|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
una 20ina di pagine fa scrissi una guida su come aggiornare i driver ati, ed una 30ina di pagine fa scrissi una guida su come aggiornare la vbios. io ho quella di gary con overdrive attivato. l'overdrive è un'opzione dei catalyst che ti permettere di impostare l'overclock in modo da tenerlo sempre attivo senza impostarlo ad ogni avvio. In + grazie ad overdrive se hai impostato un overclock che durante il gioco ti crea un calore eccessivo, essi ti riporta le frequenze ai valori di default. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6302 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6304 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
|
@sev7en
ti sei dimenticato di me!! xD anche io sono un fiero possessore della bestiola! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6305 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
Eccoci...purtroppo ho cominciato d avere i primi problemi con questo notebook :-/
Stavo installando MS office, appena finito lancio CPU-Z per vedere come cambiavano le freq premendo il tasto relativo all'oc in alto a six e....non compare + la schermata classica al centro del monitor, ma bensì un reettangolo grigio in alto a six senza alcun cambiamento delle freq almeno da cpu-z. Inoltre provo a premere anche gli altri tasti di fianco e premendo il tasto dell'illuminazione è scomparsa l'illuminazione della tastiera e non c'è modo di riattivarla. Se premo + volte quel tasto vedo che compare sempre il rettangolo in alto a six delo schermo, ma si modifica solo l'illuminazione dei 3 tasti e la lube blu posteriormente allo schermo, la tastiera rimane buia. Se riavvio il piccì l'illuminazione è presente nella fase di post, ma poi in win no. Cosa posso fare? Dite che è possibile che sia dovuto all'aggiornamento dei driver ati o ad altro? per favore aiutatemi :-( EDIT: scusate per il problema delle luci ho risolto, sono un pò idiota e ho letto che una volta spente devo riaumentare l'intensità delle luci stese con fn+F4...poco male. Resta però il fatto che in alto a six invece di comparire la schermata usuale di overclock della cpu o delle luci, compare un riquadro grigio senza alcuna funzione. Se invece premo il tasto per switchare tra i settings dei colori del monitor tutto ok....rimane il fatto che mi servirebbe una mano per risolvere questo bug, thx.
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES. Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150. Ultima modifica di james_het : 20-10-2010 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
Quote:
nulla ragazzi scusate, ho risolto il tutto anche con il riquadro in alto a sinistra se premevo il tasto del twin turbo mode, in pratica ho reinstallato ATK package, forse se non lo avvio allo startup quello è il risultato, non saprei.
![]() |
![]() |
#6307 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ed ecco un nuovo problema riscontrato con il pc della mia ragazza, il G73 166v.
Semplicemente, ogni tanto a caso, è come se i driver audio saltassero, le voci e i suoni dei giochi o di me in skype diventano pernacchie e l'unico modo per risolvere è riavviare. già provato ad installare i driver audio in home, quelli moddati (che ho anch'io sul mio g73) ma niente, succede ancora. Mi chiedo che cosa possa essere che crea questo conflitto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6308 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
Quote:
![]() Quote:
per questo problema, hai reinstallato il driver linkato in prima pagina o una versione differente? Quote:
quando si verifica questo problema, se disattivi/riattivi la periferica audio nel Pannello di Controllo senza riavviare, si risolve? Come anticipatovi, ieri ho avuto modo di fare un salto anche sul forum internazionale dove noto, anzitutto, che hanno spostato ogni discussione relativa il G73 all'interno dell'area gaming, anzichè lasciare thread aperti un po' ovunque (ASUS Gaming Notebook Forum per l'esattezza). I post in prima pagina sono i noti, rifocillati a dovere ed aggiornati con la consueta cura dagli autori: ## Fix per i problemi di GSOD-BSOD con il vBIOS moddato di Gary, il cui ultimo aggiornamento risale al 17/09. La compatibilità è assicurata da Gary fino alla 10.8 ma con i 10.10 coloro che lo montano non hanno segnalato problemi. ## Il thread principale dedicato a problematiche/risoluzioni del G73, curato da HellCry al cui interno sono raccolte numerose informazioni e suggerimenti per migliorare le prestazioni del notebook. Tra le varie segnalazioni, un appunto ai tweaks dedicati alle unità SSD: io li ho applicati sul mio non notando, almeno soggettivamente, migliorie e non potendo, salvo nuova reinstallazione, eseguire benchmark che abbiano un minimo di attendibilità considerando lo stato attuale del notebook ![]() Sarebbe un must se coloro che hanno montato l'XT di Seagate potessero fare dei benchmark prestazionali prima e dopo l'applicazione di tali modifiche in modo tale da valutare se impattino o meno sulle prestazioni di queste unità. Per i piu' pigri, si tratta di editare due chiavi di registro... XII. Sluggish performance of SSDsmentre una dissertazione sull'argomento è operata all'interno di questo thread. # Freeze casuali di Windows 7... Attingendo sempre dal medesimo thread, la segnalazione del fix, ufficiale, scaricabile da questa pagina. ## Thread per il Creative Audio Center... L'ultimo aggiornamento ufficioso è segnalato al post 4 e scaricabile direttamente da questo indirizzo mentre in prima pagina c'è il set completo da installare. ## Driver Video Catalyst Mobile 10.10 Beta... Ne abbiamo parlato piu' noi sul forum italiano... su quello internazionale l'argomento non ha molto appeal, almeno per ora, ma coloro che li hanno installati non si stanno lamentando per cui sono potenzialmente "stabili". ## Forum Ufficiale ASUS R.O.G.... Ha aperto ufficialmente i battenti il forum per la serie gaming/estrema di periferiche e notebook ASUS e... poteva mancare il nostro asso? ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Carissimo bentornato tra noi!!
Non è che ora ti verrà il mal d'africa ![]() ![]() ![]() Bando alle ciance, piccolo problema che mi assilla, il touchpad "pazzo" che all'improvviso và per i fatti suoi. Provato tutti i driver, ora sono con i 15.1.9.0 synaptics ma dopo un'oretta il touch impazzisce. Soluzioni? Anche dai cugini oltreoceano non trovo nessuna soluzione. Mi tocca usare il mouse ![]()
![]() |
#6310 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti,
ho ritirato questo pomeriggio l'Asus g73jh tz166v. Avrei 2 domande: Prima domanda: Ma che differenza c'è tra questo modello e gli altri? Intendo in particolare i tz 013 e 014v. Mi pare che questo abbia una capacità disco rigido inferiore. Ma forse mi sbaglio. Seconda domanda :Allora, appena accendo il pc la tastiera si illumina. Se poi decido di spegnerla cliccando sul pulsante in alto a sinistra, dopo non si riaccende più premendoquello stesso pulsantel pulsante!! Le altre luci si illuminano di blu, ma la tastiera non si riaccende più.Perchè si riaccenda devo riavviare il pc!! Cosa sbaglio?? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Ho i driver 15.0.2 ma sto touchpad va ogni tanto pe rle sue, stasera proprio nn va ![]() Ma qlcuno ha risolto ??? BENTORNATO SEV7EN ![]()
![]() |
![]() |
#6313 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6314 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
Quote:
benvenuto a bordo!!! Ti aggiungo subito alla lista ![]() Quote:
![]() Buongiorno! Grazie per la precisazione, aggiorno subito... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6315 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ebbene dopo 31 pagine di topic dal giorno che avevo risolto facendo sparire il mio pixel difettoso (partenza di Sev7en)
Ieri sera tutto entusiasmato dal mio pc al riavvio ecco che spunta di nuovo il pixel in tutto il suo splendore che avevo fatto scomparire ![]() verde più che mai... Ho iniziato a rianimarlo con il famoso Tool "UdPixel" ma questa volta dopo tre ore di pulsazioni il risultato sembra invano... Bene adesso mi girano davvero le scatole ![]() ![]() ![]() ![]() Cosa diavolo faccio? la garanzia ne vuole almeno 3 difettosi!!! Mi avvalgo della casco? ![]() ![]() ![]() Ps: Sev7en ma sei tu che porti sfiga? sei andato via è sparito sei tronato è riapparso ![]() Consigli?
![]() |
#6316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo, hai provato a "massaggiarlo" a notebook spento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6317 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri avevo provato a massaggiarlo da acceso con udpixel che faceva il suo benedetto lavoro!!! Sembrerà una stupidata ma quel pixel mi dà veramente noia e per di più mi ha messo tristezza soprattutto perchè l'avevo fatto sparire ed ero contento ma adesso è rispuntato non ci posso credere... ![]() Sev7en ma quando riparti??? ![]()
![]() |
![]() |
#6318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il pixel, ti consiglio, a notebook spento, di massaggiare l'area limitrofa facendo una leggera pressione con un panno e movimenti che passino ad X sulla zona. Quando fatto, poi, lascia in esecuzione ciclica il test dei vari RGB. Hai notato se vi siano altri punti morti nelle aree periferiche del display? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6319 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi cosi inizio a massaggiare sulla zona per un pò (con la pellicola non rovino lo schermo) Dopo di che riavvio ed eseguo cicli di udpixel a manetta!!! Cosi può andare? Sullo schermo c'è solo quel pixel difettoso!!! @Tutti: Altrimenti in caso di operazione negativa mi posso avvalere della Casco e riparare il mio notebook? i tempi previsti per sostituzione lcd? costo di un eventuale cambio lcd fuori garanzia o casco?
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 21-10-2010 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6320 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Welcome back Sev7en!! Hai ballato la Waka Waka in Africa???
![]() Durante la tua assenza ho avuto la tentazione di mandare in assistenza il pargolo parecchie volte.. Ma poi con il fix dei freeze casuali di Windows 7 più altri fix sono riuscito ad evitarlo! Per fortuna!! Ero davvero disperato! Ora l'obiettivo del mese sarà ripastare! P.S.: sono tornato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.