia celebrale. Io penso che la soluzione migliore sia o il monitor esterno oppure gli eyeglass 3D con funzione theatre (la simulazione di uno schermo da 60" ed oltre).

Quote:

Quote:
ulteriore aggiornamento: disinstallo i driver vga dopo qualche min che il piccì è acceso e mentre riavvio altra schermata blu.....al riavvio pieno di schermate blu, e nessun avvio purtroppo.

Ormai credo proprio sia un problema d ram, se fosse l'hd riuscirei almeno ad avviare con i dvd/cd etc.....

ora vi chiedo se posso in qualche modo aprire il note per spostare i banchi ram, NON invalidando la garanzia, o se la inaliderei e quindi mi faccio il segno della croce e mando tutto in rma??
james_het, ti invio un PM con tutte le istruzioni del caso

Molte le novità quest'oggi sul fronte software...

Iniziamo con un tool che di certo non ha bisogno di presentazioni... CCleaner.

Grazie a CCleaner è possibile (da HWFiles e giusto perchè poco fa dicevo che non fosse "da presentare" ) "eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato."

Il programma è freeware e ieri è stata rilasciata la versione 3.00.1310 con le modifiche seguenti:
  • Added system tray icon when background cleaning.
  • Added minimize to system tray option.
  • Optimized file deletion routines.
  • Improved Firefox file analysis speed.
  • Added text status info for slow cleaning processes.
  • Added program icons to the uninstall tool.
  • Fixed bug with saving window location when maximized.
  • Fixed bug with 64bit OS registry keys.
  • Fixed cookie issue with foreign language usernames.
  • Fixed bug with running CCleaner as a scheduled task.
  • Added Netscape 9.0 support.
  • Updated Antivir and Foxit Reader cleaning.
  • Minor GUI tweaks and fixes.
  • Other minor bug fixes.

Per il download cliccate qui.

HWInfo32, "tool diagnostico che supporta tutto l'hardware del proprio PC, permettendo di evidenziare in dettaglio quali ne siano i componenti utilizzati."

Le novità della versione 3.51:
  • Fixed possible crash after having graphs opened for longer time.
  • Updated reporting of IDA capability.
  • Added reporting of VIA P4M800 memory timings.
  • Reduced ATI I2C sensor scan time.
  • Added support of Atmel DIMM Temperature sensor.
  • Improved sensor monitoring for MSI NF980-G65 (MS-7612).
  • Improved reporting of GPU memory clock for AMD Evergreen family.
  • Added nVidia GeForce GTX 465.
  • Improved sensor monitoring for ASRock 890GX Extreme3 and 890FX Deluxe3.
  • Improved sensor monitoring for ASUS NCCH-DL and NCT-D(A).
  • Improved monitoring of CPU/PCH (Ibex Peak) power consumption.
  • Improved monitoring of nVidia GPU diode temperature.
  • Added monitoring of nVidia GPU Fan duty cycle.

Per il download... un click qui.

Continuiamo la carrellata con CrystalDiskInfo aggiornato il 30 Ottobre alla versione 3.9.2 con le novità seguenti:
  • Fixed Auto AAM/APM Adaption
  • Fixed JMicron JMF60x controller support
  • Fixed No Window problem on a part of environment (WMI does not work correctly).
  • Added JMicron JMF61x controller support
  • Fixed depending on IE settings

Il programma permette un monitoraggio a 360* delle unità disco rigido ma anche dei piu' recenti SSD, fornendo informazioni dettagliate altrimenti accessibili solo con tool commerciali (è freeware).

Download diretto su questo indirizzo.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:07   #6799
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mageofhell89 Guarda i messaggi
kari ho mandato un email al tizio, e mi ha detto che entro la settimana prossima gli dovrebbero arrivare e quindi spedisce! alleluja (spero)
uh-uh!!! se entro la fine della prossima settimana dovesse arrivarci il g73 e Vettel laurearsi campione del mondo di f1 potrei anche inscenare uno striptease in mezzo alla strada!!! (schif...)

Quote:
si credo anche io infatti ho saputo che dietro c'è un mercato nero riguardante l'utilizzo del g73 come pacco bomba!
dobbiamo allarmare tutti i governi, cominci tu?

Ultima modifica di Karillo : 04-11-2010 alle 18:18.
Old 04-11-2010, 18:17   #6800
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Anche io ho i 10.10 originali
ma la prova sarebbe chiudere il coperchio e riaprirlo?
Senza nemmeno dirgli di andare in ibernazione,standby?

Io ho provato ma non è successo niente di strano, ma se mi dite come replicare per bene il problema ci provo anche io.
Di solito questi problemi si risolvono con una modifica alla vbios oppure sperando nei nuovi driver. Non vorrei che la vbios fosse tagliata su misura per i 10.8
Ciao, vai su impostazioni risparmio energia e non abbinare nesun intervento a quando chiudi il lift!!!
Poi chiudi e riapri subito e guarda la bellezza dei colori divenuti 16 bit invece che 32!!! metti lo sfondo originale che ti rende meglio l'idea!
Per adesso Io,Juken,Sev7en abbiamo lo stesso problema!
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian